Iced Tears - Metal Forum - Ondskapt - 1
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Black Metal -> Ondskapt
Pagine: 1
AutoreMessaggio
Mythycal (N/D)

18-01-08
19:34
Non so davvero cosa possieda di eccezionale Draco Sit Mihi Dux.
E' classico black metal, nè più nè meno; va bene che compaiono elementi come mini assoli, arpeggi malefici, ma, ripeto, nulla che non sia già stato ampiamente fatto.

Tuttavia, nonostante l' handicap della personalità, assente del tutto o quasi, questo è un album magistrale!
Non un capolavoro, ma in quei solchi il black metal vive una delle sue manifestazioni superiori.
Riff, arpeggi malefici, dissonanze, senza dover ricorrere a chitarre sparate a mille, una prestazione vocale maiuscola: non scream classico, qualcosa di più vicino al growl, strozzato, con frangenti in pulito da incorniciare, sembra uno stregone che recita incantesimi malefici! E poi le grida, i sussurri, i pianti...

Ogni singola nota, ogni singolo passaggio esprime odio, ferocia, malvagità allo stato puro!
Evilove666 (N/D)

18-01-08
19:41
sto ascoltando le tracce sul myspace, e mi sembrano molto buoni
solo una cosa: su metal archives ho letto che i testi parlano di "Orthodox Satanism", cos'è? O_O
Estuans Interius, Ira Vehementi
Sephiroth, Sephiroth
Veni Veni Venias, Ne Me Mori Facias
Status:Staff  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:18
Mythycal (N/D)

18-01-08
19:44
Una risposta ce l' avrei ma è talmente scontata che non te la dico:mrgreen:

Se puoi procurati Draco ;)

Il myspace, giusto per curiosità, è rinnegato dalla band, la quale, in un comunicato nel sito, definisce chiaro e tondo "imbecille" il tizio che gliel' ha aperto:mrgreen:
Evilove666 (N/D)

18-01-08
19:49
ma mi han fatto prendere un colpo O_O
potevano avvisare che alla fine i "witch" c'è una sorpresina :mrgreen:

myth ha detto:
Draco

lo cercherò ;)
Estuans Interius, Ira Vehementi
Sephiroth, Sephiroth
Status:Staff  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:18
Mythycal (N/D)

18-01-08
19:56
Un urlo spaventoso, stregonesco, anche a me hanno fatto lo scherzetto.

Dubito di aver sentito qualcosa che possa eguagliare un urlo del genere, neppure nel power.
Se il cantante c' è riuscito da solo--->:ave:
BloodyMary (N/D)

18-01-08
19:59
Ha fatto bene a mandarlo a quel paese almeno manda un mail agli interessanti.
Personalmente preferisco dodens evangelium anche se per il sound debbono molto a secrets of the moon e primi deathspell omega a mio avviso.
Status:Traduttrice  Località:Ancona  Sesso:Metallara  Età:N/D
Lasher (N/D)

18-01-08
20:11
o sentito le due tracce m'ispirano, cerchero e approfndirò:chitarra:

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

e il mondo perse un grandissimo attore
Status:Utente  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:26
Mortifero (N/D)

20-01-08
10:46
Mah, si sono bravi, ma niente di più. Degni di nota per l' oscurità che generano con la loro musica. Le parti con la voce pulita sono patetiche a mio avviso, come il tanto citato urlo alla fine della canzone sul Myspace.
Mi sembrano i classici satanelli, solo che invece di fare gli ignoranti vogliono fare gli intellettuali e i sapientoni satanisti. Mah.

Visto che alla gente piace scrivere Pace, io scrivo Guerra.
Status:Utente  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:20
Mythycal (N/D)

20-01-08
22:04
L' oscurità è merito soprattutto della produzione a mio avviso.

Sul discorso "ignoranti/sapientoni", potrebbe essere vero, ma c' è da dire che hanno il buon senso di non sbandierarlo in giro, e ciò mi fa suppore che siano musicisti consapevoli delle loro potenzialità
Soulreaper (N/D)

20-01-08
22:20
Ma da dove vengono? Niente male comunque, anche se quoto Mortifero quando dice che le parti a voce pulita e l'urlo finale di witch sono patetici. Lo pseudo growl (non so come definirlo sinceramente) però si adatta alla musica e non è affatto male. Grazie a voi comunque, niente scherzetto a me:fuck: :mrgreen:

Remember being happy in our silence

http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0
Status:Recensore  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:15
Mythycal (N/D)

20-01-08
22:24
Svezia.

Ascoltate attentamente i passaggi in cui sono inseriti, è qualcosa che si incastra perfettamente col carattere della musica
ofermod (N/D)

20-01-08
23:32
come molti altri dischi religious è chiaramente ispirato dai mayhem di DMDS.

sia il primo "Draco Sit Mihi Dux" sia il secondo "Dödens Evangelium" sono tra i dischi piu belli e interessanti della scena orthodox black metal

li ritengo nettamente superiori alla media dei gruppi in circolazione
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:  Età:N/D
Mythycal (N/D)

21-01-08
14:15
Io non mi sento d' accordo con la definizione di "religious black metal".
Su Draco solo l' incipit presenta queste sonorità, ma in altri gruppi, su tutti Deathspell Omega, l' alone di religiosità è corposo e ben presente anche e soprattutto nella musica, cosa che negli Ondskapt manca
ofermod (N/D)

22-01-08
18:54
il termine religious o orthodox non è legato principalmente ad un sound ma alle tematiche trattate che sono incentrate sulla figura di satana , sul rappporto bene/male luce/buio e le loro implicazioni nella religione , sul inversione e stravolgimento di preghiere cristiane. anteus, deathspell omega e ondskapt pur proponendo sonorità differenti tra loro sono tutte appartenti a questa scena . ritengo piu simili agli ondskapt per sonorità gli ofermod , i malign (tra le prime religious band insieme ai funeral mist) e i mortuus che si rifanno tutti al DMDS. in linea generale il religious è caratterizzato da un suono complesso pregno di atmosfere decadenti , morbose e sacrali . la produzione è molto oscura anche se ben definita e spesso viene effettuata ai necromorbus studios di tore stjarna che non è altro che necromorbus (funeral mist) aka shiva(ofermod). l'etichetta di riferimento è la norma evangelium diaboli . ti segnalo questo articolo http://digilander.libero.it/voidhanger/paura_del_diavolo.htm
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:  Età:N/D
Mythycal (N/D)

22-01-08
21:52
Ti ringrazio per il link, m' è servito davvero a farmi luce;) :D
Ma tendo a valutare le caratteristiche di un genere, o sottogenere, prima di tutto musicalmente, e gruppi come Deathspell Omega per me meritano questa definizione perchè trasudano "religiosità" anche dalla musica (se non soprattutto dalla musica.
Enemy_of_Reality (N/D)

23-01-08
21:29
Bel disco Draco :D

Come ha detto Myth in apertura, molto "classico" ma da spazio a soluzioni oscure e malvagie che fanno tremare le casse dello stereo...
Buoni molti riff, nel complesso un disco pienamente sufficiente a mio avviso :D

Gore Addicted :cool:
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:20
S.U.I.Z.I.D. (N/D)

07-06-08
20:26

Mortidfioaidodksfksò angngnnagn ha detto:
Mi sembrano i classici satanelli, solo che invece di fare gli ignoranti vogliono fare gli intellettuali e i sapientoni satanisti. Mah.

Hai del fegato per permetterti di dire cose del genere riguardo gli Ondskapt:o

Torna quando avrai finito il tuo seminario, ah no giusto tu sei un nemico del "germe semitico":lol:
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:N/D

Pagine: 1

Per rispondere devi essere registrato

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani