| Autore | Messaggio |
The Dark One (N/D)
2/8/2010 13:08 | Al Fosch Fest sono stati grandissimi...spaccano davvero dal vivo... |
| Permalink | Status:Utente Località:Verona Sesso:Metallaro Età:19 |
IcyWind (N/D)

5/8/2010 22:16 | si direi che gliel'hanno fatta in barba agli Eluveitie al Fosch
è anche vero che comunque loro giocavano in casa ___________ Mørk Dyp Elske
"For a quarter of ale is a dish for a king"
-W. Shakespeare |
| Permalink | Status:Utente Località:Mantova Sesso:Metallara Età:20 |
The Dark One (N/D)
6/8/2010 12:32 | sì sì poveri Eluveitie però anche loro hanno fatto un gran concerto...ma era impossibile battere i folkstone,testi in italiano + cantato pulito=tutto il pubblico che canta |
fabriziomagno (N/D)

1/11/2010 22:45 | su disco sono forti, ma dal vivo spaccano il culo, c'è poco da dire. Che poi hanno fatto un figurone con gli Eluveitie...non è che ci voglia molto: secondo me gli svizzeri dal vivo sono piuttosto scarsi. ___________ fabriziomagno
"exoriare aliquis nostris ex ossibus ultor" |
| Permalink | Status:Utente Località:Ancona Sesso:Metallaro Età:31 |
Carmilla Suada (N/D)

30/4/2011 14:51 | Oltre al fatto che sono pieni di date live in questo periodo, il 14 Maggio saranno gli headliner del primo Gods of Folk a Casalromano (MN). Con loro ci saranno Herjan, Furor Gallico, Kalevala ed Elvenking.
Ingresso gratuito, direi che andarci è doveroso! ___________
H.P. Lovecraft ha detto: Poichè, sebbene i sogni siano in tutti noi, poche mani sanno afferrare le loro fragili ali di farfalla senza romperle.
I miei racconti |
| Permalink | Status:Utente Località:Verona Sesso:Metallara Età:20 |
Mizar (N/D)

1/5/2011 12:58 | Ieri ero all'Insubria Festival: hanno suonato loro dalle 22,15 alle 00,15 (circa), con una quindicina di canzoni. Chiaramente era tutto gratuito. E' stata la prima volta che li ho ascoltati dal vivo. Sono davvero una forza della natura sul palco, trascinanti come pochi ed abili musicisti.
Vi dirò, mi ha fatto un po' strano vedere, tra il pubblico, anche tanta gente ben lontana dal "genere" (compresi parecchi anziani) che sembrava apprezzare molto questa "mistura musicale". Probabile che comunque non siano arrivati lì apposta...e la birra poi avrà fatto il resto
Secondo me i Folk Stone stanno riuscendo a rendere un po' più "popolare" questo tipo di metal, avendo radici e un gran seguito ben saldi nel loro territorio d'origine. Trovo che questo sia solo un bene. Mi piace anche come non abbiano alcun timore di esprimere la loro coscienza e il loro pensiero senza filtri.
Come dice Camilla qui sopra, in questo periodo hanno un tour molto fitto di impegni. ___________ | --------------------------------------------------------------------------------- |
| ...E' importante riempire i giorni di vita, non la vita di giorni... |
| --------------------------------------------------------------------------------- | |
| Permalink | Status:Utente Località:Como Sesso:Metallaro Età:N/D |
Carmilla Suada (N/D)

1/5/2011 16:10 | Hai ragione Mizar, la loro forza sta soprattutto nei live, dove coinvolgono chiunque, anche chi il metal nemmeno sa cosa sia!
Poi alcuni momenti sono emozionanti come pochi, tipo quando eseguono la versione acustica di "Vortici Scuri" o la versione live di "Nell'alto cadrò". Notiamo come siano diventati famosi prima in Germania che in Italia, alla solita! ___________
H.P. Lovecraft ha detto: Poichè, sebbene i sogni siano in tutti noi, poche mani sanno afferrare le loro fragili ali di farfalla senza romperle.
I miei racconti |
Mizar (N/D)

1/5/2011 21:40 | Coinvolgono proprio chiunque: ne ho avuto la riprova Ti dirò, oltre agli anziani già imbottiti di idromele, c'erano anche certe signore ben vestite che sembravano dover andare alla Scala: a vederlo da fuori sembrava un po' lo spettacolo delle scuole medie...con i genitori che aspettavano seduti dietro e i pargoli capelluti tutti sotto al palco eheh
A un live con "quattro cornamuse a palla su tappeto di doppio pedale" non ero molto abituato neanche io (tanto che stamattina mi facevano male ancora le orecchie): deve essere stata una scoperta per molti altri, una "novità " che spero sia riuscita a disperdere alcuni luoghi comuni sul genere.
E' davvero bello vedere una band con un seguito di "anime dannate" già così nutrito e "fanatico". Musicalmente mi hanno davvero piacevolmente stupito: fra i nove in modo particolare quel ragazzo polistrumentista coi capelli corti, ricci e neri (non ricordo il nome). L'arpa e il bouzouki si sentivano bene (delle vere raffinatezze). Purtroppo non molto la voce, ma quello è anche normale. I testi li avevo comunque già apprezzati a casa. ___________ | --------------------------------------------------------------------------------- |
| --------------------------------------------------------------------------------- | |
Carmilla Suada (N/D)

2/5/2011 14:33 | L'anno scorso sono andata al Fosch Fest con mio fratello, due miei amici e... i miei! Ci siamo divertiti tutti da morire e tutto gratis (esclusa la trasferta Verona-Bergamo)! ___________
I miei racconti |
Mizar (N/D)

5/5/2011 11:13 | Ottimo Quel festival poi è decisamente più "mirato".
Quello a cui sono andato io era più un tre giorni di rievocazione storica con fiera celtica e concerti serali: oltre ai Folkstone, gli altri gruppi facevano soprattutto cover acustiche di musica folk/celtica/popolare.
Da buoni metallari si sa sempre che in queste occasioni - anche se non c'è musica - si possono trovare molte altre persone con gli stessi gusti. Sono come una calamita!
Vedo che al Fosch dell'anno scorso gli headliner della serata erano gli Eluveitie, possibilmente ancora più "barbari" dei nostri (il cantato death non mente!) Mi piacerebbe davvero andarci quest'anno, se trovo compagnia.
Mi piace la riscoperta che fanno questi gruppi di certi strumenti ormai quasi dimenticati, tipo la ghironda, usata dai mendicanti del passato. Sono raffinatezze difficili da trovare altrimenti. ___________ | --------------------------------------------------------------------------------- |
Mizar (N/D)

7/5/2011 15:09 | Tra l'altro - se ho capito (e riconosciuto) bene - quella sera è salito sul palco anche il cantante dei Furor Gallico a condividere il microfono per qualche pezzo. ___________ | --------------------------------------------------------------------------------- |
Carmilla Suada (N/D)

27/5/2011 10:40 | Anche se arrivare al Gods of Folk è stato TRAGICO (non mi dilungo sulle disavventure ma è stato da non crederci) e ci siamo persi quasi del tutto i Furor Gallico l'esibizione dei Folkstone è stata da brivido!
Hanno fatto quattro pezzi inediti, tra cui la splendida cover dei Nomadi "C'è un re". Anche se ero veramente giù di morale mi esaltata con loro, spero esca presto il nuovo album.
Da segnalare la presenza di Pagan nel brano "Rocce Nere". ___________
I miei racconti |
Mizar (N/D)

28/5/2011 09:29 | Grande
Allora è stato proprio Pagan a salire sul palco anche quella sera, forse proprio per la stessa canzone che dici te (oltre alla hit "Anime Dannate"). Da come lo hanno accolto deve girare spesso insieme a loro. Ho fatto anche la foto al pulmino...la folk-mobile!!
Ho sentito anche del nuovo album: si auspicavano tutti di non morire prima della sua prossima pubblicazione Che dici, ce la fanno? ___________ | --------------------------------------------------------------------------------- |
Carmilla Suada (N/D)

28/5/2011 09:34 | Lo spero! Anche perché le canzoni, tra cui "Pensiero comune", erano davvero meritevoli!
Comunque probabile, sono molto legati. Peccato i Furor Gallico non ci siano al Fosch! ___________
I miei racconti |
Mizar (N/D)

28/5/2011 12:31 | Sì, hanno la pellaccia dura i nostri barbari
"Pensiero comune"...me la ricordo, l'hanno fatta anche la mia sera! Mi è piaciuto molto quello che ha detto Lore come introduzione Ma allora è da un annetto che vanno avanti a cantare gli inediti!
Correggimi se sbaglio: anche i Furor Gallico hanno già scritto un full-lenght album (dopo il primo lavoro), che però non sono ancora riusciti a far pubblicare? ___________ | --------------------------------------------------------------------------------- |
Carmilla Suada (N/D)

28/5/2011 14:41 | Non mi risulta, ma può essere! Anche perché è da parecchio che il loro album è in circolazione. ___________
I miei racconti |
Mizar (N/D)

28/5/2011 19:09 | Mah, ho visto sul Myspace è mi è parso che accennavano a un nuovo album. Ho ascoltato solo il mini album (quattro canzoni) "390 B.C." ma quello è del 2008... ___________ | --------------------------------------------------------------------------------- |
Mizar (N/D)

1/6/2011 15:58 | Comunque, possiamo parlare dei Furor Gallico qui. ___________ | --------------------------------------------------------------------------------- |
The Dark One (N/D)
6/6/2011 18:56 | I FolkStone hannoappena pubblicato un album acustico "Sgangogatt" che contiene canzoni tradizionali. Al prossimo live che vedo me lo compro |
Mizar (N/D)

7/6/2011 10:33 | Ottimo Sul sito però non segnala ancora niente.
Al concerto in cui sono andato io, recentemente, hanno accennato a un nuovo album ma prospettando ancora tempi lunghi. Strano.
Se ho capito bene iniziano ogni live con un'esibizione col fuoco. Quella volta c'era troppa gente davanti ma poi mi hanno detto che erano loro stessi i "giocolieri". Bravi ___________ | --------------------------------------------------------------------------------- |
The Dark One (N/D)
7/6/2011 18:16 | Sì, al gods of folk avevano prospettato tempi lunghi, ma penso si riferissero al nuovo elettrico...Che sia uscito l'acustico sono sicuro,basta farsi un giro sul facebook del Lore... |
Mizar (N/D)

8/6/2011 09:59 | Ottimo! Sarà ancora più adatto alle rievocazioni storiche allora
Su facebook forse non posso vedere quegli "avvisi" perchè non sono iscritto. Comunque mettiamo anche qui due link utili. ___________ | --------------------------------------------------------------------------------- |
Carmilla Suada (N/D)

31/7/2011 21:28 | Come al solito, al Fosch Fest hanno fatto faville! Radunare 10000 persone per un concerto folk metal non è impresa da tutti i giorni, ma ci sono riusciti!
Ho anche comprato ed ascoltato l'acustico e mi è davvero piaciuto, anche se è un lavoro molto diverso rispetto alla discografia "tradizionale". ___________
I miei racconti |
The Dark One (N/D)
1/8/2011 17:39 | Non mi sembra che sia così diverso dal solito, è un'album acustico e completamente strumentale, ma, esattamente come gli album metal è basato sulle cornamuse e il sound è perfettamente riconoscibile come Folkstone. Comunque al Fosh sono stati dei grandissimi mattatori, veramente eccezionali, hanno fatto le scarpe ai Korpiklaani... |
Mizar (N/D)

2/8/2011 17:51 | Accidenti, il Fosch Fest Me ne sono completamente dimenticato. E dire che avevo scritto che mi sarebbe piaciuto andarci! E' stato recentemente? Che band ci sono state?
Mannaggia... ___________ | --------------------------------------------------------------------------------- |