| Autore | Messaggio |
Nordiko (N/D)

25-04-08 15:40 | Lord Alabart ha detto: scusa ma doppia cassa non significa Doppio Pedale?????????
Per me puoi darti fuoco con del kerosene che ti procuro io se vuoi scherzo dai però sono diverse le 2 cose...cioè col doppio pedale hai due pedali collegati con un asta rigida di cui uno ha 2 battenti e suona su una cassa sola...con la doppia cassa invece hai 2 pedali staccati che suonano su due casse differenti!!! ___________ Die Nacht kommt, die Zeltstadt hereinbricht auf das nordisch verschneit Land, alles schweigt, nur der entsetzlich Schrei von einem Barbar die Luft zerreißt...
Valfar da Sogndal, see you in Valhalla |
| Status:Utente Località:Como Sesso:Metallaro Età:15 |
Viking Drummer (N/D)

25-04-08 16:13 | e posso dirti, che se sei abituato al doppio pedale è difficilissimo abituarsi alla doppia cassa, perchè con il doppio metti il secondo pedale come vuoi con la doppia cassa ho sposti tutta la cassa o ti abitui!!
___________ The Viking Drummer.
Asgard vive |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallaro Età:15 |
Lord Alabart (N/D)

25-04-08 16:23 | si si ok! ma l'effetto non è lo stesso??
io ho sempre inteso la doppia cassa o il doppio pedale come 2 metodi differenti per produrre lo stesso effetto, cioè quel rullio rapidissimo tipico del Death metal. non so se mi spiego! io ho dato il nome "doppio pedale" all'effetto prodotto!
ho sbagliato tutto? ___________ Guardiano del bosco. Soldato di madre Natura |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:2008 |
Nordiko (N/D)

25-04-08 16:24 | si perchè quello puoi chiamarlo per esempio uonare veloci facendo i sedicesimi o i trentaduesimi...il doppio pedale o la doppia cassa è lo strumento con il quale produci l' effetto ___________ Die Nacht kommt, die Zeltstadt hereinbricht auf das nordisch verschneit Land, alles schweigt, nur der entsetzlich Schrei von einem Barbar die Luft zerreißt...
Lord Alabart (N/D)

25-04-08 16:31 | be però io posso dirti: <hai sentito che figata che è la doppia cassa/doppio pedale nel pezzo Mutant Crist dei Cryptopsy?>
in quel caso intenderei il suono prodotto ma non lo strumento.. in ogni caso lascio la parola a voi che ne sapete di più! ___________ Guardiano del bosco. Soldato di madre Natura |
Nordiko (N/D)

25-04-08 16:44 | si va bè lo dico anche io...però tecnicamente è sbagliato ___________ Die Nacht kommt, die Zeltstadt hereinbricht auf das nordisch verschneit Land, alles schweigt, nur der entsetzlich Schrei von einem Barbar die Luft zerreißt...
Viking Drummer (N/D)

25-04-08 17:14 | si principalmente l'azione prodotta è la stessa.
con la doppia cassa però possono esserci problemi di suono, difatti il batterista dei children suona con il doppio, ma se si comprano casse della stessa annata e con l'accordatura elettronica, come fanno i professionisti, non ci sono frequenti problemi!
Comunque in gergo tecnico la rullata di cassa in 16esimi 0 in 32esimi si deinisce mitragliatrice!
Asgard vive |
Lord Alabart (N/D)

25-04-08 17:25 | oh!!! ecco! allora adesso posso dire: <hai sentito che figata che è la MITRAGLIATRICE nel pezzo Mutant Crist dei Cryptopsy?>!!!!!!!!!!!!!!!!! ___________ Guardiano del bosco. Soldato di madre Natura |
giorgino fisher (N/D)

25-04-08 18:52 | oppure "hai sentito il doppio nel pezzo" ___________ vendo anfibi sotto il ginocchio n 44-45, vinile ac/dc the razor edge |
| Status:Utente Località:Udine Sesso:Metallaro Età:20 |
Nordiko (N/D)

25-04-08 20:24 | si ma se uno non sa che la mitragliatrice è la doppia cassa fai la figura del pirla.. ___________ Die Nacht kommt, die Zeltstadt hereinbricht auf das nordisch verschneit Land, alles schweigt, nur der entsetzlich Schrei von einem Barbar die Luft zerreißt...
Viking Drummer (N/D)

25-04-08 20:52 | si vero infatti diciamo che è un gergo per batteristi!!
ma un musicista metallaro e/o compositore lo dovrebbe sapere
Voi a quale batterista vi ispirate quando suonate o componete??
Asgard vive |
Nordiko (N/D)

25-04-08 21:46 | thomen in primis,quello degli amon amarth e portnoy ___________ Die Nacht kommt, die Zeltstadt hereinbricht auf das nordisch verschneit Land, alles schweigt, nur der entsetzlich Schrei von einem Barbar die Luft zerreißt...
Lord Alabart (N/D)

26-04-08 00:37 | chi ha qualcosa di proprio da farmi sentire? voglio sentire delle vostre composizionioriginali! ma non cover! vostre composizioni! anche solo batteristiche! ___________ Guardiano del bosco. Soldato di madre Natura |
Viking Drummer (N/D)

26-04-08 09:43 | io sto in fase di composizione con il mio gruppo appena abbiamo composto te la invio
Asgard vive |
Viking Drummer (N/D)

26-04-08 09:52 | da quanto suoni lord alabart??
Asgard vive |
Nordiko (N/D)

26-04-08 20:09 | cambiando...avete mai provato il pedale axxis(si scrive così???? )??? ___________ Die Nacht kommt, die Zeltstadt hereinbricht auf das nordisch verschneit Land, alles schweigt, nur der entsetzlich Schrei von einem Barbar die Luft zerreißt...
Lord Alabart (N/D)

27-04-08 12:26 | Viking ha detto: da quanto suoni lord alabart??
io non suono!
io canto, ma per quanto riguarda il genere metal ho ben poca esperienza. fin ora ho sempre solo cantato lirica. qualche volta in sala prove ma poca roba. ___________ Guardiano del bosco. Soldato di madre Natura |
Lord Alabart (N/D)

27-04-08 12:27 | io ha detto: qualche volta in sala prove ma poca roba.
intendo il metal! ___________ Guardiano del bosco. Soldato di madre Natura |
Lord Alabart (N/D)

27-04-08 12:30 | cambiando discorso! i pedali si possono suonare con i talloni? cioè intendo c'è un pedale che si suona con il tallone e non con la punta? ___________ Guardiano del bosco. Soldato di madre Natura |
Agonistes (N/D)
28-04-08 09:48 | Rieccomi, ci sono anche io...
Quoto tutto quello che dice Viking, anche se "mitragliatrice" non sapevo fosse un termine batteristico
Se andate qui: http://www.myspace.com/egartchaosmetal potete sentire alcuni pezzi della mia band, purtroppo sono di 4 anni abbondanti fa, ora stiamo registrando altro materiale che spacca di più ___________ Ah the Suffering... The Sweet Suffering! |
| Status:Utente Località:Novara Sesso:Metallaro Età:32 |
Nordiko (N/D)

12-05-08 15:37 | scusate ma perchè se batto i piedi per terra senza doppio pedale mi vengono i sedicesimi giusti e su uso il doppio sbaglio facilmente??? ___________ Die Nacht kommt, die Zeltstadt hereinbricht auf das nordisch verschneit Land, alles schweigt, nur der entsetzlich Schrei von einem Barbar die Luft zerreißt...
Agonistes (N/D)
13-05-08 10:55 | Perchè il movimento con i pedali è diverso dal movimento a piedi nudi.
Ti devi allenare con i pedali perchè non è un movimento "naturale" ___________ Ah the Suffering... The Sweet Suffering! |
| Status:Utente Località:Novara Sesso:Metallaro Età:32 |
Fede HC (N/D)
13-05-08 20:05 | Io non mi ispiro a nessuno col doppio pedale..cerco di creare il mio stile..diciamo che mi influenza molto quello dei lamb of god..mi piace perchè segue qualsiasi cosa faccia la chitarra..
ci sono delle tecniche che prevedono l uso del tallone ma non si suona col tallone.. ___________ http://www.myspace.com/straightontarget |
| Status:Utente Località:Piacenza Sesso:Metallaro Età:17 |
brisi92 (N/D)

14-05-08 08:11 | io anke se o appena cominciato mi ispiro a joey jordison!cazzo è un grande ci sa fare di tutto con la batteria!!!mi ispiro però anke a tanti batteristi di genere metalcore che non sto ad elencare perke sono molti! cmq più che ispirarmi diciamo che mi piacerebbe suonare come loro! speriamo magari ci riesco!! ___________ chiamatemi solo brisi!
brissolo il figlio sedia di bossk lo spudorattospiderman!! |
| Status:Utente Località:Verona Sesso:Metallaro Età:16 |
Nordiko (N/D)

14-05-08 14:45 | si io ho un libro per la doppia cassa...con le tracce registrete...gli ultimi esercizi suona tipo terzine di sedicesimi, poi trentaduesimi poi rallenta con gli ottavi poi riprende i trentaduesimi...pazzesco ___________ Die Nacht kommt, die Zeltstadt hereinbricht auf das nordisch verschneit Land, alles schweigt, nur der entsetzlich Schrei von einem Barbar die Luft zerreißt...