Iced Tears - Metal Forum - ..Un genere mutato ..fino a dissolversi? o no? - 2
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Gothic -> ..Un genere mutato ..fino a dissolversi? o no?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
Soulreaper (N/D)

04-02-08
21:19
Insomma...

Remember being happy in our silence

http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0
Status:Recensore  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:15
Fragmenta (N/D)

04-02-08
22:14
Io spero che non muoia, bisogna avere fiducia.

- Non mi piacciono i panda del nord Europa, preferisco quelli orientali. -

- ...sempre e comunque fuori luogo... -

- Enfatizzatore professionista. -
Status:Utente  Località:Teramo  Sesso:Metallaro  Età:18
Antares (N/D)

05-02-08
12:06
Io continuo a pensare che sia solo una fase intermedia...
Status:Recensore  Località:Bari  Sesso:Metallaro  Età:17
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

05-02-08
14:12
HEAVY METAL NEVER DIES!!! :x

(But we are talking about GOTHIC metal...) :lol:

Depressotto 666 che fa compangia a Depressotta.

Soulreaper ha detto:
ormai non mi stupisco più di nulla con tristano      

Status:Recensore  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:18
black_rose (N/D)

05-02-08
16:55
Band come i Tristania hanno iniziato a mio parere divinamente ma ora stanno morendo. Nell'arco degli anni hanno mutato parecchio il loro stile soprattutto dopo l'uscita di Morten e ora che è uscita anche Vibeke non sono più loro:( .C'è da augurarsi che non tutte finiscano così.

05-02-08
17:29
Ma i Tristania son morti già dall'uscita di Morten Veland, che a mio parere era ben più importante di Vibeke Stene

Fragmenta (N/D)

05-02-08
19:50
Il fatto che i confini del genere siano ormai molto sbrindellati è vero ed anche il fatto che sia un po' sfibrato il nucleo centrale di ideologie ecc..che si aveva agli inizi come punto di riferimento, ma ciò deve per forza significare la morte del gothic??

Antares (N/D)

05-02-08
20:04
Non penso proprio. Per esempio l'ultimo dei Macbeth mi sembra un buon lavoro. Ha perso le caratteristiche dei primi lavori ma riesce facilmente a metterlo dove non batte mai il sole a gruppi tipo Lacuna Coil ed ultimi Tristania.
DNA (N/D)

05-02-08
20:36
io credo che di gotico, veramente ci sia rimasto solo l'abbigliamento delle cantanti..gonna lunga e corpetto :cry:

la verita è che anche gruppi come i Tristania, come molti altri, si allontaneranno sempre piu dal concetto iniziale di gotic.. piu sei semplice ed immediato da ascoltare e piu facilmente vendi cd...ergo!...

..perchè i soldi non fanno schifo a nessuno 8)
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Evilove666 (N/D)

05-02-08
20:46

DNA ha detto:
io credo che di gotico, veramente ci sia rimasto solo l'abbigliamento delle cantanti

e qui quoto
Estuans Interius, Ira Vehementi
Sephiroth, Sephiroth
Veni Veni Venias, Ne Me Mori Facias
Veni Veni Venias, Ne Me Mori Facias
Status:Staff  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:18
Antares (N/D)

05-02-08
20:52
Quoto pure io...

ma porca miseria... io continuo a sperare che sia solo un momento no per il gothic metal, un periodo intermedio. Chissà, forse tra uno o due anni ci saranno nuovi gruppi che riporteranno in voga la vecchia mentalità (oppure anche quel obrobrio di gruppo di nome Evanescence capirà che fottere soldi alle ragazzine finte dark non porta a niente, avranno una svolta più oscura e pesante) anche perchè il signorotto che ho nell'avatar è uno dei pochi che porta la mentalità gothic in giro (sia sempre lodato Aaron :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: ).
Antares (N/D)

05-02-08
20:53
Comunque un inchino anche a DNA che ha aperto una discussione seria in questo forum cagato da nessuno :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Soulreaper (N/D)

05-02-08
22:52
Leggevo da qualche parte un'intervista fatta a non ricordo chi, dove diceva che il proprio gruppo (inutile dire che era gothic metal, altrimenti non lo direi qua) aveva avuto una svolta più commerciale nell'ultimo album, visto che all'intero movimento stava accadendo lo stesso e comunque portava in tasca molti più soldi

DNA (N/D)

05-02-08
23:19
Intanto un :ave: doveroso all'avatar di Antares...(mi era sfuggito 8) ..
e poi il problema è anche legato alle mode di chi quel genere lo ascolta.

..adesso il fan medio che ascolta metal..realmente è un incrocio tra un dark (per come si abbiglia) un fighetto perchè' va ai concerti in taxi ed è firmato dalla testa ai piedi e un metallaro sbiadito , perchè gli spacciano per rock/metal tutte quelle porcate in stile manga-metal(come amo definire la roba tipo lolita giappo...nu metal tokyotel) ..questi poveri cristi leggono sulla rivista di Barbie o su Teen Music che per essere metallari/gotiche/ci basta vestirsi come Avril lavigne o i tokyotel e mettersi un po di mascara sbavato...

azz...gruppi come gli Evanescence ci hanno creato un impero su questi poveretti! :hang: 8) O_O
Fragmenta (N/D)

06-02-08
13:51

Antares ha detto:
Non penso proprio. Per esempio l'ultimo dei Macbeth mi sembra un buon lavoro. Ha perso le caratteristiche dei primi lavori ma riesce facilmente a metterlo dove non batte mai il sole a gruppi tipo Lacuna Coil ed ultimi Tristania.

La penso porprio come te.
Comunque io credo che di gruppi gothic davvero gothic ce ne siano, solo che sono talmente tanto di nicchia, appunto a causa delle mode che citava DNA, che non li conosce praticamente nessuno ed anche chi li conosce ha parecchia difficoltà a procurarsi del materiale e di conseguenza è solamente una conoscenza sommaria.

Tristan il Necrofilosofo (N/D)

06-02-08
14:30
Secondo me è una fase ciclica, come d'altronde è successo al thrash che in questi ultimi 10 anni non ha avuto quel salto di qualità che sta riavendo ora tutto ad un tratto, basti pensare ai Trivium (:hang: ) e compagnia bella che ha riscoperto tutto ad un tratto il riff dei primi Metallica.

Depressotto 666 che fa compangia a Depressotta.

Soulreaper ha detto:
ormai non mi stupisco più di nulla con tristano      

Status:Recensore  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:18
Soulreaper (N/D)

06-02-08
14:55
Si ma i gruppi di nicchia non trovano fans, di conseguenza non trovano soldi e quindi son costretti a sciogliersi, come è successo agli Evenfall

Antares (N/D)

06-02-08
18:17
E non ricordarmelo che si sono sciolti gli Evenfall :cry:
Fragmenta (N/D)

07-02-08
15:26
Infatti è ciò che intendevo dire io.
Secondo me, anche fra noi metallari, bisognerebbe lasciare un pochetto da parte gruppi decisamente abusati e rivalutare gruppi migliori.

Halbarad (N/D)

07-02-08
16:27
Aaah, quoto quoto. Certo che finchè c'è gente come alcuni miei amici che prende per il c*** generi come il Doom e il Gothic senza alcuna ragione (anzi si, per ignoranza) e i gruppi minori semplicemente perchè tali e perchè non li conosce nessuno non andremo mai da nessuna parte e prima o poi vedremo scomparire il genere. Anche perchè i piccoli gruppi non guadagnano miliardi e son costretti (giustamente) a sciogliersi se non hanno un minimo di fan e di successo.

07-02-08
16:39
Ma il problema è che i media (e qui la colpa è sopeatutto delle radio ..)martellano talmente tanto con generi che vogliono accomunare al rock..ma che non lo sono, tanto da esser riusciti a creare una schiera di fan che fanno capo ad un genere ibrido... che è una fusione tra Pop-Rock-per il suono, e Goth-Dark Metal per l'abbigliamento... adesso anche le nuove leve di "Presunti Metallari", non deve scoprire niente, non ha bisogno di fare una ricerca all'interno della musica.. accende la redio e ascolta i Tokiotel ed è contento.. :hang:
Io una volta (azz..mi sembra di parlare del paleolitico O_O ) andavo a cercarmi gruppi nuovi ..sono passato dal Glamm al Thrash... ho scoperto il Doom e il Goth.. ma ci è voluto del tempo.. impegno e voglia ...

adesso è tutto facile... ma è peggio :(
°_°Nightmare°_° (N/D)

07-02-08
17:29

Fragmenta ha detto:
Secondo me, anche fra noi metallari, bisognerebbe lasciare un pochetto da parte gruppi decisamente abusati e rivalutare gruppi migliori.

Più che altro sarebbe giusto continuare ad ascoltare le band conosciute e sostenere nel contempo quelle meno note.

Buddha ha detto:
Per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati.

Status:Utente  Località:Napoli  Sesso:Metallara  Età:N/D
Antares (N/D)

07-02-08
18:40
Più che altro sarebbe giusto continuare ad ascoltare quel cazzo che ci pare, senza però osannare sempre le solite 3-4 band straconosciute, ma facendo anche finta di ascoltarle quelle meno famose.

Almeno io faccio così ( e di band strafamose mi piacciono solo i My Dying Bride).
°_°Nightmare°_° (N/D)

07-02-08
18:48

Antares ha detto:
Più che altro sarebbe giusto continuare ad ascoltare quel cazzo che ci pare

Il mio ultimo post era in riferimento alle band note che piacciono molto.

Buddha ha detto:
Per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati.

Status:Utente  Località:Napoli  Sesso:Metallara  Età:N/D
Antares (N/D)

07-02-08
18:53
Certo. Comunque, quelli che si cagano questa sezione fanno lo sforzo di ascoltare band già più sconosciute, ma il poser in piena fase ormonale che osanna i soliti 4 gruppetti del cazzo strafamosi mi stanno sulle palle.

Mi spiego meglio... posso capire se dicono"ok son bravi", "sono la mia band preferita" ma le sparate del genere "sono i migliori in assoluto, nessuno meglio di loro" non le sopporto proprio... sarà una questione di carattere ma è così.

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5

Per rispondere devi essere registrato

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani