Iced Tears - Metal Forum - Preti che si sposano- siete favorevoli? - 4
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> Preti che si sposano- siete favorevoli?
Pagine: 1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Post-mortem (N/D)

07-03-08
15:14
Per me il matrimonio aiuterebbe a sfogare le pulsazioni sessuali di sti individui,quindi la cosa aiuterebbe parecchio,poi la pedofilia è un discorso delicato,una cosa a sè.
Status:Utente  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:19
The_Perfect_Gentleman (N/D)

07-03-08
18:30
Ma che poi, diciamocelo chiaro e tondo: a chi frega realmente se un prete copula o meno? Penso che la cosa essenziale non sia tanto la castità, quanto la coerenza nella vita di questi individui, vista anche la continua e costante perdita di valori nella gente. Un buon esempio penso valga più di una legge che, tra l'altro, non uscì mai dalla bocca del Cristo!

:chitarra: :chitarra: :chitarra:

Il mio Impero!! :mrgreen:
Status:Utente  Località:Pavia  Sesso:Metallaro  Età:N/D
darkanark (N/D)

14-03-08
20:52
non sono per niente favorevole,perchè se genericamente un prete non si deve sposare perchè l'ha detto la bibbia,non lo deve fare è basta!!!bisogna essere estremisti sulla religione!!!...le odio queste persone
Status:Utente  Località:Salerno  Sesso:Metallaro  Età:17
Cmeptb (N/D)

15-03-08
14:49
A me non sembra che l'abbia detto la Bibbia...

I poveri stolti, cresciuti nell'agio della Pace e della Tranquillità, preferiscono la Guerra.

Non so se sprecare energie per disprezzarli.
Status:Moderatore  Località:  Sesso:Non dichiarato  Età:25
merzbow (N/D)

15-03-08
16:00

cmeptb ha detto:
a me non sembra che l'abbia detto la bibbia

...infatti....è stata la chiesa a interpretare le parole di gesu in tale modo....

"Don't mourn now
for your lost life
and what did you do to deserve it?
it was just a bitter gift..."
Status:Utente  Località:Livorno  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Wizard83 (N/D)

15-03-08
20:13
E poi siamo in una società ultra-laica...basta cazzate!!!:fuck:

16-03-08
15:18
Sarei favorevole...soprattutto perchè ogni uomo ha pulsioni sessuali e reprimerle totalmente per un motivo o per un altro è una cosa malata secondo me.... ma è una scelta che deve fare la chiesa cattolica....

16-03-08
16:52
quoto wizard83!:fuck:

"Don't mourn now
for your lost life
and what did you do to deserve it?
it was just a bitter gift..."
Status:Utente  Località:Livorno  Sesso:Metallaro  Età:N/D
^mArYaNnE^ (N/D)

20-04-08
22:54
beh la faccenda è lunga e controversa...comunque è vero,i sacerdoti non si sposano perchè la Chiesa ha questa regola,se così possiamo chiamarla.però c'è anche da dire che solitamente chi decide di consacrarsi a Dio,come suora o come sacerdote, ha già dentro di sè un grande amore per Dio che lo porta automaticamente a non voler nessun compagno o compagna per la vita, in quanto loro sentono di amare Dio più di ogni altra cosa al mondo.lo amano più di una sposa o uno sposo umano.per tutta la faccenda della pedofilia è una cosa molto seria e molto grave.siamo uomini possiamo sbagliare.e ci sono dei momenti di forte tentazione a volte.Dio comunque vede tutte queste cose e il compito dei fedeli è pregare per queste persone affinchè comprendano l'errore.vi ho detto queste cose perchè magari non conoscendo il mondo di coloro che amano Dio sinceramente avete idee non complete sulla situazione.è tutto a titolo informativo :D

21-04-08
16:02

Maryanne ha detto:
per tutta la faccenda della pedofilia è una cosa molto seria e molto grave.siamo uomini possiamo sbagliare.e ci sono dei momenti di forte tentazione a volte.

Cristo, per risponderti con la Bibbia, riguardo ai pedofili ha detto:
È preferibile per lui che gli si leghi al collo una macina da mulino e lo si getti in mare anziché permettere che scandalizzi uno solo di questi piccoli.

Altro che umana condizione, altro che sbagliare.

Lasher (N/D)

21-04-08
16:53
Cristo, per risponderti con la Bibbia, riguardo ai pedofili ha detto:
È preferibile per lui che gli si leghi al collo una macina da mulino e lo si getti in mare anziché permettere che scandalizzi uno solo di questi piccoli.

Perfect però nei dieci comandamenti cè scritto anche non "uccidere"
oppure "Chi è senza peccato scagli la prima pietra"

Precisiamo, non voglio giustificare i pedofili, prima che mi si dia del buonista :mrgreen:

Non dirmi queste cose, non ora almeno
Status:Utente  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:26
^mArYaNnE^ (N/D)

21-04-08
16:56
ma infatti non stavo giustificando chi fa queste cose, perchè come ho già detto sono molto gravi.anzi, gravi rende poco l'idea dell'orrore della faccenda.solo che io penso che per quanto un uomo possa sbagliare,in qualsiasi campo o circostanza, noi non siamo certo migliori di quell'uomo.perchè tutti nella vita abbiamo sbagliato chi in maniera più grave ancora o meno.solo Dio può giudicare DAVVERO una persona.io penso che il compito di noi mortali sia quello di far capire ad una persona l'errore, non condannarlo senza mezzi termini.gesù stesso ha detto CHI è SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA.

21-04-08
17:26

Lasher ha detto:
Perfect però nei dieci comandamenti cè scritto anche non "uccidere" oppure "Chi è senza peccato scagli la prima pietra"

Sono dello stesso parere, ma non so quanto questo sia influente nella posizione della vittima. Che non è la semplice vittima di una aggressione fisica oppure di uno scippo, ma di una tortura psico-fisica di entità gigantesca, se si tratta di un bimbo. E se la sua sensibilità è parecchio accentuata una cosa del genere è un miliardo di volte peggio di qualsiasi altra violenza, perchè è una tortura che si porta dietro ogni singolo giorno della propria esistenza.
In ogni caso penso che la soluzione migliore sia l'evirazione di questi soggetti e lavori forzati per il resto dei suoi giorni. E qualche seduta psichiatrica seria per salvare il salvabile. Ammesso che si possa.

Lasher (N/D)

21-04-08
17:34
Hai ragione Perfect, e alle volte queste violenze creano altri pedofili, non sempre, un pedofilo non nasce tale, come un'assassino non nasce assassino e via dicendo, è un dato di fatto, il pedofilo a sua volta è stato vittima di abusi, come hai detto te

"E se la sua sensibilità è parecchio accentuata una cosa del genere è un miliardo di volte peggio di qualsiasi altra violenza, perchè è una tortura che si porta dietro ogni singolo giorno della propria esistenza."

E ripeto non sempre, e questa tortura che si porta dietro giorno dopo giorno , lo può fare diventare un deviato che può far del male ad altri, va fermata sta gente, non lo metto in dubbio, però dovrebbero essere salvati dal principio, ovvero da bambini

Non dirmi queste cose, non ora almeno
Status:Utente  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:26
miky1986 (N/D)

21-04-08
18:14
guardate che non è che perchè un prete non può sposarsi è automaticamente pedofilo. in america sono protestanti e si possono sposare e ci sono pure li i preti che approfittano dei bambini
Status:Utente  Località:Torino  Sesso:Non dichiarato  Età:22
The_Perfect_Gentleman (N/D)

21-04-08
18:32
Non mi pare che qualcuno, eccezion fatta per te, lo abbia detto... :lol:

Halbarad (N/D)

21-04-08
18:41

Miky1986 ha detto:
non può sposarsi è automaticamente pedofilo. in america sono protestanti e si possono sposare e ci sono pure li i preti che approfittano dei bambini

Tanto per citare qualche numero, sono stati indagati 720 parrocchiani in un anno nei soli Stati Uniti per pedofilia, e là appunto si sposano, quindi il fatto che i preti possano avere famiglia non influisce molto.
Resto del parere che i preti debbano conformarsi alle regole della Chiesa (in questo caso stranamente giuste per il ruolo che va a ricoprire il prete).

22-04-08
11:16
Nonnostante sia ateo conosco abbastanza cose sul cirstianesimo! Intanto Gesù disse che non debbano esistere gerarchie all'interno della chiesa (che non dovrebbe avere uno Stato e rompere i coglioni per secoli e secoli assediando città e dettando le sue regole del cazzo, che erano, a volte, persino contro la Bibbia), perciò i preti, come disse Martin Lutero, non dovrebbero manco esistere perchè ognuno è in grado di leggere e prendere nel suo senso letterario la Bibbia! Perciò per quel che mi riguarda i preti sono persone comunissime e dovrebbero poter fare le stesse cose che facciamo noi! Per quanto riguarda i preti pedofili li farei impiccare coi propri intestini e trascinare per la città, e non solo coi preti!:x

"La vita più breve e tormentata appartiene a quelli che dimenticano il passato, trascurano il presente e temono il futuro" Seneca

"Chi, come me, vuole la guerra... Che se la vada a fare da solo" Riflessione personale
Status:Utente  Località:Verona  Sesso:Metallaro  Età:17
Lord Galamoth (N/D)

02-05-08
20:59

Matteo 19:3-12 ha detto:
Dei farisei gli si avvicinarono per metterlo alla prova, dicendo: «È lecito mandar via la propria moglie per un motivo qualsiasi?»
Ed egli rispose loro: «Non avete letto che il Creatore, da principio, li creò maschio e femmina e che disse: "Perciò l'uomo lascerà il padre e la madre, e si unirà con sua moglie, e i due saranno una sola carne?"
Così non sono più due, ma una sola carne; quello dunque che Dio ha unito, l'uomo non lo separi».
Essi gli dissero: «Perché dunque Mosè comandò di scriverle un atto di ripudio e di mandarla via?»
Gesù disse loro: «Fu per la durezza dei vostri cuori che Mosè vi permise di mandare via le vostre mogli; ma da principio non era così.
Ma io vi dico che chiunque manda via sua moglie, quando non sia per motivo di fornicazione, e ne sposa un'altra, commette adulterio».
I discepoli gli dissero: «Se tale è la situazione dell'uomo rispetto alla donna, non conviene prender moglie».
Ma egli rispose loro: «Non tutti sono capaci di mettere in pratica questa parola, ma soltanto quelli ai quali è dato.
Poiché vi sono degli eunuchi che sono tali dalla nascita; vi sono degli eunuchi, i quali sono stati fatti tali dagli uomini, e vi sono degli eunuchi, i quali si sono fatti eunuchi da sé a motivo del regno dei cieli. Chi può capire, capisca.»

Datemi una Uri e poi sparite.
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:N/D

Pagine: 1, 2, 3, 4

Per rispondere devi essere registrato

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani