| Autore | Messaggio |
The_Perfect_Gentleman (N/D)

05-05-08 14:43 | No, non esagero affatto. Non sopporto simili prese di posizione, assurde, proprie dello schiavo che si accontenta di esserlo e non batte ciglio obbedendo a chi lo sfrutta. Se ti dico che non hai obiettivi è proprio in questo senso, non che non sai che fare della tua vita, di questo non mi curo affatto. Ma che mi si dica: "Non si può cambiare niente, a me va bene così" no, non lo tollero e ti dico questo. E quoto antisocial (per una volta ): "chi non lotta è già morto".
Pensi che se non fossero mai avvenute rivoluzioni, se la gente non avesse mai tirato fuori badili prima e fucili poi, oggi staremmo così? No, saremmo già totalmente schiavi da un pezzo, senza alcuna via di scampo.
Chi inneggia alla "democrazia" conquistata nel dopoguerra sarebbe assurdo che non comprendesse tutto ciò. Ora non mi riferisco a te personalmente, ma più in generale a chi legge questo topic e se ne va come se l'oggetto della discussione fosse roba da poco. E ti spiego anche una cosetta simpatica.
prima, il mio interlocutore, ha detto: So bene come funziona sto signoraggio che tu tanto esalti...
poi, sempre il mio interlocutore, ha detto: C'è di peggio al mondo, malattie che non si possono guarire ancora, io voglio impegnarmi nella ricerca per aiutare le persone che stanno male, questo è quello che voglio!
Sai che se il debito pubblico aumenta in modo assurdo come di questi tempi, lo Stato non può finanziare le ricerche per le malattie inguaribili che vorresti guarire? Se dici di conoscere così bene le dinamiche perchè mi entri così in contraddizione? A questo punto dovrebbe essere tuo primario interesse, anche egoisticamente, che tutto ciò non succeda. E per fare in modo che sia così dovresti essere anche tu ad impegnarti nel diffondere voci come questa, no?? Pensaci bene!
il mio interlocutore, poi mi ha detto: Tu evidentemente desideri tanto diffondere e poi cosa avrai capito? Di aver fatto il tuo?
Avrò capito sì di aver fatto il mio, ma anche di aver cercato il più possibile di diffondere l'informazione necessaria, fondamentale per la sopravvivenza e la libertà VERA dei cittadini; che non è quella di fumarsi la canna oppure di poter avere vestiti "trasgressivi" e leggere della velina bionda, ma quella di vivere liberamente non essendo schiavo del Sistema. E quindi di non dover vivere pagando interessi alle banche su un capitale che queste ultime non hanno mai sborsato veramente ma solo virtualmente, di non dover ammalarsi e morire prima perchè un branco di medici ignoranti e mal istruiti gli ha lasciato delle garze od un bisturi nello stomaco, di non dover andare in giro con la paura che uno stupratore abusi di te nel centro di una città oppure che i ricchi commettano crimini che restino impuniti.
Saranno anche ideali utopici, ma sarà sempre così fino a quando nessuno si impegnerà a fondo. E se per primi non siamo noi a farlo, come pretendiamo che lo facciano gli altri? I predicatori nel deserto non sono mai stati utili... ma una popolazione nel deserto ha poco da vivere.
___________ "Siamo spesso da biasimare in questo, è ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso Diavolo." V per Vendetta, cit. Amleto
Il mio Impero!! |
| Status:Utente Località:Pavia Sesso:Metallaro Età:N/D |
antisocial82 (N/D)

05-05-08 14:56 | The Perfect Gentleman se fossero tuti come mè non avremmo di questi problemi(io li ucciderei tutti),li abbiamo perchè oggi purtroppo troppa gente parla troppo e agisce troppo poco.Infatti credo che se vogliamo cambiare qualcosa dobbiamo tirare fuori i coglioni e combattre. |
| Status:Utente Località:Genova Sesso:Metallaro Età:25 |

05-05-08 15:14 | Infatti sono seriamente convinto che da qui a poco un bubbone scoppierà. Il giorno in cui non avremo più la benzina da mettere in macchina e la pasta nel piatto - da buoni maccaroni che agiscono solo agli estremi - una rivoluzione sociale scoppierà. O almeno spero.
Per quanto mi riguarda rompo i coglioni con informazione come questa a più non posso, via Internet e con le persone che conosco. Avessi intorno a me delle persone volenterose si potrebbero fare anche delle "conferenze" oppure dei gazebo per strada in cui si spiegano queste cose... Peccato che sia completamente solo, la gente ha paura di impegnarsi, non ne ha voglia. Preferisce passare la domenica imprecando contro Materazzi oppure Del Piero, piuttosto che leggersi un libro interessante come quello che sto citando in questo topic. E una volta venuti a conoscenza, potrebbero tranquillamente diffondere a macchia d'olio anch'essi questo tipo di informazione. Peccato che molti, fino a quando non gli punzecchiano il culo, non fotte un cazzo.
___________ "Siamo spesso da biasimare in questo, è ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso Diavolo." V per Vendetta, cit. Amleto
Il mio Impero!! |
Tenebrarum (N/D)

05-05-08 15:39 | The_Perfect_Gentleman, ho letto molti tuoi post, notando con piacere che sei molto saggio e che ti impegni per cose serie. Bhe, cerco di farlo anch'io, ma spesso nessuno mi sta a sentire o cerca di cambiare argomento. Saprai sicuramente che circa il 50% della popolazione mondiale ha un Q.I. inferiore alla media e che casualmente si trova a sud del mondo. Inoltre l'istruzione in Italia fa schifo, siamo dopo gli USA e anche lì fa parecchio cagare. Perchè? Perchè non vogliono delle persone istruite, ma dei robot, degli schiavi che non sappiano ragionare, ma solo memorizzare informazioni come delle macchine. Come hai proposto tu, l'unica soluzione è una gigantesca rivoluzione contro i poteri occulti e la massoneria, i veri governatori di questo mondo di merda. La gente dovrebbe perdere meno tempo in cazzate e rendersi conto di ciò che gli succede.
Con questo mi sono abbastanza sfogato. ___________ I migliori se ne vanno sempre troppo presto...
R.I.P.Charles "Evil Chuck" Schuldiner |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:19 |

05-05-08 15:54 | L'importante è non smettere mai di battersi. "Chi si ferma è perduto", mi sia concesso!
Il mio Impero!! |
Somnium (N/D)

05-05-08 17:15 | Battersi sicuramente, ma di pensare anche a altro, o almeno battersi per qualcosa di realizzabile per come la vedo io. Io stesso sono d'accordo con te per via di questo signoraggio, sia chiaro, semplicemente noto che ti prendi troppo a cuore questo argomento e magari penso che tu stia perdendo il tuo tempo a stare qua su questo forum che magari passa troppo innosservato. Bisognerebbe attivarsi di più, altre a internet, se poi tu in prima persona vuoi combattere questo sistema allora ti consiglio di intraprendere una carriera che ti porti ai vertici, così che al quel punto i tuoi sforzi serviranno a qualcosa e potrai cambiare parte del sistema ___________ Humppajugend |
| Status:Recensore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:20 |
Somnium (N/D)

05-05-08 17:21 | In ogni caso credo che per risolvere i problemi grossi serve inanzitutto risolvere quelli più piccoli ___________ Humppajugend |

05-05-08 17:30 | Ahahah... ai vertici rimarrei in silenzio perchè o così, oppure ti fanno fuori molto più facilmente! E di fare lo schiavo-famoso non ho voglia! Certo, ho molto a cuore questa cosa e forse, come dici tu, qui passa praticamente inosservato. Ma qualcuno lo ha letto, altri hanno cercato di capirci qualcosa e... insomma, chiunque voglia prendere coscienza del problema sa di poter contare su di me per eventuali chiarimenti! Non voglio cambiare il mondo, non ci è riuscito nessuno, profeta o anticristo che fosse. Non ci sono riusciti grandi uomini, non ci sono riusciti grandi anime. Ma le masse si, e quando il popolo si accorge che lo stanno fregando prende in mano i fucili. Ma non si conquistano le masse, prima di esse gli individui che la compongono. E se anche uno solo su questo forum e presto anche sul mio blog leggerà tutto quello e saprà come vanno realmente le cose potrà diffondere a sua volta l'informazione. E così via, uno per volta; magari non tutti, ma una piccola parte, una nicchia che potrebbe associarsi e puntare su più individui alla volta per fare in modo che tutto si diffonda come la peste a ritmo, se non fattoriale, almeno esponenziale. E' per questo che continuo! Non sarò rendentore, ma almeno informatore...
E dire che l'ottimismo di solito non è il mio forte...
Il mio Impero!! |
Somnium (N/D)

05-05-08 17:50 | Ti consiglio se hai buona padronanza dell inglese di scrivere anche su altri forum, per vedere anche le altre persone cosa ne pensano (a tempo perso ovviamente, altrimenti rischi di darci troppa anima e corpo) ___________ Humppajugend |
Akh666 (N/D)
09-05-08 17:59 | a me questo topic,interessa,percio' mi auguro che il "Gentleman",possa continuare ad illustare la materia,senza che venga sminuita da terzi non interessati. |
| Status:Staff Località:Firenze Sesso:Metallaro Età:36 |
Somnium (N/D)

09-05-08 18:11 | Si, ma attenzione a non prendere per oro colato quello che scrive... ___________ Humppajugend |
Akh666 (N/D)
09-05-08 18:28 | ok,ci faro' attenzione,sto' valutando varie fonti a riguardo.
Grazie! |
Akh666 (N/D)
10-05-08 06:36 | comunque giusto,per riassumere quanto capito fino adesso:
1 la BCE crea euro dal nulla,che presta agli stati sovrani,segnando un' uscita.
2 gli stati pagano il debito,versando titoli di stato(che pesano sul deficit pubblico),che vengono poi suddivisi fra gli azionisti della Bce,che fanno capo ad istituti bancari privati.
3 la BCE,puo' controllare il costo,la quantita' e la disponibilita' di circolazione dei soldi,creado inflazione o deflazione.
fino a qui,se non ho errato mi par chiaro. |
Jojijo (N/D)

10-05-08 14:31 | Comunque, lasciando perdere screzi vari sul forum e cose del genere, RIBADISCO che l'argomento è interessante e merita di essere trattato.
Quindi vorrei sapere TPG da dove ti sei procurato il libro.
E ora detto questo, mi sorge una domanda: il plusvalore ricavato dall'emettitore del denaro, a chi finisce? Alla BCE, d'accordo. Ma poi? Ai suoi amministratori, e ai dirigenti delle singole banche private europee? ___________
PP Pasolini ha detto: Sei così ipocrita che quando l'ipocrisia ti avrà ucciso / sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.
Leo Longanesi ha detto: Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri. |
| Status:Recensore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:19 |

14-05-08 11:21 | Jojijo ha detto: Quindi vorrei sapere TPG da dove ti sei procurato il libro
Il libro l'ho comprato nella libreria Exoterica di Milano, nella zona di Via Larga. Se non riuscissi a trovarlo, puoi aggiungermi su msn e te lo passo in formato .PDF. Non sarà il massimo della vita, ma è sempre meglio di niente.
Jojijo ha detto: Ma poi? Ai suoi amministratori, e ai dirigenti delle singole banche private europee?
Qui ti rimando alla "costituzione" della BCE. Teoricamente dovrebbe essere un'istituzione con il compito di sorvegliare l'operato delle singole banche centrali di ogni nazione che fa parte dell'apparato SEBC. Ora occorre specificare che queste banche (e altre come la banca centrale d'Inghilterra, quella Danese e quella svedese - per assurdo, nessuno di questi paesi ha l'Euro ma tutte queste banche rientrano nel Sistema Europeo di Banche Centrali ) sono azioniste, in misura diversa, della BCE e quindi partecipano agli utili da questa realizzati. E se, a loro volta, queste banche centrali nazionali hanno come azioniste le banche PRIVATE del Paese cui appartengono, si evince chiaramente come gli unici a guadagnarci sempre e comunque i banchieri privati. E, sempre il signoraggio, è il vaccino che permette alle banche di sopravvivere anche ai periodi di recessione, oggi più che mai.
Akh ha detto: la BCE crea euro dal nulla,che presta agli stati sovrani
Urge una rettifica: gli Stati, con l'entrata in vigore di Maastricht e con il Patto di Stabilità poi, hanno rinunciato alla sovranità monetaria. Proprio per questo ormai ricorrono unicamente alle politiche di bilancio, visto che quelle monetarie sono esclusiva della BCE, che alza o abbassa (questo mai da diversi anni) il Tasso Ufficiale di Riferimento, ex Tasso Ufficiale di Sconto, attualmente al 4%.
E se noi lasciamo ai banchieri privati la possibilità di decidere il tasso minimo cui verranno concessi i prestiti - tanto alle aziende private quanto allo Stato oppure agli Enti Pubblici - è ovvia conseguenza che la situazione di crisi in cui ci troviamo è in gran parte colpa loro. Perchè le aziende alzeranno i prezzi per dover pagare gli interessi sui mutui/finanziamenti, pagheranno anche meno la manodopera e saranno meno inclini a qualsiasi forma di dialogo con i sindacati. Ad un prezzo maggiore, come insegna la legge di domanda, la quantità di merce venduta diminuisce ed i profitti - assieme a tutti i costi correlati alle giacenze di magazzino e alle conseguenti perdite - anche.
Questo è il cammino verso la recessione. E se aggiungiamo che gli Stati (vessati più di chiunque altro dal debito verso la BCE) sono bloccati negli aiuti pubblici alle aziende private in crisi, capiamo anche perchè siamo assolutamente in questa situazione economica di stallo.
Il mio Impero!! |
Akh666 (N/D)
15-05-08 18:19 | TPG ha detto: con l'entrata in vigore di Maastricht e con il Patto di Stabilità poi, hanno rinunciato alla sovranità monetaria.
MA perche cio'?non capisco questo fatto,come è possibile che uno stato si metta nella posizione di essere strangolato per sua scelta,da dove nasce questa "esigenza"? |
InGrindWeCrust (N/D)

15-05-08 23:24 | Meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo capisse, credo che prima di domani scoppierebbe una rivoluzione
Henry Ford,uno dei fondatori della Ford Motor Company...dice tutto ___________ Earth to ashes
Buildings to dust
A radioactive and burning crust.
Proud member of iced Tears'Vegan Club"®
Q: And children?
A: And children!
Cercare diletto tra plastica e ciminiere.
Tra palazzi che non hanno radici...la terra...non li nutre. |
| Status:Utente Località: Sesso:Non dichiarato Età:17 |
Akh666 (N/D)
16-05-08 07:29 | ho sentito,quella frase... |

19-05-08 08:27 | Somnium ha detto: Si, ma attenzione a non prendere per oro colato quello che scrive...
Invece di insinuare dei dubbi, vedi di argomentare caro Somnium. Visto che finora non lo hai fatto. E se così la pensi, prova ad abbattere le mie tesi con prove reali e veritiere. Sempre che ciò ti riesca in qualche modo.
Akh ha detto: MA perche cio'?non capisco questo fatto,come è possibile che uno stato si metta nella posizione di essere strangolato per sua scelta,da dove nasce questa "esigenza"?
Non vi è alcuna esigenza di fondo nella scelta di farlo, anche un bambino capirebbe che mettere la propria banca centrale nelle mani dei privati e senza alcun tipo di controllo equivale ad un suicidio di massa. Ma come del resto disse il primo Rothschild "permettetemi di battere la moneta di un paese e non mi importerà nulla dei suoi governanti". E se questi "governanti" accettano di buon grado di tacere e chinare il capo - quando non sono conniventi al 100% - è perchè il sistema di privilegi è costruito anche e soprattutto per questo.
Il mio Impero!! |

19-05-08 09:35 | Guardate anche come si divertono le nostre carissime banche armate.
Ma, come Somnium sostiene, non prendete per oro colato tutto quello che scrivo...
Il mio Impero!! |
Somnium (N/D)

19-05-08 18:23 | Io ancora mi sto domandando come questo topic sta ancora esistendo...abbiamo letto le info del TPG e abbiamo assimilato la realtà delle cose,ok.
Ma a cosa può portare di buono questa nostra consapevolezza che tutto cio che ci circonda è merda? ___________ Humppajugend |

19-05-08 18:34 | Somnium, in tono eccessivamente rassegnato ha detto: Ma a cosa può portare di buono questa nostra consapevolezza che tutto cio che ci circonda è merda?
Può portare a smuovere il popolo, le masse. Ok, non sarà da qui che partirà una ipotetica/utopica rivoluzione civile come quella cui auspico, ma spero sarà servito ad informare - perchè quella che manca al cittadino medio è proprio L'INFORMAZIONE VOLUTAMENTE OCCULTATA DAL POTERE - ed a rendere coscienti del fatto che esista un problema serio e grave.
Tornando con i piedi per terra, potrebbe servire anche solo ad informare un utente, che potrà informare una conoscente, che a sua volta potrebbe... Insomma, ci siamo capiti!
Caro Somnium, non vorrai finire ad essere un personaggio - o meglio, una comparsa - de "Il Mondo Nuovo" oppure di "1984". Come ti direbbe Huxley... "Che Ford ti benedica!!"
Il mio Impero!! |
Somnium (N/D)

19-05-08 18:43 | Siamo tutti comparse in questo mondo, i protagonisti non sono molti...io penso che questa storia del sistema bancario sia un'inculata pazzesca, ma finchè non muoio di fame allora vado avanti e cerco di vivere la mia vita, chiaramente se le cose funzionassero meglio penso che vivrei in modo migliore, ma le soluzioni alla fin fine ci sono.
Il mondo è dei furbi e dei ricchi. A noi non resta che vivere dignitosamente e fare il nostro lavoro al meglio, per controbilanciare i nullafacenti, ma non avremo medaglie od onori, semplicemente abbiamo vissuto la nostra vita come volevamo. ___________ Humppajugend |

19-05-08 18:49 | Ripeto: questa è la tua posizione, che mi pare fin troppo rassegnata!
In ogni caso c'è gente che - SE SAPESSE - muoverebbe il culo prima di subito per una cosa del genere. Ed ecco qui la finalità del topic! Che ti piaccia o no, claro...
Il mio Impero!! |
Somnium (N/D)

19-05-08 19:01 | Mah, non è detto, conosco gente che sa queste cose e non può fare niente, quindi...
In ogni caso io la penso così. ___________ Humppajugend |