Iced Tears - Metal Forum - Lacuna Coil [dove i poseroni verranno bannati all'istante] - 3
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Gothic -> Lacuna Coil [dove i poseroni verranno bannati all'istante]
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
Soulreaper (N/D)

16-02-08
16:41
In To Live Is to Hide però Ferro canta abbastanza bene, non so se qualcuno la conosce (di Unleashed Memories). Comunque ribadisco che i Lacuna Coil non mi piaciono

Remember being happy in our silence

http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0
Status:Recensore  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:15
BloodyEry (N/D)

16-02-08
16:48
io la conosco..diciamo che ogni tanto ferro le sue cose carine le fa..ma nella maggior parte dei casi..si sforza di fare tutto ma non riesce a far quasi nulla..

16-02-08
16:52
Secondo me una voce così ci starebbe bene. E' molto pulita, mentre negli ultimi album urla molto e male secondo me. Poi c'è da dire che canta molto di più la Scabbia rispetto a lui

Antares (N/D)

16-02-08
17:03
Ferro non è che sia sto granchè... diciamo che sta li ad incitare la gente durante i concerti :mrgreen:

Comunque a me la Scabbia non mi pare poi sto gran figone, preferisco Floor *-*
Status:Recensore  Località:Bari  Sesso:Metallaro  Età:17
BloodyEry (N/D)

16-02-08
17:05
e non credo sia un caso :lol: comunque sì,ferro dovrebbe concentrarsi di più sui puliti,che io non ritengo siano il massimo..ma con un po' d'impegno..:mrgreen:

16-02-08
17:05
Infatti secondo me i Lacuna Coil potrebbero far benissimo a meno di Ferro. Se proprio volevano mettere una voce maschile ogni tanto, la affidavano al bassista o a uno dei due chitarristi

BloodyEry (N/D)

16-02-08
17:12
FLOOR JANSEN RULEZ..che donna,fossi uomo me la farei :mrgreen: basta,dopo questa potete bannarmi :fuck: dovevo esprimere il mio amore per la floor però:love:

16-02-08
17:21
Anche se fossi stato una donna, io me la sarei fatta lo stesso :mrgreen:

Comunque, penso che nei Lacuna, la voce maschile potrebbe tranquillamente non esserci, al massimo durante i concerti si portano qualcuno, che non sia Ferro ovviamento (nè quello dei Lacuna attuali e ne il Ferro depresso che scatta le foto).:mrgreen:
BloodyEry (N/D)

16-02-08
18:22
se potrebbe fa na robba a 3 :mrgreen: eheh she cazz è il ferro depresso che fa le foto????O_O :?:

16-02-08
18:31
Eccolo

Comunque adesso ritorniamo in topic :mrgreen:
Fragmenta (N/D)

16-02-08
23:11

Bloody Ery ha detto:
diciamo che ogni tanto ferro le sue cose carine le fa..ma nella maggior parte dei casi..si sforza di fare tutto ma non riesce a far quasi nulla..

In effetti mi tocca concordare...a malincuore.

- Non mi piacciono i panda del nord Europa, preferisco quelli orientali. -

- ...sempre e comunque fuori luogo... -

- Enfatizzatore professionista. -
Status:Utente  Località:Teramo  Sesso:Metallaro  Età:18
Loty (N/D)

26-02-08
20:12
io devo dire che ho apprezzato molto sia Unleashed Memories che Comalies, per quanto il secondo sia dotato di poca longevità, cioè ammalia molto sulle prime battute, poi finisci per ascoltarti solo Swamped, Heaven's a Lie, qualche volta Human e The Ghost Woman and the Hunter che è una traccia molto sottovalutata secondo me. Di Karmacode che dire, hanno preso una via completamente diversa, commerciale, improntata su ritmi cadenzati e ben schematici molto alla Nu-style con corde basse (bassissime) in primo piano, però han saputo tirare fuori anche una relativa aggressività (Our Truth, What I See) e anche la criticatissima Enjoy the Silence secondo me è un ottima cover, e passatemi il paragone, nonostante si tratti di un brano ben celebre, ha rischiato di essere la Nothing Else Matters dei Lacuna Coil, peccato sia stata sovrastata dalle critiche per aver "rovinato" (io tutta sta deturpazione non la vedo) una pietra miliare delle tracce dell'ellettronica del decennio scorso. Comunque succo del discorso, non sono stato deluso dalla parabola intrapresa da gruppo, che li ha allontanati dal gothic in favore di una vista più ampia sul mercato, specialmente statunitense, però sarebbe piacevole vederli tornare un pò sulla scena più prettamente metal, magari con un re-indurimento del sound. Tanto ormai i bassoni e le nu-sincopate non tirano più. Loro han dichiarato di voler sperimentare.... Magari tirano fuori qualcosa di originale, penso che il talento per farlo non gli manchi, ormai han tutta l'esperienza e la visibilità necessarie per farlo.

PS: Ferro è una vera pietà negli ultimi dischi, però come performance on-stage sa il fatto suo perchè da abb spettacolo. Certo se me li trovassi nel nuovo disco con una second voice un pò più intonata, non mi lamenterei di certo.

PPS: A voi non sembra che molte tracce di Comalies che Karmacode, siano scritte per far intervenire la sua voce solo quando è in grado di farlo senza sfigurare troppo?? Forse una voce più flessibile gioverebbe al suond 8)

cos'ha il brutal in comune con la musica? semplicemente un cazzo!
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:21
Dead Boy (N/D)

29-02-08
12:57
non so se c'è già stata visto che non lo seguo ma Cristina Scabbia ha annunciato la sua presenza a Sanremo insieme a tutti gli altri artisti che hanno partecipato al progetto Rezophonic.
Status:Utente  Località:Siracusa  Sesso:Metallaro  Età:22
Fragmenta (N/D)

29-02-08
23:01
Davvero! Spero di beccarcela.

Quoto completamente Loty, anche se...

Loty ha detto:
poi finisci per ascoltarti solo Swamped, Heaven's a Lie, qualche volta Human e The Ghost Woman and the Hunter che è una traccia molto sottovalutata secondo me.

Perchè scusa "Angel's Punishment"?

Loty (N/D)

29-02-08
23:25
ah bhe si anche Angel's Punishment non è affatto male, ma è di quelle tracce che tende a stufare, per quanto sia azzeccatissima. Il refrain ossessivo è geniale in effetti. Ma se le esaminiamo comunque son validissime anche Entwine, Tight Rope e Daylight Dancer.. Cioè è un bel disco, però sinceramente dopo l'entusiamso dei primi ascolti, non mi è capitato spesso di riascoltarlo per intero quasi mai.

Fragmenta (N/D)

29-02-08
23:29
Io lo riascolto spesso per intero, anche se è vero, i primi ascolti erano molto più entusiasmanti.

Loty (N/D)

29-02-08
23:35
e ho dimenticato anche The Prophet Said, lol è stata quasi una droga quella canzone... Cmq speriamo che col nuovo album siano in grado di creare un album all'altezza anche se più mainstream. Anzi, ribadisco che ci sono tutti i presupposti perchè venga scritto un disco veramente notevole, magari in grado di trascendere classificazioni di sorta (gia il loro vecchio stile comunque non era ne completamente Gothic ne semplicemente melodico, come molti li etichettavano).
Chissa chissa 8)

Fragmenta (N/D)

01-03-08
23:06
Lo spero anche io! Ce la faranno!

Dead Boy (N/D)

07-03-08
16:39
Secondo fonti "ufficiose" la lavorazione del nuovo album dovrebbe partire fra un paio di mesi, quindi per il 2009 lo potremo avere tra le mani.
Fragmenta (N/D)

07-03-08
22:44
Speriamo che l'ufficioso diventi ufficiale.

Comunque (adesso non vorrei tirarmi addosso l'ira di tutti voi O_O ) in "Heaven's a Lay", Ferro canta benino. NO?

Loty (N/D)

08-03-08
17:43
uh si. Io sospetto che sia leggermente filtrata la voce in Heaven's a Lie a dire il vero perchè è l'unica canzone dove ha una prestazione canora d'effetto e dal vivo non mantiene assolutamente lo stesso timbro, o almeno è ,'impressione che ho io..

Fragmenta (N/D)

10-03-08
16:22
Bo, dal vivo non so. Comunque in quella canzone trovo che la sua prestazione sia discreta.

Dead Boy (N/D)

16-03-08
13:05
Quando Andrea fa un pò da "contorno" come appunto in Heaven's a lie, l'effetto non è affatto male, anzi secondo me ci sta anche abbastanza bene, però penso anche io che la voce sia filtrata perchè ho visto dei live e delle versioni acustiche ed è abbastanza penoso... 8)

Per l'album, Cristina Scabbia in persona mi ha detto che in estate lavoreranno al nuovo cd, quindi dovrebbe essere abbastanza sicuro! :mrgreen:
Fragmenta (N/D)

16-03-08
23:37
Mica tanto di contorno, alla fine canta tutte le strofe, non fa una cosetta qua e la e basta. Poi alla fine può anche essere che sia filtrata la voce.
Mha!

Loty (N/D)

23-03-08
10:47
Si ma non è un processo contro Ferro ne.. Ci sono tanti cantanti che non hanno un vocione eppure sanno il fatto loro. Prendiamo Marco Hietala dei Nightwish, senza citare gli eserciti di screamer e growler del globo, la cui maggior parte (escluse lodevoli ed apprezzabili eccezioni come il cantante degli Opeth che ha una voce versatilissima), in clean fa abbastanza pietà. Il problema di Ferro è che anche quando trova un buon tono non lo tiene. C'è poco da fare, certe persone son fatte per cantare altre no. Poi conta, anche la più discreta delle voci maschili, solista può trovare il suo giusto spazio calibrando le melodie, ma quando devi fiancheggiare una voce potente e bassa (non nel senso che nn si sente ma come tonalità) come quella della Scabbia c'è poco da fare. Ferro è costretto a giocare su tonalità alte che non gli competono, molto semplicemente.

PS: io a fianco alla Scabbia anzichè una voce maschile, ci vedrei benissimo la Masha degli Exilia, se solo non fosse una cazzona finta oltranzista del caxxo.. Cioè un gruppo che fa NUmetal puro (più puro del puro cioccolato fondente svizzero :D ) non può venirmi a criticare le tendenze di mercato e stronzate varie

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5

Per rispondere devi essere registrato

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani