Iced Tears - Metal Forum - Sistema Bancario - 1
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Off-Topic -> Sistema Bancario
Pagine: 1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
The_Perfect_Gentleman (N/D)

14-01-08
17:56
Questo è un argomento davvero scottante. Se ne parla poco e con toni troppo generici e falsi.

Volevo proporvi questo.

Non è pubblicità, è solo necessario che certe cose si vengano a sapere. E che se ne discuta.
Sapevate di quanto nel link?

Spero che coloro i quali si prodigano nelle lunghissime chiacchierate sui forum, una volta visto questo cerchino di comprare assolutamente il libro.
Per i meneghini, si trova presso la Libreria Esoterica di Milano.
Facciamoci sentire!!! :mrgreen:

:chitarra: :chitarra: :chitarra:

Il mio Impero!! :mrgreen:
Status:Utente  Località:Pavia  Sesso:Metallaro  Età:N/D
obscene_ (N/D)

14-01-08
19:24
Ma è tutto vero quello che dice?! O_O
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Gutten Hauss ist krieg (N/D)

14-01-08
19:45
Urca, tantissima carne al fuoco!!!!!!
di certe rivelazioni sono piuttosto sorpresoO_O ...

Life is an "Ottimo Posollo"
Status:Utente  Località:Novara  Sesso:Metallaro  Età:N/D
obscene_ (N/D)

14-01-08
20:35
Si ma siamo sicuri che sono tutte vere? Alcune sono davvero assurde! O_O

15-01-08
13:10
E' tutto vero, è questo il bello.
Marco Della Luna

Antonio Miclavez

Come potete notare non sono i Dan Brown della situazione. Se compraste, o fareste in modo di procurarvi il libro, scoprireste che tutto quanto è documentato alla grande. Non c'è nulla di inventato, assolutamente. Tutto quanto riportato è davvero frutto di ricerche e studi specifici che da anni intraprendono i due studiosi.
Vi consiglio di non sottovalutare il contenuto di quel libro. Infatti perchè nessuno parla di queste cose? :mrgreen:

obscene_ (N/D)

15-01-08
14:35
Sarebbe meglio che in libreria ci fossero più libri del genere invece di riempire gli scaffali con libri del cazzo come Il Codice Da Vinci.
-=Mannequin=- (N/D)

15-01-08
14:36
- Il debito pubblico è fasullo e le tasse che paghi a causa di esso sono illegali e incostituzionali.
Il debitopubblico non può essere falso, in quanto lo Stato è indebitato con i cittadini, perchè chiede loro dei prestiti. Quali sono le tasse che vengono pagate a causa del debito pubblico?
- Banca d’Italia S. p. A, autorizzata a creare in modo autonomo denaro dal nulla senza garanzie auree o di altro tipo, è dal 1948 di proprietà privata.
Il rapporto moneta/oro non esiste in nessun paese al mondo dagli anni 50 circa, inoltre la Banca d'Italia non emette più moneta autonomamente da quando è entrato in vigore l'euro, ma lo fa sotto la direzione della BCE.

Ora, non voglio criticare tutto il libro perchè queste due affermazioni risultano scorrette, ma mi fa venire qualche dubbio sulla competenza effettiva di chi lo ha scritto.
Non prendetelo per oro colato, ci sarà del vero sicuramente, ma non del tutto, informatevi da più parti, sempre.

In ogni caso non ho tempo di andare avanti a leggere dal sito perchè devo andare a lavorare, ma appena me ne ricordo gli ridarò un'occhiata.
Status:Traduttore  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:20

16-01-08
11:16

mannequin ha detto:
Il debito pubblico non può essere falso, in quanto lo Stato è indebitato con i cittadini, perchè chiede loro dei prestiti. Quali sono le tasse che vengono pagate a causa del debito pubblico?

Questa è una affermazione ed una definizione troppo semplicistica che non esaurisce nessun punto dell'ottica giuridico-economica.
1) Il debito pubblico è falso perchè nella sua quasi totalità è dovuto al debito che lo Stato contrae con la Banca d'Italia (prima) e con la BCE adesso. Se non conosci il sistema del signoraggio, evita di gettare discredito su tali affermazioni.
2) In che modo lo Stato sarebbe indebitato con i cittadini? :mrgreen:

mannequin ha detto:
Il rapporto moneta/oro non esiste in nessun paese al mondo dagli anni 50 circa, inoltre la Banca d'Italia non emette più moneta autonomamente da quando è entrato in vigore l'euro, ma lo fa sotto la direzione della BCE.

Non so quanto ciò che hai detto ha un'attinenza con la frase precedente, almeno la parte iniziale.
1) La Banca d'Italia, è vero, non emette denaro. Ma tu sai che la Banca d'Italia è azionista della BCE? E che la Banca d'Italia partecipa, in quanto socio/azionista, agli utili della BCE? E che la Banca d'Italia, che teoricamente (secondo il suo statuto, se sei diffidente) dovrebbe vigilare sugli istituti di credito italiani, è una S.p.a. e che i suoi azionisti sono le banche italiane? E se questi sono soci, sai che partecipano agli utili della Banca d'Italia? Morale della favola? Utili BCE --> Banca d'Italia --> Utili Banca d'Italia --> banche private sue azioniste! :idea:

mannequin ha detto:
mi fa venire qualche dubbio sulla competenza effettiva di chi lo ha scritto.

Ci sono due link sugli autori, leggili. :mrgreen:

In ogni caso tenete ben presente che quello è un estratto e che è normale - data la complessità dell'argomento - che si notino delle "imprecisioni".
Torno a stra-consigliare la lettura del SAGGIO, non è un romanzetto! :fuck:
Inoltre è altrettanto logico e legittimo che siate rimasti basiti, sono cose di cui non si parla per ovvi motivi.

21-01-08
16:56
Mi spiace vedere che nessuno, o quasi, si interessi ad argomenti di vitale importanza quale è questo... :|
Vi consiglierei di non prendere sotto gamba un libro come questo e i suoi contenuti, proprio a qualche giorno dalla decisione SAGGIA dell'Adusbef di intraprendere una campagna "collettiva" contro le banche che applicano l'anatocismo, ovvero la capitalizzazione trimestrale degli interessi (per chi contrae un debito, passivi). Sappiate che è illegale ed informatevi in materia, è utile che tutti coloro che hanno contratto un mutuo, anche nel passato, visto che è retroattiva, sappiano di questo e possano impugnare ed associarsi alla causa.
Ma forse l'impegno reale è troppo difficile e limitarsi alle parole è più proficuo in termini di immagine.

Metallo 91 (N/D)

21-01-08
18:04
io nn so cosa scrivere sinceramente

ICED TEARS METAL CORE ASSAULT TEAM

chitarrista ritmico
nei Veil
Status:Utente  Località:Torino  Sesso:Metallaro  Età:17
Aoife (N/D)

21-01-08
18:53
O_O O_O .... ma siamo sicuri che sia tutto vero?

Pionta Guinness le do thoil!
Status:Utente  Località:Verona  Sesso:Metallara  Età:16
-=Mannequin=- (N/D)

21-01-08
20:05

Metallo 91 ha detto:
io nn so cosa scrivere sinceramente

dopo che mi hai smontato in quella maniera, Gentleman, neanch'io :P

l'unica cosa sulla quale mi permetto di risponderti è che per "debito con i cittadini" ho sbagliato ad esprimermi in quanto i vari BOT, CCT ecc non vengono acquistati solo dai privati, cosa che senza riflettere abbastanza ho dato per scontato nel mio post precedente.
Status:Traduttore  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:20
Cmeptb (N/D)

25-01-08
19:00
Il fatto non è il non essere interessati, ma sinceramente io ne so poco sull'argomento e non saprei neanche come intervenire o cosa dire.

Sicuramente è un argomento che dovrebbe essere al centro delle attenzioni di tutti!

I poveri stolti, cresciuti nell'agio della Pace e della Tranquillità, preferiscono la Guerra.

Non so se sprecare energie per disprezzarli.
Status:Moderatore  Località:  Sesso:Non dichiarato  Età:25

25-01-08
21:00

Aoife ha detto:
.... ma siamo sicuri che sia tutto vero?

Beh, allora lo fate apposta!! O_O O_O O_O
Ripeto: è tutto vero e documentato.

Cmeptb ha detto:
io ne so poco sull'argomento e non saprei neanche come intervenire o cosa dire.

Ti capisco, per questo consigliavo la lettura del libro, che si può acquistare anche su Internet ad una cifra modesta, anche in rapporto al contenuto di questo testo. Non è un argomento di cui si discute tutti i giorni, e si vede per questo come sta lo Stivale. Non sarà l'unica piaga, ma ne è quasi totalmente responsabile!

Wizard83 (N/D)

26-01-08
19:20
Da sempre fisco e banche hanno impedito lo sviluppo delle piccole imprese...impossibile avere un guadagno senza evadere le tasse. Sono belle le parole dei politici,di riduzione delle tasse e creazione di nuovi posti di lavoro...ma dove?? Le banche sono degli strozzini autorizzati,è questa la verità e il rapporto politica-banca è strettissimo...sono sempre gli stessi ai vertici...:hang:

26-01-08
19:36
Fate appello alla vostra solida memoria e ricordatemi se è mai successo che qualche presidente della Banca d'Italia è stato anche Presidente della Repubblica...di certo, un caso! :mrgreen:

Cmeptb (N/D)

28-01-08
12:00
Tra l'altro, allora mi pare che qui si stia proprio andando alle fondazioni del sistema politico-economico attuale vigente in una parte consistente del mondo, e abbattere questo sistema, credo possa significare un radicalissimo cambiamento globale.

I poveri stolti, cresciuti nell'agio della Pace e della Tranquillità, preferiscono la Guerra.

Non so se sprecare energie per disprezzarli.
Status:Moderatore  Località:  Sesso:Non dichiarato  Età:25

28-01-08
16:20

Cmeptb ha detto:
abbattere questo sistema, credo possa significare un radicalissimo cambiamento globale.

Bravissimo, anche visto e considerato che la Federal Reserve non è immune da questo trattamento riservato allo Stato, quindi al popolo.
Il massone Henry Ford, a proposito, disse che "se la gente conoscesse il funzionamento del nostro sistema economico-finanziario scoppierebbe una rivoluzione prima di domani!".
Per questo tengo molto che informazioni di questo tipo siano divulgate e considerate per quello che è il loro valore! :D

Wizard83 (N/D)

31-01-08
12:02
Comunque per capire certe cose,basta frequentare le banche...nemmeno serve che te le raccontano...

31-01-08
12:45
Ero già in parte a conoscenza di questo fatto (che giudicare scandaloso è fare un complimento), anche grazie a Beppe Grillo, che poco tempo fa aveva sollevato questa importantissima questione (già caduta nel dimenticatoio, ma che ci vogliamo fare, siamo pur sempre in italia).
Mi rammarico che questa questione abbia così poca risonanza, visto che sono i cittadini a rimetterci in prima persona.
Tanto quello che vediamo è solo la punta dell'iceberg, e siamo troppo creduloni per indagare più a fondo e tentare di risolvere i problemi... preferiamo farci fregare dai comandanti di turno e ridurci sempre più alla fame.
Spaghetti e mandolini.
Status:Recensore  Località:Perugia  Sesso:Metallaro  Età:18

31-01-08
17:06
Ti quoto alla grande Ironman...non sai quanto hai ragione!
Questa è l'Italia che abbiamo, questa è l'Italia che vogliamo...

17-02-08
20:10
Per chiunque utilizzasse Bit Spirit, rivolgetevi a me qualora foste interessati a scaricarlo. Per tutti, dispongo del libro formato .PDF, non esitate a contattarmi qualora vi interessasse.
E' necessario che questa informazione circoli.

29-02-08
19:00
Ecco un link utile affinchè sia maggiormente comprensibile la questione signoraggio: http://it.youtube.com/watch?v=XsSpu4cCd1w&feature=related .
Già, ci tengo parecchio a non essere un servo delle banche. :mrgreen:

29-02-08
19:24
A voi altri due link utili.

http://it.youtube.com/watch?v=Idql6gzDMQs&NR=1 <-- questo vi dirà molto semplicemente quello che ho io in firma più altre cose parecchio scottanti.

http://it.youtube.com/watch?v=jaglFd7D56I&feature=related <-- qui è Grillo a parlare di Signoraggio...peccato che nel video vengono svelate cose interessanti sul grillo stesso. La prima parte in ogni caso è vera. Verso la fine è Antonio Miclavez ha parlare, ovvero il co-autore del libro che ho segnalato in questo topic e che vi posso inviare formato PDF.

Visione consigliata ad un pubblico di cittadini che DAVVERO vogliono che cambi qualcosa. Ma più in generale li consiglio a tutti, vi aiuteranno parecchio a prendere coscienza di come siamo messi.

19-04-08
17:19
Ecco a voi un piccolo assaggio di quello che dice "€uroschiavi" nel capitolo che riguarda il denaro...

"Prima dell'introduzione del denaro, si usava il baratto: scambio di
beni contro altri beni. Il baratto ha però ovvi inconvenienti e limitazioni.
Si prese quindi a usare pezzi di metalli pregiati (oro, argento, rame,
bronzo), che si potevano trasportare facilmente, che si conservavano
perfettamente, che avevano caratteristiche uniformi e un valore
intrinseco, ossia un valore come merce. Così si scambiava, sostanzialmente,
una certa quantità di argento contro una certa quantità di grano,
per esempio.
In seguito, con l'introduzione del conio, troviamo la moneta metallica,
recante l'indicazione della quantità di metallo pregiato contenuta in essa.
Il valore di scambio è dato, appunto, dalla quantità di questo metallo.
Più tardi, già in epoca romana, vediamo che gli Stati incominciano
a emettere monete metalliche il cui valore nominale, ossia quello indicato
su di esse, supera il valore del metallo in esse contenuto. Ad esempio,
in un primo tempo abbiamo una moneta contenente venti grammi
d'oro, denominata come Dieci Soldi. Poi lo Stato, per risparmiare oro,
conia una moneta identica, con l'indicazione di valore "Dieci Soldi",
ma contenente solo dieci grammi d'oro. Lo Stato usa tuttavia questa
moneta per pagare i suoi debiti (la mercede di operai e soldati, per
esempio) contandola come Dieci Soldi. In questo modo, guadagna il 50% del valore nominale - nel senso che risparmia il 50% del costo d'oro
nel pagare i propri debiti. Pagare un debito pari a venti grammi d'oro
gli costa solo dieci grammi d'oro. Questa differenza tra costo di produzione
del denaro e valore nominale del denaro dicesi "signoraggio"
(o rendita monetaria) ed è il guadagno che il "signore" dell'emissione
realizza emettendo il denaro e usandolo per comperare e pagare. Oggi
che il denaro non è più coperto da oro e ha quindi un costo di emissione
trascurabile, il "signore" che lo emette - ossia, le banche centrali
- realizza un signoraggio pari quasi al 100% del valore stampato sul
denaro stesso, senza mettere in esso alcun valore reale.
In epoca tardo-medioevale, si diffuse la pratica di depositare l'oro
e l'argento in custodia presso gli orefici, anziché portarli su di sé. Gli
orefici rilasciavano fedi di deposito, attestanti che Tizio aveva depositato
presso l'orefice Caio una certa quantità di oro. Tizio, quando doveva
eseguire un pagamento, supponiamo, di una data quantità di lana,
consegnava al venditore, come pagamento, fedi di deposito per un
valore pari al prezzo della lana. Il venditore della lana diveniva, così,
portatore della fede di deposito, quindi, proprietario dell'oro a essa
corrispondente, e poteva ritirare l'oro presso l'orefice, oppure, a sua
volta, dare la fede di deposito in pagamento di qualche bene o debito
o servizio. La fede di deposito è il titolo di proprietà della cosa depositata.
Precisamente, è un titolo di proprietà al portatore, ossia conferisce
la proprietà al suo possessore, chiunque sia.
Presto gli orefici si avvidero che, mediamente, solo un decimo del
totale dell'oro depositato presso di essi veniva ritirato. Essi incominciarono, quindi, un'attività creditizia molto lucrativa: se un orefice
possedeva dieci chilogrammi d'oro, poteva prestare ai suoi clienti un
controvalore non di dieci chilogrammi, ma di cento, lucrando l'interesse
su questo controvalore di cento. Precisamente, prestava "note di banco", ossia banconote cartacee (cartamoneta), sui cui era enunciato
un valore e l'impegno di convertire la banconota in oro per quel valore.
Ma, si tenga ben presente, l'orefice possedeva una copertura di solo
un decimo del totale valore delle banconote emesse (se anche solo
un terzo dei portatori delle banconote emesse da un orefice si fosse
presentato a esigere la conversione in oro, l'orefice sarebbe fallito -
avrebbe fatto "bancarotta"6). Questo sistema di copertura parziale si
chiama "riserva frazionaria".
Anche gli Stati emettevano cartamoneta, o "biglietti di Stato", recanti
la promessa di conversione in oro a richiesta. In seguito l'emissione
di cartamoneta passò, quasi completamente, dagli Stati alle Banche
Centrali, come si spiegherà più avanti.
Ben presto, e ripetutamente, sia gli Stati che le Banche Centrali si
trovarono in difficoltà a convertire in oro tutte le banconote che venivano
loro presentate per la conversione. Diverse volte i governi dovettero
intervenire per sospendere il diritto di conversione onde salvare
le Banche Centrali dalla bancarotta. La grande crisi finanziaria
del 1929 iniziò così, con la sospensione della convertibilità della Sterlina
britannica - moneta su cui, allora, si fondava tutto il commercio
internazionale e che costituiva riserva per molte altre divise.
Nel 1944, a Bretton Woods, negli USA, si tenne una conferenza internazionale,
in cui si organizzò il nuovo assetto monetario globale:
solo gli USA, attraverso la loro banca centrale, la Federai Reserve
Bank, avrebbero conservato una copertura aurea e la convertibilità
della propria valuta, il Dollaro, in oro; tutti gli altri Paesi avrebbero
detenuto, attraverso le loro rispettive Banche Centrali, una copertura
in Dollari, anziché in oro, delle loro rispettive valute. Sostanzialmente,
la Federai Reserve Bank diveniva una super Banca Centrale per
tutte le altre Banche Centrali. Solo le Banche Centrali, e non i cittadini
o gli altri soggetti pubblici o privati, avrebbero avuto il diritto di esigere
la conversione in oro dei Dollari da esse posseduti. Questo sistema
era detto "Gold Exchange Standard".
Nel 1971, a seguito delle enormi spese belliche per la guerra del
Vietnam e del conseguente ampio deficit della bilancia dei pagamenti
con l'estero, con una massa di dollari circolanti ottupla rispetto alle riserve
auree nazionali, gli USA, e precisamente il governo Nixon, annunciarono
l'abbandono del Gold Exchange Standard, avvertendo
che non avrebbero più convertito il Dollaro in oro. Il Dollaro diventava,
dunque, semplice pezzo di carta stampato.
Molti economisti e politici che, come la maggior parte della gente comune,
credevano che il valore di una moneta dipendesse dalla sua copertura
aurea o convertibilità in oro, si aspettavano che il corso del Dollaro
crollasse e che le tutte le monete perdessero credibilità. Ma ciò non
avvenne. Il corso del Dollaro e il potere d'acquisto delle altre monete
non subirono mutamenti significativi. Questo sorprendente evento dimostrò
al mondo che il valore della cartamoneta, delle divise, non è dato
dalla copertura o convertibilità, ma dal fatto che esse vengono più o
meno domandate e accettate come mezzi di pagamento.
Le banconote degli Euro non sono convertibili in oro né coperte da
oro né recano alcuna scritta del tipo "Pagabile a vista al portatore". Eppure
sono domandate, accettate, apprezzate. Perché? Io accetto da un
cliente Euro in pagamento delle mie prestazioni professionali perché so
che gli Euro che incasso adesso dal cliente saranno accettati, domani, dal
benzinaio, dal ristoratore, dal libraio, dall'erario. E questi li accetteranno
perché, a loro volta, sanno che anche i loro fornitori, in seguito, li accetteranno
in pagamento. Insomma, il valore di una moneta dipende dalla
domanda / accettazione di quella medesima moneta in un dato mercato,
in rapporto alla disponibilità od offerta di quella moneta. Se tutti potessimo
stampare banconote in Euro, l'Euro perderebbe il suo valore o potere
di acquisto, perché la sua offerta aumenterebbe enormemente. Nessuno
accetterebbe più l'Euro in pagamento del proprio lavoro o dei propri
beni: sarebbe più semplice, per lui, stampare Euro in casa.
L'offerta di denaro deve essere quindi dosata opportunamente, in
modo che aumenti in armonia con la crescita dell'economia e della produzione:
non troppo, altrimenti il denaro perderebbe valore, credibilità
(si avrebbe inflazione); ma neanche troppo poco, altrimenti l'economia
resterebbe senza linfa vitale e ristagnerebbe o si contrarrebbe (si
avrebbe deflazione).
Assieme ad altri compiti (come la sorveglianza sulle banche commerciali),
il compito di dosare la creazione e l'offerta di denaro, anche fissando
il tasso ufficiale di sconto (il costo del denaro), è affidato, in molti
Stati, a una Banca Centrale. Senonché, gli amministratori e gli azionisti
di queste Banche Centrali, come è naturale e umano, usano questo potere
non tanto nell'interesse generale e collettivo, quanto nell'interesse loro
proprio e particolare, per aumentarlo (prevaricando, ricattando e
commissariando le istituzioni democratiche; o trasferendone i poteri a
organismi tecnici e non elettivi, come la Commissione Europea), preservarlo
dalla sua esposizione alla pubblica conoscenza, e anche, ovviamente,
per arricchirsi. La presente crisi economica è in buona parte dovuta
all'esecuzione di piani di potenza della élite bancaria."

Pagine: 1, 2, 3, 4

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Iscriviti a BannerGratis - Lo scambio banner di Mr.Webmaster

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani