Iced Tears - Metal Forum - Black metal dal sol levante - 1
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Black Metal -> Black metal dal sol levante
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
AutoreMessaggio
Pure Holocaust (N/D)

10-01-08
12:48
Cosa ne pensate dei gruppi black metal provenienti da scene come quella giapponese, cinese, tailandese, koreana e di quei paesi li attorno.....io ho sentito solo alcuni gruppi, alcuni accettabili come le gallhammer, altri veramente pessimi....

..Odio, Madre Natura e Black Metal..
Status:Utente  Località:Latina  Sesso:Metallaro  Età:18
sekhmet warriorwitch (N/D)

10-01-08
13:06
Vuoi la verità??! Fanno pena. Non è una musica di loro competenza...il black metal meglio che lo lascino fare agli europei, e che cazzo, vogliono copiare pure la musica? Non hanno ancora capito che sono scadenti e che anche i loro prodotti lo sono? FORSE ma proprio FORSE, qualcosa è "decente", ma non può di certo bastare....perchè immettersi in un mercato già avviato, restio agli abbinamenti bizzarri (black metal+Cina=??????? ), con una cerchia ristretta di ascoltatori e proporre una musica scadente...nononono, quelli non ne sanno nulla di black.

10-01-08
13:16
Non sono daccordo.Ho ordinato un cd di un gruppo Thailandese abbastanza buono,la scena black giapponese può raccogliere buone band, vedi le GallHammer che sono riuscite a produrre un cd che nemmeno i porci norvegesi sono riusciti a registrare.Gli Abigail non mi dispiacciono e le tematiche trattate dai primi Sigh sono molto buone,ma supportate in modo non molto buono a mio avviso.

Membro dell'Asian Black Metal Lovers:cool:

www.myspace.com/thetomb00
Status:Staff  Località:Genova  Sesso:Metallaro  Età:21

10-01-08
13:58

The tomb ha detto:
porci norvegesi

O_O O_O O_O O_O O_O O_O
Come osi????!!!
Tutto quello che sanno del black lo sanno grazie ai norvegesi....
Senza voler entrare in polemica, a me non piacciono, li ritengo quasi una contraddizione al black, questa è la mia opinione, se a te piacciono buon per te!:mrgreen:

10-01-08
14:05
Essendo un "Purista" nel Black Metal devo ammettere xerò che alcune band Orientali non sono malvagie...
Conosco veramente pochissime band... quella che mi ha colpito di più sono le "GallHammer" citate in precedenza... Cristo quanto Spaccano !!!
Quelle 3 Ragazze fanno davvero concorrenza a qualsiasi Black Metal Band della Norvegia (A tal proposito perfino il "Sommo" Nocturno Culto nel Dvd da lui realizzato "The Misanthrope" le ha intervistate e ha curato 1 intera parte su di loro!).
Poi certo... sono d'accordo con Sekhmet... Ammiro i "Loro" tentativi e seppur buoni e di tutto rispetto (almeno) il "Mio" Cuore Batte Altrove. . .

10-01-08
14:07
The Thomb come hai osato:mrgreen: ? E chi te la detto Sekhmet? Magari anno ascoltato Black italiano o di altri paesi, mica ci sta solo la norvegia che fa Black, comunque sarei curioso di sentirne qualcuno, però in giapponese non in inglese

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

e il mondo perse un grandissimo attore
Status:Utente  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:27
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

10-01-08
14:08
Sinceramente? Può suonarlo anche un gruppo delle Hawaii per quanto mi riguarda. Io giudico la musica... non mi frega un cazzo da dove provengono. Poi ammetto che fa ridere sentire gruppi "True Norwegian" provenire dal Sol Levante...
Sekhmet non ha tutti i torti, però dovrebbero contaminarlo in un modo diverso se vogliono inserirsi nel black. Anche perché di "True Norwegian" suonato da cani da gruppi derivati e senza personalità ne è pieno il mondo, e io li trovo da buttare pure se venissero dalla Norvegia stessa...

Non vi preoccupate: è tutta dialettica.

Soulreaper ha detto:
ormai non mi stupisco più di nulla con tristano      

Status:Recensore  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:18
Corvus Doom Occulta (N/D)

10-01-08
14:11
Concordo con Tristan..
A tal proposito avevo letto di una One Man Band Giapponese dedita ad un Raw Black Metal ma con tematiche riguardanti i Samurai e la "Loro" Cultura.
Questo secondo me è da ammirare.
Il Black Metal di base ci può e ci deve essere... le Idee e la musica poi sono le cose che contano.

10-01-08
14:13
Ne ho ascoltati quattro o cinque ma mi son sembrate le brutte copie di altri gruppi. Non rasentavano nemmeno la decenza. Magari fra qualche anno dovrò ricredermi ma per ora non vanno incontro ai miei gusti.
Status:Traduttrice  Località:  Sesso:Metallara  Età:N/D

10-01-08
14:14

Lasher ha detto:
Magari hanno ascoltato Black italiano o di altri paesi

Si, ho detto Norvegia per essere più specifica, avrei potuto dire anche Svizzera! Tristan anche io giudico la musica, ed è ovvio che ci sono anche gruppi black europei che fanno cagare, ma l'essenza del black...le tematiche...secondo me stonano se associate ad altre terre...è come se io, in Italia, mi mettessi a suonare l'okulele e comporre musica polinesiana....maledetta globalizzazione, pure il black si sono presi:cry: :cry: :cry:

10-01-08
14:20
Per quanto ho ascoltato erano gruppi poco originali... ma sono sicuro che tempo 10 anni e avremo band di prog/avantgarde black che mescoleranno influenze etno e musica rituale orientale con il black metal e magari useranno anche strumenti tipici del posto... e sono sicuro che prima o poi salterà fuori qualche collettivo capace di dare filo da torcere anche a gente del calibro di Arcturus e Dodheimsgard e Ulver. staremo a vedere
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:N/D

10-01-08
14:41

Sekhmet ha detto:
Tristan anche io giudico la musica, ed è ovvio che ci sono anche gruppi black europei che fanno cagare, ma l'essenza del black...le tematiche...secondo me stonano se associate ad altre terre...è come se io, in Italia, mi mettessi a suonare l'okulele e comporre musica polinesiana....maledetta globalizzazione, pure il black si sono presi

Uhm... ma pensa un po' a quello che sono riusciti a mettere in piedi i Moonspell, servendosi del black metal ed influenzandolo con suoni mediterranei... (parlo dell'epoca Wolfshade) loro erano nordici? No... e parlare di Europei è un mero discorso di confine...
Poi non darei colpa alla globalizzazione... certo un certo tipo di musica ha un certo tipo di provenienza... ma sinceramente parlando, che ci sarebbe di male? I gusti son gusti, poi mi rendo conto che nella maggioranza dei casi propongono la solita minestra riscaldata... ma come ha detto Sua Maestà Lord Galamoth (discorso che straquoto :ave: ), è una questione di tempo! Prima o poi salterà fuori il gruppo di quelle terre li che dirà "Ma per quale cazzo di motivo suoniamo tutti come i norvegesi???" e si comporterà di conseguenza... partirà dal black? Benvenga.

Soulreaper ha detto:

Evilove666 (N/D)

10-01-08
14:44

sekhmet ha detto:
Vuoi la verità??!

non esaltiamoci, "la verità"...

sekhmet ha detto:
Fanno pena. Non è una musica di loro competenza...il black metal meglio che lo lascino fare agli europei

ma da quando il black metal è SOLO europeo?

sekhmet ha detto:
e che cazzo, vogliono copiare pure la musica?

il black metal non è nato in italia
allora anche noi siamo copioni

sekhmet ha detto:
quelli non ne sanno nulla di black

band come Chthonic e Sigh ne sanno, e non poco

lasher ha detto:
sarei curioso di sentirne qualcuno, però in giapponese non in inglese

gli Chthonic inseriscono nei testi (solitamente in inglese) parti cinesi ;)

ALLORA USCIREM A RIVEDER LE STELLE!
Status:Staff  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:18
BloodyMary (N/D)

10-01-08
14:55

Tomba ha detto:
le GallHammer che sono riuscite a produrre un cd che nemmeno i porci norvegesi sono riusciti a registrare

Meglio delle Astarte sicuro. Ma parlare di porci norvegesi difronte a realtà come Ulver, Code e altri mi sembra esagerato. E gli innarrivabili Ved Buens ende ovviamente sconosciuti, ma questo è un problema ovvio.

Poi ognuno ascolta quel che vuole ma nella scena del sol levante non ho trovato novità da far gridare al miracolo, così come oggi è difficile trovarle in tutte le scene, ad esclusione in parte di quella francese.

10-01-08
14:59
Deathspell Omega :ave:

Soulreaper ha detto:

Pure Holocaust (N/D)

10-01-08
15:04
Beh la scena ora è ancora molto acerba...come ha detto lord galamoth fra qualche anno forse inizieranno ad edemrgere gruppi interessanti, ora sono molto pochi i gruppi di tale regione che fanno un black degno di rilievo...ma c'è comunque qualcosuccia che merita attenzione....

Pure Holocaust (N/D)

10-01-08
15:08
cmq si le gallhammer sono bravine ma non esaltiamole troppo....ci sono tantissimi gruppi dei gran lunga superiori in europa....

Katharsis (N/D)

10-01-08
15:14
Io parlerei perlopiù di "emulazione" (ispirazione senza copia) e non tanto di "copia", poi ovviamente ci sono le eccezioni.
Penso che l'emulazione, seppur certamente in misura mantenuta per non sfociare nella mera scopiazzatura, debba sapere dare spunti di progresso ad un gruppo, che sia di Black Metal scandinavo od extra-europeo.
Io personalmente non ho ancora ascoltato gruppi di questo genere provenienti dall'Asia, però credo che anche dal punto di vista estetico, vedersi un tizio o pià, vestito/i di tutto punto con la sua/loro scintillante armatura giapponese, corpse/war painting in volto, spada/e Katana in mano nel bel mezzo di una fitta (e rara) foresta giapponese, fà di certo il suo effetto:)
Status:Utente  Località:  Sesso:Non dichiarato  Età:N/D
BloodyMary (N/D)

10-01-08
15:21
Infatti preferirei che cantassero in lingua madre, magari con tematiche riguardanti le loro terre e tradizioni.
Corvus Doom Occulta (N/D)

10-01-08
15:28
Dai EvilLove666 non accanirti con Sekhemt !!!
Straquoto i discorsi fatti da Lord Galamoth & Katharsis.
Il problema di fondo è sempre quello... non bisogna diventare dei Poser !!!
Ho visto anche io come dice Katharsis alcune foto del "tipico" Blackster "trapiantato" in Giappone (o cmq in Oriente..) e devo dire che la cosa fà davvero sorridere...
Ok che l'immagine non è tutto e quello che conta è la musica xerò se si parte con l'idea di emulare in tutto e x tutto l'immagine stampo del Black Metal Norvegese senza un briciolo di personalità si è persi sin dall'inizio !!!
Mi viene il mente a tal proposito la figura di Rob Darken nei Graveland... Lui si che, partendo dalle basi Black (comprese di tutto...), è riuscito a "plasmare" una creatura/immagine Originale che è diventata un suo simbolo.
Non voglio andare fuori OT dunque chiudo.

10-01-08
15:33
Magari uscirà un Folk Black alla pari dio quello slavo che attualmente è il mio preferito. A me personalmente le melodie della tradizione orientale piacciono. tant'è vero che sono fissata coi film giapponesi. Comunque sia mi unisco a quello che dice Galamoth. Una bella sfida per il futuro.
Antares (N/D)

10-01-08
16:12
Da quello che ho ascoltato io di black orientale, i Sigh (avantgarde) ed i Chthonic (meloblack) non mi sono parsi scadenti. Però degli ultimi citati, soltano il lavoro più recente è un buon album, gli altri fanno decisamente schifo (mio modesto parere).
Status:Recensore  Località:Bari  Sesso:Metallaro  Età:17
Enemy_of_Reality (N/D)

10-01-08
17:25
Quel poco che ho ascoltato non mi ha entusiasmato molto, ma non reputo la scenza orientale senza speranze, anzi!
Secondo me se l'Oriente vuole sfondare in ambito Black potrebbe farlo in due modi:

Lord Galamoth ha detto:
prog/avantgarde black che mescola influenze etno e musica rituale orientale con il black metal

oppure una sorta di Black Metal caratteristico, incentrato su elementi folkloristici del posto, come hanno detto:

Katharsis ha detto:
un tizio vestito di tutto punto con la sua scintillante armatura giapponese, corpse painting in volto, Katana in mano nel bel mezzo di una fitta (e rara) foresta giapponese, fà di certo il suo effetto

BloodyMary ha detto:
preferirei che cantassero in lingua madre, magari con tematiche riguardanti le loro terre e tradizioni

Aspettiamo e stiamo a vedere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Gore Addicted :cool:
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:20
Lasher (N/D)

10-01-08
17:56
"gli Chthonic inseriscono nei testi (solitamente in inglese) parti cinesi"

Il Cinese è un linguaggio dolce, non ce lo vedo molto nel Black, il Giapponese invece è piu duro e forte :mrgreen:

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

e il mondo perse un grandissimo attore
Status:Utente  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:27
Dimebag69 (N/D)

10-01-08
18:34
Io odio i cinesi.. non il perchè ma li vedo e mi viene rabbia..

e poi i cinesi copiano sempre.. non possono copiare anche la musica .. dio cane!! poi il black metal..
Status:Utente  Località:Macerata  Sesso:Metallaro  Età:15

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani