|
Forum -> Death Metal -> Do you know MOONLOOP ? Pagine: 1| Autore | Messaggio | DNA (N/D)

08-02-08 12:23 | Do you know MOONLOOP? Death/Prog from Barcelona
Ho ascoltato - TRUE NATURAL REVEALED -
Lavoro ben autoprodotto dei Moonloop, band di stampo Death-Prog proveniente da Barcelona.
Si apre con l'intro strumentale molto etereo - New Down -, pezzo omaggio a Steven Wilson e Franco Battiato..
- Strombus -, da il la ad un susseguirsi di variazioni continue di ritmo, in cui la voce pulita si alterna ad un growling mai eccessivo e insistente..
La chitarra non copre il suono, e le parti melodiche rendono a mio avviso molto piacevole l'ascolto di questo lavoro anche ad un amante "occasionale" come me, di questo genere musicale.
Il pezzo più interessante forse è Landscape.. inizio in crescendo, buona parte strumentale nel mezzo con un uso coscente del doppio, e chiusura con una melodia molto classica..
True Natural Revealed è sicuramente un buon prodotto..consigliabile a chi ama ascoltare una sorta di Death/Prog un po diverso e vario.. difficilmente etichettabile.
I MOONLOOP, apriranno il concerto di DRACONIAN il 4 aprile a Hospitalet (Barcelona) | | Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:N/D | DNA (N/D)

08-02-08 12:27 | Correzione al titolo dell'album..il titolo corretto è TRUE NATUR REVEALED
MOONLOOP Death/Prog from Barcelona (www.moonloopmusic.com)
Ho ascoltato - TRUE NATUR REVEALED -
Lavoro ben autoprodotto dei Moonloop, band di stampo Death-Prog proveniente da Barcelona.
Si apre con l'intro strumentale molto etereo - New Down -, pezzo omaggio a Steven Wilson e Franco Battiato..
- Strombus -, da il la ad un susseguirsi di variazioni continue di ritmo, in cui la voce pulita si alterna ad un growling mai eccessivo e insistente..
La chitarra non copre il suono, e le parti melodiche rendono a mio avviso molto piacevole l'ascolto di questo lavoro anche ad un amante "occasionale" come me, di questo genere musicale.
Il pezzo più interessante forse è Landscape.. inizio in crescendo, buona parte strumentale nel mezzo con un uso coscente del doppio, e chiusura con una melodia molto classica..
True Natural Revealed è sicuramente un buon prodotto..consigliabile a chi ama ascoltare una sorta di Death/Prog un po diverso e vario.. difficilmente etichettabile.
I MOONLOOP, apriranno il concerto di DRACONIAN il 4 aprile a Hospitalet (Barcelona) | | Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:N/D | Marcos (N/D)

08-02-08 13:04 | Azz! Sono andato sul loro sito a sentirli e non sono affatto male, anzi.
Solo non riesco a trovare niente di loro da "acquistare" (nei negozi non provo nemmeno). ___________ bLoG
Ci Pisciano Addosso E Ci Dicono Che Sta Piovendo. | | Status:Redattore Località:Torino Sesso:Metallaro Età:19 |
Pagine: 1
Per rispondere devi essere registrato
|
|