Iced Tears - Metal Forum - Viking
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Viking Metal -> Viking "Runar" Battle
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12
AutoreMessaggio
Mythycal (N/D)

28-02-08
09:19
Purtroppo che per gli Helritt, che non sono affatto una brutta band, non c' è paragone.

Märe aus wäldernen Hallen è un disco superlativo, da quelle combinazioni di tastiera e arpeggi nascono melodie sopraffine in grado di accarezzare l' anima.
La voce in scream non è male anche se sembra un pò forzata, ma quela pulita è ugualmente uno splendore, per non parlare poi di certi particolari suoni di chitarra solista, sembrano echi da saloni boscosi:love:
Enemy_of_Reality (N/D)

28-02-08
20:40
Due gran bei dischi questi, in quello dei Gernotshagen si riscontra una spiccata vena Folk, mentre il disco degli Helritt è piuttosto influenzato dal Black :D

Il mio voto va agli Helritt, autori di un disco meno particolare e "maturo" forse, ma che trovo più incisivo e piacevole, ricco di riff glaciali molto coinvolgenti; i passaggi con strumenti acustici e suoni naturali sono stupendi ed evocativi, e nella loro semplicità azzeccano sempre "il suono giusto al momento giusto"... non so se mi spiego :mrgreen:

1 a 1 :chitarra:

Gore Addicted :cool:
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:20
Somnium (N/D)

02-03-08
15:40
Concludiamo qua...
1 a 1.

02-03-08
19:18
Propongo una sfida abbastanza difficile.

Asmegin - Hin Vordende Sod e Sø

Vs

Falkenbach - Ok Nefna Tysvar Ty

02-03-08
20:11
Grandissimo Falkenbach, voto Ok Nefna Tysvar Ty senza ombra di dubbio. Basta Vanadis a stendere Hin Vordende Sod e Sø, che non mi ha colpito molto

Remember being happy in our silence

http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0
Status:Recensore  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:15
Antares (N/D)

02-03-08
20:56
Non è che mi abbiano mai preso più di tanto gli Asmegin, mentre i Falkenbach sanno creare delle belle atmosfere in quel disco. Voto Falkenbach.
Status:Recensore  Località:Bari  Sesso:Metallaro  Età:17
Mythycal (N/D)

02-03-08
21:26
All' inizio la pensavo come voi, ma ultimamente ho rivalutato moltissimo il disco degli Asmegin a cui assegno il voto.
La voce femminile è stupenda, poi il violino è ben ricamato, partiture allegre e serie, e nei passaggi più cupi e melanconici, come nel terzo brano, l' effetto è semplicemente mozzafiato.
La bravura del gruppo nel saper costruire arpeggi azzeccati è evidente, e la prestazione vocale sia nello scream che nel growl convincente!
Somnium (N/D)

02-03-08
21:36
Il Falkenbach sarà anche bravo come artista per la musica che propone, ma mi annoia. Gli Asmegin non mi fanno impazzire ma una traccia come Op Af Bisterlitiern si avvicina molto alle sonorità che mi piacciono (leggasi Finntroll), quindi voto i meno peggio ovvero Asmegin.

02-03-08
22:55
falkenbach!
Status:Utente  Località:Livorno  Sesso:Metallaro  Età:N/D
..::MaRcO::.. (N/D)

03-03-08
12:05
mmm.. cazzo di sfida.... dai ASMEGIN!

03-03-08
13:41
scusa? cazzo di sfida cosa??

PS

Bisogna commentare il perchè si vota una band.

03-03-08
18:59
Gli Asmegin non mi piacciono granchè, e mi manca quel disco di Falkenbach...

Voto nullo :(

03-03-08
20:29
cazzo di sfida nel senso che sono due gruppi che mi piacciono parecchio! per questo è una scelta ardua! :lol: premettendo che i lavori dei Falchenbach sono tutti favolosi, voto gli Asmegin perchè sono più folk!

04-03-08
00:12
Devo dire che gli Asmegin seppur mi abbiano stupito con questo album non sono riusciti a prendermi del tutto. E poi secondo me nefna... è il migliore di Falkenbach e quindi non posso che non votare per lui.

06-03-08
12:46
Chiudo qua il topic, rendendomi conto dell'inutilità della medesima. Chi vuole prendere il mio posto lo faccia.

06-03-08
14:27
Myth prendi tu lo scettro del potere... non posso stare senza Viking Battle :mrgreen:

Cmq ringrazio Somnium per il suo operato: cercando alcuni nomi da lui proposti ho scoperto novità interessanti ;)

Mythycal (N/D)

06-03-08
14:54
Grazie:)

Andiamo un pò sul classico...

Bathory - Hammerheart

Vs

Morrigan - Celts

L' album dei Celts è meno monolitico, canzoni lente e cadenzate alternate ad altre black e vanta canzoni stupende come Giants of Stone.

Ma la bellezza di Hammerheart, per quanto riguarda questo stile, non teme confronti. Non sembra che passi quasi un' ora, certo non tutte le canzoni sono dello stesso livello, ma la più brutta è semplicemente bellissima.
I cori svolgono un ruolo fondamentale, ma anche i tamburi vari abbinati alle potenti ritmiche, e grazie ad un analogo senso melodico il disco si guadagna il mio voto
Antares (N/D)

06-03-08
15:35
Sei un bastardo Myth ._.

Mi metti il migliore dei Morrigan contro IL capolavoro dei Bathory... vabbè... se me lo consenti gli voto tutti e due, tanto i Morrigan non faranno altro che prendere mazzate dietro la nuca :mrgreen:
merzbow (N/D)

06-03-08
15:55
HAMMERHEART!!!....non c'è confronto...:cool:
Status:Utente  Località:Livorno  Sesso:Metallaro  Età:N/D

06-03-08
21:10
Eh si, Hammerheart è sempre Hammerheart!! una pietra miliare!!!!

06-03-08
21:10
Ehhh... mi spiace per Celts che è un gran bel disco, ma DEVO votare Bathory :mrgreen:
Voterei entrambi i dischi come Antares visto che mi piacciono tutti e due, ma la superiorità di Hammerheart è schiacciante...
Sicuramente uno dei dischi più belli che abbia mai ascoltato, e senza dubbio il più emotivo e commovente :love:
Un capolavoro assoluto sotto TUTTI gli aspetti, che raggiunge e supera la perfezione in ogni singolo aspetto...

"People of Asa Land...
It's only...
JUST BEEEEEEEEGUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUNN!!!!
:love: :love: :love: "

Godslayer (N/D)

07-03-08
00:35
Cazzo Myth... Non puoi mettere alcun album (seppur ottimo come Celts dei Morrigan) contro hammerheart...

Hammerheart è il viking nella sua massima espressione.

08-03-08
14:40
Bene, passiamo alla prossima sfida.

Battiamo sentieri tendenti al progressive...

Borknagar - The Olden Domain

Vs

Thundra - Worshipped By Chaos

Una scelta difficilissima. La voce di Garm, da sola basterebbe, e poi c' è tutto il resto di Olden Domain.

Ma voto per l' album dei Thundra: è più completo da tutti i punti di vista, da quello vocale per cominciare. E' epico, atmosferico, evocativo, tecnico senza che un solo riff o assolo sia suonato per sbandierare la bravura dei musicisti (e che bravura!:D ), vanta una completezza ritmica e solista notevoli e pure una varietà impressionanti: si possono trovare ballate, sinfonie orchestrali, black, doom, folk, heavy, thrash, viking...

Sublime:love:
Antares (N/D)

09-03-08
13:04
I Borknagar saran bravi quanto volete, avranno pure Garm alla voce, ma non mi convincono. I Thundra sono stati invece una piacevole sorpresa, sotto tutti i punti di vista. Quindi il mio voto va a loro.
BloodyMary (N/D)

10-03-08
13:01
The Olden Domain..bravissimi i Thundra che hanno sfornato un cd davvero appassionato e appassionante, ma quello dei Borknagar è meraviglioso..contando anche l'anno in cui uscì..di punti di riferimento ne avevano ben pochi,.
Status:Traduttrice  Località:Ancona  Sesso:Metallara  Età:N/D

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12

Per rispondere devi essere registrato

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani