| Autore | Messaggio |
Soulreaper (N/D)

03-02-08 14:59 | Grande trio Funeral Doom. A differenza degli altri gruppi, però, il cantante canta con un clean che ricorda vagamente la voce di Ozzy Osbourne, creando un effetto davvero malinconico. Molto bello l'ultimo album, Watching From A Distance, uscito nel 2007. Grazie a Galamoth per avermeli fatti scoprire ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
Remember being happy in our silence
http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0 |
| Status:Recensore Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:16 |
Antares (N/D)

03-02-08 15:09 | Son molto commoventi. Gran bel gruppo. ___________ Non serviam my friends.
There are no gods beyond those made ov human flesh.
There is no more divine potential than a human potential and let this be the mightiest ov all laws! |
| Status:Recensore Località:Bari Sesso:Metallaro Età:17 |
Soulreaper (N/D)

03-02-08 15:15 | Personalmente all'inizio non mi andava giù la voce, ma riascoltandola mi è piaciuta sempre di più. Si adatta benissimo alla musica ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
Doom_Occulta (N/D)

07-02-08 12:43 | Bellissimo l'album Watching From A Distance! In modo particolare la title track... la voce clean ci sta bene, anche se in generale preferisco il growl cupo alla Shape Of Despair... |
| Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:31 |
Soulreaper (N/D)

07-02-08 14:56 | Secondo me dipende: negli Warning il growl alla Pasi Koskinen ci starebbe malissimo, e viceversa il clean di Patrick Walker negli Shape Of Despair ci sarebbe malissimo, perché dipende molto dal tipo di musica. Ad esempio all'inizio di Still-Motion degli Shape of Despair Pasi e Natalie Koskinen cantano insieme in clean, e sinceramente penso che se quel pezzo fosse stato cantato interamente in growl sarebbe uscito molto peggio rispetto alla versione originale ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
Doom_Occulta (N/D)

07-02-08 15:09 | Pienamente d'accordo! |
| Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:31 |
Soulreaper (N/D)

07-02-08 15:14 | Io nel post di prima, dato che andavo di fretta e non ho potuto rileggere ha detto: il clean di Patrick Walker negli Shape Of Despair ci sarebbe malissimo Ci starebbe malissimo ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
obscene_ (N/D)
07-02-08 16:15 | Sono immensi. Avevo aperto un topic su di loro prima della cagata fatta dal server.
Watching From A Distance è un capolavoro! |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
Elminster (N/D)

09-02-08 17:57 | Watching From A Distance è qualcosa di indescrivibile, una musica che ti prende dentro, dei testi estremamente commoventi e una voce incredibile, mai sentito niente di simile; un album che mi ha lasciato senza parole, il migliore che abbia sentito l'anno scorso. 5 tracce inarrivabili, le mie preferite: la struggente Watching From A Distance e la devastante Footprints.
Warning *_* ___________ Proud Member of Iced Tears' Vegetarian Club ®
Anti Csi Parody
Fuck off close-minded Twù Metaller |
| Status:Utente Località:Belluno Sesso:Metallaro Età:17 |
Soulreaper (N/D)

09-02-08 20:34 | Nessuno mi cita la stupenda Bridges? ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
obscene_ (N/D)
11-02-08 13:32 | Anche Footprints è davvero bella... Ma in fondo sono tutte fantastiche. |
Elminster (N/D)

11-02-08 14:25 | Soulreaper ha detto: Nessuno mi cita la stupenda Bridges?
Ah sì sì, anche quella è un'opera d'arte.
Bridges ha detto: Remember being happy in our silence/I wish that you were with me tonight/I don't need a reason, there's nothing to explain/I can't reproach your leaving to justify my pain/But can I really understand/I wish you were here with me tonight
___________ Proud Member of Iced Tears' Vegetarian Club ®
Anti Csi Parody
Fuck off close-minded Twù Metaller |
| Status:Utente Località:Belluno Sesso:Metallaro Età:17 |
obscene_ (N/D)
11-02-08 14:31 | Ad ogni modo non sono Funeral Doom secondo me... |
Soulreaper (N/D)

11-02-08 14:55 | Ha un testo stupendo quella canzone. Comunque a dispetto della voce, secondo me i ritmi sono Funeral Doom ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
DNA (N/D)

11-02-08 15:56 | devo dire che la voce esce dai soliti canoni..devo approfondire, ma il primo impatto è positivo |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:N/D |
Mythycal (N/D)

03-11-08 14:33 | Gruppo che personalmente non mi dice granchè.
La voce è fastidiosa, e la musica si trascina fangosamente senza impennate degne di nota.
Per queste sonorità accordi pieni di quarta (come minimo) sarebbero più adatti, invece ritmiche create con sole note danno l' impressione di qualcosa di molto fragile, debole.
E' lo stile, della band, nulla da dire, bravi anzi questi ragazzi ad aver tentato una via diversa dal solito, ma al momento sono una mezza via fra il doom più leggero e il funeral doom che non sà nè di carne nè di pesce ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:22 |
Soulreaper (N/D)

03-11-08 16:16 | Io invece non la penso così Senza soffermarmi sulla tecnica (anche perché non ne sarei in grado ) posso dire che comunque le sonorità che riescono a creare su Watching From A Distance sono di una commovenza unica che sinceramente non ho riscontrato in nessun'altra band, e ciò va a loro favore in quanto riesce a crearsi uno stile personale (a meno che siano i cloni di qualche altra band che non conosco ). La voce all'inizio è si fastidiosa, ma piano piano si riesce ad assimilarla e ci si accorge che è un elemento portante della loro proposta, grazie alla tristezza che riesce a trasmettere per via della particolarità. Le chitarre poi compiono un lavoro grandioso, nonostante la loro lentezza riescono a comunicare anch'esse una malinconia unica. Certo, bisogna saperli ascoltare e capire, però secondo me questo non è considerato da molti uno dei migliori cd Doom del 2007 a caso ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd