Iced Tears - Metal Forum - Melodic black...genere o sottogenere? ..vi chiedo - 1
Home Musica Video Traduzioni Annunci Locali Chat Concerti Festival Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Melodic Black Metal -> Melodic black...genere o sottogenere? ..vi chiedo
Pagine: 1
AutoreMessaggio
DNA (N/D)

14-01-08
22:20
...ho sempre mal digerito tutte quelle etichette del tipo: Blck-Melodic-Sinfonic-Epic Metal....azzz...ogni volta che un gruppo nuovo vende piu di 3 CD nasce un genere nuovo!!!!!

visto che il Black e il Death forse sono i generi che meno ascolto all'interno del metal ...(salvo alcuni gruppi)...come posso capire se sto ascoltando Black, Death e se Melodic o no...intendo con certezza?????
:?: :?: :?: :chitarra:
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Evilove666 (N/D)

15-01-08
14:38
ovviamente il melodic black è più melodico del black "puro" :lol:
Never shed a single tear
It's always been like this...

(Dawn, Falcula)
Status:Staff  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:18
the hive (N/D)

15-01-08
15:57
spesso poi lo capisci dalle tastiere che nel black classico eccetto pochi casi non vengono utilizzate o cmq vengono utilizzate in modo completamente diverso, anche la registrazione a volte puo aiutare, i gruppi melodic hanno registrazione spesso molto buone, cioè personalmente credo di non conoscere gruppi melodic black con registrazioni tipo raw black....

Evilove666 ha detto:
ovviamente il melodic black è più melodico del black "puro

questo riassume perfettamente la differenza cmq

15-01-08
16:15
...dato per scontato che il melodic black e piu melodico del Black....devo prima capire se è effettivamente Black oppure no :D
Kalessin (N/D)

17-01-08
14:46
secondo me melodic black è pur sempre sottogenere di black (e di conseguenza è cmq black metal...)

18-01-08
14:15

Kalessin ha detto:
secondo me melodic black è pur sempre sottogenere di black (e di conseguenza è cmq black metal...)

Concordo perfettamente: è un suo sottogenere, ma rimane ugualmente black.

Buddha ha detto:
Per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati.

Status:Utente  Località:Napoli  Sesso:Metallara  Età:N/D
°_°Nightmare°_° (N/D)

18-01-08
14:15
*Concordo pienamente

Buddha ha detto:
Per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati.

Status:Utente  Località:Napoli  Sesso:Metallara  Età:N/D
DNA (N/D)

23-01-08
11:58
1- Punto
Quindi..nel melodic Black si usano le tastiere ..nel Black classic no o (quasi mai)!

ok..e invece il Death...????? scusate l'ignoranza ma la faccia colorata di bianco e nero (peraltro allo stesso modo per almeno 3500 gruppi) :s ... puo essere un primo indizio??
Evilove666 (N/D)

23-01-08
12:34
non guardare mai l'estetica di un gruppo, se vuoi un consiglio ascolta un po di band black e un po di band death, inizierai a srntire le differenze ;)
Never shed a single tear
It's always been like this...

(Dawn, Falcula)
Status:Staff  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:18
nick (N/D)

23-01-08
13:56
Eh si...quoto. Inoltre se suoni la differenza tra death e black è lancinante per quanto riguarda la tecnica di esecuzione...

23-01-08
14:00
concordo appieno su quello che ha detto nick.

Comunque il death lo riconosci per un riffing serrato e potente, però (di solito) meno atmosferico... diciamo "più vicino al thrash".
Nel black ci si basa sulla velocità e sulla melodia evocativa. (poi non è del tutto vero che nel black puro non si usano le tastiere, perché scusate, vi sfido a dirmi che Burzum fa meloblack, o che non usa le tastiere).

Poi se segui il consiglio di Evilove comincerai a capire.
(mi chiedo come farai con il black-death!):mrgreen:

Non vi preoccupate: è tutta dialettica.

Soulreaper ha detto:
ormai non mi stupisco più di nulla con tristano      

Status:Recensore  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:18
Antares (N/D)

23-01-08
14:55
DNA il black melodico è diciamo una versione più leggera del classico black metal.
Per esempio i Catamenia fanno un black molto melodico, mentre gli Emperor, pur usando le tastiere, sono black metal.

Non credo di aver reso l'idea ma prova.
Status:Recensore  Località:Bari  Sesso:Metallaro  Età:17
DNA (N/D)

24-01-08
00:49
..ok grazie antares e agli altri

provo a sentire dei pezzi dei suddetti per provare a capire...

Premetto che le mie domande non sono ironiche.. io realmente non capisco le differenze di questi generi del metal, perche probabilmente sono quelli che meno ho approfondito negli anni e quei gruppi che ascolto volentieri all'interno dei suddetti generi non li identifico con un etichetta precisa...

azz io ero rimasto a Glamm...H.M. ..e Thrash..:love: :love: :love:
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

24-01-08
14:28
Non preoccuparti. Non è importante l'etichetta. L'importante è la musica. Il genere è solo un punto di riferimento. E poi non è sempre così chiaro.

Soulreaper ha detto:

nick (N/D)

24-01-08
19:26
Si infatti...prendi i cradle of filth, gli ultimi album sono uno strano incrocio tra gothic e melodic black ed è difficile dire che cavolo di genere si sta ascoltando.
Ma forse è meglio così...voglio dire, è bello che un gruppo cerchi di uscire il più possibile dagli schemi senza seguire un filone specifico..

24-01-08
21:53
...evvaiii ...finalmente qualcuno che mi rincuora!!!...io effettivamente non dei i cradle of filth...non solo non avevo capito il genere, ma neppure perche suonano.. li ho visti una volta sola dal vivo, ma dopo (credo fossero tre canzoni O_O ) che intervallavano lo show personale, (da egocentrico megalomane) di dani e dopo l'ennesimo Fuck off..Fuck your mother e fack qualunque cosa gli venisse in mente..me ne sono andato!!
nick (N/D)

25-01-08
15:21
beh si...è vero..dani live sembra un cane che abbaia e fa il nanetto egocentrico, però i primi album secondo me meritano..e anche gli ultimi seppur più commerciali sono abbastanza godibili a mio parere..

25-01-08
16:57
..guarda .. per chi come me, gia non è propriamente un amante di Black e Death metal.. vedere dal vivo alcuni gruppi esibirsi piu d'immagine che di sostanza, puo darti il colpo di grazia :hang:
nick (N/D)

25-01-08
22:53
Si capisco...però dai, non si può giudicare un gruppo solo dalle prestazioni live e da come si atteggia in pubblico, io pur non stravedendo per la figura del nanetto( scusate se insisto su questo punto, ma è grandioso come cerchino in tutti i modi di farlo sembrare più alto:D ) apprezzo in generale la musica dei cradle, almeno quella che sento negli album...

04-02-08
14:24
ok grazie dei consigli.. e Dunque voglioso e curioso di apprendere un po di piu il genere, ho cominciato un po' di ascolti vari di CD

ve li commento

BURZUM
Burzum/Aske ..il suono è molto spartano (ma forse è colpa della qualità del file) e la voce non mi piace
Daudi Baldrs ma qui sembrano i loro fratelli buoni, il CD è totalmente differente (Un altro genere Musicale) e mi piace abbastanza.

EMPEROR
Prometheus: The discipline…. Il suono è troppo confuso, come la voce, che non distinguo dal resto della musica.. non mi piacciono

CATAMENIA
Eternal Winter's Prophecy.. devo dire che musicalmente ( finalmente non solo chitarra distorta o zanzarata, stile Morbid Visions dei Sepoltura )mi convincono anche se il CD è un po troppo uguale..il cantato non mi dispiace perchè finalmente si capisce il testo
Halls of Frozen North… Mi è piaciuto molto c’è melodia e parti martellanti a volte però la batteria è insistente..Into Infernal è molto bella.. li ho ascoltati volentieri

CRISTALIUM
Ho ascoltato 4 pezzi di 4 diversi album
album. Doxa o revelatioN… Silence, silence porteur d'honneur ..pezzo sparatissimo , doppio pedale a manetta e cantato growling incazzoso..Mi sembrava di sentire gli assoli di Ylona the Very Best dei BULLDOOZER…..!!!!
album Diktat omegA… Mon intime genocide... Il pezzo sarebbe anche bello (se pur suonato con gli stessi due riff ripetuti all'infinito) ma non è possibile a mio avviso utilizzare la batteria in questo modo…fantasia ZERO- …un uso spropositato del doppio pedale
le altre due song sono Ereperton e Battalion.. e vale il commento precedente …stancano

ARCKANUM
Ho ascoltato 3 pezzi
Skoghens Minnen Vækks …pezzo molto tirato ma particolare con quella strana voce d’accompagnamento…ma vedendo il personaggio “estroso” …posso capire
Trulmælder.. e Hvila Pa Tronan Min ..e devo dire che nonostante il suono sia molto rude, l’utilizzo del cantato anche qui è molto particolare… quantomeno un po piu originale del solito Growl

LORD BELIAL
Revelation: the 7th seal.. Devo dire che nel complesso non mi e dispiaciuto... il cantato non inventa niente di nuovo e il suono della chitarra è un po tutto uguale ma in generale .. nelle parti un po piu tranquille e meno distorte si fanno ascoltare volentieri..
Kiss the Goat.. Questo credo sia anteriore di 5 anni al precedente…. l’ho apprezzato meno, è troppo grezzo nei suoni e nelle ritmiche.

..devo dire che fino ad ora quello che ho riscontrato è l'uso imprescindibile della voce growleggiante e la batteria ossessiva

O_O
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

04-02-08
14:29

DNA ha detto:
il suono è molto spartano (ma forse è colpa della qualità del file)

Nono, fidati, è proprio la produzione!:mrgreen:

Soulreaper ha detto:

Soulreaper (N/D)

05-02-08
14:17
DNA, per quanto riguarda Burzum è normale che tu abbia sentito tutta quella differenza: all'inizio faceva black metal, poi gli ultimi due album li ha fatti ambient causa reclusione in carcere. Tristano comunque ha ragione, è proprio la registrazione scarsa, non è colpa del file. Se vuoi un consiglio, di Burzum prova a sentire l'album Hvis lyset tar oss, dato che ha 4 canzoni di cui la prima mischia il black all'ambient, la seconda e la terza sono puramente black e la quarta è tutta ambient

Remember being happy in our silence

http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0
Status:Recensore  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:16
the tomb (N/D)

05-02-08
15:13

Dna ha detto:
il suono è molto spartano (ma forse è colpa della qualità del file)

muahahahah questa poi :mrgreen: :mrgreen:

日本語ブラックメタル

www.myspace.com/thetomb00
Status:Staff  Località:Genova  Sesso:Metallaro  Età:22

Pagine: 1

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2009 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani