| Autore | Messaggio |
the minstrel (N/D)

03-02-08 22:02 | Secondo me invece il confronto è dovuto. La presa di coscienza va bene ma se è fine a se stessa dove andiamo a parare? Purtroppo tutto il discorso fatto in questa maniera non ha significato. In sostanza, da quanto ho compreso leggendo con più attenzione in testo da te linkato si deduce che l'uomo deve recuperare una dimensione spirituale tendente al divino e può farlo solo con certe pratiche di tipo anche sociale. La cosa che non mi torna in tutto il discorso è quell'aggettivo (del Romano "Italiano"). Purtroppo la cosa mi fa strizzare il naso in quanto sembra una preclusione della via dell'"ascesa al divino" a coloro che non rientrano in questa categoria, mentre prima si afferma che le porte di questa strada devono essere aperte a coloro che si trovano in stato di "ignominia". Sembra una palese contraddizzione. Cioè è l'essere una "persona ben nata" (cito letteralmente il testo) a garantire la possibilità di accedere a questa via?! Non c'è un processo di crescita che porta anche a rinnegare la propria identità precendente per SUPERARLA? Bisogna semplicemente essere sucubbi del volere dei Patres, delle loro tradizioni, bisgona essere di origini gentilizie (perchè era impensabile una cosa del genere per una qualsiasi altra classe sociale inferiore, cioè tutte le altre nella Roma antica) per accedere a questa via e viene precluso un altro approccio, un supreamento di queste tradizioni che possono contenere degli aspetti erronei, non adatti alla situazione della realtà? Non capisco questo discorso. ___________ "La scimmia del quarto Reich
ballava la polka sopra il muro
e mentre si arrampicava
le abbiamo visto tutti il culo."
- La Domenica delle Salme -
F. De Andrè
M.I. Railways Company Official Website |
| Status:Recensore Località:Treviso Sesso:Metallaro Età:N/D |
Mortifero (N/D)

03-02-08 22:04 | Ma quindi, avvia l' argomento da capo, indicando la giusta direzione, perchè non ho ancora capito quale sia. Non è ironia, è un consiglio, per evitare dia ndare fuori argomento di nuovo. Parti tu con il discorso e poi si commenta. ___________ Che il Lupo squarci le gole dei nostri nemici.
All' Odio mio maestro, all' Inverno mio padre, alla Purezza mia guida, alla Natura mia madre: eterna Fedeltà.
Visto che alla gente piace scrivere Pace, io scrivo Guerra. |
| Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:20 |
Akh666 (N/D)
03-02-08 22:18 | per mintrell
questa è una segnalazione,che viene da un certo desiderio di conoscere meglio.
ovvio,che viene visto in un contesto,che era quello romano,come altrimenti?
uno schiavo,non aveva possibilita (se non riacquisendo la propria liberta),ma era cosciente della propria situazione e della propria utilita.
identicamente, anche per gli egizi,chiunque non fosse all'interno della protezione del Faraone era da considerarsi un "prigioniero",in quanto succube del Caos,e prigioniero di un destino al di fuori dell'Ordine Divino.
le vie per l'evoluzione spirituale sono molteplici,ed ognuno ha una sua via.
il fatto, che comunque non cambia,è lo spingere l'azione(sociale e non),ad atto divino,da rispettare ed osservare. |
| Status:Staff Località:Firenze Sesso:Metallaro Età:36 |
Khamul (N/D)

04-02-08 20:01 | Primo punto:
Da quando in qua la libertà sessuale è un valore cristiano???
Comunque sono d'accordo sul non dimenticare il passato..noi ci poggiamo su di esso per darci la spinta verso il futuro...ma ripeto io ho una visione transumanistica del mondo, e l'obbiettivo dell'umanità deve essere l'utilizzare la tecnologia e la scienza non solo per continuare a mantenere la specie umana così com'è, ma farla passare allo stadio evolutivo successivo..lo stadio post-umano.
In questo mi duole dirlo ma voi neo-pagani o comunque gente che vuole tornare alla vita pre-cristiana siete uguali ai giudeo-cristiani, ai musulmani, agli induisti e a tutti i popoli che rimangono attaccati alle proprie radici culturali e religiose..vi schierate contro il progresso nel nome di ideali pensati per epoche totalmente diverse da quella attuale..e sinceramente mi viene da ridere al pensiero che mi abbiate accostato ai capitalisti e ai borghesi e alla societa globalizzata..queste sono tutte cazzate del ventesimo secolo, che probabilmente crolleranno nei prossimi secoli come gli ismi che le hanno precedute..se volete saperlo propendo più per un anarco-individualismo, fondato sull'Egoismo e l'Egocentrismo (e anche qui ritornano gli ismi )..voglio il mio personale progresso e secondariamente il progresso di chi mi sta a cuore..e poi anche dell'umanità intera, senza la quale nessuno sopravviverebbe..credete che l'Italia (o l'Europa) possa farcela da sola??? Suvvia siamo realisti...con il trend attuale saremmo tutti poveretti morti di fame e ignoranti se ci rinchiudessimo in un'autarchia economica, politica e culturale..e allo stesso modo ciò accadrebbe in america come in asia come in africa..ormai e sopratutto a causa proprio degli europei il mondo è strettamente interconnesso...il vostro è solamente (legittimo, per carità) razzismo e chiusura mentale (mentre voi la considerate apertura mentale, ma solo verso di voi..di nuovo, lo stesso pensiero che pervade il credo giudeo-cristiano).
Secondo punto:
Mi pare pinzerfaust o pride mi hanno chiesto come faccio a vivere se non credo in nulla di immateriale...beh cosa devo dire..non credete ( ) che ci siano in ogni caso mille motivi per vivere senza doversi preoccupare di divinità, anima, fluire del cosmo..anche solo poter ascoltare black metal (per rimanere in tema del forum)...anzi mi sento felice di vivere senza questi pensieri che (credo) attanagliano la vostra esistenza ogni giorno...io invece faccio ciò che mi pare in barba a tutte queste invenzioni di visionari e creduloni.
Sinceramente credo che sarebbe più facile che commettessi suicidio se fossi un credente in qualcosa...
Aggiungo un commento finale: le vostre teorie sono molto affascinanti, nel senso che fate un gran parlare di tradizioni, ecc...ma vi sentite veramente a vostro agio? Non credete che non servano tutte queste supposizioni per essere se stessi serenamente? Anche con le stesse idee di valorizzazione dell'italicità ecc, ma senza ritornare al culto di marte, o dei Lari e Penati, o altre tradizioni che io non conosco? Trovo che tutto ciò sminuisca la potenza insita nell'Uomo e nel suo potere indagatore e sperimentatore.
Hail! ___________ Abbiamo incontrato Høst dei Taake in albergo abbiamo fatto la foto e ha mangiato la nostra "nice italian cake" (a suo dire).Ora possiamo morire felici.
H+ |
| Status:Utente Località:Belluno Sesso:Metallaro Età:21 |
Mortifero (N/D)

04-02-08 20:19 | Khamul ha detto: l'obbiettivo dell'umanità deve essere l'utilizzare la tecnologia e la scienza non solo per continuare a mantenere la specie umana così com'è, ma farla passare allo stadio evolutivo successivo..lo stadio post-umano.
Oddio . Presto saremo immortali, avremo 10 dita per mano e potremo volare e leggere nel pensiero. Ma per favore, siamo umani e questo dobbiamo rimanere, siamo figli della Natura, lei ci ha dato questo ruolo e questo ci dobbiamo tenere, la scienza infame che vuole manipolare la Natura (nostra grande madre) avendo la presunzione di esserne superiore e volendola piegare per i propri scopi. No, l' uomo è figlio della Natura, ben venga la medicina, ma tutte le altre svienze sono delle assurdità incredibili, il progresso tecnologico e stronzate varie.
Io lo dico di avere una forte chiusura mentale, ma ne sono fiero, proprio belli gli effetti che hanno portato i benpensanti nel mondo...
Sulla religione puoi avere ragione in parte. Ho due miei amici che praticamente hanno le mie stesse idee (le mie sono più a livello spirituale ed etico), ma sono cristiani (non cattolici).
Io penso che non si possa essere Tradizionalisti e avere certe idee essendo Cristianiti, per il semplice fatto che la religione dei nostri padri (io non sono fervente, ma credo negli dei miei antenati, pur vedendoli come la manifestazione della Natura, ossia la massima entità che riconosco e considerando gli dei appuntio come dei protettori di coloro che ancora credono in loro) è stata proprio distrutta ed estirpata dai giudei rabbini.
Inoltre penso sia naturale il collegamento tra Tradizionalismo (quindi nazionalismo, nel nostro caso Italico) e la religione degli Avi, essendo molto attaccati al loro ricordo, a me almeno sembra naturale crederci, anche perchè è la continuazione di certe credenze, e stiamo parlando proprio di questo, il rimembrare, l' onorare e continuare le Tradizioni degli Avi. ___________ Che il Lupo squarci le gole dei nostri nemici.
All' Odio mio maestro, all' Inverno mio padre, alla Purezza mia guida, alla Natura mia madre: eterna Fedeltà.
Pride (N/D)

04-02-08 21:18 | Quello che viene perso nella coscienza odierna è il considerare che nella tradizione, vita sociale, secolare, e vita religiosa erano imprescindibili, oggi si va semplicemente in chiesa una volta a settimana e chi s'è visto s'è visto....
detto questo, lascio la discussione alla maturità di Akh e all'impeto di Mortifero, che sono sicuro esprimeranno anche il mio pensiero. ___________ Giove Pluvio fulmini i seguaci del Dio semita. Uccida Marte quanti credono in lui o in Satana.
Renda grande Quirino l'Italia tutta. |
| Status:Utente Località:Macerata Sesso:Metallaro Età:26 |
Corz666 (N/D)

06-02-08 19:19 | Khamul ha detto:
l'obbiettivo dell'umanità deve essere l'utilizzare la tecnologia e la scienza non solo per continuare a mantenere la specie umana così com'è, ma farla passare allo stadio evolutivo successivo..lo stadio post-umano.
grande khamul!!! quoto totalmente!!! ___________ horns up and cross down!!! |
| Status:Utente Località:Belluno Sesso:Metallaro Età:25 |
Pinzerfaust (N/D)

06-02-08 19:44 | Post-umano? Non dimentichiamoci che la scienza non riesce e non riuscirà MAI a dar risposta a tutti i dubbi e inquietudini dell'uomo.
E non scordiamo che la ricerca scientifica non ha portato solo cose buone, anzi sembra che stia facendo passi da giganti per arrivare a distruggere l'umanità nel minor tempo possibile.
Guardasi le bombe atomiche o il nuovo "fantastico" metodo che sicuramente in futuro permetterà alle donne di avere figli senza alcun accoppiamento con un maschio. E per giunta tutte donne. Vi rendete conto che effetti avrà questo?
Il progresso non è sempre sinonimo di miglioramento, anzi.
Non potete negarlo.
Non ci sarà mai uno stadio post-umano come lo intendete voi...io credo nel superuomo ma nel senso di spirito superiore... Notate bene ho detto SPIRITO, quindi niente di concreto o toccabile con mano, ne dimostrabile scientificamente.
Mi tocca con grande dolore citare un discorso di quella merda di "Ratzinga", che per una volta ha detto qualcosa di assolutamente vero: l'illuminismo ha fallito.
NOI ROMANTICI CE L'ABBIAMO DURO!(scusate x questa frase trashissma, ma mi è venuta in mente alla fine. ahahhahahahah)
___________ Più vi odio e più mi amo |
| Status:Utente Località:Modena Sesso:Metallaro Età:21 |
Akh666 (N/D)
06-02-08 20:16 | tenendo conto che la tecnologia,ha fermato l'evoluzione dell'uomo,
cosa porta il progresso?
come si puo' arrivare al post uomo?
tramite la realizzazione visionaria,dell'epoca letteraria cyberpunk?
un uomo fatto di geni contraffatti e spinotti?
una ipotesi che non posso veder di buon occhio Khamul. |
Amentis (N/D)

10-02-08 21:46 | il superuomo non si realizza con tecologia aliena e dal sapore cyberpunk,indubbiamente ___________ Che cosa è la follia? Taluni dicono che è una malattia, che induce ad atteggiamenti folli e pericolosi...io dico che è la forma più naturalmente vicina al mondo di saggezza.
http://www.granducatodimetallo.it/forums/uploads/post-14-1135069823.jpg |
| Status:Utente Località:Pistoia Sesso:Metallaro Età:8 |
Mortifero (N/D)

11-02-08 19:01 | Ma non si deve proprio realizzare. ___________ Che il Lupo squarci le gole dei nostri nemici.
Jojijo (N/D)

14-02-08 19:19 | Mortifero ha detto: Ma non si deve proprio realizzare.
Ma in realtà si è già realizzato, almeno in minima parte.
Questa frase:
Mortifero ha detto: No, l' uomo è figlio della Natura, ben venga la medicina, ma tutte le altre svienze sono delle assurdità incredibili, il progresso tecnologico e stronzate varie.
non ha molto senso, cos'è la medicina se non una "misera" branchia di quell'"assurdità incredibile" che è il progresso tecnologico? ___________
PP Pasolini ha detto: Sei così ipocrita che quando l'ipocrisia ti avrà ucciso / sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.
Leo Longanesi ha detto: Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri. |
| Status:Recensore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:19 |
Mortifero (N/D)

14-02-08 20:12 | Se sviluppano la Medicina mi fa piacere, ma le nanotecnologie, l' uomo su Marte o su Giove, gli androidi, le macchine che volano, il robottino che lava e stira, la vagina meccanica se le possono risparmiare. ___________ Che il Lupo squarci le gole dei nostri nemici.
imperator virium mali (N/D)

15-02-08 20:25 | ma il mos maiorum di cui si parla qui è quello dei latini vero? ___________ Siamo nella merda CapitanoAno!Affondiamo! |
| Status:Utente Località:Lecco Sesso:Metallaro Età:19 |
Akh666 (N/D)
16-02-08 12:10 | si |
Ota (N/D)

16-02-08 15:55 | MA quale mos maiorum...maialum al massimo asd....i romani si trombavano schiave e SCHIAVI se necessario. Altro che sadomaso...giocavano al servo e al padrone XD ___________
Un'iscrizione ha detto: "Chi altri tribvla axe non da pace"
Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? |
| Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:19 |
Akh666 (N/D)
16-02-08 16:44 | ota,cio' non comporta che il Mos,sia sbagliato,o abbia insegnamenti errati. |
imperator virium mali (N/D)

16-02-08 18:48 | be' il mos maiorum, la morale degli antichi, contiene moltissimi insegnamenti senza i quali non si sarebbe sviluppata a pieno la cultura romana, ma che con l'incedere del tempo andò via via perdendosi...peccato che già fin dagli albori non furono moltissimi coloro che aderirono in pieno, o meglio tutti lo approvavano ma nessuno poi in privato ci faceva molto caso, in barba all'iposcrisia.
ora come ora non ha molto senso parlarne a mio avviso, o meglio: sicuramente ha contribuito a formare la cultura attuale, però ormai sono un po', come dire, fuori dal contesto ___________ Siamo nella merda CapitanoAno!Affondiamo! |
| Status:Utente Località:Lecco Sesso:Metallaro Età:19 |
Ota (N/D)

17-02-08 06:09 | Cioè dai Akh mi sembra idiota tirare fuori il sadomaso che con il mos maiorum non c'entra niente!!! Non era affatto condannata la sodomia all'epoca O_ò non dico che è sbagliato il mos, ma non confondiamo morale cristiana e pagana! ___________
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? |
Akh666 (N/D)
17-02-08 11:45 | Ota,secondo me,non c'entra niente,le due cose non sono in correlazione.
la decadenza che ha colpito le genti romane,non è derivata dall'adesione al Mos Maiorum,anzi tutto il contrario,piu ci si allontanava dai precetti degli Avi,piu la decadenza faceva il suo corso;fino a portare l'impero,a sfociare nel culto cristiano e successivamente al suo crollo. |
Mortifero (N/D)

17-02-08 14:34 | Ed è quello che periodicamente riaccade. Oggi, la completa lontananza dalle Tradizioni degli Avi, ci ha portati alla società moderna. A tutta la sua rovina. ___________ Che il Lupo squarci le gole dei nostri nemici.
Ota (N/D)

17-02-08 15:35 | Mortifero ma di quale tradizioni parli tu ? Quella del divieto di fare sesso prematrimoniale ? Quella di continuare a fare il mestiere del proprio padre? Non so, spiegami. Alla faccia. Lamentati pure di vivere in questa epoca ma poi attento a non sputare nel piatto in cui mangi. Parli forse delle tradizioni pagane? Di alcune sicuramente non si risente la mancanza. ___________
Mortifero (N/D)

17-02-08 21:54 | Ah, tu dici? Forse è l' invidia, il non avere Valori è brutto, molto brutto. Così critichi. ___________ Che il Lupo squarci le gole dei nostri nemici.
Akh666 (N/D)
17-02-08 22:34 | niente flame,se avete qualche astio,lo risolvete per P.M.
è accettabile il confronto,ma non lo scontro predeterminato. |
Ota (N/D)

19-02-08 18:28 | Che azz sai tu se ho valori o meno ? ___________