Iced Tears - Metal Forum - 'La Bibbia è falsificata' - 2
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> 'La Bibbia è falsificata'
Pagine: 1, 2
AutoreMessaggio
Akh666 (N/D)

17-01-08
23:19
no, i 1000 anni saranno a comando di satana(sempre seguendo le leggende profetiche di giovanni),dopo di che i sopravvissuti spiritualmente, andrebbero alle grazie della "luce".
Status:Staff  Località:Firenze  Sesso:Metallaro  Età:36
Katharsis (N/D)

17-01-08
23:28
Io ero a conoscenza del fatto che Dio avrebbe voluto trasformare la Terra come un Paradiso, ripristinando la perduta e sorpassata Età dell'Oro dove tutti gli esseri umani sarebbero biologicamente e spiritualmente puri (questo dovuto anche al fatto dell'eliminazione totale dei mali che lo affliggono, compresa la morte ed il completo utilizzo della Mente, ciò significa una perfetta conoscenza e spiritualità illimitata).
Per garantire il successo di ciò occorrerebbero mille anni.
Status:Utente  Località:  Sesso:Non dichiarato  Età:N/D
ASMODEO (N/D)

18-01-08
02:38
pecato che non ho tempo per ricercare anche io. una volta era il mio hobby principale studiare le religioni.. ora il lavoro mi sta rendendo ignorante. continuate voi intanto

oh cazzo!! http://it.youtube.com/watch?v=AAzrb8UfKoA&feature=related
Status:Utente  Località:Palermo  Sesso:  Età:27
BloodyMary (N/D)

18-01-08
13:43
Mi pare (non sò se Akh l'abbia già detto) che Cristo insegnasse la reincarnazione ai suoi discepoli, solo che nei Vangeli, a causa delle manipolazioni subite, se ne sia persa traccia o che solo ad un attento sguardo si possano cogliere delle velate allusioni. Se trovo qualcosa a riguardo lo linko, ora uno dei pochi siti in cui sono scritte alcune cose riguardanti l'argomento è questo:

http://spazioinwind.libero.it/risvegliodiadamo/la_bibbia.htm
Status:Traduttrice  Località:Ancona  Sesso:Metallara  Età:N/D
Jojijo (N/D)

18-01-08
13:48
Ma scusate, non c'era un topic simile riguardo alle modificazioni che avevano subito i comandamenti con le varie edizioni della Bibbia? E' stato cancellato?

PP Pasolini ha detto:
Sei così ipocrita che quando l'ipocrisia ti avrà ucciso / sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.

Leo Longanesi ha detto:
Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri.

Status:Recensore  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:19
Ironman (N/D)

18-01-08
14:21

Chrismetal ha detto:
scommetto che voi sapete che esiste la bibbia nuova riveduta,la bibbia cei,la bibbia nuova diodati e la luzzi riveduta ....o forse si va su argomenti troppo elevati per voi.

Mi sa che sei tu che sei intellettualmente inferiore. Non esiste una bibbia originale. Le rivedute sono state applicate su versioni che avevano già subito modifiche in precedenza.
Ma che ci vuoi fare, nessuno è più indottrinato dell'indottrinatore. è naturale che una religione che è un'ipocrisia vivente ti dica di non ascoltare le parole che la smascherano. Sennò non sarebbe durata nemmeno un anno. Invece dopo 2000 anni c'è ancora chi si illude che la bibbia sia stata scritta da Dio la domenica, quando si riposava dopo aver creato il mondo.
Beh, se proprio doveva riposarsi, dico io, poteva farsi un sonnellino e risparmiarsi l'ipocrisia.
Status:Recensore  Località:Perugia  Sesso:Metallaro  Età:18
°_°Nightmare°_° (N/D)

18-01-08
14:40
Sarà per questo motivo che molti concetti cristiani non sono chiari ai fedeli o alle persone in generale, ma sarebbe stato impossibile avere un testo senza modifiche in 2000 anni. Ci sono state anche modifiche precedenti: uno stimato abate, nel 180, dovette eliminare molti vangeli (gli "apocrifi"), in quanto questi si contraddicevano e non raggruppavano i fedeli in un pensiero unico. Decise, dunque, di scegliere i quattro vangeli che più si rassomigliavano fra loro come vangeli ufficiali: quelli di Matteo, Marco, Luca e Giovanni.

Buddha ha detto:
Per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati.

Status:Utente  Località:Napoli  Sesso:Metallara  Età:N/D
Halbarad (N/D)

18-01-08
15:13

Akh666 ha detto:
bene ma se vige la legge del taglione,come si puo' identificare jahveh,assoluto amore.

Ma infatti è una contraddizione dire "non uccidere" e poi a augurare la morte o esserne fautore ai nemici del popolo d'Israele. Però, come sempre, non è la religione come ideologia che fa ammazzare gli uomini, ma più che altro il fondamentalismo e la sua incomprensione che danno adito ad idee sbagliate.
Purtroppo un cristiano, non avendo il testo originale, deve vagliare le informazioni che ci sono sulla Bibbia che devono essere SEMPRE soppesate, a cui va sempre applicata l'esegesi, e quindi anche un po' interpretate.

Chrismetal ha detto:
ma davvero è così

Certo, questo è il punto fondamentale. L'ebraico è una lingua che riassume in parole dei concetti molto astratti, e come per qualsiasi altra lingua è difficile trovarne una corrispondenza perfetta in altre lingue.
Ma il greco era proprio una lingua differente dall'ebraico, di un ceppo completamente diverso, perciò nella resa i significati vengono parzialmente persi, ci sono modifiche anche insanabili (ad esempio, come ho spiegato, credo, nel topic "Amore", la visione di anima e corpo unitari nell'ebraismo viene tradotta nel greco in una visione dualistica dove i termini ebraici "nefes" e "ruach" assumono il significato di "corpo" e "carne", quando vogliono dire cose profondamente diverse nel significato teologico-filosofico). E anche dal greco al latino ci sono dei problemi, seppur minori.
Ad esempio, "amor" è la parola latina per "amore" come si intuisce, ma in greco c'erano quattro parole per descriverlo "philia", "eros", "agape", "storge", forme di cui il latino non aveva bisogno perché influenzato da una cultura pragmatica, quella romana. Se "eros" in greco è l'amore passionale e tendente al sesso concreto, non si può comunque tradurre come "sesso", cioè "sexus" in latino senza una scelta ponderata. Ma "sexus" è già un concetto concreto per i latini, per i Greci invece non così tanto. I problemi arrivano quando si arriva a dover tradurre parole astratte come "razionalità", "discorso logico", "amore", "felicità", "giustizia", "anima".
Una buona resa che perde poco dei significati originali può essere fatta con lingue ad esempio latino-italiano, francese-italiano, spagnolo-italiano, già passando alle anglosassoni si notano delle differenze.
Si nota la probabilità, ad esempio, che in italiano può essere tradotta con 2-3 parole, in inglese, oltre alle ipotetiche, "may", "might", "can", "could", in base alle diverse sfumature come "possibilità materiale", "possibilità dipendente dalla volontà", "eventualità probabile", "eventualità improbabile".
Sfumature che in italiano vengono rese diversamente.

18-01-08
15:16

BloodyMary ha detto:
Mi pare (non sò se Akh l'abbia già detto) che Cristo insegnasse la reincarnazione ai suoi discepoli, solo che nei Vangeli, a causa delle manipolazioni subite, se ne sia persa traccia o che solo ad un attento sguardo si possano cogliere delle velate allusioni. Se trovo qualcosa a riguardo lo linko, ora uno dei pochi siti in cui sono scritte alcune cose riguardanti l'argomento è questo:

Si, però non è detto che questi avesse ragione, come non lo è per i 4 vangeli canonici. Anch'io potrei aver detto, vedendo Gesù camminare sull'acqua che egli stesse insegnando a farlo anche a tutti i discepoli.

18-01-08
15:43

chrismetal ha detto:
scommetto che voi sapete che esiste la bibbia nuova riveduta,la bibbia cei,la bibbia nuova diodati e la luzzi riveduta ....o forse si va su argomenti troppo elevati per voi...

1-non insultare la gente, grazie
2-le bibbie che hai elencato derivano tutte da quella che ha subito modificazioni, ovvero quella che ha tradotto girolamo

18-01-08
19:01
qualsiasi lavoro scritto parecchi anni fa è ovvio che subisca delle piccole modifiche....per quanto riguarda alcuni passo dell antico testamento non fanno altro che ripetere quelle che erano le leggi a quel tempo nella società ebraica....Nulla a che vedere con la verità teologica infallibile della parola.
Non è parola di Dio,è semplice descrizione.Basta leggere la bibbia per capirlo.Ovvio che se non l avete mai letta allora sarà difficile e quanto meno curioso parlarne seriamente.
Invece il vostro reiterato e continuo moderno odio viscerale per la cristianità,perdipiù predetto dalle scritture,quindi non mi meraviglia per nulla,è frutto di qualche blog e sitarello di qualche amico vostro che avete incontrato girando la rete.Mi meraviglio che si permetta su un forum pubblico di infangare la fede altrui.Vorrei sapere chi,in forum cristiani ha infangato la vostra,se ne avete una.Ma soprattutto mi vengono i brividi a leggere l età del condottiero di questa crociata adolescenziale contro il cristianesimo...:cool:
un saluto affettuoso...
Status:Utente  Località:  Sesso:  Età:2008
Evilove666 (N/D)

18-01-08
19:12
chrismetal, quando smetterai di fare la vittima e il presuntuoso forse si potrà fare un discorso serio
ma così stai solo provocando, e probabilmente se continui arriverà il ban
Estuans Interius, Ira Vehementi
Sephiroth, Sephiroth
Veni Veni Venias, Ne Me Mori Facias

Pandamonia vuole il Panda Puccioso
Status:Staff  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:18
chrismetal (N/D)

18-01-08
19:13
vorrei soffermarmi su alcune deliranti frasi lette nel link postato da bloody mary..

"Chi è l’autore della Bibbia? Le religioni occidentali affermano che sia Dio, in collaborazione con l’uomo. Dio, tramite i suoi angeli, ha ispirato alcune parti della bibbia, tra le quali per esempio l'annuncio della venuta di Suo Figlio Gesù. "

tramite i suoi angeli??:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ma chi è l autore di sto articolo?topo gigio?....o dan brown?

"Inoltre, la storia tramandataci di Gesù è falsa. Ora la vera storia di Gesù ce la sta rivelando Dio Padre che guida i suoi figli nell'ascensione globale."

ha parlato con Dio padre costui/costei....poteva fargli un intervista già che c era....

"La consapevolezza o coscienza cristica non è altro che il livello di consapevolezza al quale nacque il Cristo. Il Cristo, figlio di Gesù, nacque al livello 1024. Questo è il livello chiamato consapevolezza cristica.

E' vero che sempre più gente sta incorporando in sé tale livello di coscienza. Già 6 milioni circa di persone hanno raggiunto tale livello di coscienza sul nostro pianeta attualmente.

Ho detto in passato che Cristo raggiunse il livello 2. Fu infatti a tale livello vibratorio che morì. Ciò significa che ebbe una caduta di consapevolezza durante la vita. Ma fu un fatto comprensibile, dato che al tempo un livello 1024 era troppo diverso dal resto della massa alla quale il Cristo preferì adattarsi per poter avere una vita normale."

Sono senza parole dalla distorsione storica,teologica e anche logica messa in atto da costui....8) 8)

"Dio Padre non abbandona mai i Suoi figli e non nutre dubbi sulla loro salvezza finale. Egli ha lasciato che essi potessero compiere la loro danza nella più assoluta libertà ed ha consentito che cadessero perfino agli attuali infimi livelli di consapevolezza. Il livello di limitatezza raggiunto oggi dall’uomo (che si concretizza nel suo infimo patrimonio genetico, costituito da soli due strati di DNA) è tale che l’uomo da solo non sarebbe più in grado di evolvere. Così si è reso necessario un intervento dall’Alto.

La Sorgente Suprema, Dio, ha ascoltato il grido di dolore della nostra Madre Terra e dei propri figli, e la loro richiesta di aiuto. Secondo il Suo Piano Divino, è giunto il momento di favorire l’ascensione della Terra e delle sue specie. Finora Egli ha consentito che le cose andassero come sono andate, ma ora ha deciso di intervenire perché si è conclusa la fase di espansione dello spazio-tempo ed è iniziata la fase di contrazione o ascensione.

Le religioni non avranno più motivo di esistere, compresa la Chiesa che ha sempre perseguito il potere esteriore e la ricchezza che sono nettamente in contrasto con l’insegnamento di Gesù. Chi ascende non ha bisogno delle guide esteriori perché conosce e segue la sua verità vivente, guidato dalla propria Sorgente interiore."

8) 8) 8) 8)

ancora una volta arriva straordinaria a farci comprendere la parola...

Matteo 7:15
«Guardatevi dai falsi profeti i quali vengono verso di voi in vesti da pecore, ma dentro son lupi rapaci.

Matteo 24:11
Molti falsi profeti sorgeranno e sedurranno molti.

Matteo 24:24
perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno grandi segni e prodigi da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti.

altro che sorgente interiore...
:coca:
chrismetal (N/D)

18-01-08
19:16
salve evilove....vorrei farti vedere una cosa...

http://www.icedtears.com/forum/topic794_pagina6

solo in questa pagina ci sono alcuni degli insulti alla cristianità e parecchio pesanti...
devo pensare che l utente che li ha fatti sia stato bannato giusto?
Black eagle (N/D)

18-01-08
19:49
Condivido in tutto chrismetal

Il metallo non morirà finchè non moriranno i metallari.
Status:Utente  Località:Napoli  Sesso:Metallaro  Età:15
Evilove666 (N/D)

18-01-08
19:53
segnalare a un moderatore è difficile?
e chiudiamo qui l'off topic
Estuans Interius, Ira Vehementi
Sephiroth, Sephiroth

Pandamonia vuole il Panda Puccioso
Status:Staff  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:18
Ironman (N/D)

18-01-08
20:17

Chrismetal ha detto:
ma chi è l autore di sto articolo?topo gigio?....o dan brown?

Di certo non dio

Chrismetal ha detto:
Sono senza parole dalla distorsione storica,teologica e anche logica messa in atto da costui....

Ha fatto soltanto quello che hanno fatto i cristiani nel corso di 2000 anni.
Quanto mi fai ridere, Chrismetal... ad ogni post mi lasci sempre più senza fiato.
Status:Recensore  Località:Perugia  Sesso:Metallaro  Età:18
chrismetal (N/D)

18-01-08
20:28
se tu ridi per così poco ok...sono felice...
ASMODEO (N/D)

18-01-08
21:44
avete rovinato tutto. mi stava piacendo questa critica costruttiva sui cambiamenti da parte dell'uomo sulla bibbia, cambiamenti dovuti a culture diverse di volta in volta. per dimostrare che la società cambia in modo non visibile le sue credenze in base alle proprie esperienze e aspettative.

in ogni caso non mi sparlate dan brown, non importa che quello che dice sia avero o falso, lo considero comunque un grande scrittore. Per voi cattolici, se il topic non vi piace vi prego di non entrarvi nemmeno. Non tollero inoltre ulteriori offese verso il creatore del topic. Qua si parla liberamente senza bruciare nessun libro. Il fatto sta che non considero la bibbia di La Vey la mia luce, neanche il libro magik ne il grimorio, nè antico nè nuovo testamento, nè corano . Li ho letti tutti e ho sempre trovato interessanti concetti e fondamenti della società. Non per questo mi permetto di infangare coloro che intraprendono una discussione, anche alimentando dubbi.. tutto questo fa parte dello stimolo intellettuale. ma sono parole sprecate con voi, ho intrapreso interessanti discussioni con molti amici cattolici, che nonostante la mia diversa inclinazione spirituale, hanno ascoltato interessati i miei motivi senza darmi contro come inquisitori. Crescete appena avete tempo, anzichè passarlo tutto al catechismo o a farvi le seghe davanti il pc. Aprite un libro diverso dalla bibbia (sempre che l'abbiate letta) e imparate a conoscere diversi punti di vista...

topic scacato come al solito.. addio

oh cazzo!! http://it.youtube.com/watch?v=AAzrb8UfKoA&feature=related
Status:Utente  Località:Palermo  Sesso:  Età:27
Akh666 (N/D)

19-01-08
12:06
nel 250 a.c.E.v.,si stata redatta ad Alessandria,la bibbia dei settanta,vi avevano partrcipato esponenti di tutte e 12 le tribu' ebraiche e convenevolmente alla fine dei lavori,avevano espresso parere totalmente positivo,nei confronti del lavoro di traduzione effettuato,rimarcando quanto l'originalita' del pensiero fosse rimasta inalterata.

questo dimostra che:

i cambiamenti postumi,siano d'altra matrice,e che comunque da sempre le "sacre scritture",siano state visionate e manipolate dall'uomo per i propri tornaconti.
Status:Staff  Località:Firenze  Sesso:Metallaro  Età:36

Pagine: 1, 2

Per rispondere devi essere registrato

Iscriviti a BannerGratis - Lo scambio banner di Mr.Webmaster

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani