Iced Tears - Metal Forum - Ci sono due tipi di metallaro..uno è gotico... - 6
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Gothic -> Ci sono due tipi di metallaro..uno è gotico...
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
AutoreMessaggio
Iskul (N/D)

26-02-08
20:23
forse chi ascolta black o death ha presupposizione che chi ascolta gothic è un fighetto/a abbastanza carino/a che però vuole fare il trasgressivo e ascolta un genere che dà l'immaggine del tipo "dark", insomma un'altra forma di truzzo!
Io non ci credo, anche perchè conosco gente che ascolta gothic ed è a mio parere molto meglio di un "true" (a prescindere che personalmente non li posso sopportare), il gothic è un genere del metal particolare, pittoresco e affascinante, al massimo mi dà un pò fastidio il fatto che un pò di gruppi giochino un pò troppo sul fattore "cantante gnocca", cosa che non disprezzo affatto:D ma di cui non si dovrebbe fare il cuore della musica gothic.

comunque il gothic ha poi in se delle deviazioni diverse alcune più inclini a roba tecno, altre sul viking (non so se esiste davvero sto genere ma è per dare l'idea), insomma dipende anche da quale immagine si è fatto il metallaro che vede il gothic da un punto di vista esterno:mrgreen:

26-02-08
22:50
Insomma si è capito che sono solo dei pregiudizi del cazzo!

- Non mi piacciono i panda del nord Europa, preferisco quelli orientali. -

- ...sempre e comunque fuori luogo... -

- Enfatizzatore professionista. -
Status:Utente  Località:Teramo  Sesso:Metallaro  Età:18
DNA (N/D)

14-03-08
17:10
...in ogni caso il punto è uno ...se stessi facendo dei provini per scegliere una cantante..trovandomi davanti due o tre voci e modi di cantare simili...

lo confesso, io, sceglierei la piu gnocca delle tre!!!:mrgreen:

P.S. credo che tutti i gruppi gothik usino lo stesso criterio!!!
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Fragmenta (N/D)

14-03-08
23:40
Ma come si è visto più volte, può ritorcersi contro lo stesso gruppo ed avere effetti contro producenti.

Tristan il Necrofilosofo (N/D)

15-03-08
14:03
DNA non ha tutti i torti. Anche se io personalmente cercherei quella che lavora meglio con il gruppo (tanto è un'assioma che è gnocca comunque, anche se non è la "più gnocca"), che si adatta eccetera... E poi oltre a lavorare con il gruppo, le farei lavorare anche qualcos'altro...:cool:

MHAlTriMerBos s.p.a.M.

Depressotto 666

Soulreaper ha detto:
ormai non mi stupisco più di nulla con tristano      

Status:Recensore  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:18
Fragmenta (N/D)

15-03-08
16:22
Ma come ripeto questo pò anche evere effetti nagativi, senza contare che avendo una cantante di un certo peso scenico, se le dovesse lasciare il gruppo quest'ultimo potrebbe anche ritrovarsi maluccio. Insomma ne perderebbe d'immagine e di fan.

Tristano il necrosesso-dipendente ha detto:
E poi oltre a lavorare con il gruppo, le farei lavorare anche qualcos'altro...:cool:

O_O O_O

Ma sì, anche io! :mrgreen: :mrgreen:

16-03-08
13:18

Fraggy ha detto:
Tristano il necrosesso-dipendente

Magari!:mrgreen:

Fraggy ha detto:
Ma come ripeto questo pò anche evere effetti nagativi, senza contare che avendo una cantante di un certo peso scenico, se le dovesse lasciare il gruppo quest'ultimo potrebbe anche ritrovarsi maluccio. Insomma ne perderebbe d'immagine e di fan.

Nightwish docet. Però non è una scusa per prendersi una cantante brutta e stonata!:mrgreen:

MHAlTriMerBos s.p.a.M.

Depressotto 666

Soulreaper ha detto:

Fragmenta (N/D)

16-03-08
23:42
Assolutamente!
L'unico guaio, come già ho detto mille volte, è che prendendone una bella e brava, si andrà, inevitabilmente, incontro alla fitta schiera di colgioni che scarterà subito la band perchè la reputeranno una "roba per femminucce", causa la cantante gnocca, e all'altra fitta schiera, di poser, anche questi colgioni, che li adoreranno solo per la bona alla voce.

Se tutta la gente ragionasse come si fa in questo topic, la soluzione cantante bella-brava sarebbe perfettissima!

17-03-08
14:25
Anche se detto sinceramente, Sarah Jezebel Deva, una delle cantanti più importanti della scena gothic attuale (provate a darmi torto), una di quelle che può vantare collaborazioni con Therion e Cradle Of Filth, due dei miei gruppi preferiti, sta avendo il suo bel successo con i suoi nuovi (e meritevoli aggiungo) Angtoria. E sinceramente non è quella gnocca, anzi, c'era un periodo in cui era obesa!
Quindi anche qui cade la regola.
Poi che ci siano due estremi di poser (perchè dare così tanto peso a questioni non muiscali nella musica è da poser) è un dato di fatto.

MHAlTriMerBos s.p.a.M.

Depressotto 666

Soulreaper ha detto:

black_rose (N/D)

17-03-08
14:37

fragmenta ha detto:
Se tutta la gente ragionasse come si fa in questo topic, la soluzione cantante bella-brava sarebbe perfettissima!

Peccato che molti non ci arrivano a questi ragionamenti.

iskul ha detto:
forse chi ascolta black o death ha presupposizione che chi ascolta gothic è un fighetto/a abbastanza carino/a che però vuole fare il trasgressivo e ascolta un genere che dà l'immaggine del tipo "dark", insomma un'altra forma di truzzo!

Questo è più o meno quello che mi è stato detto da un paio di gente negli ultimi giorni.
Ovvero che le ragazze non sono in grado di ascoltare il "metal peso" (citazione), e perciò fanno le trasgressive ascoltando il ghotic, "più orecchiabile e leggero" (altra citazione).
Secondo me questa è una gran cazzata.
1- di ragazze che ascoltano black e death ce ne sono parecchie;
2- se magari è più facile che le ragazze ascoltino gothic (come nel mio caso), non è certo per fare le trasgressive, anzi!! (Anche perchè questo si potrebbe riportare per ogni genere se il livello di cultura musicale è molto superficiale).
Ma ovviamente ci sono sempre dei pregiudizi su questa musica.

altri pregiudizi.

17-03-08
14:47

io ha detto:
altri pregiudizi.

mi sono dimenticata di cancellare, perdonate.

17-03-08
14:56
Quoto il discorso fatto da black_rose: i pregiudizi che ci sono in proposito sono solo sinonimo di superficialità ed ignoranza, ma purtroppo molti la pensano così.

Buddha ha detto:
Per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati.

Status:Utente  Località:Napoli  Sesso:Metallara  Età:N/D
Fragmenta (N/D)

17-03-08
16:36

Tristy ha detto:
Anche se detto sinceramente, Sarah Jezebel Deva, una delle cantanti più importanti della scena gothic attuale (provate a darmi torto), una di quelle che può vantare collaborazioni con Therion e Cradle Of Filth, due dei miei gruppi preferiti, sta avendo il suo bel successo con i suoi nuovi (e meritevoli aggiungo) Angtoria. E sinceramente non è quella gnocca, anzi, c'era un periodo in cui era obesa!

Ok è vero, ma quante ce ne sono di belle ragazze? E' l'eccezione che conferma la regola.

black_rose ha detto:
Ovvero che le ragazze non sono in grado di ascoltare il "metal peso" (citazione), e perciò fanno le trasgressive ascoltando il ghotic, "più orecchiabile e leggero" (altra citazione).

Alla fine ci sono molti più "true" e "defender" del cazzo che fanno finta di essere blackster e ascoltare black. Ci sono parecchi poser che volgio fare gli alternativi anche nel black, death, ecc...

Khalligo (N/D)

22-03-08
23:16
Ok, come al solito arrivo sul topic come l'ultimo poveretto :cool: ...ma questi sono dettagli, perchè mi sono letto tutte le sei paginazze che sono state scritte! teh, visto che ho tanto tempo da perdere!!!
Ad ogni modo quoto tutto quello che è stato detto, anche perchè, se si parla di gothic, mi sento tirato in ballo...Mi interesso al genere non solo in ambito musicale e sì, concordo sul fatto che è più come una forma mentis, come quella di qualunque altra persona...non mi dilungo ulteriormente, il concetto che voglio esprimere è già stato ampiamente valutato, e devo dire anche molto bene! :mrgreen: :mrgreen:

05-04-08
15:31
il gothic non è solo un tipo di musica.c'è l'arte gotica,lo stile letterario gotico.non si può certo ridurre il genere a pochi gruppi musicali stereotipati.io sono d'accordo nell'affermare che oggi le metal band puntino troppo sulla bellezza femminile e questo non mi piace,ma pensiamo anche al tipo d voce di queste donne.liv christine ha una voce eccezionale,sembra un usignolo, ad esempio e ce ne sono molte altre.la voce femminile nel gotico evoca delle immagini nella mente che sono bellissime e questo è il grande MERITO E PRIVILEGIO del gothic.per quanto riguarda il fatto dei mettallari "duri" che disperezzano il gothic ,mi sembra di trovarmi di fronte al classico pregiudizio della scienza nei riguardi della filosofia...ovvero la superiorità della tecnica nei confronti del pensiero astratto.il pensiero è il fondamentoi di tutte le scienze,quindi importante nella vita dell'uomo.e così è anke il gothic.ok non è duro come il doom o il death,ma è una sfumatura di questo mondo fantastico che è il metal e concorre a farlo sfumare in nuovi colori e,scusate la battuta..in nuove TONALITà.

05-04-08
16:12
Non posso che quotare.
Considerare il gothic come un genere "inferiore" rispetto algi altri è sintomo di ristrettezzza mentale.

05-04-08
20:04
Sì, ma dai, fanno tristezza quei deathster-blackster-quelcazzochevoletester (esempio) che dicono che il gothic è merda per femminucce. Sembrano i thrasher con il nu!:mrgreen:

MHAlTriMerBos s.p.a.M.

Depressotto 666

Soulreaper ha detto:

Antares (N/D)

05-04-08
20:16
Quoto la Marianna e poi mi sembra che il gothic (almeno la prima ondata) sia debitrice a death e doom metal, quindi sti deathster chiusi di mente non li riesco a capire :|
Status:Recensore  Località:Bari  Sesso:Metallaro  Età:17
DNA (N/D)

05-04-08
20:20
...ma difatti sono tutti pregiudizi, anche quelli sul NU-MERDAL..8) ops...volevo dire NU-METAL...Nu Metal :mrgreen:

...io non lo considero affatto un pessimo surrogato di musica del cazzo, per quelle quattro checche (col chiodo finto) che vanno ai concerti (sicuramente cè l'hanno anche piccolo..come quello di un puffo)

io non giudico certe cose in maniera superficiale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:fuck: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:N/D
^mArYaNnE^ (N/D)

06-04-08
13:28
antares.....mi KIAMO MARYANNE NON MARIANNAAAAAA -.-' ahahahahahah:mrgreen:

06-04-08
13:33
Ma cosa pretendi da uno così :mrgreen: ?

Remember being happy in our silence

http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0
Status:Recensore  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:15
Antares (N/D)

06-04-08
13:40
Troppo complesso il nome :mrgreen:
Status:Recensore  Località:Bari  Sesso:Metallaro  Età:17
Fragmenta (N/D)

06-04-08
23:01

DNA ha detto:
...ma difatti sono tutti pregiudizi, anche quelli sul NU-MERDAL..8) ops...volevo dire NU-METAL...Nu Metal :mrgreen:

Quoto.
Noi "metallari", tutti ed indistintamente, ci stiamo sempre a lamentare che la gente al di fuori del nostro genere ci consideri male basandosi su miopi pregiudizi e luoghi comuni, e poi siamo sempre pronti a far lo stesso fra noi!
L'ipocrisia, in questo caso, mi pare evidente.

^mArYaNnE^ (N/D)

06-04-08
23:05
wowww..fragmenta hai perfettamente ragione!!beh alla fine tutto il mondo è paese...in ogni gruppo culturale si formano le piccole azzuffate e le critike :s che tristezza però!!!!!!!!

06-04-08
23:13
Grazie!
Il fatto è che criticare gli altri ci fa sentire meglio.

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Per rispondere devi essere registrato

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani