Iced Tears - Metal Forum - Basso - 1
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Musicisti -> Basso
Pagine: 1
AutoreMessaggio
darkanark (N/D)

23-01-08
20:22
ciao ragazzi vorrei iniziare a suonare il basso,secondo voi e troppo tardi???(ho 17 anni)..poi volevo dire il basso è uno strumento che se si vuole si puo' imparare anche da soli,o ci vuole un maestro???poi mi consigliate un basso e un amplificatore per le prime volte!!!grazie
Status:Utente  Località:Salerno  Sesso:Metallaro  Età:17
@lex 666 the viking (N/D)

23-01-08
21:28
non è mai troppo tardi, io ho iniziato a suonare la kitarra l'anno scorso ed ho imparato tante cose in poco tempo che ho avuto a disposizione, cmq dipende a che livelli vuoi arrivare ce bisogno del maestro se no poi imparare da solo , con un pò di impegno riuscirai ad imparare tanto.

23-01-08
21:40
ehm.. io ho iniziato a 18 anni... :mrgreen: e comprare il basso è stato sicuramente l'acquisto piu azzeccato della mia vita!!! suono da quasi 1 anno e mezzo, completamente autodidatta, e adesso diciamo che me la cavo... adesso sto cercando di spingermi un po sulle cose difficili.. ma non e mai tardi!! se c'hai la passione vai sicuro!!!

The land of opportunity!!
The golden chance for meee!!!
My future looks so bright!!
Now, I think I 've see the light!!
"Tornado of souls -Megadeth"
Status:Utente  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:20
ocrim666 (N/D)

23-01-08
22:56
vai tranquillo l'eta non è un problema
l'autodidatta va bene fino a un certo punto, ma quando mancano gli esercizi giusti e una persona che te li corregga, non si va molto lontano.
per l'acquisto io direi un basso medio(mai prendere uno che fa cagare)
per l'amplificazione un 50 watt iniziali puo andare bene, se poi avrai bisogno di fare live o avere una sala prove allora cambierai la strumentazione
mi raccomando tanto tanto allenamento sempre

Qualunque cosa io dica, ricordo che è sempre una cosa detta da un semplice essere umano!
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:29
Fraus (N/D)

24-01-08
10:32
esatto Ocrim, abbiam già un sacco di forum su questo argomento Darkanark, dai pure un occhiata abbiam già detto quasi tutto :D

per qualsiasi cosa però non esitar a chiedere, nel limite delle nostre conoscenze ti aiuteremo:chitarra:
Nonostante io nulla abbia imparato.
Con FORZA BRUCIO.
Status:Utente  Località:Biella  Sesso:Metallaro  Età:22
Alexanatas (N/D)

24-01-08
14:09
certo che se hai la possibilità, andare a lezione è sempre la soluzione migliore...almeno per il primo periodo in cui necessiti di essere impostato correttamente.

http://www.myspace.com/egartchaosmetal

Sono necro e sono sgradevole...
Status:Utente  Località:Novara  Sesso:Metallaro  Età:27
Lord Alabart (N/D)

29-01-08
15:20
che figo questo strumento!!!!!!!!!!!! sottovalutato fino a pochi anni fa!!! ora finalmente ha ricevuto quel che meritava!!!

Lunga vita a Steve DiGiorgio!!!!!!!!!!!!!

14-02-08
18:31
L importante è essere veramente appassionati,qualsiasi cosa si faccia,nn solo la musica:chitarra:

17-02-08
13:10
Visto che di topic sul basso mi sembra di averne visti già tanti non mi andava di aprirne un'altro e approfitto di questi per chiedere ai bassisti più esperti di me se sanno consigliarmi un buon basso acustico visto che prossimamente avevo intenzione di acquistarne uno, intanto vi ringrazio.
Ad majorem Dei gloriam
Ad infinitum.
Oscuro signore.

Ugo Foscolo ha detto:
Il disprezzare non è da tutti

Status:Utente  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Oscuro Signore (N/D)

17-02-08
13:17
Visto che di topic sul basso mi sembra di averne visti già tanti non mi andava di aprirne un'altro e approfitto di questi per chiedere ai bassisti più esperti di me se sanno consigliarmi un buon basso acustico visto che prossimamente avevo intenzione di acquistarne uno, intanto vi ringrazio.
Ad majorem Dei gloriam
Ad infinitum.
Oscuro signore.

Ugo Foscolo ha detto:

Alexanatas (N/D)

17-02-08
15:30
benvenuto...
direi che un buon basso acustico è senza dubbio l'ovation...

Oscuro Signore (N/D)

18-02-08
14:48
grazie:D
Ad majorem Dei gloriam
Ad infinitum.
Oscuro signore.

Ugo Foscolo ha detto:

Alexanatas (N/D)

18-02-08
21:09
prego...
se cerchi bassi acustici da spendere un po' meno la yamaha forse ne fa ancora qualcuno...tempo fa non erano male e qualcuno aveva già il piezo nel ponte

Lief (N/D)

02-03-08
16:02
dato che ormai usiamo questo topic per qualsiasi cosa inerente al basso :mrgreen: volevo chiedere a qualcuno (più esperto di me) se conosceva il basso Yamaha BB3000A (una foto del modello dovrebbe essere QUESTA), dato che ieri in saletta me l'han fatto vedere un tipo che lo vende intorno ai 400/500€ (a sua detta è un ottimo prezzo per quel modello), secondo voi (sempre gli esperti di prima :mrgreen: ) sarebbe un buon affare? (considerando che io suono da poco più di un anno e come generi sto sul "rock", propendendo per l'hard rock e sottogeneri heavy metal)

Ivol sullo scream di Laiho ha detto:
ma pure quello di gigi d'alessio è meglio

Status:Utente  Località:Latina  Sesso:Metallaro  Età:20
Alexanatas (N/D)

02-03-08
21:26
mah guarda il modello in questione è parecchio vecchiotto ma ciò non è certo un male...sempre che il proprietario l'abbia trattato bene. Tra l'altro anni fa era molto di moda per via dell'endorsement del bassista di Van Halen. è un discreto basso con un suono jazzoso/rockeggiante quindi molto versatile e gli strumenti di qualche anno fa erano mediamente fatti meglio. Però tieni presente che con quella cifra puoi pensare a qualcosa di nuovo o di usato sicuramente più performante. Anche perchè temo che il tipo non avesse speso più di 500-600.000 LIRE per quel basso...vero che è fuori produzione ma non lo definirei ancora vintage.
Dai un'occhiata qui e fatti tu stesso un'idea di cosa acquistare con quei soldi....

Lief (N/D)

02-03-08
22:51
Beh sul fatto che a quella cifra potevo arrivare anche ad altri bassi di livello decente l'avevo sospettato :mrgreen: (ho visto anche i prezzi di listino che mi hai linkato, e in effetti di scelta ce ne sarebbe)
sul prezzo originale di quel basso in effetti non so molto, però a vederlo sembrava in discrete condizioni (mi avevano detto che era dei primi anni '90), cmq grazie per le dritte ;)

Ivol sullo scream di Laiho ha detto:
ma pure quello di gigi d'alessio è meglio

Status:Utente  Località:Latina  Sesso:Metallaro  Età:20
Alexanatas (N/D)

03-03-08
13:47
comunque come basso non è affatto male...il problema è che non gli darei più di 300-350 euri...

Pagine: 1

Per rispondere devi essere registrato

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani