Iced Tears - Metal Forum - Black metal dal sol levante - 5
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Black Metal -> Black metal dal sol levante
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
AutoreMessaggio
the tomb (N/D)

29-01-08
17:58
Poi scusate un gruppo nordico parlerà di mitologia nordica,un gruppo greco parlerà del partenone,gli italiani parleranno dell'anticha roma e gli occhi mandorla dei samurai no? che cazzo, dobbiamo parlare solo di sti cavolo di vichinghi?Me coglioni:mrgreen:

Membro dell'Asian Black Metal Lovers:cool:

www.myspace.com/thetomb00
Status:Staff  Località:Genova  Sesso:Metallaro  Età:21
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

29-01-08
18:05
Quoto alla grande e...

ROMA DIVINARUM!:ave:

Non vi preoccupate: è tutta dialettica.

Soulreaper ha detto:
ormai non mi stupisco più di nulla con tristano      

Status:Recensore  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:18
Pinzerfaust (N/D)

29-01-08
20:39
Roma caput mundi

30-01-08
13:20
Io l'ho detto in diverse occasioni e lo ripeto: dipenda da cosa si intende per black metal. Perchè se s'intende quello scandinavo (svedese, norvegese) come unico, vero e legittimo, nessun gruppo, che non sia originario di quell'area, dovrebbe lontanamente permettersi di suonarlo.

Io vedo molta incoerenza nel dare addosso a gruppi black metal extra-scandinavi, ma allo stesso tempo giustificare i gruppi della propria area geografica. Il BM NON è nato come esaltazione delle comuni radici europee, dell'unione e della fratellanza tra i "popoli d'Europa", ma come esaltazione delle radici storico-culturali delle etnie SCANDINAVE (e non vichinghe, perchè vichingo significa pirata del mare ed è dispregiativo), in contrapposizione alla cultura cristiana. Di conseguenza, se si accetta il black metal come l'implementazione di tipiche sonorità e la rivalorizzazione delle tradizioni proprie, non vedo perchè non si possano applicare tali cose in qualsiasi regione del mondo. Se non si accettano tali cose, nessun gruppo extra-scandinavo dovrebbe permettersi di suonare black metal. NESSUNO (per pensare che certi norvegesi già se la prendono con i finlandesi a riguardo, figuriamoci coi portoghesi o italiani).

Certo, anche a me fa ridere un gruppo true norvegian tailandese, ma allo stesso modo mi fa ridere uno simile italiano, o spagnolo.

The tomb ha detto:
Poi scusate un gruppo nordico parlerà di mitologia nordica,un gruppo greco parlerà del partenone,gli italiani parleranno dell'anticha roma e gli occhi mandorla dei samurai no?

D'accordissimo!!!

OT parziale: Non è che i giapponesi suonano BM perchè hanno tutta questa voglia di copiare la nostra "sacra musica europea"(???), ma perchè tutti i gruppi BM famosi fanno affaroni d'oro, vendendo i propri dischi in quel paese, dove i dischi costano un macello di soldi? Ma sentito di brani extra per la sola versione giapponese di un album? C'è poco da lamentarsi della globalizzazione, se sono i gruppi i primi ad andare a vendere in quelle regioni per guadagnare quattrini. Se volevano mantenere la propria musica così true, non la vendevano nemmeno fuori dal proprio paese, a dimostrazione del fatto che l'essere true non è il punto della situazione.

Sekhmet ha detto:
Coooosa??! Ma che grande cazzata, questa potevi risparmiartela....intanto casomai erano i Cinesi ad aver avuto delle dinastie imperiali e non i Giapponesi, seconda cosa non puoi sminuire così la civiltà vichinga, tu non sei nessuno per farlo. Anche loro avevano dei fortissimi valori, non solo i giapponesi.

In realtà anche i giapponesi hanno avuto le dinastie imperiali, a partire dal 5 secolo avanti Cristo, mi pare. Però è vero che quelle cinesi sono molto più antiche.

I poveri stolti, cresciuti nell'agio della Pace e della Tranquillità, preferiscono la Guerra.

Non so se sprecare energie per disprezzarli.
Status:Moderatore  Località:  Sesso:Non dichiarato  Età:25
Angel_Of_Lust (N/D)

31-01-08
17:56
Infatti essere true non è il punto. ma la gente che sparge merda sul BM nordico mi fa incazzare, perche se non c'erano i "vichingi" i musi gialli non sapevano manco come si scrivesse la parola "black metal"

Tristan ha detto:
Ora capisco perché ti chiami "Angel Of Lust"

http://www.ice.
Status:Utente  Località:Bergamo  Sesso:Metallaro  Età:21
Cmeptb (N/D)

31-01-08
19:59
Come neanche i dingo meditarranei:mrgreen:

Tra l'altro non mi sembra nessun gruppo asiatico cerchi di "buttar merda" sul BM nordico.

I poveri stolti, cresciuti nell'agio della Pace e della Tranquillità, preferiscono la Guerra.

Wizard83 (N/D)

01-02-08
12:47
Ai cinesi manca solo di invadere il mondo musicale con i loro prodotti di "dubbia" qualità...spero di essere smentito presto da un super gruppo black cinese! Sai che figata! Comunque Black=Norvegia!!!!! Al massimo Europa!!!!!

01-02-08
14:04
Eh no caro, se Black=Norvegia, allora Black=Norvegia e punto! Su quali occulte basi dovrebbe magicamente espandersi anche al resto d'Europa? Forse perchè l'Europa tutta condivide le radici della cultura nordica, sotto la forma in cui viene ricordata dai cultori del BM scandinavo? Non credo proprio.

Se il BM si espande al di fuori della Scandinavia, luogo a cui peculiarmente dovrebbe essere legato a rigor di logica, chi può avere l'autorità effettiva per determinare dove non dovrebbe essere seguito?

†GothicDeath† (N/D)

01-02-08
15:28
concordo con Cmeptb,Black=Norvegia e punto.ogni luogo e ogni popolo ha le sue radici.comunque quello che a mio avviso da piu fastidio (parlo personalmente) è il fatto che ormai nascono sempre piu gruppi che si spacciano per Black,ma che poi sentedoli di black hanno ben poco...
Io sono per il ritorno alle origini :mrgreen:
Status:Utente  Località:Messina  Sesso:Metallaro  Età:22
Cmeptb (N/D)

01-02-08
16:27
Beh, diciamo che io personalmente non sono d'accordo con quanto detto, stavo solo cercando di incitare le persone alla coerenza.

Akh666 (N/D)

01-02-08
17:12
scusate ma chi cavolo ha deciso che Black Metal= Norvegia?

no, perche prima dell'inner circle,c'era gia qualcuno che suonava maledettamente scuro,vedi Samael,Tormentor,Bathory,Hellhammer,Mortuary Drape,ecc..e come vedete nessuno dei citati è "Norge".

se qualcuno mi cita i Mayhem,gli rispondo che non sono stati i primi,e che addirittura gli preferisco di gran lunga il lavoro dei Mortem,se devo rimanere nella terra dei fiordi.

comunque per quanto particolare,a me pare strano il b.m.giapponese,almeno quanto il b.m. u.s.a.(almeno gli orientali hanno una storia/iconografia,da raccontare,ma gli yankie,di cosa parlano? di come hanno devastato un continente?)

mentre la genesi,non parte da un luogo specifico,ma dalle tematiche trattate,e se non erroro i vari pantheon orientali,ne hanno di entita diaboliche da descrivere.

ovvio farebbero ridere i polli,giapponesi che trattassero miti scandinavi,ma uguale il discorso,per gruppi sud americani(e ve ne sono di casi simili),e via dicendo.
percio' mi trovo concorde con la linea di Cmeptb.
Status:Staff  Località:Firenze  Sesso:Metallaro  Età:36
Lasher (N/D)

01-02-08
17:43
Uff ne hanno di Demoni spiriti e spiritelli, esempio gli Oni, simili agli Orchi, poi i Kappa, spiriti a volte dispetosi, ma anche estremamente violenti, e poi ce ne sono molti altri che non ricordo i nomi, ma volendo, anno anche molti spiriti legati alla Natura, cosa di cui il Black Metal tratta, perciò possono fare benissimo Black, con loro tematiche

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

e il mondo perse un grandissimo attore
Status:Utente  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:27
Lasher (N/D)

01-02-08
17:54
E già che ci sono vi posto un link che riguarda la mitologia sgnappo http://it.wikipedia.org/wiki/Mitologia_giapponese
http://it.wikipedia.org/wiki/Kappa
http://it.wikipedia.org/wiki/Oni_(folclore)

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

Angel_Of_Lust (N/D)

01-02-08
17:59

Cmt...insomma non me ricordo mai come 'azz si scrive ha detto:
Tra l'altro non mi sembra nessun gruppo asiatico cerchi di "buttar merda" sul BM nordico

Non mi riferivo ai gruppi giapponesi bensi ad alcuni "simpatici soggetti" che hanno inserito in questo post inutili insulti al True Norwegian Black Metal

Akh666 ha detto:
Bathory,Hellhammer,Mortuary Drape,ecc..e come vedete nessuno dei citati è "Norge".

I bathory eran Svedesi (sempre se ricordo bene) e gli altri non erano ne giapponesi ne di pizzo calabro, come potete vedere :kill:

Vi Potrà anche dare fastidio ma il Black Metallo è NORDICO, i cagacazzi invece ci son dappertutto :wc:

Tristan ha detto:

01-02-08
18:03
Anche in Norvegia.

Soulreaper ha detto:

Akh666 (N/D)

01-02-08
18:26
Angel_Of_Lust intendevo farti capire che non solo la noevegia ha dato natali a gruppi black,e quelli menzionati,suonavano gia quando tu sei nato(e non lo sto dicendo con sarcasmo!)

in quanto al cagacazzi...,vacci piano!
Status:Staff  Località:Firenze  Sesso:Metallaro  Età:36
Lifelover (N/D)

01-02-08
19:28
Sempre tutti bravi a buttar merda sul Black Metal statunitense..
Status:Utente  Località:  Sesso:  Età:N/D
Evilove666 (N/D)

01-02-08
19:53
a chi cercava band con influenze orientali consiglio gli Hayagriva ;)

angel ha detto:
Vi Potrà anche dare fastidio ma il Black Metallo è NORDICO

è vero, ci sono state e ci sono ancora ottime band scandinave, ma non si può guardare solo lì

ALLORA USCIREM A RIVEDER LE STELLE!
Status:Staff  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:18
Wizard83 (N/D)

01-02-08
23:41
Quoto Angel_of_lust! Comunque sempre l'elasticità mentale non farebbe male é! Ho detto Black=Norvegia per sottolineare il fatto che i migliori gruppi black sono norvegesi! Provate a negarlo! E ho detto al massino Europa pensando a band come i Nargaroth che sono tedeschi e la loro popolarità è quasi vicina a quella di alcuni gruppi norvegesi! Capito caro??

:hang: :hang: :hang: :hang: :hang:

02-02-08
15:00
Io guardo all'Europa, ed ho il diritto di guardare dove più mi aggrada
Il Black è nato nel nord europa, negarlo è ipocrita e pretendere che i nordici non siano capaci di farlo lo è ancora di più

Akh666 ha detto:
Angel_Of_Lust intendevo farti capire che non solo la noevegia ha dato natali a gruppi black,e quelli menzionati,suonavano gia quando tu sei nato(e non lo sto dicendo con sarcasmo

Infatti io non la sto menando solo con la Norvegia io comprendevo TUTTA L'EUROPA.
P.s= spero non sia detto con sarcasmo, il fatto che i bathory ed altri siano in giro fin da metà anni '80 non preclude il fatto che io possa conoscere la loro musica e la loro storia

Tristan ha detto:

02-02-08
15:05
Non importa dove un genere nasce, ma la bravura delle persone nello svilupparlo.

Soulreaper ha detto:

Evilove666 (N/D)

02-02-08
19:38

wizard ha detto:
per sottolineare il fatto che i migliori gruppi black sono norvegesi! Provate a negarlo!

più che i migliori, quelli più famosi

wizard ha detto:
E ho detto al massino Europa pensando a band come i Nargaroth che sono tedeschi e la loro popolarità è quasi vicina a quella di alcuni gruppi norvegesi!

da quando un gruppo si valuta in base alla popolarità?

angel ha detto:
Io guardo all'Europa, ed ho il diritto di guardare dove più mi aggrada

libero di farlo, ma non per questo devi disprezzare la scena asiatica

ALLORA USCIREM A RIVEDER LE STELLE!
Status:Staff  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:18
Lasher (N/D)

02-02-08
20:00
Però a mè piacerebbe che cantassero in lingua originale ovvero in giapponese, sarebbe piu bello, almeno per mè, come altri gruppi, come ad esempio gli Horna, cmunque o ascoltato alcune tracce dei Sigh e non sono affatto male:chitarra:

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

the tomb (N/D)

02-02-08
20:04

wizard83 ha detto:
Provate a negarlo!

Bhè della merda è uscita anche dalla norvegia e ormai di gruppi interessanti ne escono veramente pochi.

akh666 ha detto:
ma gli yankie,di cosa parlano? di come hanno devastato un continente?)

Ascoltate i Masochist,ne valgono veramente la pena.

angel ha detto:
bathory eran Svedesi

Bhè il primo passo verso il black è stato fatto nel 1984 con il cd "bathory".
Burzum il primo demo lo ha pubblicato nel 1991 ad esempio.

Io non voglio mettere in discussione la scena europea,ma questa storia Black=Norvegia alle volte mi sembra un pò vecchia.
A mio avviso di può parlare di una scena black norvegese ai tempi che furono,adesso è la scena dei pagliacci.Scena che è arrivata sino in Italia dove trovamio una sacco di coglioni (vedi i Tundra) che fanno foto con tanto di boccacce da bambini di 6 anni.:lol:

Membro dell'Asian Black Metal Lovers:cool:

www.myspace.com/thetomb00
Status:Staff  Località:Genova  Sesso:Metallaro  Età:21
Cmeptb (N/D)

02-02-08
21:17
Eh Wizard, non è che io posso star là ad interpretare ciò che tu remotamente intendevi, o ti spieghi o non ti spieghi.

Tra Black=Norvegia e "secondo me i gruppi migliori escono dalla Norvegia" c'è una certa differenza, sopratutto nell'ottica presentata in questo topic, secondo cui il black metal può avere solo una ristretta provenienza.

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani