Iced Tears - Metal Forum - Ci sono due tipi di metallaro..uno è gotico... - 1
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Gothic -> Ci sono due tipi di metallaro..uno è gotico...
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
AutoreMessaggio
DNA (N/D)

10-02-08
14:34
Ok..dicevo! Perchè ci dev'essere una spaccatura all'interno del metal?
Qua non temo smentite..perchè una frangia del metal è incline ad assimilare e ascoltare sia il metal piu morbido e carico di atmosfere che quello piu diretto e potente nei suoni..un altra frangia invece, decisamente NO.

Tanto per capirci, il gothic metal certo non ha nella potenza, il suo elemento dominante.. o in ogni caso molto meno rispetto a generi come il Thrash o il Death.

E' sicuramente molto piu facile trovare un amante del genere estremo, che considera il Gothic al pari di cristina d'avena, che non un amante del suddetto genere, che consideri un Blackster come un rozzo metallaro che non apprezza le melodie piu tranquille.

Io preferisco a secondo dei periodi o degli stati d'animo un genere piuttosto che un altro... ascolto tutto, dai Danger Denger al Brutal/Death/Cannibal/Metal.... mi pare una cosa normale normale o no?

Perche c'è questa spaccatura nel Metal??

10-02-08
14:39
Perchè è come in tutte le realtà una questione di gusti che tende a spaccare il tutto.

Ci sarà sempre l'ottuso che lo considera un genere inferiore perchè a lui non piace. L'apertura mentale è una caratteristica di molti, non di tutti.
Status:Recensore  Località:Bari  Sesso:Metallaro  Età:17
Soulreaper (N/D)

10-02-08
14:45
Nonostante la dislessia, Antares ogni tanto cose giuste ne dice e questa è una di quelle volte, per cui lo quoto

Remember being happy in our silence

http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0
Status:Recensore  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:15
°_°Nightmare°_° (N/D)

10-02-08
15:09

Antares ha detto:
Ci sarà sempre l'ottuso che lo considera un genere inferiore perchè a lui non piace. L'apertura mentale è una caratteristica di molti, non di tutti.

Quoto. Il fatto che non si gradisca un genere non significa assolutamente che non sia degno di nota. Tutta ignoranza.

Buddha ha detto:
Per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati.

Status:Utente  Località:Napoli  Sesso:Metallara  Età:N/D
black_rose (N/D)

10-02-08
19:34
Si si concetti molto giusti! Li condivido tutti.
Probabilmente chi ritiene il gothic inferiore è solo perchè, come ha detto DNA "non ha nella potenza, il suo elemento dominante". Perciò dopo l'ascolto un brano ricco d'astomefera e apparentemente calmo, giudica, senza soffermarsi troppo. Però i gusti sono gusti, e con questo non voglio andare contro che non ama questo genere.

10-02-08
20:09
Sì, anche se la spaccatura non la vedrei solo in questo verso.
Dopotutto uno dei peggiori mali del metal è il defender. Continuerò a dirlo fino alla morte. Ma cazzo! Un po' di rispetto, ci sono gusti e gusti!

MHAlTriMerBos s.p.a.M.

Depressotto 666

Soulreaper ha detto:
ormai non mi stupisco più di nulla con tristano      

Status:Utente  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:18
Antares (N/D)

10-02-08
20:13
Che poi, il vero defender è quello che rispetta gli altri generi, anche se preferisce la roba old school.

I cosiddetti "defender" attuali non sono altro che poser sotto mio avviso che non fanno altro che sbandierare i soliti 4 gruppi noti a tutti e considerando merda tutto ciò che possa essere innovativo o comunque diverso dalla concezione classica di heavy metal. Ma non mi dilungo, che già sono in OT.
Fragmenta (N/D)

11-02-08
23:15

DNA ha detto:
E' sicuramente molto piu facile trovare un amante del genere estremo, che considera il Gothic al pari di cristina d'avena, che non un amante del suddetto genere, che consideri un Blackster come un rozzo metallaro che non apprezza le melodie piu tranquille.

Da qui si possono fare due deduzioni, una negativa per noi amanti del gothic e una positiva.
La prima, che potrebbe fare soprattutto il defender di cui si parlava prima, sarebbe considerare il gothic un genere insoddisfacente dato che chi lo ascolta spesso tende anche ad ascotlare altro e ciò potrebbe essere inteso come una specie di difetto del gothic che non appaga del tutto i suoi seguaci, costretti poi ad ascoltare anche altro per sentirsi soddisfatti.
La seconda invece è il totale opposto. Ovvero si può considerare che chi ascolta gothic non ottuso (in senso musicale) come un blackester o un thrashers che sia, diciamo che ha una apertura mentale musicale maggiore. E' un ascoltatore di larghe vedute che non si limita ad un solo ristretto genere, prova tutto e ascolta un po' di tutto sempre rimandendo fedele al gothic. Consideriamolo pure un poliglotta del metal.
Non c'è nemmeno da dire per quale delle due alternative tenga io.

- Non mi piacciono i panda del nord Europa, preferisco quelli orientali. -

- ...sempre e comunque fuori luogo... -

- Enfatizzatore professionista. -
Status:Utente  Località:Teramo  Sesso:Metallaro  Età:18
DNA (N/D)

11-02-08
23:28
normalmente il metallaro che ascolta il gothic, tende ad ascoltare anche il doom, inquanto genere che piu spesso si fonde e confonde col gothic..

Ma tutto è soggettivo... io personalmente ascolto entrambi molto volentieri e preferisco il gothic con influenze Dark e il doom con influenze.....tutte :mrgreen: ...scherzo!
..lo preferisco puro e meglio se un po gothic e un po Funeral-Depressive.. ma non troppo. O_O O_O O_O

11-02-08
23:33
Io provo ad ascoltare di tutto. Ma no sempre le mie precchie sopportano! :fuck:

DNA (N/D)

11-02-08
23:41
cosa sono le tue PRECCHIE 8) O_O ..delle povere orecchie?

12-02-08
14:52

DNA ha detto:
Normalmente il metallaro che ascolta il gothic, tende ad ascoltare anche il doom

Non è detto, conosco persone che ascoltano molto Doom e di Gothic praticamente nulla, senza fare nomi Lord Galamoth

Remember being happy in our silence

http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0
Status:Recensore  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:15
DNA (N/D)

12-02-08
14:57
è vero non tutti ascoltano entrambi..ma normalmente si tende ad avere un concetto molto esteso e vario di gothic (almeno nel mio caso) e spesso i confini svaniscono.. spesso nella musica dei gruppi gothic/doom si tocca il Black o il death e sopratutto nel funeral Doom le sperimentazioni fanno si che ... di conseguenz chi ascolta Gothic spesso ascolta volentieri anche il doom... Ma non è ovviamente una regola

12-02-08
22:51
C'è da dire che ultimamente si tende a mischiare un pò i due generi... ad esempio spesso e volentieri i Draconian spuntano come gothic altre volte come doom... o se non vogliamo andare lontano gli Swallow The Sun considerati doom e qui finiti nella gothic metal battle :mrgreen:
Status:Utente  Località:Siracusa  Sesso:Metallaro  Età:22
Fragmenta (N/D)

12-02-08
23:05

DNA ha detto:
cosa sono le tue PRECCHIE 8) O_O ..delle povere orecchie?

:imbriaghi: :fuck: :fuck: :fuck: Orecchie*.

Il gothic è in contatto con molti altri generi. Ciò secondo me è anche un bene, anche.

Antares (N/D)

13-02-08
13:14
Il gothic è forse il genere che meglio si sposa con le altre categorie.
Vedi gli Evenfall (death-gothic), Draconian (gothic-doom), Moonspell (folk/black i primi, black gli ultimi), con l'industrial (ASP) ed altri ancora...

E comunque ho già spiegato nella battle perchè ho inserito gli Swallow The Sun, mi rompo a rispiegarlo :mrgreen:
nick (N/D)

13-02-08
15:07
Credo che chi ascolta gothic sia più orientavo verso la parte di metal "evocativa" in generale...melodic black e doom su tutti, e si avvicini più difficilmente al filone death o trash.

Ovviamente bisognerebbe cercare di ascoltare tutto:imbriaghi:

13-02-08
16:53
Quoto.Io da quando ho il gothic come genere principale,ascolto in prevalenza anche doom e melodic black..ma ho anche avuto occasione di oltrepassare i confini del metal..dandomi a generi che per alcuni quì potrebbero essere discutibili :fuck:

13-02-08
16:55
Anche l'EBM? :mrgreen:
BloodyEry (N/D)

13-02-08
17:06
Sì,anche quello :mrgreen: ormai sono aperta a tutto(ma ho dei limiti..)!

13-02-08
17:25
La mia apertura mentale fa schifo, a tratti non mi considero manco più un "metallaro", ma vabbè sorvolo che entro in OT :mrgreen:
-|-LacrimaChristi-|- (N/D)

13-02-08
18:06

nick ha detto:
Credo che chi ascolta gothic sia più orientavo verso la parte di metal "evocativa" in generale...melodic black e doom su tutti, e si avvicini più difficilmente al filone death o trash.

quoto! anche io, preferendo il gothic, ascolto doom e vecchia darkwave, anche EBM, non riuscendo proprio a farmi piacere il death. sono d'accordo, ovviamente sul fatto che non mancano mai i soliti quattro defender ignoranti che non esitano a sputare sopra qualsiasi genere diverso dal loro... :( :(

Nico Luna & Cicci mafia 4ever!!!
Status:Utente  Località:Varese  Sesso:Metallara  Età:16
BloodyEry (N/D)

13-02-08
18:09
Però a loro se tocchi il death o il thrash ce rompono li cojioni :mrgreen:

13-02-08
18:11

nick ha detto:

a parte che si scrive Thrash... :mrgreen:
ci sono anche band Gothic che non scherzano in "violenza"
Estuans Interius, Ira Vehementi
Sephiroth, Sephiroth
Veni Veni Venias, Ne Me Mori Facias
Veni Veni Venias, Ne Me Mori Facias
Status:Staff  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:18
Antares (N/D)

13-02-08
18:12
Ogni riferimento è puramente casuale :mrgreen:

Comunque a me sta cosa da tanto di cazzata... cioè io ho iniziato dal death metal e poi sono arrivato al gothic :|

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani