| Autore | Messaggio |
Lord Alabart (N/D)

13-01-08 21:05 | non so se esiste un topic simile, ma io ci provo!
la maggir parte degli italiani è nato da famiglie cristiano cattoliche. la maggir parte di questi è stato consegnato nelle mani di cristo in tenerissima età...
il battesimo non è una pratica irreversibile ma che ti segna!
perche le fronti dei questi individui vengono bagnate così prematuramente?
secondo me la chiesa lo fa per poter aumentar il numero dei suoi devoti! in fondo cristo è stato battezzato a 30 anni.. ___________ Guardiano del bosco. Soldato di madre Natura |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:2008 |
chrismetal (N/D)
13-01-08 21:55 | trovo sia sbagliato battezzare così giovani....il battesimo è l accettazione d cristo come personale salvatore....dovrebbe essere fatta per volontà...
Io non rinnego il mio battesimo,anzi ritengo che spiritualmente sia stato importantissimo,solo che ritengo sia meglio farlo in coscienza....come d altronde è in uso nelle chiese non cattoliche....
specificare che il battesimo è sacramento solo nel cattolicesimo....per le altre confessioni è solo un rito,un segno....non ha nulla a che vedere con la salvezza del singolo....se ne avesse sarebbe una gran ingiustizia....l uomo si salva per fede solo se sarà nella grazia di Dio.....punto.....è inutile ricercare la salvezza nè con le opere,nè tantomeno con sacramenti che ti rimettono i peccati.... |
| Status:Utente Località: Sesso: Età:2008 |
Elminster (N/D)

13-01-08 22:14 | Il pedobattesimo, a mio parere, è un crimine; messo in atto da genitori incoscienti e da gente di chiesa che da una parte guadagna (e fa guadagnare all'istituzione) dei diritti su quella persona fino ad un'eventuale sbattezzo, e dall'altra tenta di legare al proprio credo una persona incapace di scegliere lucidamente. ___________ Proud Member of Iced Tears' Vegetarian Club ®
Anti Csi Parody
Fuck off close-minded Twù Metaller |
| Status:Utente Località:Belluno Sesso:Metallaro Età:17 |
Halbarad (N/D)

13-01-08 23:57 | I genitori sono liberissimi di non farlo fare. Perciò non imputate colpe alla Chiesa, dal momento che siamo in un paese Cristiano (anche se in uno stato laico). Per il resto, sono contrario. Credo che debba essere una scelta consapevole dell'individuo. ___________ Amor omnia vincit. |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:17 |
°_°Nightmare°_° (N/D)

14-01-08 17:06 | Il battesimo, per i non credenti, può essere considerato solo un semplice simbolo di una religione: se una persona viene battezzata in età infantile, e poi non crede alla religione cristiana, per lei il battesimo ricevuto non significherà che acqua versatale sul capo. ___________
Buddha ha detto: Per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati. |
| Status:Utente Località:Napoli Sesso:Metallara Età:N/D |
+†death guardian†+ (N/D)

14-01-08 17:41 | Anche per me deve essere fatto secondo decisione propria,mio padre dice che per lui è giusto a 18 anni scegliere la religione e non fare il battesimo,peccato che non abbia fatto così per i suoi figli... ___________ Unhallowed by the infernal one
We are forever captured
By the embrace of death
In death's embrace-Dimmu Borgir |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:15 |
Lord Alabart (N/D)

14-01-08 23:02 | Halbarad ha detto: I genitori sono liberissimi di non farlo fare. Perciò non imputate colpe alla Chiesa, dal momento che siamo in un paese Cristiano (anche se in uno stato laico). Per il resto, sono contrario. Credo che debba essere una scelta consapevole dell'individuo.
probabilemtne i genitori cristian cattolici che credono ferventemente in ciò che gli è stato insegnato, prendendolo come giusto senza analizzare il detto, hanno ritenuto corretta la scente fatta in relazione al loro credo.. questa storia però gli è stata insegnata da preti mandati dalla chiesa!! li ti impongono il loro dire! se credi dovresti accettarlo cecamente(secondo troppi di questi clericali)..
nightmare ha detto: Il battesimo, per i non credenti, può essere considerato solo un semplice simbolo di una religione: se una persona viene battezzata in età infantile, e poi non crede alla religione cristiana, per lei il battesimo ricevuto non significherà che acqua versatale sul capo.
per alcuni non è così... è come sposarsi con una persona e poi sposarsene un altra senza divorziare con quella precedente! ___________ Guardiano del bosco. Soldato di madre Natura |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:2008 |
chrismetal (N/D)
14-01-08 23:58 | guarda....io l ho detto anche sopra che dovrebbe essere fatto in età adolescenziale e non da piccoli....però i discorsi e le polemiche stanno a zero....se non ci credi non dovrebe farti alcun problema il fatto di esser stato battezzato...quindi mi sembra che questo attacco sia ancora una volta frutto di odio,che io francamente fatico a comprendere molto bene, se non attraverso le scritture che lo predigono l odio e lo scandalo che solo la Verità avrebbe destato.......... |
| Status:Utente Località: Sesso: Età:2008 |
Elminster (N/D)

15-01-08 13:20 | Beh, anche l'età adolescenziale non mi sembra adatta per una tale scelta, il pensiero è troppo malleabile e instabile.
Io per esempio non credo, eppure mi dà fastidio il fatto di essere battezzato, mi dà fastidio essere legato ad un culto che non è mio, ma soprattutto mi dà fastidio che io possa anche essere ripreso pubblicamente (quindi in maniera diffamante) da un sacerdote per una mia condotta non cattolica e non poter rispondere attraverso mezzi giuridici. ___________ Proud Member of Iced Tears' Vegetarian Club ®
Anti Csi Parody
sekhmet warriorwitch (N/D)

15-01-08 13:58 | Chrismetal ha detto: trovo sia sbagliato battezzare così giovani....il battesimo è l accettazione d cristo come personale salvatore....dovrebbe essere fatta per volontà...
Per una volta sono d'accordo con te, la storiella di battezzare i bambini per espiarli dal peccato originale è una cavolata istituita per fare proseliti agli albori del cristianesimo. Mah, io ricordo che Cristo si è "battezzato" nel fiume Giordano in età ormai adulta...
Concordo sul fatto che è un sacramento che dev'essere fatto per volontà: io sono stata battezzata ma voglio chiedere l'annullamento (non so ancora come ) perchè mi è stato imposto quando non ero ancora in grado di decidere!Elminster ha detto: Il pedobattesimo, a mio parere, è un crimine; messo in atto da genitori incoscienti e da gente di chiesa che da una parte guadagna (e fa guadagnare all'istituzione) dei diritti su quella persona fino ad un'eventuale sbattezzo, e dall'altra tenta di legare al proprio credo una persona incapace di scegliere lucidamente.
Concordo! ___________ Fottetevi |
| Status:Utente Località:Udine Sesso:Metallara Età:21 |
Elminster (N/D)

15-01-08 14:01 | Sbattezzo. ___________ Proud Member of Iced Tears' Vegetarian Club ®
Anti Csi Parody
sekhmet warriorwitch (N/D)

15-01-08 14:03 | Grazie mille caro! ___________ Fottetevi |
| Status:Utente Località:Udine Sesso:Metallara Età:21 |
nihilist (N/D)
03-09-08 22:41 | Mi sono Sbattezzato circa quattro anni fa,mi è sembrata la scelta più giusta e naturale visto il mio essere ateo e antireligioso oltre al fatto che la chiesa cattolica quando deve chiedere i soldi che non sono destinati con l'8 x mille fa gico forza sul numero dei battezzati,anche se non vedono una chiesa da una vita.Cmq la cosa migliore è stata la lettera inviatami dalla curia in cui mi si faccevano presente i "diritti"canonici che perdevo con lo sbattezzo.. ___________ WE'RE ALL TRAPPED UNDER THE SUN WITH ALL THE OTHERS.THE BRAINLESS AND THE FOOLS AND ALL THEIR MOTHERS AND FATHERS...SO TELL ME NOW WHAT CAN U DO ABOUT IT ??
WHEN YOUR LIFE IS A LIE AND YOUR HEAD IS FULL OF SHIT!!! |
| Status:Utente Località:Venezia Sesso:Metallaro Età:30 |
Gaahl (N/D)
04-09-08 22:35 | il battesimo lo trovo senza senso anche xchè è una cosa fatta in un età che non si è capace di intendere e di volere.... un pò egoista se vogliamo |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
martina15_w_viking (N/D)

01-10-08 18:49 | quoto nihilist!!!mi farò sbattzzare anche io!!!e rimanderò indietro la lettera in cui mi diranno i diritti canonici che perderò... ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
+...Loro bevono Sangue tutte le Domeniche,eppure è Noi che chiamano Demoni,Vampiri,Dannati...+
http://legendaryberserk.forumcommunity.net/?t=19494687
MartinA |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:15 |
^mArYaNnE^ (N/D)

02-10-08 16:38 | c'è un piccolo problema ragazzi...che con il vostro SBATTEZZO non fate più parte della Chiesa ma siete comunque battezzati...se ricordate bene il battesimo è un sacramento...vi ricordate l'olio??' l'accensione del cero pasquale?? il battesimo non voleva dire scrivervi su un pezzo di carta come nominativi della Chiesa.cioè con lo sbattezzo siete cancellati da un elenco ma il sacramento ricevuto è PER SEMPRE.è come un matrimonio.un'unione una volta istituita non se ne va...spiacente per voi.
io sono invece FIERA DEL MIO BATTESIMO perchè amo molto Gesù. ___________ ^mArYaNnE^ |
| Status:Utente Località:Salerno Sesso:Metallara Età:21 |
Evilove666 (N/D)

02-10-08 16:42 | sì ma se non me ne frega niente è come se non ce l'ho ___________ Sors Immanis, Et Inanis
Sors Immanis, Et Inanis
Estuans Interius, Ira Vehementi
Sephiroth, Sephiroth
Veni Veni Venias, Ne Me Mori Facias
Veni Veni Venias, Ne Me Mori Facias |
| Status:Staff Località:Varese Sesso:Metallaro Età:18 |
Cerberus (N/D)

02-10-08 17:06 | Quoto Evilove666 io sono battezzato, confessato, cresimato ecc... ma sono divenuto ateo dopo poco, quindi sinceramente me ne frego battesimo sacramento ecc.... la vita me la faccio io e non il guardone di sopra....
Piccola cosa offtopic, tutti i cristiani dicono che Dio a creato noi.....mi sa che siamo Noi ad Averlo Creato....no?
Cerberus ___________ Nell'Ultima cena Gesù si alzo, prese il pane, lo spezzò e disse"a mho dateme sta Nutella"
Che la Sacra Fiamma del Dio Metallo possa sempre risplendere su di Noi, e annichilire gli infedeli Usurpatori del Creato (minchia che frase!) |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:25 |
born to grind (N/D)

02-10-08 18:07 | Cerberus ha detto: Quoto Evilove666 io sono battezzato, confessato, cresimato ecc... ma sono divenuto ateo dopo poco
Praticamente un pò come succede a tutti, non appena si cresce un pò di più e si guarda in faccia la realtà.
Comunque spero di trovare il tempo anch'io un giorno per sbattezzarmi, l'unica azione (simbolica ovviamente, così come simbolico è il sacramento) che posso fare per quantomeno contraddire quella pagliacciata forzata che è il battesimo... poi colla lettera della Cei (o chi per lei) che mi avvisa dei diritti canonici che avrò perso mi ci pulirò il culo. Amen. ___________ "Gli animali della Terra esistono per se stessi. Non sono stati creati per gli umani, così come i neri non lo sono per i bianchi, né le donne per gli uomini" - Alice Walker
Vi Veri Veniversum Vivus Vici |
| Status:Recensore Località:Rieti Sesso:Metallaro Età:22 |
Evilove666 (N/D)

02-10-08 18:41 | Cerberus ha detto: Quoto Evilove666 io sono battezzato, confessato, cresimato ecc... ma sono divenuto ateo dopo poco Born ha detto: Praticamente un pò come succede a tutti, non appena si cresce un pò di più e si guarda in faccia la realtà. preciso che io non sono diventato ateo ___________ Sors Immanis, Et Inanis
Sors Immanis, Et Inanis
Sephiroth, Sephiroth
Veni Veni Venias, Ne Me Mori Facias
Veni Veni Venias, Ne Me Mori Facias |
| Status:Staff Località:Varese Sesso:Metallaro Età:18 |
martina15_w_viking (N/D)

02-10-08 18:50 | comunque quoto evilove666 ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
+...Loro bevono Sangue tutte le Domeniche,eppure è Noi che chiamano Demoni,Vampiri,Dannati...+
MartinA |
Heloth (N/D)

02-10-08 20:26 | Halbarad ha detto:
...,dal momento che siamo in un paese cristiano...
io direi:FATTO DIVENTARE cristiano!!!
per il resto quoto tutti quelli che hanno detto che dev'essere una scelta consapevole,perchè fatto quando ancora non si riesce ancora a capire dove cazzo ci si trova,non è che abbia molto senso,no?
Va bhe,ma lo ritengono giusto molti idioti... ___________ Onén i-estel edàin,ù-chébin estel anim... |
| Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:18 |
martina15_w_viking (N/D)

02-10-08 20:44 | purtroppo è una forma di controllo maledetta... ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
MartinA |
Halbarad (N/D)

02-10-08 20:44 | Se vuoi adorare Apollo sei libero di farlo. ___________ Amor omnia vincit. |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:17 |
martina15_w_viking (N/D)

02-10-08 20:47 | ehm...libera grazie,sono una ragazza! però è comunque un vincolo brutto,è brutto sapere che comunque anche se vieni cancellato da un registro il sacramento resta... ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
MartinA |