| Autore | Messaggio |
Fragmenta (N/D)

26-03-08 23:16 | Io intendevo dire che, visto la tendenza alla commercializzazione "him-style" che si sta verificando e l'altra tendenza alla "sinfonicizzazione" del sound del più dei gruppi, credo sia meglio avere qualche gruppo sinfonico di qualità in più rispetto a degli inutili "Him-copia". ___________ - La vita riserva troppe sorprese. L'importante è non sorprendersene... -
- Non mi piacciono i panda del nord Europa, preferisco quelli orientali. - |
| Status:Utente Località:Teramo Sesso:Metallaro Età:17 |
Godslayer (N/D)

27-03-08 05:52 | Quoto in pieno! ___________ Un mio amico riguardo i Sonata Arctica: "E questi qui??? Le sigle dei puffi sono più convincenti!!!" |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:25 |
^mArYaNnE^ (N/D)

12-04-08 15:39 | la stessa crisi che reclamate per il gotico è nota per tutti i tipi di musica contemporanea.siamo in un secolo privo di fantasia...basta pensare anche alla storia dell' arte.vi vengono in mente nuovi movimenti artistici degni di prestigio come quelli pittorici del passato?NO!
io penso che la gente del nostro secolo abbia smesso di interrogarsi nel profondo...la musica nasce da un profondo rapporto con se stessi, che sia conflittuale o perfettamente armonico...se nessuno è in grado di ascoltare ciò che è dentro di sè, come si potrà creare qualcosa di nuovo??
c'è anche da dire che tutti i grandi gruppi del passato erano grandi anche perchè crescevano in un contesto musicale e culturale molto ricco,che dava spunti sempre nuovi per la creazione di pezzi validi.se oggi siamo tutti omologati come faranno a nascere cosa nuove? ecco, per l' appunto, solo chi è in grado di ascoltare se stesso potrà creare qualcosa di nuovo perchè sarà unico originale e irripetibile.ognuno di noi ha qualcosa da dire al mondo che non è quello che direbbe un altro... ___________ ^mArYaNnE^ |
| Status:Utente Località:Salerno Sesso:Metallara Età:21 |
DNA (N/D)

12-04-08 16:23 | ..ti quoto in pieno Maryanne...
è vero che ogniuno ha da dire cose diverse...
peccato che quelli che ascoltano (i discografici..)ascoltino sempre le stesse cose ___________ SIAMO I CAMPIONI D'ITALIA 2008 |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:N/D |
Fragmenta (N/D)

18-04-08 23:28 | Quoto anche io.
Proprio oggi la prof. di italiano ci ha dato per il compito in classe una traccia sull'industria musicale e mi è venuto uno spunto: i discografici (come dice DNA) ascoltano le stesse cose perchè son quelle che fanno pe rl amgiore, confondendo successo di pubblico con qualità effettiva della musica che vanno a produrre e distribuire. D'altro canto come potrebbe essere altrimenti, lo dice la parola stessa, industria musicale, quindi i discografici e le major puntano a gruppi che permettano loro di far lievitare i propri conti bancari. Insomma la musica diventa una mera merce di scambio senz'anima e di conseguenza se oggi molti ragazzini ascoltano roba di scarsa originalità e di enorme piattume stilistico, i discografici li accontentano sfornando robaccia in qualtità appunto industriali! E' un circolo vizioso, i discografici puntano su robaccia perchè piace e viceversa la suddetta robaccia piace perchè alla fin fine non c'è nient'altro. Questo è un discorso che investe la musica in tutti i suoi generi, non solo il metal.
Poi naturalmente agli inizi del gothic era facile fare qualcosa di innovativo, dato che non erano state battute ancora moltissime strade, questo non toglie che ce ne siano ancora tante da intraprendere, tutto sta nel sapere individuarle! ___________ - La vita riserva troppe sorprese. L'importante è non sorprendersene... -
Dead Boy (N/D)
19-04-08 11:10 | Ti quoto parecchio! poi vogliamo sapere il voto! Se è inferiore ad 8 mi ci vado a lamentare di persona.... ___________ I'm but a poet who failed his best play.
A Dead Boy, who failed to write an ending
To each of his poems |
| Status:Utente Località:Siracusa Sesso:Metallaro Età:22 |
Fragmenta (N/D)

19-04-08 23:10 | Grazie! Spero davvero che sia un 8, così mantengo la media dell' 8 appunto!
Comunque io penso che se uno scriva le proprie canzoni buttandoci dentro i propri sentimenti e le faccia sacturire dal cuore, di sicuro il risultato sarà molto soddisfacente! Riportare in musica ciò che si prova quotidianamente. ___________ - La vita riserva troppe sorprese. L'importante è non sorprendersene... -
^mArYaNnE^ (N/D)

20-04-08 22:17 | che bello!! *_* a me non hanno mai dato delle tracce così belle al liceo!! uffy!! si si vogliamo sapere il voto!! ___________ ^mArYaNnE^ |
Fragmenta (N/D)

20-04-08 22:42 | Vabbè c'è da dire che la mia prof. è una giovane e brava violinista diplomata al conservatorio, quindi ha un occhio di riguardo su certi argomenti. Poi è una amante dell'arte a tutto tondo, quindi siamo in sintonia sulle tracce!
Scusate l' O.T.! ___________ - La vita riserva troppe sorprese. L'importante è non sorprendersene... -
Fragmenta (N/D)

15-05-08 22:32 | Mi sono scordare di postare il voto!
Comunque se a qualcuno può fregare la prof. mi ha messo 8!! Bè d'altronde è una musicista anche lei, una violinista folk, quindi la pensiamo uguale su questa questione! ___________ - La vita riserva troppe sorprese. L'importante è non sorprendersene... -
^mArYaNnE^ (N/D)

17-05-08 14:32 | evvivaaaaaaaaaaaaaa 8!!!! complimenti!! ___________ ^mArYaNnE^ |
^mArYaNnE^ (N/D)

17-05-08 14:33 | scusate...era per festeggiare il voto... ___________ ^mArYaNnE^ |
Fragmenta (N/D)

17-05-08 22:04 | Ti ringrazio molto per i complimenti!! ___________ - La vita riserva troppe sorprese. L'importante è non sorprendersene... -
Anden (N/D)
12-06-08 23:29 | Suggerirei i Vanguard come gothic metal sincero, sono particolari, anche perché nella formazione comprendono un violoncellista... Succumbra è il loro unico CD al momento, risale al 2005... Bello, diverso dalle atmosfere pompose di Sirenia e Tristania, più modesto e malinconico.
Hails ___________ "And Oden shall hail us, bearers of a pounding hammerheart..."
Anden @ MySpace |
| Status:Utente Località:Treviso Sesso:Metallaro Età:21 |
NightmareOfMetal (N/D)
14-06-08 17:31 | ragazzi,siamo nella fase più matura della società capitalistica,e non cè da sorprendersi se quello che ha detto fragmenta sulle industrie discografiche è tristemente vero,dato che tutti i campi artistici sono coinvolti nella legge del profitto..ed è inutile lamentarsi se anche la musica ne è travolta se si appoggia o si snobba la condizione sociale in cui ci troviamo a vivere.. |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:17 |
Fragmenta (N/D)

16-06-08 23:07 | Darò un'ascoltata ai Vanguard.
Per quanto riguarda la legge del profitto, l'arte ne deve restare fuori se si vuol mantere intatto il profondo significato che vi è in essa.
Altrimenti invece che essere lo specchio dell'anima di chi la cra, diviene il mero specchio delle sue tasche.
Poi queste affermazioni non son altro che ovvietà inutile se non supportate adeguatamente. ___________ - La vita riserva troppe sorprese. L'importante è non sorprendersene... -
NightmareOfMetal (N/D)
18-06-08 16:51 | sono perfettamente d'accordo che si trattino di ovvietà,peccato che spesso la gente si rifiuti di prestare attenzione proprio alle cose piuù semplici.Naturalmente non ho assolutamente detto cheche un artista segua per forza la legge del profitto,altrimenti non sarebbe tale.Ma è la società marcia in cui ci troviamo che non facilita di certo il germogliare dell'Arte...cercando troppo spesso di depravarla per meri fini economici...e anche il mercato letterario non sfugge purtroppo a questa legge! |
Fragmenta (N/D)

19-06-08 22:39 | NightmareOfMetal ha detto: sono perfettamente d'accordo che si trattino di ovvietà,peccato che spesso la gente si rifiuti di prestare attenzione proprio alle cose piuù semplici.
Guarda è proprio ciò che intendevo io!
Spesso la gente, proprio perchè sono delle ovvietà, non se ne cura e di conseguenza questa banalità diventano fondamentali ed indispensabili. Lo stesso dicasi per l'arte (in questo caso la musica). ___________ - La vita riserva troppe sorprese. L'importante è non sorprendersene... -
NightmareOfMetal (N/D)
19-06-08 22:52 | paicere della concordanza! ..
comunque sia,purtroppo vediamo troppo spesso musicisti che sembra che tanto male dopo tutto nn ci sguazzino in questo mondo..
paradossalmente,forse gli esempi più vistosi di ciò si ritrovano proprio nell'ambito metal,ma alla fine sono eccezioni.
Con ciò non voglio assolutamente dire che chi si dedica allle molteplici sfumature pop miri esclusivamente al proprio guadagno! |