| Autore | Messaggio |
Ingold Inglorion (N/D)

11/12/2009 19:17 | Allora ragazzi, secondo voi quale può essere una bella chitarra con forma a V? Escludiamo a priori la Gibson Flying grazie Le più famose credo siano ESP/LTD e Jackson... ad esempio mi piacciono molto le Alexi signature della ESP, se solo non avessere quelle falci del cavolo sul neck sarebbero perfette. Le Jackson.. boh, preferisco quando le due ali sono asimmetriche. Ponte mobile in ogni caso. Preciso che questo è un discorso puramente astratto, in quanto al momento non ho il becco di un acquitrino. ___________ Caution! Your finger dyes black.
MySpace |
| Permalink | Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallaro Età:22 |
Dorlenx (N/D)

11/12/2009 20:15 | Bc Rich. |
| Permalink | Status:Utente Località:Udine Sesso:Metallaro Età:N/D |
Ingold Inglorion (N/D)

11/12/2009 20:44 | Bc Rich? La NT e Nj V non sono male!
NJ
Però questo marchio non mi ha mai ispirato troppa fiducia... sarà che le forme esagerate Bc Rich non mi attirano, e poi il rapporto qualità /prezzo non credo sia dei migliori. Invece mi piace molto la Jackson RR24, l'unica cosa che mi dà da pensare è che ha solo un pickup al ponte, questo vuol dire che avrà poche frequenze basse? ___________ Caution! Your finger dyes black.
MySpace |
KID (N/D)
25/12/2009 11:03 | =Ingold Inglorion= se vuoi una chitarra a V bella dai un'occhiata alla LTD ALEXI 600 (di Alexi Lahio-Children Of Bodom). l'ho vista alla pietra è fantastica. non sai l'emozione a tenerla in mano |
| Permalink | Status:Utente Località:Trento Sesso:Metallaro Età:18 |
iurengi (N/D)

25/12/2009 11:21 | Dorlenx ha detto: Bc Rich
Straquoto! ___________ Necroshine @ myspace NEW EP "DIABOLICUNT" OUT NOW!
Drown In Blood @ myspace |
| Permalink | Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:N/D |
Chriss_Metal (N/D)

25/12/2009 11:39 | Io penso che tra le chitarre a V le meglio siano le jackson serie RR, anche perché c'è una vasta scelta in quanto a estetica e meccanica!
Oppure se preferisci la coda simmetrica c'è sempre la King V (tra l'altro la demmelition mi ispira un sacco!).
La Bc Rich non hai mai ispirato tanto neanche a me
Quoto comunque il fatto di provare prima, perché sennò si rischia l'inculata. ___________ "Do you feel what I feel, see what I see, hear what I hear
There is a line you must draw between your dream world and reality."
Spesso scrivo cazzate e cambio idea facilmente, sono lunatico, impulsivo e scazzone! |
| Permalink | Status:Utente Località:Pisa Sesso:Metallaro Età:20 |
Ingold Inglorion (N/D)

25/12/2009 12:15 | Hmm, non conosco le differenze fra la Ltd e la ESP Alexi 600, qualcuno me le può elencare? Da quanto ho capito riguardano solo le meccaniche (stesso pickup?). Anche differenze di prezzo eventualmente. Comunque si, sono bellissime chitarre! Sono indeciso fra preferire la RR24 o la Alexi! (blacky, non quella con le orribile falcette) Del resto sono molto simili, sia come forma (coda asimmetrica), che come legni. ___________ Caution! Your finger dyes black.
MySpace |
Heavy Eagle (N/D)

16/2/2010 20:13 | Le chitarre migliori (da un punto di vista di marche) sono senza ombra di dubbio le Gibson. Hanno un bel suono sotto ogni punto di vista.
Poi la migliore della marca è, a mio parere, la Flying V. Non a caso è usata da maestri del calibro di Ronnie J. Dio e James Hetfield.
Anche le Ibanez non sono male, l'unica loro pecca sono i puliti che lasciano leggermente a desiderare. ___________ Non ho detto veramente tutto quello che ho detto. |
| Permalink | Status:Utente Località:Genova Sesso:Metallaro Età:N/D |
TheWickedString (N/D)

26/2/2010 20:49 | Le mie chitarre preferite sono in assoluto le Jackson, la RR1 in particolare. Hanno un suono micidiale (anche quelle con i pickup passivi) e se prendiamo in considerazione proprio la RR1, al manico ha montato il Seymour Duncan Jazz, quindi va da sè che anche il pulito è invidiabile. Poi il Floyd Rose dopo un bel set-up ha una stabilità di accordatura veramente impressionante. Anche le Dean non sono male, hanno un suono molto Gibson, ma un po' più spinto (stò parlando di modelli come la Cadillac e la Soltero, se prendiamo in considerazione le Dime allora stiamo parlando di vere e proprie macchine da guerra). E poi le Gibson, ma va beh, non è una novità . ___________ Chiedo scusa per tutte le volte che ho scritto trash al posto di thrash |
| Permalink | Status:Utente Località:Bergamo Sesso:Metallaro Età:17 |
Alexanatas (N/D)

27/2/2010 12:35 | Bah secondo me dean fa delle gran porcherie...ma le avete viste? Le avete prese in mano? Avete guardato le finiture? Avete guardato le saldature dei circuiti???
Schecter per tutta la vita! Almeno in casa Schecter la qualità è tangibile. A meno che non si vada su di prezzo e allora una bella PRS e passa la paura ___________ Il mio fantastico gruppo:
http://www.myspace.com/egartchaosmetal
facebook
YouTube |
| Permalink | Status:Utente Località:Novara Sesso:Metallaro Età:30 |
TheWickedString (N/D)

28/2/2010 09:33 | guarda, giusto ieri ho provato una Dime Razorback V, grafica esplosione. In fatto di finiture era fantastica, suonava veramente bene (EMG 81 e 85, che, anche se preferisco i Seymour passivi, sono dei gran bei pickup). Era anche molto comoda da suonare. Ti consiglio di provarla se sei dubbioso sulle Dean. ___________ Chiedo scusa per tutte le volte che ho scritto trash al posto di thrash |
Alexanatas (N/D)

28/2/2010 11:54 | No no, non sono dubbioso...ho proprio visto coi miei occhi e non per dieci minuti in negozio, ma per mesi le chitarre di amici e colleghi che hanno scelto dean. Due esempi su tutto: una MAB (stiamo parlando di 1200 euro di chitarra) che dopo 3 mesi ha i potenziometri che friggono quando li giri, i contatti delle saldature all'interno del vano batteria sono tutti da rifare perchè traballano. Una Razorback che dopo 6 mesi di utilizzo saltuario ha i pickup che ronzano (ci è venuto anche il dubbio che non siano originali ma su licenza...) perchè il dielettrico non è stato colato bene e inoltre le viti della tracolla sono già spanate.
Ripeto, stiamo parlando di vita vissuta, e di finiture che si collocano su una fascia di strumenti da 300 euro. Il che, da consumatore, mi fa optare per altre marche. ___________ Il mio fantastico gruppo:
http://www.myspace.com/egartchaosmetal
facebook
YouTube |
| Permalink | Status:Utente Località:Novara Sesso:Metallaro Età:30 |
TheWickedString (N/D)

28/2/2010 12:35 | Mah, guarda, la Razorback che ho provato è di un mio amico che ce l'ha da diversi mesi, e mi sembra abbastanza soddisfatto. L'unico problema è il ponte Floyd Rose licensed della Dean, che, da quanto mi dice, sembra non avere questa grande stabilità d'accordatura. Io con il mio Floyd licensed della Jackson mi trovo benissimo, quindi è molto probabile che quel problema sia in effetti una lacuna della Dean. Ma come ti ho detto, per il resto mi è sembrata una buona chitarra. ___________ Chiedo scusa per tutte le volte che ho scritto trash al posto di thrash |
iurengi (N/D)

13/3/2010 19:42 | Beh, male che fada ci metti le mani sopra e te la sistemi... ___________ Necroshine @ myspace NEW EP "DIABOLICUNT" OUT NOW!
Drown In Blood @ myspace |
| Permalink | Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:N/D |