| Autore | Messaggio |
Fragmenta (N/D)

11-04-08 23:27 | Vabbè i concept sono di certo degli ottimi spunti per far album originali, ma non credo che così dsi risolverebbe ANCHE il problema musica. Nel senso non perchè in un disco si parli di Dracula invece delle solite cagate questo disco risulterà musicalmente valido e "gothic" inteso in senso stretto. ___________ - La vita riserva troppe sorprese. L'importante è non sorprendersene... -
- Non mi piacciono i panda del nord Europa, preferisco quelli orientali. -
- ...sempre e comunque fuori luogo... -
- Enfatizzatore professionista. - |
| Status:Utente Località:Teramo Sesso:Metallaro Età:18 |
Halbarad (N/D)

12-04-08 00:32 | Il problema musica lo si risolve, come ho detto, prendendo esempio dai maestri del genere e, possibilmente, mischiando vari stili già presenti nello stesso genere. Io ho proposto Tristania e Lacrimosa, poi può essere benissimo qualcos'altro. E poi lo si risolve dando supporto a gruppi che non fanno commercialate e che, se pur debbano vendere, fanno ottimi lavori. ___________ Amor omnia vincit. |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:17 |
^mArYaNnE^ (N/D)

12-04-08 14:54 | io penso che il metal, e in questo caso il gothic, è un qualcosa che uno sente dentro di sè...secondo me il problema di tutti questi stereotipi sta nel soffermarsi solo sull'ambientazione che propone il dark e non sui contenuti.tutto sta, secondo me, nel vivere sulla propria pelle lo stile di musica verso cui ci si sente chiamati...se si vive il gotico o il metal come uno stato di vita,esso influenza di conseguenza la nostra quotidianità ed è questo che può rendere originale la musica e non solo. ___________ ^mArYaNnE^ |
| Status:Utente Località:Salerno Sesso:Metallara Età:21 |
Halbarad (N/D)

13-04-08 11:37 | Si, è anche quello un fattore, sono d'accordo Maryanne. ___________ Amor omnia vincit. |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:17 |
°_°Nightmare°_° (N/D)

13-04-08 11:39 | ^mArYaNnE^ ha detto: io penso che il metal, e in questo caso il gothic, è un qualcosa che uno sente dentro di sè...secondo me il problema di tutti questi stereotipi sta nel soffermarsi solo sull'ambientazione che propone il dark e non sui contenuti.tutto sta, secondo me, nel vivere sulla propria pelle lo stile di musica verso cui ci si sente chiamati...se si vive il gotico o il metal come uno stato di vita,esso influenza di conseguenza la nostra quotidianità ed è questo che può rendere originale la musica e non solo.
Sì, ma non è necessario che la musica influenzi il proprio stile di vita (io, ad esempio, mi limito ad ascoltarla): forse il problema è quello che molte persone confondono un genere per un altro, e così hanno un'immagine sbagliata della situazione, come è stato detto:
Antares ha detto: Non confondendo i giovani affermando che gli Evanescence ed altre cagate simili sono gothic metal.
E una possibile soluzione:
Antares ha detto: Di spunti per i concept ce ne sono un infinità. Sta solo agli artisti articolarli. ___________
Buddha ha detto: Per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati. |
| Status:Utente Località:Napoli Sesso:Metallara Età:N/D |
Fragmenta (N/D)

17-04-08 22:30 | Io per il mio stile di vita con c'entro proprio un cazzo con uno che ascolta gothic o metal in generale. Naturalmente se si "vive" il gothic quotidianamente si avrenno idee più originali.
Il problema è che alla fine mischiando e ri-mischiando di gothic non c'è rimasto granchè e poi, come tutti gli altri generi, si sente il peso della nascita di tanti gruppi-fotocopia. Servirebbe lìintervento di un gruppo capace di stupire senza però uscire dai margini canonici del gothic "classico". ___________ - La vita riserva troppe sorprese. L'importante è non sorprendersene... -
Dead Boy (N/D)

19-04-08 11:20 | Secondo me la chiave è proprio il cercare di stupire... ad esempio i Diablo Swing Orchestra... si non sono propriamente gothic, ma in alcune loro canzoni c'è un'atmosfera davvero avvolgente che manca alla maggior parte delle nuove uscite del gothic metal...
quindi la morale è: INNOVAZIONE! ___________ I'm but a poet who failed his best play.
A Dead Boy, who failed to write an ending
To each of his poems |
| Status:Utente Località:Siracusa Sesso:Metallaro Età:22 |
EclypticSelene (N/D)

19-04-08 15:13 | i diablo swing orchestra.....allora qualcuno li conosce! si, concordo anche con questa ultima affermazione. ___________ Live and Let Die |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallara Età:N/D |
°_°Nightmare°_° (N/D)

19-04-08 15:22 | In effeti i Diablo ( ) sono molto particolari.
Comunque anche io sono del parere che ci voglia l'innovazione, ma bisognerebbe scovare delle band più "originali", ma che rimangano goth.
Fragmenta ha detto: Il problema è che alla fine mischiando e ri-mischiando di gothic non c'è rimasto granchè e poi, come tutti gli altri generi, si sente il peso della nascita di tanti gruppi-fotocopia. Servirebbe lìintervento di un gruppo capace di stupire senza però uscire dai margini canonici del gothic "classico".
Questo è il difficile: purtroppo molte band seguono uno stile oramai stereotipato, e non è neppure semplice ricercare delle band con uno stile differente, ma pur sempre goth. ___________
Buddha ha detto: Per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati. |
°_°Nightmare°_° (N/D)

19-04-08 15:36 | Però così la situazione è statica: non ci sarebbe qualche gruppo goth più originale da proporre (a questo punto...)? ___________
Soulreaper (N/D)

19-04-08 16:08 | Gli Evenfall ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
Remember being happy in our silence
http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0 |
| Status:Recensore Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:15 |
°_°Nightmare°_° (N/D)

19-04-08 16:35 | Antares ha già fatto propaganda su di loro: adesso ci serve qualche altro gruppo ___________
Soulreaper (N/D)

19-04-08 16:43 | Prova con i Tristania: gruppo underground poco conosciuto ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

19-04-08 20:04 | E' una battuta spero! I Tristania gruppo underground poco conosciuto? E io sono Chuck Norris! Mwahahah! Comunque provatevi i Madder Mortem, sono abbastanza particolari! Fragmenta ha detto: lìintervento di un gruppo capace di stupire senza però uscire dai margini canonici del gothic "classico". Sinceramente a me basta un gruppo che mi stupisca e contemporaneamente faccia buona musica, se esce dagli schemi del gothic classico sinceramente non m'importa. Poi è parere personale. ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Depressotto 666 che fa compangia a Depressotta.
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano |
| Status:Recensore Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 |
Soulreaper (N/D)

19-04-08 20:55 | Era un post ironico, ovviamente. Non penso ci volesse molto a capirlo ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
Fragmenta (N/D)

19-04-08 23:23 | Nightmare ha detto: Questo è il difficile: purtroppo molte band seguono uno stile oramai stereotipato, e non è neppure semplice ricercare delle band con uno stile differente, ma pur sempre goth.
E infatti il punto è proprio questo, qua sta l'inghippo, se così non fosse nemmeno ci sarebbero discussioni così, ovvio.
Tristano ha detto: Sinceramente a me basta un gruppo che mi stupisca e contemporaneamente faccia buona musica, se esce dagli schemi del gothic classico sinceramente non m'importa. Poi è parere personale.
Si ma esce dai confini del gothic "classico" non è altro che un ulteriore miscuglio di gothic e qualcos'altro, magari ben suonato, originale e tutto quello che vuoi e che rende un disco un capolavoro, ma non sarà certo un passo per riportarci al "vero" gothic primordiale. Anche questo è un parere personale! ___________ - La vita riserva troppe sorprese. L'importante è non sorprendersene... -
^mArYaNnE^ (N/D)

20-04-08 22:25 | quando ho detto che bisogna vivere il proprio stile musicale sulla pelle è riferito soprattutto ai musicisti.i musicisti,e io che mi ritengo tale,compongono musica e cioè buttano fuori quello che sentono...va da sè che se non vivi il genere di musica che fai non potrai integrarti ad esso totalmente rimanendo, al contrario, in superficie come molte gothic band che credono di essere tali... ___________ ^mArYaNnE^ |
Fragmenta (N/D)

20-04-08 22:31 | Su questo hai ragione, credevo che parlassi in senso lato. ___________ - La vita riserva troppe sorprese. L'importante è non sorprendersene... -

21-04-08 15:04 | E per chi ascolta più generi musicali come la mettiamo? E' gente aperta mentalmente che fa i capolavori, chi ascolta solo un genere è già tanto se riesce a proporre decentemente la porpria minestrina riscaldata. Il musicista quando si affaccia alla composizione, in qualsiasi modo, non dovrebbe "vivere il genere" (che suona molto come un "oh mio dio! Questo riff non è gothic! Anche se è un capolavoro devo cestinarlo!")ma dovrerebbe comporre musica che si sente, senza tanto le barriere di quella cosa la o quell'altra...
Se invece ho frainteso, e voi intendevate come "stile musicale" la personalità, faccio le scuse in anticipo. ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
^mArYaNnE^ (N/D)

21-04-08 17:01 | io infatti intendevo personalità....la personalità ti indirizza verso il genere che fa per te... ___________ ^mArYaNnE^ |
^mArYaNnE^ (N/D)

21-04-08 17:24 | cioè per fare un esempio...gli EVANESCENCE.chi scrive i pezzi è la cantante attualmente. da quando manca la collaborazione del chitarrista che se ne è andato i pezzi non hanno più niente di gotico.molti hanno detto che questo stile più commerciale derivi dal fatto che gli evanescence si sono lasciati andare per compiacere la casa discografica.è probabile, ma io penso anche che, essendosene andato il chitarrista che componeva i pezzi inseme a lei, lei si sia ritrovata a far uscire da sola la sua personalità nelle canzoni e la sua personalità, probabilmente, per quanto lei si voglia atteggiare a gotica,musicalmente la fa avvicinare ad un altro genere.solo che per quello che io dicevo prima,lei,volendo a tutti i costi soffermarsi sull'aspetto superficiale del gotico crea contraddizione con quello che lei effettivamente fa.lei si preclude il fatto di mostrare il suo VERO stile perchè deve stare azzeccata al fatto che deve fare la tipa gotica.e un altro caso emblematico è anche avril lavigne se vi ricordate.la falsa punk.il prodotto di una casa discografica.lei sta bene a fare pop ma il personaggio che si è creata la fa spacciare per punk quando non lo è affatto.lei non vive molto bene la sua personalità a livello musicale secondo me e uqesto le impedisce di mostrare quello che è per davvero. ___________ ^mArYaNnE^ |

21-04-08 18:07 | Capisco meglio ora, e quoto.
Anche se la cacciata di quell'inutile coglione di Ben Moody è stata una buona cosa (Nota Bene: Tristan odia Ben Moody.). ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Fragmenta (N/D)

21-04-08 22:54 | Oh! Infatti adesso è tutto limpido!
Quoto anche io (Note Bene: Fragmenta detesta gli Evanescence, ma non Ben Moody! ). ___________ - La vita riserva troppe sorprese. L'importante è non sorprendersene... -
Lambopie (N/D)

02-05-08 16:10 | iieeeeeeeeaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh! ___________ Lambo |
| Status:Utente Località: Sesso: Età:28 |

02-05-08 17:38 | Mi sa che io e Fraggy siamo un poco in divergenza! ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"