Iced Tears - Metal Forum - Black metal dal sol levante - 3
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Black Metal -> Black metal dal sol levante
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
AutoreMessaggio
northern storm (N/D)

13-01-08
14:44
Flegias in parte son daccordo con te...la scena italiana mi piace....ma continuo a dire che i migliori sono i gruppi storici norvegesi..non mi rompero' mai le palle di ascoltarli perchè loro sunavano il vero black...non si troveranno piu' band come loro..(secondo me)..perchè il vero black era quello..la scena norvegese di ora non mi sta piacendo...comunque secondo me la nostra scena italiana è sottovalutata

Saga: "E cosa hai visto?"

Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
Status:Utente  Località:Sassari  Sesso:Metallaro  Età:18
sekhmet warriorwitch (N/D)

13-01-08
15:35

Flegias ha detto:
ci sono prerogative culturali, filosofiche e ambientali che sono proprie del black metal che gl'asiatici come i sudamericani non hanno, quindi il risultato è già negativo in partenza, poi le sorprese ci sono sempre e sono anche il primo a dirlo; in ogni caso all'alba del marasma mondiale che affolla il genre vi conisglio solamente di non star a perderci tempo e a supportare maggiormente realtà europee e anche italiane che valgono 1000 volte di più.

Finalmente uno che ha capito!!!!! Quoto Flegias in tutto e per tutto (Amen).

13-01-08
16:30
io invece consiglio di perderci un po di tempo, ad esempio con la one man band giapponese Endless Dismal Moan

ALLORA USCIREM A RIVEDER LE STELLE!
Status:Staff  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:18
Antares (N/D)

13-01-08
16:37
Questo qui mi sembra interessante... molto evocativo
Status:Recensore  Località:Bari  Sesso:Metallaro  Età:17
jajo 93 metal (N/D)

13-01-08
16:44
ragazzi se non dico una cazzata all'inizio il black primordiale(venom)non aveva dei testi cosi evocativi e sulle radici culturali...

e comunque quoto the tomb quando dice che si devono cercare delle nuove leve nel black metal
Evilove666 (N/D)

13-01-08
16:48

Lasher ha detto:
Il Cinese è un linguaggio dolce, non ce lo vedo molto nel Black, il Giapponese invece è piu duro e forte

le parti in cinese degli Chthonic mi pare che siano cantate dalla bassista, quindi il linguaggio dolce ci sta benissimo :mrgreen:

Gutten Hauss ist krieg (N/D)

13-01-08
16:56
Il BM asiatico è abbastanza valido.
della scena Jappo conosco si e no 3 bands e neanche troppo bene.
Per il resto la scena Asiatico mi sembra che abbia anche la giusta cultura e la giusta ottica per essere considerata anche in Evropa.
Anche perchè molti musicisti specialmente dei paesi mediorientali o altri postacci tipo Birmania, Vietnam, Cambogia hanno collaborazioni e ali protettrici nelle Scene più conosciute e hanno appreso direttamente dai "maestri".
Certo di merda ce n'è molta (ovviamente più che in Europa) però in fondo abbonda dappertutto.

Life is an "Ottimo Posollo"
Status:Utente  Località:Novara  Sesso:Metallaro  Età:N/D
the tomb (N/D)

13-01-08
18:16

evillove666 ha detto:
Chthonic

Wow mi sembra che il loro best sia edito dalla SPV.Ho delle speranze nel riuscire a trovare il cd originale.

flegias ha detto:
soffermarsi su quelli più preferiti come è natura umana avere pregiudizi e prese di posizione ancora prima di sapere le cose; dico solo che alcuni di voi parlano tanto di non avere il paraocchi ma su tante cose dimostrate di averlo ancora voi il paraocchi

Mah, a me sembra che alcune persone non accetino le band black mediorientali perchè dicono che non hanno un background storico/culturale da poter accostare a questo genere.
Chi lo ha detto che il black metal deve avere dei determinati parametri per essere suonato?
In Giappone avevano grandi imperi nel periodo antico quando invece in Norvegia portavano ancora il perizoma. :D
Dobbiamo parlare di neve e inverni gelidi? Di vichinghi?Di nazionalismi?Di satanismo?
Perchè le band black giapponesi e non hanno un bagaglio storico e culturale del tutto invidiabile e pieno di poesia.

Membro dell'Asian Black Metal Lovers:cool:

www.myspace.com/thetomb00
Status:Staff  Località:Genova  Sesso:Metallaro  Età:21
northern storm (N/D)

13-01-08
19:11

the tomb ha detto:
invece in Norvegia portavano ancora il perizoma. Dobbiamo parlare di neve e inverni gelidi? Di vichinghi?

lasciamo perdere dai... la cultura che hanno i norvegesi e spettacolare..gli argomenti che tu hai insultato sono bellissimi..la neve i boschi, i vichinghi..queste son delle bellissime tematiche vere del vero black...altro che musi gialli con la spada...anche se ognuno ha il proprio stile e le proprie tematiche

the tomb (N/D)

13-01-08
19:51
Ma io non ho insultato nessuno tanto per cominciare.:D

northen storm ha detto:
altro che musi gialli con la spada

Stai parlando di tradizioni antichissime,di una storia secolare fondata sull'onore,sull'amor patria,sull'orgoglio e le tradizioni legati al nucleo della famiglia e delle propie origini.Dove ogni cosa aveva un propio significato spirituale.Dalla forgiatura della propia spada,all'onore di morire in battaglia e alla merdosa tazza di thè.

Antares (N/D)

13-01-08
19:54
Di folklore il Giappone è uno dei più ricchi e migliori.
Basta solo saperli cercare i buoni gruppi e se ne trovano a valanga, come quello postato da Evilotto u_u
the tomb (N/D)

13-01-08
20:18

antares ha detto:
come quello postato da Evilotto u_u

Belle anche le copertine

Evilove666 (N/D)

13-01-08
20:52

northern ha detto:
altro che musi gialli con la spada

prima dici al tombolo di non insultare e poi lo fai tu?

antares ha detto:
Basta solo saperli cercare i buoni gruppi e se ne trovano a valanga

esatto...
ma finchè si hanno pregiudizi sulla provenienza...

Antares (N/D)

13-01-08
20:56
Basta.
Dopo cercherò una ottima band dalla Cina, e giuro anche di cagare sangue ma una da 7 minimo ve al trovo :mrgreen:
Pinzerfaust (N/D)

14-01-08
10:13
Quoto the tomb...leggetevi Yukio Mishima...

14-01-08
13:35
http://www.myspace.com/siamesechristbeheaders666

Ho appena finito di ascoltare questa band black Thailandese :D e mi sono piaciuti davvero un sacco.
Il cd l'ho preso originale.

northern storm (N/D)

14-01-08
15:34
ma no..vabè a me piaciono tanto le tematiche dei vecchi gruppi black norvegesi soppratutto quelle degli Immortal...cosi' gelide...testi evocativi che trattano spesso di ambienti gelidi,foreste, il Blashyrkh ect...percio' mi ha dato un po fastidio quando li hai chiamati così...
ma niente di particolare:D ...percio'io prerisco la cultura norvegese anzichè
quella nipponica...comunque si...lo so che anche cinesi e giapponesi avevano una bella cultura fatta di onore e amore...come hai gia detto tu
dalla tazza di the al forgiarsi la propria spada..che a proposito di spade giapponesi da poco ho visto un documentario con tutti i passagi e i lavori che si devono fare per ottenere una buona spada
:D

15-01-08
13:35

The tomb ha detto:
In Giappone avevano grandi imperi nel periodo antico quando invece in Norvegia portavano ancora il perizoma...Stai parlando di tradizioni antichissime,di una storia secolare fondata sull'onore,sull'amor patria,sull'orgoglio e le tradizioni legati al nucleo della famiglia e delle propie origini.Dove ogni cosa aveva un propio significato spirituale.Dalla forgiatura della propia spada,all'onore di morire in battaglia e alla merdosa tazza di thè.

Coooosa??! Ma che grande cazzata, questa potevi risparmiartela....intanto casomai erano i Cinesi ad aver avuto delle dinastie imperiali e non i Giapponesi, seconda cosa non puoi sminuire così la civiltà vichinga, tu non sei nessuno per farlo. Anche loro avevano dei fortissimi valori, non solo i giapponesi.

The tomb ha detto:
Mah, a me sembra che alcune persone non accetino le band black mediorientali perchè dicono che non hanno un background storico/culturale da poter accostare a questo genere

Io almeno lo ammetto, e non me ne pento.

15-01-08
13:57
La musica latino americana la sanno fare i latino americani. Meglio di tutti. Se poi qualche norvegese riesce a farla bene tanto meglio, nella vita precedente avrà vissuto sicuramente in quelle terre. (non sto scherzando).

Il Gospel lo sanno fare i neri. E anche bene, possa piacere o no.

Il rap, escluso eminem(guarda chi cazzo mi tocca citare) per qualcuno, è roba dei neri e come lo fanno loro non la fa nessuno.

Non vedo perchè il Black Metal possa avere delle prerogative nord europee. Che male c'è? Che poi possano esserci buoni risultati, risultati che nel caso del Black Metal superino la terra madre, per carità di Dio!Chi lo mette in dubbio.

Lo stesso discorso per l'Unblack metal. Preferisco che io cristaini si esprimano col Gospel. Meglio "Oh Happy Days..When Jesus Walks"
Che un "Jesus, Jesus destroy them all" cantato in screaming. Poi fate quello che ve pare.

Larga la foglia, stretta la via, dite la vostra che io ho detto la mia.
Status:Traduttrice  Località:  Sesso:Metallara  Età:N/D

15-01-08
14:33
Bloody Mary, non capisco a chi dai ragione....e comunque l'un-black metal NON esiste, è un ossimoro inconcepibile...
Tutti sono liberi di cantare quello che vogliono usando la musica che vogliono...poi i risultati si vedono...ma non capisco perchè, come ha detto Flegias, si supporti la scena black orientale quando a casa nostra, in Italia ed in Europa, abbiamo dei veri e propri fenomeni che non vengono apprezzati come meriterebbero!

15-01-08
14:37
Perchè noi italiani siamo affetti da una forma di esterofilia purtroppo e anche quando abbiamo una scena con i contrcoglioni congtinuiamo a guardare all'estero.
Status:Traduttrice  Località:  Sesso:Metallara  Età:N/D
Evilove666 (N/D)

15-01-08
14:44

sekhmet ha detto:
ma non capisco perchè, come ha detto Flegias, si supporti la scena black orientale quando a casa nostra, in Italia ed in Europa, abbiamo dei veri e propri fenomeni che non vengono apprezzati come meriterebbero!

ma guarda che se mi piace la scena orientale non vuol dire che non mi piace quella europea...

15-01-08
14:48
Evilove666 non parlavo di te nello specifico, non ricordo chi, ma in alcuni post veniva criticata la scena italiana ed europea...è ovvio che non tutti i gruppi sono buoni, ma secondo me bisognerebbe puntare di più sulla scena europea che su quella asiatica, poi i gusti sono gusti: ma anche SE mi piacessero gruppi orientali, non sprecherei mai soldi per comprarmi un loro album originale, sarebbe già tanto se facessi la fatica di scaricarmelo, piuttosto compro uno originale di un buon gruppo italiano!

16-01-08
19:23
Il floklore del Giappone sarà pur ricco e "migliore" (anche se è molto piu appassionante quello nordico) ma non è black metal cazzo. posso tollerare che alcuni nippo facciano black metal, ma che la gente spudi merda sulla tradizione scandinava, lo tollero MOLTO MENO :kill:

Sekmhet ha detto: