| Autore | Messaggio |
Kalessin (N/D)

10-03-08 20:31 | io dico borknagar... ma fanno viking??? ___________ ...ciao Abba... |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:18 |
Enemy_of_Reality (N/D)

10-03-08 21:02 | I Borknagar mi hanno sempre annoiato, persino con The Olden Domain che a detta di molti è il loro lavoro migliore...
Il disco dei Thundra invece è piuttosto scorrevole e tutto sommato piacevole, a lui il mio voto! ___________ I Panda music
Gore Addicted |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:20 |
Godslayer (N/D)

10-03-08 23:44 | Voto per i Borknagar, lavoro unico e bellissimo e per l'anno in cui uscì molto "avanti". Buonissimo anche il lavoro dei Thundra ma secondo me al di sotto di The olden domain ___________ Un mio amico riguardo i Sonata Arctica: "E questi qui??? Le sigle dei puffi sono più convincenti!!!" |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:25 |
Mythycal (N/D)

11-03-08 15:18 | Kalessin ha detto: ma fanno viking???
Facevano ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:22 |
Kalessin (N/D)

11-03-08 18:56 | capisco... ___________ ...ciao Abba... |
merzbow (N/D)

11-03-08 19:44 | voto borknagar!un album veramente bello..... |
| Status:Utente Località:Livorno Sesso:Metallaro Età:N/D |
Mythycal (N/D)

13-03-08 19:32 | Vincono i Borknagar
Bene, ora entra in scena la furia della tempesta:
Enslaved - Frost
Vs
Helheim - Av Norrøn Ætt
Io aspetto prima di dare un giudizio... ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
merzbow (N/D)

13-03-08 20:23 | VOTO ENSLAVED!!!...gli helheim sono molto bravi, ma gli enslaved sono oltre |
Soulreaper (N/D)

13-03-08 22:16 | Anche io voto Enslaved. Atmosfere bellissime, a partire dall'intro (la title-track), e poi ci suona Trym, il batterista degli Immortal, autore di un'ottima prestazione (infatti l'hanno preso dopo essersi fatto notare proprio con Frost) ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
Remember being happy in our silence
http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0 |
| Status:Recensore Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:16 |
Godslayer (N/D)

13-03-08 23:30 | Helheim bravissimi niente da dire...
Naturalmente anche gli Enslaved...
La scelta è ardua ma mi sento di votare l'importanza storica del capolavoro Frost. ___________ Un mio amico riguardo i Sonata Arctica: "E questi qui??? Le sigle dei puffi sono più convincenti!!!" |
Kalessin (N/D)

14-03-08 18:35 | enslaved tutta la vita ___________ ...ciao Abba... |
Enemy_of_Reality (N/D)

14-03-08 20:00 | E io invece voto gli Helheim!
In primis perchè il loro disco è molto piacevole, e in secondo luogo perchè dal tanto osannato Frost mi aspettavo davvero tanto di più...
Mi ricordo ancora la delusione che provai quando lo sentii per la prima volta
Un bel disco, certo... Ma non l'ho mai reputato un capolavoro
Voto Av Norron Aett!!! ___________ I Panda music
Gore Addicted |
Mythycal (N/D)

17-03-08 19:31 | Anche se non cambierà nulla voto per l' album degli Helheim.
Frost vanta una produzione fenomenale e una prestazione di Trym da paura, e un riffing nervoso e particolare.
Ma Av Norrøn Ætt...
La prestazione dietro le pelli è ugualmente notevole, anzi credo che il loro batterista, di cui non imparerò mai il nome, sia alquanto sottovalutato.
Penalizzato un pò da ritmiche troppo black e poco personali, ma compensano con una varietà, e riff epici da paura, incredibili.
Si passa da sferzate tempestose e brani "lenti" a nenie folkloristiche.
Scream, il più lacerante che io abbia mai sentito.
Voce pulita solenne e femminile dolce... meraviglioso
Nuova sfida.
Propongo qualcosa di particolare, una sfida basata sul folk acustico ad opera di due band un tempo dedite al viking.
Borknagar - Origin
Vs
Hel - Tristheim
Questa volta vado più sul sicuro e voto Origin, perchè gli schemi ritmici - acustici sono più dinamici, la voce di Hedlund magnetica come sempre; tappeto di tastiera suadente e flauto mistico e meraviglioso ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Enemy_of_Reality (N/D)

17-03-08 20:07 | Non conosco gli Hel, mi astengo ___________ I Panda music
Gore Addicted |
merzbow (N/D)

17-03-08 22:29 | ...torno a votare quando ho ascoltato gli hel... |
BloodyMary (N/D)
19-03-08 10:31 | Scelta difficilissima visto che adoro sia il neo-folk di Tristheim, sia le aperture psichedeliche in cui affonda il Folk di Origin..adoro entrambe le prove..scelta dolorosissima, dico Hel. |
| Status:Traduttrice Località: Sesso:Metallara Età:N/D |
merzbow (N/D)

19-03-08 19:03 | ho ascoltato l'album degli hel e devo dire che è molto molto bello ....
...il mio voto però va ad origin!...molto più originale a livello compositivo.... |
Godslayer (N/D)

20-03-08 07:14 | Anche per me scleta molto ardua... Credo però che darò il mio voto a Tristheim degli Hel... Origin mi annoia un pò... ___________ Un mio amico riguardo i Sonata Arctica: "E questi qui??? Le sigle dei puffi sono più convincenti!!!" |
Kalessin (N/D)

20-03-08 11:56 | io direi ancora borknagar ___________ ...ciao Abba... |
Mythycal (N/D)

21-03-08 12:56 | Bien, 3 a 2 per Origin
Nuova sfida; anche qui vorrei proporre qualcosa di particolare.
Due dischi che non rientrano appieno nel campo del viking, più genuinamente black, ma che possiedono quella monumentalità e quel furore tipicamente nordico.
Ovvero:
Perished - Kark
Vs
Helrunar - Frostnacht
Anche qui attendo prima di esprimere un giudizio ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Enemy_of_Reality (N/D)

22-03-08 12:03 | Penso che oggettivamente Kark sia un disco difficilmente eguagliabile...
A lui il mio voto, un componimento sul quale è bene non sprecare troppe parole che non rendono giustizia quanto un attento ascolto.
Buona band gli Helrunar, ma non mi hanno mai entusiasmato troppo ___________ I Panda music
Gore Addicted |
..::MaRcO::.. (N/D)

22-03-08 13:07 | D'accordo con Enemy of reality! Assolutamente KARK!! E' davvero un cd che mi fa impazzire (come del resto anche Seid)! Gli Helrunar sono molto bravi, però i Perished stavano veramente tanto avanti!! ___________ www.myspace.com/proscriptor |
| Status:Utente Località:Ascoli Piceno Sesso:Metallaro Età:20 |
Mythycal (N/D)

25-03-08 12:59 | 3 - 0 per i Perished col mio voto.
Entrambi i lavori sono monumentali, e presentano entrambi gli stessi difetti.
Ma Kark si concede ad aperture magnifiche e l' uso del sintetizzatore per me è magistrale.
Nuova sfida:
Himinbjørg - Golden Age
Vs
Forefather - Deep Into Time
A voi ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Enemy_of_Reality (N/D)

26-03-08 12:55 | Preferisco sicuramente gli inglesi Forefather, autori di svariati disci piuttosto validi
La proposta targata Himinbjorg non mi ha mai detto nulla... riff triti e ritriti conditi dai soliti spaziamente epici, pane rimasticato dal 90% delle band del panorama Viking
Voto il debutto Deep Into Time ___________ I Panda music
Gore Addicted |
merzbow (N/D)

26-03-08 14:44 | anch'io voto forefather! |