Iced Tears - Metal Forum - Viking
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Viking Metal -> Viking "Runar" Battle
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15
AutoreMessaggio
Enemy_of_Reality (N/D)

26-09-08
10:39
The Olden Domain non mi ha mai preso molto sebbene sia un ottimo album, mentre in Archaic ci sono quei passaggi dove Vortex canta "pulito" che mi mandano letteralmente in estasi... A tratti ricordano i migliori Dimmu Borgir, superandoli... A tratti rimandano invece all'avantgarde degli Arcturus!

Gran bel lavoro! E quindi lo voto!

Gore Addicted :cool:
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:20
ObsiDiaN c (N/D)

26-09-08
15:59
Io voto The Olden Domain,che oltre ad essere il capolavoro della band,ha un certo Garm nella line-up,che alterna scream e voce pulita con gran maestria.
La voce di Vortex accentua maggiormente le melodie,mentre quella di Garm è più struggente ed emozionante,specie in canzoni come "The Eye Of Oden" e "A Tale Of Pagan Tongue".
Quindi senza ombra di dubbio dico The Olden Domain!
Liekein maata nylkee!
Status:Utente  Località:Roma  Sesso:Metallaro  Età:16
Mythycal (N/D)

28-09-08
19:12
Io voto per Olden Domain, che passa il turno, perchè consiste già in una bella maturazione rispetto all' esordio e con una performance vocale pulita di Garm strabiliante, ma anche Oystein partorisce delle gran belle idee, supportato bene dalla tastiera di Ivar.

Sfida chiusa, domani altre due ;)
Mythycal (N/D)

29-09-08
19:05
Prossime sfide:

Battlelore - Sword's Song

Vs

Týr - Land

----------------------------------------------------------------

Ensiferum – Ensiferum

Vs

Runic – Liar Flags
Enemy_of_Reality (N/D)

29-09-08
20:55
I Battlelore non fanno decisamente per me... Solitamente (e in quel disco in particolare) fanno appello a sonorità decisamente troppo "pauergaie" come le definisco scherzosamente...
Il nuovo dei Tyr invece, a giudicare dai due brani su myspace, sembra un ulteriore disco improntato sul loro stile, non eccezionale, ma meglio dei Battlelore. Ciò che non mi fa impazzire di questi danesi sono le ritmiche singhiozzanti con richiami al prog: a mio avviso sarebbero migliori con delle sparate rapide in stile Black, ideali da fondere con il loro stile solenne!
Decida Myth se considerare il mio voto o no, visto che non ho ascoltato l'album dei Tyr per intero.

---------------

Anche nella seconda sfida ci sono due album per i quali non stravedo: da un lato i "soliti" Ensiferum con il loro debutto, il meno influenzato dal sound power/MDM che ha preso il sopravvento con i dischi successivi, dall'altro lato gli pseudo-vichinghi spagnoli con il loro disco mediocre, al quale si può dare una sufficienza...
Alla fine opto per ENSIFERUM, che dimostra un minimo di coerenza e stile in più rispetto a Liar Flags, che invece non mi ha detto assolutamente nulla.

Nordiko (N/D)

01-10-08
17:29
Battlelore i tyr mi ripugnano altamente...

-------------------------------

Ensiferum non c è storia...

Valfar da Sogndal, see you in Valhalla
Status:Utente  Località:Como  Sesso:Metallaro  Età:15
Enemy_of_Reality (N/D)

01-10-08
20:17
E nella seconda sfida non voti? :)

Enemy_of_Reality (N/D)

01-10-08
20:17
Merda non avevo visto il tuo voto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mythycal (N/D)

02-10-08
20:33
Anche se i Tyr sono migliorati con l' ultimo, voto per Battlelore. Le tastiere, i cori e le voci pulite sono abbastanza buone, se non altri per indurmi a votare per il loro disco.
Il voto di Enemy naturalmente è valido ;)

Nella seconda sfida voto per Runic. In Liar Flags il materiale proposto non è male, e guadagna ulteriori punti se si pensa che è una band spagnola:!:
A tratti riescono a destare nella mente immagini fantasiose e potenti anche più di altre band viking, ma indugiano anche nella riproposizione, ancora purtroppo limitata, di certo foklore proprio della loro terra, che ho gradito davvero.
Mythycal (N/D)

02-10-08
20:37
Passano il turno Battlelore e Ensiferum

Prossime sfide:

Equilibrium – Turis Fratyr

Vs

Thyrfing - Valdr Galga

--------------------------------------

Hades - ...Again Shall Be

Vs

Hades - The Dawn of the Dying Sun
Enemy_of_Reality (N/D)

02-10-08
21:04
Nella prima voto gli EQUILIBRIUM, autori di un disco scoppiettante, epico e dinamico! Tastiere pompose e cori magistrali si alternano a parti più pacate ma caratterizzate sempre da una produzione cristallina. Unica pecca la lunghezza eccessiva, che rende l'album a volte un po' indigesto (dipende dall'umore :P )
I Thyrfing invece mi stanno scadendo... più passa il tempo e meno mi piacciono, non so il perché... :|

---------------

Voto HADES... :mrgreen: Ma con quale disco?
E' una bella lotta, ma alla fine dico "...Again Shall Be": magari non ha picchi stellari come la prima parte di Dawn, ma vanta una scorrevolezza secondo me vincente sull'avversario :P
Non trovo altra motivazione visto che in fin dei conti gli album si equivalgono ^^

ObsiDiaN c (N/D)

02-10-08
21:17
Nella prima dico Valdr Galga,che ritengo uno tra i migliori album viking in assoluto.Ottima produzione,epicità a manetta e grandissima prova del tastierista.Turis Fratyr,come dice Enemy,pecca un pò per la durata ma rimane comunque un album splendido.
Nella seconda mi astengo :)
Liekein maata nylkee!
Status:Utente  Località:Roma  Sesso:Metallaro  Età:16
Mythycal (N/D)

05-10-08
15:06
Nella primo assegno il voto a Turis Fratyr, la produzione è eccellente. I suoni di tutti gli strumenti sono grandiosi, compresa la batteria che pure è mixata più bassa rispetto agli altri strumenti.
Le tastiere sono meravigliose, elaborate, non minimali, e anche se c' è un tocco di goliardia che non mi convince, il materiale è comunque sufficiente per farmi votare per Equilibrium.

Astenuto nella seconda.
Again Shall Be... è in assoluto il disco che riesce a trasmettermi un senso di arcano e misterico, tendenza mantenuta col disco successivo. Quest' ultimo poi è anche più vario, ma col passare delle canzoni perde un pò d' impatto, mentre Again... si assesta sui medesimi livelli e per di più vanta dei cori incredibili.
Per non fare un torto a nessuno e per non crearmi dei dispiaceri, mi astengo.

Sfida conclusa, passano Equilibrium e Again Shall Be

Domani altre due sfide
Mythycal (N/D)

06-10-08
18:58
Prossime:

Thrudvangar - Zwischen Asgard Und Midgard

vs

Trimonium – Son Of A Blizzard

-------------------------------------------

Helrunar – Baldr Ok Iss

vs

Iuvenes - Toward Sources Of Honour And Pride
Enemy_of_Reality (N/D)

07-10-08
19:49
Nella prima sfida voto i THRUDVANGAR, autori di un buon album guerriero abbastanza appassionante... Quel disco dei Trimonium poi non mi piace proprio.

Nella seconda voto HELRUNAR, che compongono un album discreto di Black Metal epico e lanciato. Gli Iuvenes sono solo la copia sbiadita di Graveland.

Mythycal (N/D)

09-10-08
20:09
Nella prima mi astengo, entrambi i gruppi hanno dimostrato di saper comporre brani accattivanti, ma entrambi peccano di cattivo gusto a volte, i Trimonium in passaggi heavy, che di per sè non fanno affatto schifo, anzi, ma sanno di ripescato e fintamente rielaborato, una sensazione che personalmente me li ha fatti scadere; i Thrudvangar per lo stesso motivi per riff blackeggianti.

Nella seconda senza esitazione per Helrunar. Disco black che ripesca le sonorità viking del dubutto, con una vena acustica notevole che è il loro punto di forza. Hunta And Boga è una canzone fenomenale!

Passano Thrudvangar ed Helrunar!

Più tardi la nuova sfida
Mythycal (N/D)

09-10-08
20:33
Nuove sfide:

Myrkgrav - Trollskau, Skrømt og Kølabrenning

Vs

Taake - Over Bjoergvin Graater Himmerik

-----------------------------------------------

Allegiance - Blodörnsoffer

Vs

Belenos - Chemins de Souffrance
Enemy_of_Reality (N/D)

09-10-08
20:45
Nella prima sfida... sei un maledetto Myth, mi costringi ad escludere uno di quesi due disconi :cry:

Voto MYRKGRAV.
Lo so, il disco di Taake è meglio, ma continuo a considerarlo un disco quasi completamente Black, mentre l'altro ragazzo norvegese con Trollskau ha messo insieme un disco davvero ben fatto e spettacolare...
Merita di fare molta strada in questo torneo, per cui lo voto.

Nella seconda vado sicuro con gli ALLEGIANCE per motivi quasi identici alla prima sfida, anche se i due dischi in questione sono poca cosa rispetto agli altri due.

Cmq non prendertela, ma avrei visto molto più azzeccate come sfide Taake vs Belenos e Myrkgrav vs Allegiance :P

Mythycal (N/D)

09-10-08
20:47
Anche.

Ho messo così considerando la melodia che accomuna maggiormente Taake e Myrkgrav
Mythycal (N/D)

12-10-08
19:02
Nella prima voto anch' io per Myrkgrav.

Fosse stato Nattestid avrei avuto notevoli difficoltà, ma ora è evidente il miglior prodotto di Jensen. Vario, capace di offrire una summa delle sue radici musicali in maniera sì eterogenea ma sempre coerente.

Nella seconda Allegiance, non è probabilmente viking puro ma quella monumentalità nordica c' è sempre e sicuramente in dosi maggiori, inoltre certe parti sono stupende.

Passano Myrkgrav e Allegiance
Mythycal (N/D)

12-10-08
19:10
Prossime sfide:

Legion of Darkness - Cantus

vs

Thundra - Worshipped by Chaos

---------------------------------

Forefather - Ours is the Kingdom

vs

Varg - Wolfszeit
Enemy_of_Reality (N/D)

12-10-08
20:56
Nella prima sfida non è una scelta facile!
Dopo aver riflettuto un po', scarto il seppur buon disco degli italiani LoD, che si dimostrano appassionati ma ancora un po' acerbi, e premio i THUNDRA con il loro efficacissimo disco!
Brani di sicuro impatto, semplici e memorabili sono il punto di forza di questo album!

Nella seconda invece vado sicuro con i FOREFATHER: i Varg sono un buon gruppo, ma preferisco il disco degli inglesi, dove c'è spazio per aperture più epiche e (a mio avviso) valide.

Mythycal (N/D)

15-10-08
19:41
Io nella prima penso di astenermi.

Vero, Thundra ha sfornato un disco superlativo, che chiama in causa diverse influenze, estremamente variegato, ma senza dare l' impressione di un minestrone sconclusionato e senza un collante. E poi, ci sono dei momenti incantevoli, epici, atmosferici, ed altri di una pacatezza quasi disarmante.
58 minuti che quasi non si notano.
Ma un paio di brani non colpiscono come gli altri.

Legion Of Darkness è forse un pò meno bello, ma mostra una maturità compositiva ugualmente eccellente, 4 brani bellissimi penalizzati un pò da qualche riff black classico, ma sempre ottimi. Anche qui riff spettacolari in ciascuno degli stessi, e livello qualitativo e di pathos sempre elevato, senza mai cadute di tono.

Quindi mi astengo

Nella seconda anch' io Forefather, per i medesimi motivi.

Passano Thundra e Forefather
Mythycal (N/D)

15-10-08
19:43
Prossime sfide

Enslaved – Eld

vs

Helheim – Jormundgand

----------------------

Hindvir - Roth Cingetos Taxonaria

vs

Kampfar - Mellom Skogkledde Aaser
Enemy_of_Reality (N/D)

15-10-08
20:01
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
Lo sapevo che mi avresti messo una sfida dolorosissima :cry: :cry: :cry:

Sto parlando della seconda, dove mi vedo costretto a sacrificare l'interessantissimo debutto dei Galli francesi: Roth Cingetos Taxonaria è un lavoro vario, interessante e abbastanza avanguardistico, ricco di peculiarità lodevoli... Ma ha di fronte un avversario temibile, il fantasmagorico debutto dei KAMPFAR, grandiosa band Pagan che con il suo primo disco ha dato vita ad un autentico capolavoro...
Voto quindi Mellom Skogkledde Aaser, ma non senza rimorsi.

Nella prima invece vado sicuro con gli ENSLAVED: considero Eld il loro capolavoro, e il seppur particolare disco degli Helheim può ben poco contro di loro (penso inoltre di preferirgli Av Norron Aett)

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Iscriviti a BannerGratis - Lo scambio banner di Mr.Webmaster

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani