| Autore | Messaggio |
Soulreaper (N/D)

07-03-08 22:20 | One man band band Belga Funeral Doom. Non è così sconoscuto dai, penso qualcuno lo conosca. Tra l'altro è anche amico (mi sembra, dato che hanno anche suonato assieme) di Kostas Panagiotou.
Myspace ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
Remember being happy in our silence
http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0 |
| Status:Recensore Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:15 |
merzbow (N/D)

08-03-08 14:57 | finalmente un topic sui grandi until death overtakes me ....bèh, cosa posso dire,apparte che sono un pilastro del funeral e che ogni doomster dovrebbe ascoltare e venerare ..... |
| Status:Utente Località:Livorno Sesso:Metallaro Età:N/D |
Underground_Flame (N/D)
08-03-08 22:12 | Non mi sembra niente di nuovo rispetto a nortt---anke se mi piace,non vedo qesta grande originalità,questo genere di gruppi sembra siano 1 solo con nomi diversi.. ___________ Be the hammer,the hammer! |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallaro Età:22 |
Whispering Gloom (N/D)
09-03-08 12:04 | Underground_Flame, credo che la tua sia una delle affermazioni più DEMENZIALI che io abbia mai letto.
1) Per iniziare: i gruppi funeral doom sarebbero tutti uguali? Beh allora potremmo dire lo stesso del 99% delle bands che suonano black metal, non trovi?
2) Poi vorrei capire dov'è che ci sarebbe tutta questa somiglianza fra i Mournful Congregation e gli Esoteric (due nomi presi a caso)... sono veramente curioso di saperlo. L'unica cosa che li accomuna è, appunto, la base funeral doom, ma per il resto queste due band hanno sviluppato un sound completamente differente.
3) Non scherziamo... Nortt e Until Death Overtakes Me sono due progetti che non possono neanche essere lontanamente messi in paragone, per il semplice fatto che Nortt stesso non suona funeral doom vero e proprio (bensì con palesi influenze black metal), mentre la creatura di Van Cauter questo genere lo rappresenta perfettamente (nonostante vi siano molte influenze ambient nei suoi album).
Passando a parlare dell'argomento di questo topic, direi che Until Death Overtakes Me è uno dei progetti funeral doom che seguo da più tempo... probabilmente è anche quello che, fra le innumerevoli creazioni del già citato Van Cauter, preferisco. Stupendo è in particolar modo (a mio avviso) "Symphony I - Deep Dark Red", album con delle atmosfere veramente opprimenti e con delle melodie "sinistre" veramente ben studiate. |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
Soulreaper (N/D)

09-03-08 13:21 | Whispering Gloom ha detto: Stupendo è in particolar modo (a mio avviso) "Symphony I - Deep Dark Red", album con delle atmosfere veramente opprimenti e con delle melodie "sinistre" veramente ben studiate. Quoto, son del tuo stesso parere, anche per quanto riguarda i punti 1, 2 e 3. Dai, non si può dire che le band Funeral Doom abbiano tutte uno stesso sound. Ad esempio, non trovo molte affinità tra Shape Of Despair e Until Death Overtakes Me ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
Mythycal (N/D)

09-03-08 14:12 | Io trovo che UDOM sia un ottimo progetto.
Sì, evidenti inflessioni ambient, e i pochi, sparuti, zanzarosi accordi ( ) danno veramente l' impressione di una marcia funeraria, pesantissima, quasi "impantanata" nel suo procedere.
Intervengono, a smorzare le atmosfere plumbee, melodie chitarristiche, lancinanti ma perfettamente zzeccate; queste mi suscitano le atmosfere tipiche di certi film, quelle che accompagnano le scene che rappresentano grandiosi paesaggi naturali impervi ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:21 |
Underground_Flame (N/D)
10-03-08 12:37 | Io ho dato un mio giudizio personale mica una legge,non ho ascoltato abbestia tutti i gruppi funeral doom e drone doom del mondo,ma ho notato delle somiglianze con il sound di nortt e udom,tutto qua.
___________ Be the hammer,the hammer! |
DNA (N/D)

10-03-08 13:40 | Non vorrei sbagliare!
Ma puo esserci una parentela (anche abbastanza stretta)tra Unteal Death..e Wijlen Wij.. ...boh magari sto sbagliando...
Forse MERZBOW, tu che li adori, puoi delucidarmi.. |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:N/D |
Mythycal (N/D)

10-03-08 14:17 | DNA ha detto: Ma puo esserci una parentela (anche abbastanza stretta)tra Unteal Death..e Wijlen Wij.
Diciamo che l' autore del progetto UDOM è impegnato in altri 12 gruppi tutte dedite più o meno al doom, anche se in varie sfaccettature.
Perciò è probabilissimo ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
DNA (N/D)

10-03-08 14:29 | ok Myth... sono andato alla ricerca...
te ghe resun ti...Wijlen wij parentissssssmi.. di UDON
Fonte informazione: www.metal-archives.com
Stijn: vocals, guitar, bass (Beyond Black Void, Until Death Overtakes Me, Fall of the Grey-Winged One, The Ethereal (Bel), In the Mist (Bel), Organium, Forbidden Fields, Dreams of Dying Stars, I Dream No More, ex-Pantheist, Solicide, In Somnis, The Sad Sun, Tear Your Soul Apart)
... azzzz e chi è un fenomeno! |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:N/D |
Mythycal (N/D)

10-03-08 14:56 | Mah, non sono d' accordo.
Al posto suo preferirei concentrarmi su due o tre progetti e dedicare i miei sforzi su quelli, piuttosto che disperdere le energie su un' infinità di gruppi di cui probabilmente neppure io mi ricorderei ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Soulreaper (N/D)

10-03-08 15:44 | Quoto Mythycal. Un conto è una partecipazione, un conto è un vero e proprio progetto. Di tutte le band citate da DNA solo tre o quattro non sono one man band ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
Underground_Flame (N/D)
12-03-08 11:17 | ha ragione myth,e capisco il motivo del piattume che ho sentito uscire dai pezzi di udom.mi si spiegano molte cose.
Mythycal (N/D)

12-03-08 14:20 | Io comunque sono convinto della validità delle prime due Sinfonie
Una cosa curiosa di questo tizio è che la prima pubblicazione a nome Until Death... è lo split con I Dream No More, altra sua onemanband... soffre di sdoppiamenti di personalità forse ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Underground_Flame (N/D)
12-03-08 21:11 | o gli piace ascoltarsi..deve essere un MITHomane