|
Forum -> Thrash Metal -> Metallica Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57| Autore | Messaggio | MetaHuman (N/D)

03-04-08 14:40 | Lord Alabart ha detto: i pareri dei Neonati "metallari" mi dicono che St.Anger rispecchia le caratteristiche del "Metal" odierno.. insomma forse non ci piace perchè siamo incatenati all'old School e non acettiamo cambiamenti che si allontanino da questi canoni! ma una band per andare avanti deve portarsi al passo con i tempi..
I neonati metallari non possono dire di aver conosciuto i veri metallica, daccordo io sono del '93 ma mio fratello e i suoi amici (dal'73 al '79) li hanno conosciuti agli esordi. Poi, sempre a mio parere noi(o perlomeno io) non siamo/sono legato alla old school ma solo al vero metal.
E se una band per portarsi al passo coi tempi deve deludere i primi e veri fan per averne di nuovi, bé se non sono commerciali loro...
Non ti preoccupare Alabart, ho letto che hai scritto che è la tua opinione, così come questa è la mia ___________ "Sin da piccolo avevo paura di essere stupido, ma per fortuna non ho mai capito quello che ho detto"merzbow, in PM, riferito a me ha detto: mr.spam MHAlTriMerBos s.p.a.M.Ivol, su di me ha detto: il signorino spammoso | | Status:Utente Località:Pavia Sesso:Metallaro Età:15 | Cleme88 (N/D)

03-04-08 15:35 | Io che sono dell'88 e che non gli ho visti crescere apprezzo solo i primi album,non vedo proprio bene il rapporto con i neonati metallari ___________ Hail Satan ! | | Status:Utente Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:20 | Newsted88 (N/D)

03-04-08 15:43 | Non è sempre essere commerciali ciò che dici (riferito a MetaHuman), a volte si chiama semplicemente maturazione.
Ognuno matura a modo suo, o variando leggermente la musica che faceva 15 anni prima (Slayer) o esplorando nuovi territori come i Metallica. Un mio amico ha i dati piu o meno precisi delle vendite dei Metallica e han venduto meno con Load e Reload messi insieme che con il Black Album. E poi che vuoi intendere con metal vero? Esiste una legge scientifica con cui una persona puo dire: questo è metal vero e questo è un fake? Io penso che se un gruppo non è metal è abbastanza evidente, e non è che un sottogenere, se è di frontiera, debba essere per forza escluso dal metal perché "impuro", semmai lo eslcuderai dai gusti personali!
Io la vedo così. ___________ LEGGETEVI QUESTO CAVOLO DI REGOLAMENTO!
GUS CHAMBERS R.I.P. | | Status:Moderatore Località: Sesso:Metallaro Età:N/D | born to grind (N/D)

03-04-08 15:53 | Sono d'accordo fondamentalmente con quello che dici Newsted, però il discorso non mi sembra essere applicabile ai nostri (ex) beniamini, in quanto per me si tratta di vera e propria commercializzazione: gli Slayer sono diventati una roba per bambini di 6 anni, ieri parlavo col mio nipotino di questa età e ti giuro era molto più maturo, Metallica e Megadeth è vero che hanno cambiato molto musicalmente e perciò si potrebbe pensare ad una maturazione (non sto parlando di evoluzione eh), ma le scene di merchandising a cui ci hanno abituato nel tempo mi fanno molto più pensare a delle vere e proprie industrie... poi il fatto che abbiano venduto meno con quei due cessi di album può benissimo dipendere dal fatto che la strategia di vendita non gli sia riuscita bene, per quanto ne sappiamo. ___________ "Gli animali della Terra esistono per se stessi. Non sono stati creati per gli umani, così come i neri non lo sono per i bianchi, né le donne per gli uomini" - Alice Walker
Vi Veri Veniversum Vivus Vici | | Status:Recensore Località:Rieti Sesso:Metallaro Età:22 | Newsted88 (N/D)

03-04-08 16:17 | Sai come la penso sugli Slayer, non ti rispondo perchè non è il topic adatto. Chiudo off topic. ___________ LEGGETEVI QUESTO CAVOLO DI REGOLAMENTO!
GUS CHAMBERS R.I.P. | | Status:Moderatore Località: Sesso:Metallaro Età:N/D | RadioactiveWaste (N/D)

03-04-08 16:27 | BORN TO BE KILLED ha detto: in quanto per me si tratta di vera e propria commercializzazione: gli Slayer sono diventati una roba per bambini di 6 anni, ieri parlavo col mio nipotino di questa età e ti giuro era molto più maturo,
DA DIECI E LODE QUESTO DISCORSO.
Che cosa intendi per commercializzazione (in questo caso degli Slayer)??
Cioè ma poi cosa dovrebbero fare per essere maturi quanto il tuo nipotino? Devono tornare alle elementari?
Spegami cosa c'entra perchè non l'ho capito sto paragone... ___________ BANG YOUR HEAD AGAINST THE STAGE!
Once before I die, now that I have lost the will to live...once before I die, I wanna take revenge on those who've led me to EXTREME AGGRESSIOOOON | | Status:Recensore Località:Arezzo Sesso:Metallaro Età:2008 | born to grind (N/D)

03-04-08 16:41 | Rimanendo su un aspetto del tutto esteriore dei loro miseri teatrini, hai mai letto i titoli dei loro album o mi stai semplicemente prendendo per il culo (come piuttosto fanno loro da 13 anni abbondanti a questa parte) ___________ "Gli animali della Terra esistono per se stessi. Non sono stati creati per gli umani, così come i neri non lo sono per i bianchi, né le donne per gli uomini" - Alice Walker
Vi Veri Veniversum Vivus Vici | | Status:Recensore Località:Rieti Sesso:Metallaro Età:22 | Newsted88 (N/D)

03-04-08 20:03 | Born to grind, ma perché sei fissato cosi tanto con questi minchia di titoli? Ma se ti danno fastidio vatti a confessare perché li hai letti! E parliamone nel topic degli Slayer, che sennò il responsabile di sezione ci dà nel culo! ___________ LEGGETEVI QUESTO CAVOLO DI REGOLAMENTO!
GUS CHAMBERS R.I.P. | | Status:Moderatore Località: Sesso:Metallaro Età:N/D | Killer from the Darkness (N/D)

03-04-08 22:23 | Io personalmente i Metallica gli adoro,almeno fino al Black Album,degli album successivi ho sentito solo qualche canzone,che però mi hanno deluso parecchio,secondo me sono calati abbastanza rispetto al passato e dubito che con un ultimo disco riescano a ritrovare l'ispirazione,comunque il Black Album e And Justice for all rimangono i miei album preferiti fra tutti quelli che ho sentito in vita mia | | Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:18 | Grunger (N/D)

03-04-08 23:22 | killer ha detto: Black Album e And Justice for all rimangono i miei album preferiti fra tutti quelli che ho sentito in vita mia
ellamadonna..... ___________ "Beer goes in, thrash comes out."
Bang your head!
R.i.p. Christian "Witchunter" Dudeck | | Status:Moderatore Località:La Spezia Sesso:Metallaro Età:21 | born to grind (N/D)

04-04-08 00:28 | Newsted88 ha detto: Born to grind, ma perché sei fissato cosi tanto con questi minchia di titoli? Ma se ti danno fastidio vatti a confessare perché li hai letti! E parliamone nel topic degli Slayer, che sennò il responsabile di sezione ci dà nel culo!
Beh anzitutto perchè titoli così demenziali ce li hanno solo i Dimmu hamburger o i terribbbili Deicidio , comunque dai è solo un aspetto di facciata, la questione della puerilità degli Slayer è molto più ampia e prende anche testi, artwork, musica, interviste rilasciate... ahivoglia
Che poi confessare di cosa? A me fanno scompisciare dalle risate, mica mi offendono! ___________ "Gli animali della Terra esistono per se stessi. Non sono stati creati per gli umani, così come i neri non lo sono per i bianchi, né le donne per gli uomini" - Alice Walker
Vi Veri Veniversum Vivus Vici | | Status:Recensore Località:Rieti Sesso:Metallaro Età:22 | Grunger (N/D)

04-04-08 09:23 | torniamo a parlare dei metallica và. ___________ "Beer goes in, thrash comes out."
Bang your head!
R.i.p. Christian "Witchunter" Dudeck | | Status:Moderatore Località:La Spezia Sesso:Metallaro Età:21 | Guy Speranza (N/D)

04-04-08 14:22 | Grunger ha detto: ellamadonna..... ___________ Quello in avatar è un disco coi controcazzi | | Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D | MetaHuman (N/D)

04-04-08 14:54 | Correggo ciò che ho detto prima, non sono/siamo legati al vero metal, ma semplicemente ad alcuni sottogeneri di esso e non mi/ci è mai andata a genio il fatto che i metallica, che erano i migliori all'inizio, abbiano cambiato, o maturato, il loro genere originario, ma questa è una scelta che è spettata a loro, non a me/noi. ___________ "Sin da piccolo avevo paura di essere stupido, ma per fortuna non ho mai capito quello che ho detto"merzbow, in PM, riferito a me ha detto: mr.spam MHAlTriMerBos s.p.a.M.Ivol, su di me ha detto: il signorino spammoso | | Status:Utente Località:Pavia Sesso:Metallaro Età:15 | Newsted88 (N/D)

04-04-08 16:06 | Beh nemmeno a me è mai andato giu, ma me ne sono fatto una ragione, contando su qualche nuova leva che suona thrash o qualche vecchio gruppo che ancora suona qualcosa di simile a ciò che suonava all inizio (Exodus) ___________ LEGGETEVI QUESTO CAVOLO DI REGOLAMENTO!
GUS CHAMBERS R.I.P. | | Status:Moderatore Località: Sesso:Metallaro Età:N/D | Black Frost (N/D)

04-04-08 17:45 | Scelta che spetta a loro si,ma se ne assumessero le consegueze,una su tutta il fatto che i cd che continuano ancora a vendere sono:Kill'em all,Ride the lightin,Master of puppets,...And justice for all,Metallica(black album)
Oggi ho visto un video di Jason che suona con i Voivod...sono stra felicissimo che se ne sia andato | | Status:Utente Località:Bari Sesso:Metallaro Età:24 | Newsted88 (N/D)

04-04-08 21:20 | Io no, perché non è colpa sua sicuramente se si sono rovinati. Se nè andato perché i "geni" del gruppo non gli hanno fatto mai scrivere nulla, nè mai l hanno trattato con il rispetto che si meritava, i soldi non sono tutto, ci vuole anche rispetto per chi ha cercato di sostituire Cliff per tenere su la baracca (Io adoro AJFA e il Black Album, dove lui ha scritto una parte di Blackened e la bellissima intro di My Friend Of Misery). ___________ LEGGETEVI QUESTO CAVOLO DI REGOLAMENTO!
GUS CHAMBERS R.I.P. | | Status:Moderatore Località: Sesso:Metallaro Età:N/D | Tristan il Necrofilosofo (N/D)

04-04-08 21:41 | Quoto Newsted. Dopotutto la causa del decadimento dei Metaliica non è stata il povero Newsted (2 Newsted? Cazzo comincio a fare confusione! Aiuto! )ma di quella mente perversa in comune della premiata ditta Hetfield-Ulrich. Io continuo a dirlo che se avessero cercato di rifare un album come Master Of Puppets avrebbero fatto puttanate di qualità pari a Load e Reload, con l'unica differenza che avrebbero suonato thrash (e questo secondo me non gli avrebbe resi più fighi alle mie orecchie). Certo avrei preferito che le idee ripartissero direttamente dalla strada complicata di And Justice For All, che da quella più obbiettivamente facile del Black Album (comunque buono), però pazienza. Se volete sperare nel prossimo Metallica fate pure.
[ATTENZIONE: In questo post è stato VOLUTAMENTE omessa l'esistenza di un St.Anger, non fatemelo notare] ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Non vi preoccupate: è tutta dialettica.
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano | | Status:Recensore Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 | Newsted88 (N/D)

04-04-08 22:45 | Tristan ha detto: (2 Newsted? Cazzo comincio a fare confusione! Aiuto! )
L ho fatto apposta per incasinarti, piu di quello che già sei (vedi tua firma) ___________ LEGGETEVI QUESTO CAVOLO DI REGOLAMENTO!
GUS CHAMBERS R.I.P. | | Status:Moderatore Località: Sesso:Metallaro Età:N/D | Hail_Cliff (N/D)

05-04-08 00:15 | Credo che le principali fonti di ispirazione dei metallica fossero Burton e Mustaine, si sente la sua influenza in un pò di pezzi, oppure come abbiamo avanzato con alcuni miei amici mesi fa, l'alcool in corpo di hetfield, che dopo un pò è venuto a mancare o forse sono i capelli che per load sono stati tagliati :O ___________ Beati gli umili, perchè saranno umiliati.
Beati gli ultimi, perchè saranno ultimati.
Beati gli assetati di giustizia, perchè saranno giustiziati. | | Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:17 | Newsted88 (N/D)

05-04-08 00:54 | Beh hai ragione che Mustaine fu quasi determinante nei primi due album (si si, proprio due) e anche nel riff di Leper Messiah (che ormai sappiamo tutti che è suo, non capisco perché non lo ammetta Mr. Ulrich) e che Burton portò la sua fantasia, ma James per me fu l'uomo chiave, anche perchè è da sempre il padrone del gruppo con Lars, e poi era lui quello con influenze piu punkeggianti e aggressive nel gruppo in origine. (Burton suonava Jazz, ed era molto competente, ma meno adatto di Hetfield a scrivere riff thrash per come la vedo io; Hammett ha sempre contato poco; Ulrich non ce lo vedo molto a scrivere i pezzi ). ___________ LEGGETEVI QUESTO CAVOLO DI REGOLAMENTO!
GUS CHAMBERS R.I.P. | | Status:Moderatore Località: Sesso:Metallaro Età:N/D | Black Frost (N/D)

05-04-08 11:18 | Newsted88 forse non hai compreso che io sono stra felicissimo per Jason perchè finalmente è ritornato a suonare una musica fottutamente heavy,per chè è ritornato a comporre musiche con i controcoglioni...Jasonic doveva mandare a fare in culo i metallica durante le registrazioni di and justice for all. | | Status:Utente Località:Bari Sesso:Metallaro Età:24 | Newsted88 (N/D)

06-04-08 22:44 | Ah scusa avevo capito male. ___________ LEGGETEVI QUESTO CAVOLO DI REGOLAMENTO!

07-04-08 10:18 | no va beh non sono stato chiaro io,comunque ritornando a parlare dei metallica oggi ho appreso che saranno pagati un milione e mezzo di dollari per una data i kiss invece saranno pagati 350000 dollari;andate su metal italia e vedete le news...che schifo che schifo e c'è gente che non riesce ad arrivare a metà del mese.
rick rubin gli ha detto,durante le registrazioni del nuovo cd:affrontate le cose con lo spirito degli anni'80...questi lo spirito degli anni '80 se lo so fumati mentre giornalmente controllano il loro conto in banca. | | Status:Utente Località:Bari Sesso:Metallaro Età:24 | Newsted88 (N/D)

07-04-08 11:26 | Beh non penso che in molti rifiutino una proposta del genere per suonare (anche se la cosa può certamente fare schifo).
Basta che poi il prodotto che verrà fuori dal nuovo cd sia quantomeno decente e poco ruffiano, mi accontenterei di ciò, come recupero dello spirito anni 80, premettendo che per me al massimo ci sarà solo una marcia indietro parziale. ___________ LEGGETEVI QUESTO CAVOLO DI REGOLAMENTO!
GUS CHAMBERS R.I.P. | | Status:Moderatore Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57
Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!
|
|