Iced Tears - Metal Forum - Desultory - 1
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Death Metal -> Desultory
Pagine: 1, 2
AutoreMessaggio
RadioactiveWaste (N/D)

27-02-08
15:38
Allora c'è già un topic su di loro (nella sezione melodic) ma siccome non mi ha cagato nessuno li rimetto qua. In effetti il loro vero posto è questo: belli grezzi e con una buona dose melodica tipica della Svezia. CONSIGLIATISSIMI gli album "Into eternity" e "Bitterness"! :love: :love: :@
Eccovi il myspace:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=100779193

VENDO
Vulcano: Anthropophagy, Poison (ger): Further down into the abyss, Anthrax: Music of mass destruction (live, DVD), Tankard: The Meaning of life
Status:Recensore  Località:Arezzo  Sesso:Metallaro  Età:2008
Enemy_of_Reality (N/D)

28-02-08
10:15
Ottimo disco Into Eternity!!! :love:

E la traccia da Bitterness su myspace mi fa pensare ad un altro discone :D

Gore Addicted :cool:
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:20
RadioactiveWaste (N/D)

28-02-08
11:53
Merita molto anche quello, anche se a me piace più "Into eternity". Comunque mi sta sul cazzo che nessuno li conosce...a mio parere per quanto riguarda il death svedese sono la band più sottovalutata!

VENDO
Vulcano: Anthropophagy, Poison (ger): Further down into the abyss, Anthrax: Music of mass destruction (live, DVD), Tankard: The Meaning of life
Thrasher87 (N/D)

28-02-08
12:24
Bitterness mi fà proprio cagare,il meglio che hanno fatto per me è l'ep del 1991
Andate a fare la morale a qualcun altro e fottetevi tutti!!
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:21
RadioactiveWaste (N/D)

28-02-08
13:49

thrasher ha detto:
Bitterness mi fà proprio cagare

:s :s cazzo "cagare" è esagerato, a mio parere è davvero un buon disco...ho sentito molto di peggio. Poi vabbè ognuno ha i suoi gusti però :|

VENDO
Thrasher87 (N/D)

28-02-08
16:29
Oh mi fà proprio schifo,che ce posso fà
Enemy_of_Reality (N/D)

28-02-08
17:11

Trasher87 ha detto:
Oh mi fà proprio schifo,che ce posso fà

E ci credo, da buon TrescioneOldscul quale sei non può che farti pena un lavoro svedese tendenzialmente melodico e un po' moderno :mrgreen:

Visto che l'hai citato, l'EP del 1991 a quali altri lavori assomiglia?

Gore Addicted :cool:
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:20
Thrasher87 (N/D)

29-02-08
15:14
Nonj sono per niente bravo a trovare le somiglianze :mrgreen: comunque sembra un classico disco death metal dei primi anni '90 con il suono della batteria molto ''Scott Burnsiamo'' e con qualche minchiatina melodica quà e là :mrgreen:
intollerante (N/D)

10-05-08
18:21
favolosi!

10-05-08
18:51

radioactivewaste ha detto:
Comunque mi sta sul cazzo che nessuno li conosce

se ti facessi la lista dei gruppi sconosciuti ma almeno un minimo fondamentali ti prendereste un attacco di sonno(in ambito death conosco gli shredded corpse).in fin dei conti, è meglio certe volte che un gruppo sia un culto per poche persone semplicemente perchè così questi non diventano famosi per tutti, almeno secondo la mia visione.

comunque non sono male...mi sembra che lo stile di "into eternity" sia un po' meno melodico rispetto a quello di "bitterness"(e spero di non aver detto una cavolata perchè li ho sentiti solo oggi tramite il myspace...anche perchè definire lo stile di un gruppo dall'ascolto di due canzoni non mi sembra che sia sinonimo di precisione e d'informazione completa...)

10-05-08
20:46
Non mi interessano al momento,preferisco del death svedese più di nicchia:mrgreen:

Membro dell'Asian Black Metal Lovers:cool:

www.myspace.com/thetomb00
Status:Staff  Località:Genova  Sesso:Metallaro  Età:21
intollerante (N/D)

11-05-08
17:26
hanno fatto anche"swallow the snake"..però non l'ho ascoltato.

11-05-08
21:46
Diciamo che molto facilmente anche nella scena svedese (il quale sottobosco è vastissimo) molte bands tendono a fotocopiarsi fra loro ed ovviamente di sottovalutate ce ne sono tipo i fantastici Pan.Thy.Monium di Swano che guardacaso paion non essere troppo cagati (e potrei anche sbagliarmi :) ) semplicemente perchè non convenzionali al genere (vedasi poi "Progressive" eheh), strano eh?
O gli Uncanny di Norrman (chitarrista dei Katatonia), a parer mio una delle bands più brutali della scena
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:N/D
claustrofobia (N/D)

11-05-08
23:26
vabbè, nel death svedese di gruppi non così conosciuti ci sono anche gli in thy dreams, oppure gli edge of sanity, altro gruppo con swano...ma ce ne sono trentamile de gruppi fondamentali ma sconosciutissimi...

28-06-08
13:43
se un gruppo è sconosciuto come fa ad essere fondamentale???O_O O_O O_O

28-06-08
17:53
mah io sto ascoltando "from beyond the visions of death" e li trovo validi

29-06-08
12:19

intollerante ha detto:
se un gruppo è sconosciuto come fa ad essere fondamentale???

mmh....mi sembrava che tu fossi preparato considerando anche il tuo punteggio ed invece...mi sei enormemente calato grazie alla tua risposta.
allora, non mi sembra che tutti i gruppi fondamentali di un determinato genere siano tutti mainstream, infatti di gruppi underground( e super-underground) ma fondamentali ce ne sono tantissimi, anzi, credo che la maggiorparte sia proprio di questo tipo: per esempio, nel black metal ci sono i manes, che ormai non suonano più il genere da cui sono partiti ma comunque sia sono considerati tra i precursori di certo black metal depressivo, i nachtmystium, che sono importanti per il black metal di stampo americano...pur essendo nati nel 2000, oltre a fare un genere totalmente diverso da quello iniziale....anche i judas iscariot possono essere messi come esempio, gli strid, i tenebrae in perpetuum, troppi veramente...per quanto riguarda il death metal, beh, ci sono gli skinless, i già citati shredded corpse, ultimamente ci sono anhe gli scarve, gli hacride, importantissimi per il death metal moderno, ma anche gli spawn of possession, in misura minora per quello vecchia scuola ci sono i pyrexia, i baphomet americani, ce ne sono tantissimi cavolo....e te me vieni a di' che siccome sono sconosciuti non sono fondamentali? eppure quelli underground sono più fondamentali perchè rispettano per tutta la propria carriera la natura stessa del metal estremo, ossia l'essere underground...rispetto ai gruppi famosi che per me ormai sono pop, anche se alcuni fanno buona musica...

29-06-08
13:39
si nn mi hai capito:p erche gli slayer sono importanti e conosciuti?perchè sono fondamentali.perchè nel death i death o gli obituary sono conosciuti e importanti?perche sono fondamentali.ci sono tante band underground valide ma se non arrivano dove gli altri sono arrivati un motivo c'è..al dila dei gusti personali..questa però è la mia opinione,posso sbagliarmi benissimo.Nel brutal a desempio quante sono le band semisconosciute valide'tante..però i cannibal restano i numeri uno assieme ai nile e a poche altre band..poi coem dici tu c sono moltissimi gruppi veramnte valisi ma "valido" è diverso da "fondamentale"......se un ragazzo/a si avvicina per la prima volta l death gli faccio ascoltare gli entombed,i death,i deicide,gli obituary(:love: ) come primi gruppi,non certo gli shredded corpse!
Stesso discorso per il thrash.se mi chiedono di fargli ascoltare questo genere per imparare a conoscerlo gli faccio ascoltare kill'em all,reign in blood,shark attack,among the living,agent orange,non war without end dei warbringer8che sono comunque bravissimi).
Voglio solo che tu capisca ciò che voglio dire:"valido" è diverso da "fondamentale" e i gruppi fondamentali sono quelli piu conosciuti...

29-06-08
13:41
ammazza quanti errori ho fatto..me piasse un furmine!:mrgreen:

29-06-08
17:03
mah...sinceramente io la vedo così: ci sono certi gruppi che hanno voluto, chissà per quale motivo, diventare famosi, ed altri invece che se ne sono completamente fottuti. per esempio, se i darkthrone non avevano questa fama che hanno adesso, probabilmente la loro fama veniva data agli urgehal, che pure esistono dai primissimi anni '90, i darkthrone sono nati pochi anni prima ma dal momento che gli urgehal hanno rispettato per tutti questi anni la propria vera natura black metal, oltre che essere musicalmente, secondo me, originali, distinguibili da tutta la massa norvegese, credo che sono più fondamentali dei darkthrone, dal momento che i primi hanno 2 ottime caratteristiche, i secondi....solo una, dato che sono diventati mainstream...e questo SEMPRE secondo me...
e poi, sinceramente, siccome mi piace di più l'underground, sono più portato a consigliare ad un iniziato qualche gruppo di questo tipo che qualche gruppo mainstream, anche per fargli capire chi è più coerente con i propri ideali, vabbè, se lo capisce...

29-06-08
17:07
'mazza, ho mandato a quel paese il fondamentalismo di certi black metallari e quindi verrò preso come un poser!!! mi piacerà troppo 'sta cosa ragazzi AHAHAH!!!!:chitarra: :chitarra: :chitarra: :chitarra: :cool: :idea: :cool:

29-06-08
18:39
ora ti linciano..heheheh:D

02-07-08
09:08
Cazzo ragazzi molto molto bravi sti Desultory,ottimo il song-writing,tra l'old e il melodico (finalmente un melodico senza tastierine bontempi di merda!),velocità non troppo tirata,e non suonato a scatti (che solitamente son le componenti più moderne dekl death melodico,e del progressive/death).Ottimi davvero..dove posso trovarli????

02-07-08
09:10
e poi....leggo "metal blade" sotto i titoli dei cd...evidentemente la blade non spinge bene i gruppi,non ha una diostribuzione che copre lo stesso spazio per tutti i gruppi..:kill:

03-07-08
11:54
beh, a me sembra che le etichette vanno per priorità: se un gruppo è popolare, è ovvio che privilegia questo perchè è un gruppo che incassa soldi; se invece un gruppo non è popolare, come appunto i desultory, è decisamente impossibile che l'etichetta lo privilegia. in fin dei conti anche il metal entra nell'odiato meccanismo del cosiddetto music businesss...e poi dicono che il metal non è una musica fatta per soldi! ma va va!

Pagine: 1, 2

Per rispondere devi essere registrato

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani