| Autore | Messaggio |
Aasareth (N/D)

29-05-08 13:28 | non vedo l'ora secondo me va bene, forse sarebbe da aggiungere sempre dei Manegarm, Vredens Tid e magari i mistur che anche se sono un po' cloni di windir non sono niente male ___________ and lead me into the cold embrance of the night...
www.myspace.com/aasareth
www.myspace.com/asperitasfrigorum |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallaro Età:21 |
Mythycal (N/D)

29-05-08 14:05 | I Mistur ci sono ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:21 |
Enemy_of_Reality (N/D)

29-05-08 15:25 | Ottimo Myth, si preannuncia spumeggiante ___________ I Panda music
Gore Addicted |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:20 |
Kalessin (N/D)

29-05-08 17:22 | epicissimo confronto ___________ Power Metal Battle
Kalessin&Antares s.p.f. (SocietàPerFrode)
Kalessin il motardista pauer
Kalessin is away... metallaro in camicia XD |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:18 |
Aasareth (N/D)

29-05-08 18:31 | Mythycal ha detto: I mistur ci sono
Ops non me ne ero accorto allora ^^ ___________ and lead me into the cold embrance of the night...
www.myspace.com/aasareth
Mythycal (N/D)

02-06-08 14:24 | Ok, il torneo può avere inizio.
Ci saranno in genere due sfide a settimana, a meno che l' affluenza alle votazioni sia bassa o richieda più tempo
Potrà succedere che qualche big rimanga escluso. A tal proposito dico: le votazioni sono andate così, può succedere benissimo, quindi non rompete le balle
ABBIANO INIZIO LE SFIDE
Bathory - Blood On Ice
Vs
Bathory - Nordland I
Io voto Nordland I. Chiaramente influenzato da Hammerheart, ma con una piccola dose di doom in più
Quorthon migliora la voce, e ci sono parti vocali che mi piacciono di più, altre di meno.
Le ritmiche sono ancora potenti ed epiche, le melodie e di chitarra (sbaglio o ho sentito anche una cornamusa? ) rimandano anch' esse ah Hammerheart (stupende), così come i cori.
Prelude,Nordland,Vinterblot,Dragon's Breath, sono bellissime, Ring of Gold struggente, e il resto dell' album non è da meno.
Bellissimo e a mio avviso superiore a Blood On Ice! ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Soulreaper (N/D)

02-06-08 14:32 | Voto anche io Nordland I, pressapoco per gli stessi motivi di Myth. La voce di Quorthon è migliorata e la trovo più bassa e coinvolgente rispetto ad Hammerheart, dove addirittura prendeva qualche stecca ed era sin troppo urlata (Hammerheart album SPLENDIDO, precisiamolo). Ottimi anche i cori e le atmosfere: difatti quando lo ascolto sembra quasi di trovarmi nelle terre del nord. La migliore a mio avviso è Nordland, che nonostante i suoi nove minuti non annoia mai, a suon di cori epici.
P.S. Penso di votare stabilmente nelle fasi avanzate del torneo, dato che cercherò di procurarmi man mano che passano il turno gli album che non ho, in maniera da ascoltarli bene e poter fornire un giudizio più elaborato ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
Remember being happy in our silence
http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0 |
| Status:Recensore Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:15 |
Antares (N/D)
02-06-08 14:41 | Blood On Ice, perchè col tempo, ho apprezzato più quest'opera che i due Nordland. |
| Status:Recensore Località:Bari Sesso:Metallaro Età:17 |
Enemy_of_Reality (N/D)

02-06-08 19:10 | Ma Myth... sei un fetente! La prima sfida è già un'esclusione dolorosissima
Ebbene quoto Antares votando BLOOD ON ICE...
I brani sono stupendi,e a canzoni lente ed appassionanti come "The Lake" si alternano sfuriate come "One Eyed Old Man" o la splendida "Gods Of Thunder, Of Wind And Of Rain"...
Un opera che definirei ELEMENTALE, la migliori di Quorthon dopo Hammerheart ___________ I Panda music
Gore Addicted |
Kalessin (N/D)

02-06-08 19:21 | myth bastardo che non sei altro, non puoi postarmi una sfida del genere al via!
cosa faccio?... mmm....
beh nordland I è un gran bell'album, e lo preferisco all'altro nordland. però blood on ice incarna meglio lo spirito dei bathory. magari quorthon non ha sta gran voce (cmq non molto distante da nordland), ma forse è proprio questo che da preziosità a questo album, insieme a quelle sonorità sporche che diedero vita a uno dei primi viking (se non IL primo viking) 5/6 anni prima.
quindi voto BLOOD ON ICE ___________ Power Metal Battle
Draga (N/D)

02-06-08 19:59 | No nono no non no no no....Myth,per quanto io ti voglia bene lo sai che non puoi farmi una cosa del genere...se fosse per me voterei entrambi,sono due capolavori nati da quel GENIO,ma una sfida è una sfida...quindi...voto Nordland |,come diceva Enemy le canzoni sono tutte quante magnifiche,ma Ring Of Gold che ha quel qualcosina in più,quel pizzichino giusto giusto che lo rende più saporito! ___________ ...gli abitanti del villaggio,nel vedere la ragazza nella sua argentea cotta di
maglia entrare in città alla testa di una fila di uomini a cavallo, che si tiravano dietro bestie da soma cariche di cadaveri,la chiamavano Draga,una gelida amante del diavo |
| Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallara Età:N/D |
Aasareth (N/D)

03-06-08 14:02 | Che cazzo di sfida! ç__ç voto Nordland I anche se con un po' di rammarico e dispiacere.. ___________ and lead me into the cold embrance of the night...
www.myspace.com/aasareth
Godslayer (N/D)

04-06-08 00:37 | Voto anche io Nordland I. Il mio preferito dei Bathory versione viking...
Beh dai myth io non ti insulto... Solo perchè lo hanno già fatto in molti!!! ___________ Un mio amico riguardo i Sonata Arctica: "E questi qui??? Le sigle dei puffi sono più convincenti!!!" |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:25 |
Mythycal (N/D)

05-06-08 14:27 | Immaginavo gli "insulti" , ma d' altronde se li avessi messi separatamente avrebbero stravinto, e questo non lo trovavo giusto.
Vince Nordland I
Prossima sfida tra due discepoli di Bathory
Falkenbach - Heralding-The Fireblade
Vs
Gjallarhorn - Nordheim ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Antares (N/D)
05-06-08 14:56 | Falkenbach, non mi hanno convinto molto i Gjallarhorn. |
merzbow (N/D)

05-06-08 15:20 | assolutamente falkenbach, tra i più grandi del genere.... ___________ MHAlTriMerBos s.p.a.M.
"Don't mourn now
for your lost life
and what did you do to deserve it?
it was just a bitter gift..." |
| Status:Utente Località:Livorno Sesso:Metallaro Età:N/D |
Godslayer (N/D)

06-06-08 00:20 | Vot anche io per Falkenbach i gjallarhorn non sono mai riusciti a colpirmi... ___________ Un mio amico riguardo i Sonata Arctica: "E questi qui??? Le sigle dei puffi sono più convincenti!!!" |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:25 |
Kalessin (N/D)

06-06-08 14:39 | saranno anche particolari i Gjallarhorn, con una bella voce femminile, sound molto evocativo e particolare, ma i falkenbach sono infiniti.
voto Heralding-The Fireblade anche se ammetto che i Gjallarhorn m'abbiano colpito... positivamente ___________ Power Metal Battle
Aasareth (N/D)

06-06-08 15:35 | Non c'è paragone secondo me...voto falkenbach. ___________ and lead me into the cold embrance of the night...
www.myspace.com/aasareth
Enemy_of_Reality (N/D)

07-06-08 13:42 | Io invece mi astengo ___________ I Panda music
Gore Addicted |
Mythycal (N/D)

07-06-08 22:03 | E' inutile che voti, tanto Falkenbach ha stravinto
La prossima sfida lunedì ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Mythycal (N/D)

09-06-08 13:54 | Next, sfida folk!
Asmegin - Hin Vordende Sod e Sø
Vs
Lumsk - Åsmund Fregdegævar
Sono due album che per certi aspetti si equivalgono ma voto senza indugio Asmegin. E' un disco magistrale negli arrangiamenti, complessi e stratificati, specie per quanto riguarda le armonie vocali. Il violino e la voce femminile sono spettacolari in più di un frangente, senza contare poi l' apporto creativo delle chitarre, nonchè il peso ricoperto dalla batteria, che con piccole rullate di cui magari lì per lì non ci si accorge riempe in realtà, e senza strafare, ogni canzone (e con un blast - beat disumano!)
E oltretutto mantiene una lunghezza accettabile ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Antares (N/D)
09-06-08 14:31 | Io voto Lumsk, anche perchè gli Asmegin mi delusero non poco quando li ascoltai |
Enemy_of_Reality (N/D)

09-06-08 21:01 | Voto anch'io i Lumsk... sebbene non mi esaltino molto, hanno degli intermezzi piacevoli e divertenti; gli Asmegin invece sono una palla assurda ___________ I Panda music
Gore Addicted |
Kalessin (N/D)

09-06-08 21:41 | io voto asmegin: band che trovo molto più coinvolgente dei lumsk, forse a volte un po' troppo... piatti... ___________ Power Metal Battle