Iced Tears - Metal Forum - Il Doomster non ha pace..il metal è cambiato - 2
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Doom -> Il Doomster non ha pace..il metal è cambiato
Pagine: 1, 2
AutoreMessaggio
Soulreaper (N/D)

15-02-08
14:01
Quoto BloodyMary, anche sull'ultima frase, purtroppo

Remember being happy in our silence

http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0
Status:Recensore  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:16
DNA (N/D)

15-02-08
14:23
Non è tanto una questione sul togliere un genere o no.. è questione di avere un database sensato (a mio avviso)

Ci sono dei gruppi, (..e sono molti) nella sezione musica, la cui importanza e influenza nel panorama metal è pressochè nullo o in ogni caso, nemmeno lontanamente paragonabile ad un gruppo come i My Dying Bride...

E poi non mi pare nemmeno il caso di discuterne.. le cose oggettive sono appunto "Oggettive"
... In questo forum mi pare che ultimamente e non solo.. il Doom sia una sezione musicale che la gente chiede.. NON VOLERLA..e sottolineo NON VOLERLA inserire è solo una presa di posizione... mi pare evidente...

Poi ogniuno puo dire cio che vuole O_O 8)
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:N/D
BloodyEry (N/D)

15-02-08
15:44
quoto appieno per quanto riguarda power e heavy(ma sono di parte perchè non sopporto il power!:cool: )

24-02-08
01:22
Ok dopo molto tempo rieccomi qui per dire la mia su questo bellissimo ma difficile genere:

Mi sono avvicinato solo ora al Doom ( e dico solo ora dato che sono 18 dannati anni che sono un fedele adoratore del Dio metallo, nn Joe Demaio) il tutto e cominciato con l'acquisto del l'ultimo album dei My Dying Bride, una qualche forza oscura mi ha preso e a detto "compra quel Album!!!
Ariivato al mio bel appartamento ho messo il cd nel lettore e mi sono fatto sommergere da tutte quelle emozioni che quel sopracitato album a da dare.
Finito l'ascolto, mi sono reso conto di quanta bellezza mi sono perso in molti anni.
ok nn sono diventato un Doomster, il mio cuore rimane fedele al power/progressive, pero ho preso pienamente coscienza del fatto che il doom trasmette emozioni/senzazioni che gli altri generi difficilmente danno ( tralasciando il black che anche quello sa il fatto suo)
La musica e perfettamente almagamata ai testi, e vice versa.
Il fatto perche nn e un genere da molti ascoltato??? io penso perche e un genere veramente "pesante" e difficile da assorbire se sei una persona di poco voglia di stare dietro alla musica da ascoltare nn solo con le orecchie.

Spero di nn aver detto fandonie riguardo a questo fantastico genere.

Ps se vi domandate perche nn ci sono accenti nel mio dialogo, la risposta sta nel fatto che vivo in UK e ho un Pc ING (quindi senza accenti, stupidi inglesi) e se ho fatto errori grossolani di grammatica chiedo venia ma e da un anno che parlo solo inglese,ed e veramente imbarazzante il fatto che nn mi ricordi certe formule grammaticali. buona notte a tutti e tutte.

Che la Sacra Fiamma del Dio Metallo possa sempre risplendere su di Noi, e annichilire gli infedeli Usurpatori del Creato (minchia che frase!)
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:25
jajo 93 metal (N/D)

24-02-08
15:43
io credo il doom sia un genere poco ascoltato perchè in alcuni frangenti può risultare un po' pesante
io personalmente lo ascolto con molta frequenza
in quanto a emozioni l doom è grandioso insieme al black
ma secondo me tutto il metal trasmette emozioni ad esempio a me il brutal e il grind trasmettono un senso di rabia e di pazzia distruttiva unica!ma poi anche altri gruppi distaccati magari dai canoni del metal tipo i sunno))) o i jacula trasmettono delle emozioni uniche
Soulreaper (N/D)

24-02-08
15:49
Ma ogni genere trasmette determinate emozioni in determinati momenti e il Doom non fa eccezione. Detto questo quoto chi nella pagina precedente ha detto che è il Doom il più estremo di tutti i generi heavy metal (Antares mi sembra)

Remember being happy in our silence

http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0
Status:Recensore  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:16
the tomb (N/D)

25-02-08
16:35
E' bello vedere come il doom sia riuscito ad evitare un certo livello di poserismo da parte delle masse.Un genere che ha continuato nell'ombra la sua ascesa silenziosa.
Sicuramente il funeral doom e il doom sono due generi molto difficili da assimilare.Questo ha permesso la nascita di una schiera di veri sostenitori che ha permesso al genere di vivere sino ad oggi.
Con scene di prestigio,Russa e Finlandese in teste,ed etichette che senza badare agli introiti hanno portato avanti con coerenza la loro proposta di genere.
Firedoom,Firebox,Black Widow,Solitude Prod. ecc ed ecc.

Membro dell'Asian Black Metal Lovers:cool:

www.myspace.com/thetomb00
Status:Staff  Località:Genova  Sesso:Metallaro  Età:21
DNA (N/D)

02-05-08
22:58
in effetti è vero... Il Doom regge bene..

è talmente ermetico e difficile da digerire per le masse, che neppure le mode piu sfigate e la corsa al denaro dei Tokiotel di turno... lo scalfisce :chitarra:
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

03-05-08
18:41

the tomb ha detto:
E' bello vedere come il doom sia riuscito ad evitare un certo livello di poserismo da parte delle masse.

Beh, diciamo che non è un genere adatto ai bambini in cerca di emozioni forti... è un genere più riflessivo, e chi è lo "sfigato" che ha voglia di riflettere?

Comunque, a parte il mio tono sarcastico, considero la cosa ampliamente positiva...

Ora vedo cosa ne penso del drone. (che c'entra? Vabbè, era per dire! :mrgreen: )

Non vi preoccupate: è tutta dialettica.

Soulreaper ha detto:
ormai non mi stupisco più di nulla con tristano      

Status:Recensore  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:18

Pagine: 1, 2

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani