| Autore | Messaggio |
EclypticSelene (N/D)

07-04-08 15:43 | ok, per dire la mia arrivo abbastanza tardi. Io ho un'amico adoratore del prog che chiama il gothic "gothicume". nche lui, ovviamente del parere che le band gothic si basino sulla figura della cantante figa, che se se ne va, viene sostituita con un'altra figa (esempi non ne servono...abbiamo tutti in mente a chi si allude). il punto e' che se una cantante e' brava e anche bella, tanto meglio! Molti dicono che l'immagine non conta, pero' in fondo conta assai...ed e' la verita'. Quale gruppo goth con voce femminile non ha una bella vocalist? bah, le riflessioni in questo topic mi sembrano tutte un po' giuste, e sostengo chi sostiene il gothic
.....che poi e' vero che chi ascolta gothic ascolta anche altro.....pero' non si puo' non dire che molte ragazze che ascoltano gothic siano poser, perche' in effetti molte colgono solo la parte dell'apparenza... ___________ Live and Let Die |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallara Età:N/D |
Fragmenta (N/D)

07-04-08 16:43 | EclypticSelene ha detto: Molti dicono che l'immagine non conta
Se non conta non dovrebbe fregarsene nessuno!
EclypticSelene ha detto: molte ragazze che ascoltano gothic siano poser, perche' in effetti molte colgono solo la parte dell'apparenza...
Anche nel black, nel death, nel thrash (tutti quelli che lo scrivono trash) e in tutti gli altri generi ce ne sono a bizzeffe.
E poi cazzo ci sono tanti gruppi gothic validi in cui cantano i maschi! ___________ - La vita riserva troppe sorprese. L'importante è non sorprendersene... -
- Non mi piacciono i panda del nord Europa, preferisco quelli orientali. -
- ...sempre e comunque fuori luogo... -
- Enfatizzatore professionista. - |
| Status:Utente Località:Teramo Sesso:Metallaro Età:18 |
isalion (N/D)

08-04-08 17:06 | Beh scusate...ce la vedete una rakkia a cantare in un gruppo gothic??? non andrebbe...e poi soprttutto deve avere una bella voce altrimenti non sarebbe un gruppo gothic. Per le poser non sono d'accordo. Non è che si possono giusificare quelle che magari sentono poca musica gothic, non se ne intendono, però vanno in giro con i corpetti!!! la verità è che bisognerebbe essere se stessi e crearsi uno stile che tende alla musica che si ascolta ma non che riproduce uno stereotipo. ___________ ...isalion... |
| Status:Utente Località: Sesso: Età:16 |
Antares (N/D)

08-04-08 17:26 | Ormai sto topic si riempie di cazzate.... ___________ Non serviam my friends.
There are no gods beyond those made ov human flesh.
There is no more divine potential than a human potential and let this be the mightiest ov all laws! |
| Status:Recensore Località:Bari Sesso:Metallaro Età:17 |
^mArYaNnE^ (N/D)

09-04-08 18:11 | eh vero ....però volevo far notare un 'eccezione...la NUOVA cantante dei theatre of tragedy vi pare gnocca???? ha un naso enorme ed una voce che non è niente di eccezionale...ma non si diceva che quelle che fanno gotico sono tutte belle????? ___________ ^mArYaNnE^ |
| Status:Utente Località:Salerno Sesso:Metallara Età:21 |
Antares (N/D)

10-04-08 14:31 | Come già dissi in precendenza... c'è gente come la cantante dei Mortal Love che dovrebbe esibirsi con un sacchetto in testa, anche se l'aspetto esteriore dovrebbe (sottolineo dovrebbe) essere solo secondaria. ___________ Non serviam my friends.
There is no more divine potential than a human potential and let this be the mightiest ov all laws! |
°_°Nightmare°_° (N/D)

10-04-08 14:41 | Ma dipende anche dai punti di vista, allora...
Mah, comunque io manco faccio caso a come sono i componenti di una band
Poi se qualcuno apprezza solo l'aspetto esteriore di un componente di un gruppo fa prima a prenderne un'immagine e a sbavarci sopra...
Non vedo come si possa far tanto caso all'immagine... ___________
Buddha ha detto: Per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati. |
| Status:Utente Località:Napoli Sesso:Metallara Età:N/D |
Antares (N/D)

10-04-08 14:47 | Appunto
Lasciate parlare i testi della canzone e la sua musica, non le faccie di chi le esegue. ___________ Non serviam my friends.
Fragmenta (N/D)

10-04-08 17:21 | Insomma per farla breve s'è raggiunto il nocciolo della questione. ___________ - La vita riserva troppe sorprese. L'importante è non sorprendersene... -
DNA (N/D)

10-04-08 17:25 | ...per alltro...
avete omesso un piccol odettaglio sui ToT... la cantante sarà pure una nasona... ma i Theatre of Tragedy, ormai, non fanno piu Gothic da un secolo............. |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:N/D |
Fragmenta (N/D)

10-04-08 18:17 | Anche questo è vero. ___________ - La vita riserva troppe sorprese. L'importante è non sorprendersene... -
^mArYaNnE^ (N/D)

10-04-08 20:21 | concordo pienamente! ___________ ^mArYaNnE^ |
| Status:Utente Località:Salerno Sesso:Metallara Età:21 |
Halbarad (N/D)

10-04-08 20:27 | Eclyptic Selene ha detto: Quale gruppo goth con voce femminile non ha una bella vocalist?
Alcuni, ad esempio i Sirenia (se è bella la Pedersen...), i Darkwell, gli Artrosis, i Within Temptation (si, non è bella Sharon), i Leaves Eyes (neppure Liv Kristine), ecc... ___________ Amor omnia vincit. |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:17 |
Fragmenta (N/D)

10-04-08 22:40 | Halbarad ha detto: i Within Temptation (si, non è bella Sharon), i Leaves Eyes (neppure Liv Kristine), ecc...
Ma che sei scemo!?!?!?!
Comunque se la mettiamo su questo piano, esistono belle pupe anche all'infuori del gothic. ___________ - La vita riserva troppe sorprese. L'importante è non sorprendersene... -
Antares (N/D)

10-04-08 22:43 | Non è sto granchè Shaoron alla fine. Comunque, vediamo di tornare in topic su ___________ Non serviam my friends.
Fragmenta (N/D)

10-04-08 22:48 | Ormai credo che sia inutile fossilizzarsi su quest'aspetto, percui son bene accetti nuovi spunti dato che io non nè ho! ___________ - La vita riserva troppe sorprese. L'importante è non sorprendersene... -
Halbarad (N/D)

10-04-08 23:23 | Fragmenta ha detto: Ma che sei scemo!?
Nono, diciamo che ho gusti difficili. XD
P.S Simone è figa anche dal vivo, ce l'avevo a 3 metri... ___________ Amor omnia vincit. |
°_°Nightmare°_° (N/D)

11-04-08 14:12 | Ma a sto punto prendete le ragazze di playboy a cantare, così siete contenti tutti
A parte che una non deve necessariamente essere bella per tutti, ripeto che la musica è l'unico aspetto a cui bisogna badare; il problema è la superficialità delle persone, che le fa avere dei giudizi in base all'aspetto dei/delle componenti di una band, quindi credo il nocciolo della questione sia questo... ___________
Buddha ha detto: Per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati. |
Antares (N/D)

11-04-08 14:24 | La panda sadica ha detto: Ma a sto punto prendete le ragazze di playboy a cantare, così siete contenti tutti Ed è così che Naitmer divenne la nuova cantante dei Sirenia
E comunque, tornate in topic cazzo -.- ___________ Non serviam my friends.
°_°Nightmare°_° (N/D)

11-04-08 14:50 | Ma alla fine quale potrebbe essere una soluzione a questi problemi?
Come si potrebbe debellare tutta questa supeficialità?
E (trattando di un problema di cui si è discusso all'inizio del topic) come "riportare il goth alle origini"? (Dato che si è parlato di un cambiamento di questo genere)
Perdonate l'ennesimo OT, ma:
Halbarad ha detto: Alcuni, ad esempio i Sirenia (se è bella la Pedersen...), i Darkwell, gli Artrosis, i Within Temptation (si, non è bella Sharon), i Leaves Eyes (neppure Liv Kristine), ecc...
Antares ha detto: Non è sto granchè Shaoron alla fine
Come no: scommeto che, se le conoscesse direttamente e vi facessero il filo, non rifiutereste per niente al mondo, anzi... ___________
Antares (N/D)

11-04-08 14:55 | La citatrice di Morrison ha detto: Ma alla fine quale potrebbe essere una soluzione a questi problemi? Non badare all'aspetto.Sempre la mancata suora ha detto: Come si potrebbe debellare tutta questa supeficialità? Non confondendo i giovani affermando che gli Evanescence ed altre cagate simili sono gothic metal.La donna senza volto ha detto: E (trattando di un problema di cui si è discusso all'inizio del topic) come "riportare il goth alle origini"? (Dato che si è parlato di un cambiamento di questo genere) Non lo si può riportare alle origini, ma prendere le basi e riarrangiarle in chiave odierna (come stanno facendo i Paradise Lost).Io, correggendo adesso il nome di quella dei WT ha detto: Non è sto granchè Sharon alla fine E rullo di tamburi, sempre la Muzzola, per concludere in bellezza ha detto: Come no: scommeto che, se le conoscesse direttamente e vi facessero il filo, non rifiutereste per niente al mondo, anzi... Ma qualunque donna se mi facesse il filo, sarebbe ben accolta, non è questo il problema ___________ Non serviam my friends.
Soulreaper (N/D)

11-04-08 15:00 | Predichi bene ma razzoli male: dici agli altri di tornare in topic ma sei il primo che va OT ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
Remember being happy in our silence
http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0 |
| Status:Recensore Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:15 |
Antares (N/D)

11-04-08 15:02 | Con la domanda "E (trattando di un problema di cui si è discusso all'inizio del topic) come "riportare il goth alle origini"? (Dato che si è parlato di un cambiamento di questo genere)" si è rientrati IT.
Chiuso OT ___________ Non serviam my friends.
Halbarad (N/D)

11-04-08 15:14 | Nightmare ha detto: Come no: scommeto che, se le conoscesse direttamente e vi facessero il filo, non rifiutereste per niente al mondo, anzi.
Parlando per me scommetti molto male...rischi di essere depauperata...
Antares ha detto: "riportare il goth alle origini"?
Mi permetto di suggerire alla Machiavelli di "studiare i classici" e prendere spunto per poi fare qualcos'altro, così come ha fatto, ad esempio, Virgilio con Teocrito nella letteratura, Anselmo con Agostino nella filosofia...
E' giustissimo che il Gothic come ogni altro genere si sviluppi, però, per favore, non fate commercialate assurde. Ci sono degli album che non hanno corrispettivi, prendete ad esempio la poesia di "Widow's Weeds" (Tristania), l'originalità di "Angst" (Lacrimosa), basterebbe fonderle assieme per trovare già una sonorità molto originale, una sorta di dark ambient correlato con parti cantate, suonate, magari con un tappeto di tastiera sullo sfondo.
Ne verrebbe fuori ovviamente un album molto raffinato, e, se fatto bene, un capolavoro. Io credo che vi siano alcune tematiche del Gothic fin troppo sfruttate, ed altre sfruttate molto poco. Si potrebbe ad esempio comporre un album basato sul "Dracula" di Bram Stoker, sul "Castello d'Otranto" di Walpole, su "Alastor" di Shelley, su un ambientazione gotica moderna (intendo dire davvero moderna, XXI secolo) o del futuro...ce ne sono a frotte di spunti ma non vengono sfruttati a dovere, preferendo invece altri abbastanza banali o componendo album senza nè capo nè coda (con questo non voglio dire che tutti gli album Gothic debbano essere dei concept, però sviluppando un filo logico si possono ottenere, a costo di un lavoro lungo e faticoso, lavori migliori). ___________ Amor omnia vincit. |
Antares (N/D)

11-04-08 15:41 | Di spunti per i concept ce ne sono un infinità. Sta solo agli artisti articolarli. ___________ Non serviam my friends.