Iced Tears - Metal Forum - moonsorrow - 4
Home Musica News Video Traduzioni Annunci Locali Chat Concerti Festival Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Viking Metal -> moonsorrow
Pagine: 1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
metal warrior (baru) (N/D)

24/6/2008
15:32
Spettacolari!!

16/7/2008
19:38
quoto !!!bella anche tulymirsky (ma come si scrive???:lol: :lol: ) dura 30 minuti ma non stanca mai...kilaan paasa capolavoro:love:

Valfar da Sogndal, see you in Valhalla
PermalinkStatus:Utente  Località:Como  Sesso:Metallaro  Età:18
ObsiDiaN c (N/D)

28/7/2008
10:13
Un ep straordinario,l'unica cosa che non mi ha convinto appieno è la voce di Ville un pò troppo piatta.
Tulimyrsky se non sbaglio significa "Tempesta di fuoco" e osservando la copertina uno potrebbe dire che c'entra?Aprendo il booklet c'è la risposta:mrgreen:
Liekein maata nylkee!
PermalinkStatus:Recensore  Località:Roma  Sesso:Metallaro  Età:19
Nordiko (N/D)

28/7/2008
12:54
e la risposta è??

ObsiDiaN c (N/D)

28/7/2008
14:10
Provo a spiegartelo.
Ciò che tu vedi nella copertina(stupenda)rappresenta un paesaggio glaciale che non è nient'altro che lo sfondo di un'immagine di guerra.
Aprendo il booklet si vedono i drakkar parcheggiati sulla costa da dei vichinghi che da quello che ho potuto capire sono venuti a difesa dei popoli di quel posto che sono stati saccheggiati da altri popoli cristiani che vogliono imporre la propria religione.
Questo è tutto,scusami se sono stato poco chiaro:mrgreen:
Liekein maata nylkee!
Nordiko (N/D)

28/7/2008
14:25
Uhm ok cercherò qualche foto!!!
grazie lo stesso;)

Somnium (N/D)

28/7/2008
16:52
Quindi la copertina è ciò che si vede dalla riva, mentra sulla riva c'è un villaggio infuocato?
PermalinkStatus:Recensore  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:N/D
ObsiDiaN c (N/D)

28/7/2008
17:02
Propro cosi,se ci fai caso poi,in basso alla copertina si vede il rossore provocato dalla luce del fuoco che riflette nell'acqua.
Booklet stupendo come del resto questo ep che mi è arrivato solo venerdi,ma lo sto ascoltando in continuazione questi giorni.
Liekein maata nylkee!
Nordiko (N/D)

5/9/2008
14:21
è vero adesso ho notato il riflesso sull' acqua!!

Nordiko (N/D)

26/10/2008
20:37
ho sentitop voimasta ja kunniasta...grandissimo album anche questo!!riescono a creare un sound epico della madonna!!

Nordiko (N/D)

5/12/2008
15:58
e restano gli unici o quasi che riescono a scrivere canzoni davvero molto lunghe che non annoiano mai...non è cosa da poco:mrgreen:

mattia (N/D)

6/12/2008
19:28
mi piacciono

7/12/2008
20:42

Nordiko ha detto:
e restano gli unici o quasi che riescono a scrivere canzoni davvero molto lunghe che non annoiano mai

Più che non annoiare mai,è giusto dire che l'intensità e la qualità di ogni singola canzone dei Moonsorrow post Kivenkantaja(i primi tre album infatti sono Viking/Folk,e più oriecchiabili,diciamo cosi)è davvero notevole.
Per chi non li conosce o è alle prime armi con loro,probabilmente può rimanere con qualche perplessità,perchè poco immediati e complessi ma ascoltando a fondo ogni singola sfumatura dei loro brani è possibile capire l'innata grandezza e la maturità di questa band.
Liekein maata nylkee!
andrea flames (N/D)

30/1/2009
15:14
sono dei grandi, mì piacciono tutti i cd

2/2/2009
19:30
Io ho un grosso dubbio...secondo voi i Moonsorrow nel prossimo loro cd continueranno lo stile intrapreso dell'ultima ep? oppure faranno come in passato spiazzando i fan tipo il passaggio da Kivenkantaja a Verisakeet?:s
PermalinkStatus:Utente  Località:Bergamo  Sesso:Metallaro  Età:20
Goblin (N/D)

3/2/2009
21:33
non si può sapere...io li ascolto da sempre ho TUTTI i cd compresa l'introvabile Demo musicassetta originale Tama ikunen talvi...
Possono spiazzare davvero tanto...già Tulimirsky....sembra di ascoltare Tama ikunen talvi all'inizio...riff gelidi e feroci...vedremo ma sarà cmq un successo!!

Non c'è una che una canzone che lascia insensibili...grandi.

4/2/2009
17:23
Io trovo Tulimirsky (la title track) leggermente inferiore alle due tracce di Havitetty...Tulimirsky ha una struttura più semplice ed immediata, limitando magari al crescendo delle parti in tastiera il pathos per poi alternarlo con sfuriate black, mentre il lavoro che hanno fatto su Havitetty lo ho trovato più globale; inoltre credo che le innumerevoli volte che ripetono i pezzi di brano non lo fanno diventare ripetitivi, come in tanti dicono, ma valorizzano il passaggio successivo...questa cosa in Tulimirsky non l'ho sentita per questo i picchi di pathos secondo me non riesco a raggiungere quelli di Havitetty per intensità emotiva, con questo non voglio dire che sia una canzone di livello inferiore anzi, è solo che preferisco le soluzioni adottate in Havitetty.
PermalinkStatus:Utente  Località:Bergamo  Sesso:Metallaro  Età:20
Leif The Lucky (N/D)

4/2/2010
18:59
I Moonsorrow non hanno mai fatto dei cattivi cd né mai li faranno... il fatto che sono cambiati negli anni è la riprova della loro genialità... sono le band minori quelle che fanno sempre le stesse canzoni!

Heidra Valfar!
PermalinkStatus:Utente  Località:Vicenza  Sesso:Metallaro  Età:20
Somnium (N/D)

11/1/2011
19:02
Nuova canzone (radio rip).

PermalinkStatus:Recensore  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:N/D
No (N/D)

21/1/2011
22:46
buono, promette abbastanza bene
PermalinkStatus:Utente  Località:Milano  Sesso:  Età:N/D

Pagine: 1, 2, 3, 4

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2012 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani osmiza