| Autore | Messaggio |
Blasfemo (N/D)
11-01-08 17:50 | ho scritto come un dislessico per la furia e la velocità |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallaro Età:21 |
Halbarad (N/D)

11-01-08 17:52 | Blasfemo ha detto: date per scontata una morale che (fasulla o meno) è in piena contraddizione con la logicità e che ha rovinato la vita di migliaia di spiriti liberi dai vostri preconcetti beoti
Blasfemo, come ho detto, ognuno sceglie la sua vita, se non ti piacciono i principi del Cristianesimo (che non sono i principi della Chiesa, è ben diverso), sei libero di non accettarli. La morale te la fai, credo tu sia abbastanza maturo per farti un'idea di cosa è giusto e sbagliato, secondo la tua personale opinione. Comunque, Chrismetal, a parte l'interpretazione letterale, molto discutibili, ha detto una cosa giusta. La religione presuppone fede, e non si basa sulla logicità delle cose o sarebbe scienza. La scienza non spiega tutto, alcune cose possono essere "spiegate" tramite la religione, la teosofia è la materia che cerca di raccordare le due cose e la filosofia è ciò che ci permette di analizzarle logicamente.
Blasfemo ha detto: visto che parlate di morali e di retoriche e visto che amate uniformarvi , uniformatevi alle regole di questo topic oppure sparite
Tu essendo metallaro sei uniformato ai metallari, un cristiano e è uniformato ai cristiani, un cittadino alla cittadinanza che costituisce lo Stato. E' ovvio che non puoi distaccarti completamente dal mondo. Chi è cristiano può esporre le sue obiezioni seguendo la morale cristiana, oppure come faccio io, stando nell'imparzialità ed esaminando ogni fatto accuratamente.
Ma quanto a te, non puoi certo dire "sparite", ognuno esprime la propria opinione, tu hai il dovere di rispettarle tutte ma non di condividerle.
Voltaire, un anti-clericale e anticristiano disse: "Non sono d'accordo con te, ma darei la vita per sentire la tua opinione". ___________ Amor omnia vincit. |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:18 |
Blasfemo (N/D)
11-01-08 18:04 | ok , argomenti in maniera splendida , ma nn tieni conto di una cosa , credi che il tuo modo di agire sia conforme a quello di tutti i cristiani , ma tu , senza andare a scomodare giordani bruni e galinei , sei in grado di asserire che la buonissima parte dei tuoi simili nn OBBLIGA chi lo circonda a credere?
questo è anche il motivo fondamentale del mio astio verso napoli ...
articoli come chrismetal ed altri fanatici che fregiati dalla propria furia sacra tenta in tutti i modi di imporre un unica verità anche a chi la disprezza quella visione dei fatti , è solo una persona che merita tanti , ma tanti schiaffi , perchè io , da anticristiano , se agisco con rabbia e determinazione (seppur nn vado in giro a sparare in bocca a certa gente , seppur servirebbe per ripulire un pò di feccia dal pianeta) è soltanto a causa della chiusura mentale e dello stupro sottolineo STUPRO psicologico a cui ho dovuto assistere da parte vostra a gente che amo profondamente , ragion per la quale , è logico che io generalizzi il mio odio verso la tua religione , in quanto è insito nell'animo umano , odiare indistintamente chi faccia parte della fazione nemica che ti ha perpetrato un danno "d'onore" |
Halbarad (N/D)

11-01-08 18:33 | Si, sono in grado di dirlo. Se poi qualcuno lo fa sbaglia. Sono anche in grado di dire che il 90% di coloro che convenzionalmente si reputerebbero cristiani non solo non lo sono affatto, ma pretendono di esserlo.
Dico anche che nessuno rispetta tutti i precetti, ma c'è una parte seppur piccola di cristiani che cerca di applicarli. D'altronde tutti sbagliamo.
Possiamo forse dirci malvagi se compiamo 100 azioni buone e 1 no?
Blasfemo ha detto: è logico che io generalizzi il mio odio verso la tua religione , in quanto è insito nell'animo umano , odiare indistintamente chi faccia parte della fazione nemica che ti ha perpetrato un danno "d'onore"
Certamente. E' logico, ma non significa che sia eticamente corretto. Ed è sbagliato che dei cristiani abbiano fatto e facciano questo. L'imposizione è sempre sbagliata sotto il profilo teorico o teologico, la discussione invece è sempre preferibile. Attento però, io parlo di etica ora.
Se parlassi di politica, allora mi dovrei mettere in altri panni, cioè in quelli del politico. Con questo intendo dire che l'imposizione, per quanto eticamente scorretta, può essere necessaria (non dico eticamente corretta) nel governo di uno Stato. Non appoggio "il fine giustifica i mezzi", anche perchè Machiavelli lo disse esclusivamente per fini politici e non per ottenere la ragazza dell'amico facendolo fuori. ___________ Amor omnia vincit. |
Blasfemo (N/D)
11-01-08 19:05 | basta , voi siete dei malati , invito quanti interessati ad una discussione logica a ignorare deliberatamente queste persone |
Halbarad (N/D)

11-01-08 19:17 | Questa non un cristiano, ma chiunque, la chiamerebbe una generalizzazione dovuta ad un pregiudizio e all'impossibilità anche solo di accettare ciò che ho scritto di sopra che non ha nulla a che fare con la diffusione della dottrina cristiana.
Hai la libertà di lanciare accuse discriminatorie nei confronti di chi vuoi, però, in questo caso, faresti la stessa figura dei "cristiani" di cui parli tu.
A questo punto chiunque potrebbe criticare il tuo modo di agire allo stesso modo. ___________ Amor omnia vincit. |
Blasfemo (N/D)
11-01-08 19:21 | che lo faccia ... so di essere criticabile , cio nn toglie che il cancro siete voi nn io
e continuate a porgere l'altra guancia , cosi posso sputare da ambedue le parti |
Lord Galamoth (N/D)

11-01-08 19:27 | sputando o attaccando non otterresti nulla... non puoi sconfiggere chi si rifiuta di combattere, chi si rifiuta di combattere non può perdere, è invincibile... puoi ucciderlo, ma non cambia nulla perchè - come sà chiuque sia già morto una volta - la morte non esiste... risorgerebbero, tornerebbero finalmente reali, ma non avresti ottenuto nulla, ne tantomeno guadagnato. ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
Blasfemo (N/D)
11-01-08 19:29 | ma smettetela ... |
Ironman (N/D)

11-01-08 19:31 | Blasfemo ha detto: che lo faccia ... so di essere criticabile , cio nn toglie che il cancro siete voi nn io
Beh, non mi sembra una buona ottica di ragionamento. Così dicendo ti metti al loro stesso livello, ne più ne meno. ___________ "Tutte le cose diritte mentono. Ogni verità è ricurva, il tempo stesso è un circolo"
(Zarathustra)
"Chi è causa del suo mal pianga se stesso" |
| Status:Recensore Località:Perugia Sesso:Metallaro Età:18 |
Halbarad (N/D)

11-01-08 19:32 | Blasfemo ha detto: cio nn toglie che il cancro siete voi nn io
Stai calmo. Ti stai alterando, si vede anche dal modo in cui scrivi.
Questa affermazione è categorica, come se io dicessi "il Cristianesimo è la religione migliore di tutte". ___________ Amor omnia vincit. |
Blasfemo (N/D)
11-01-08 19:33 | la cosa allucinante è come in 3 abbiate svaccato un post e convinto una marea di gente a smettere di postare in quanto parlare con un cristiano equivale in difficolta a far ballare il tango a una scimmia ... che delusione ... mannaggia la democrazia ... |
Blasfemo (N/D)
11-01-08 19:35 | no amico , nn mi sai alterato , io in questo momento sono più che altro frustrato , avete monopolizzato un topic che con voi centrava limitatamente come la vostra religione per 2000 ha monopolizzato i cervelli della gente , più o meno , a suon di lagne e piagnistei , retorica e ostruzionismo ... |
Ironman (N/D)

11-01-08 19:37 | Blasfemo ha detto: la cosa allucinante è come in 3 abbiate svaccato un post e convinto una marea di gente a smettere di postare in quanto parlare con un cristiano equivale in difficolta a far ballare il tango a una scimmia ... che delusione ... mannaggia la democrazia ...
A parte il fatto che a "svaccare" il topic hai contribuito anche tu (e non poco, sempre se si può parlare di "svaccare"), io mi sono semplicemente limitato a dire che chi scrive con un'ottica del tipo "Il mio credo è la Verità assoluta" e cose simili (come stai facendo da qualche post a questa parte) può anche evitare, visto che evidentemente non è disposto a ragionare sugli argomenti, ma è soltanto capace di asserire "Io ho completamente ragione, voi avete completamente torto". ___________ "Tutte le cose diritte mentono. Ogni verità è ricurva, il tempo stesso è un circolo"
(Zarathustra)
Halbarad (N/D)

11-01-08 19:38 | No, è libertà di parola non democrazia. Se poi le nostre argomentazioni hanno convinto qualcuno, questo non mi interessa, il mio intento era prima di esporre la mia opinione, poi di argomentare le tue, non di convincere un ipotetico pubblico. Avrei usato tutt'un altra retorica e avrei sicuramente fatto riferimenti al pubblico.
Io credo profondamente nella libertà di religione, opinione e tutto quanto ne deriva. Piuttosto sii ateo ma non credere a qualcosa per moda o convenienza.
Cavoli, se "noi cristiani" siamo così bravi a parlare e ci odiate così tanto, allora dovreste iniziare a studiare l'eloquentia latina e un po' di retorica, almeno riuscirete bene a stare al passo! XD ___________ Amor omnia vincit. |
Blasfemo (N/D)
11-01-08 19:41 | io lo sto facendo da qualche ora perchè ho perso la lucidità a sentirmi picchiettare il cervello da questi , e alla stupidità rispondo con la stupidità onestamente
il discorso che era improntato su tematiche totalmente diverse ce lo hanno portato loro a questo punto , per altro se ti rileggi tutto il post potrai notare che pur odiando questo tipo di persone dalla piu pronda essenza di ogni minima particella del mio corpo ho passato circa 6 pagine a cercare di far capire loro che volevo parlare di filosofia della negazione di dio e nn del loro credo ... |
Blasfemo (N/D)
11-01-08 19:44 | è come se volessi parlare di come si cucina una bistecca e 4 animnalisti venissero a obbligarci la loro visione vegana , IO VOLEVO SOLO SAPERE COME CONDIRE LA BISTECCA
è chiara la metafora? |
Ironman (N/D)

11-01-08 19:46 | Blasfemo ha detto: ho passato circa 6 pagine a cercare di far capire loro che volevo parlare di filosofia della negazione di dio e nn del loro credo ...
Ne convengo, ma ritengo normale che in un topic di questo tipo avvengano degli "scontri" fra i partecipanti, visto e considerato l'argomento trattato.
Visto che ti interessa tanto la filosofia della negazione di Dio, ti consiglio di dare un'occhiata agli scritti di Kant (specialmente le sue argomentazioni contro San Anselmo e Aristoltele), al pensiero Nietzscheano e a Feuerbach. ___________ "Tutte le cose diritte mentono. Ogni verità è ricurva, il tempo stesso è un circolo"
(Zarathustra)
Blasfemo (N/D)
11-01-08 19:48 | conosco tutti 3 , kant nn ha il mio "amore" ; gli altri 2 si |
laila_metal (N/D)

11-01-08 22:00 | Vorrei ridiscutere sulle primissime risposte...
quella che mi è stata piu' chiara è di Cmeptb e la trascrivo:
<<Ho capito cosa intendi, ma secondo me l'esempio non rende bene, perchè è in termini fisici. Come dire, se per un punto passano infinite rette, non finirà prima o poi lo spazio per farle passare? Se le disegni su un foglio si, ma quell'assioma non deve essere inteso in termini fisici.
In effetti se ci si pensa, essendo Dio (o un dio) onnipotente, può arrivare ai limiti del proprio potere? Visto che è onnipotente, non può farlo, ma se non può farlo, significa che non è onnipotente...E' come quando si parla della natura infinita dell'Universo. Non siamo in grado, nella nostra realtà umana, di renderci conto di qualcosa che sia infinito, perchè essendo infinito, non ha nemmeno un inizio. Nella nostra realtà tutto ha un inizio ed una fine, anche se si sposta il discorso su una concezione ciclica delle cose.
Pe esempio, siamo frose in grado di comprendere il vuoto? Quando vediamo una stanza vuota, essa di certo non lo è. L'aria stessa non è vuota, ma piena di molecole ed atomi. Quando si scende a livello atomico e si pensa alle orbite degli elettroni, cosa c'è fra un'orbita e l'altra? Infatti, mi sembra di aver letto una volta che gli elettroni addirittura non orbitino in senso stretto ma compaiano e scompaiano ogni frazione di nanosecondo in posizioni diverse. Dove scompaiono? etc...(tornate alla prima pagina per leggerlo tutto)
mi interessava molto questo pezzo
bene secondo me ha proprio ragione Cmeptb : noi non riusciamo a comprendere qusti concetti, perlomeno solo a grandi linee.Diceva Parmenide che l'essere è e il non essere non è(Alquanto semplice ma illuminante!! il non essere non puo' essere pensato,non sono pensabili il vuoto o il nulla perchè pensandoli essi diventerebbero .. ma essi abbiamo detto che nn sono... insomma mi sto contorcendo potrebbe non finire mai questo discorso comunque ha 1 filo logico, è gia qualcosa! ___________ YOU just better start sniffin' your own |
| Status:Utente Località:Pescara Sesso:Metallara Età:N/D |
Halbarad (N/D)

11-01-08 23:21 | Diceva Aristotele che l'essere è in potenza e in atto. Perciò avendo un seme esso è un seme in se e potenzialmente è un albero.
Gli elettroni orbitano così velocemente che non se ne può conoscere la traiettoria e la posizione nello stesso tempo (principio di indeterminazione di Eisenberg), si ha una probabilità di trovarli in uno spazio (chiamato orbitale) ma talvolta escono anche da questo, e si può determinarne l'energia e collocarli ad una distanza più o meno grande dal nucleo dell'atomo (distanza 100.000 volte il diametro del nucleo).
Quando un elettrone passa di livello energetico in seguito a apporto di energia emette un fotone, oppure una particella alfa, beta o gamma.
Ma se è per questo esistono anche gli anti-protoni e gli anti-elettroni (positroni), i gravitoni, i gluoni eccettera, non voglio star qui a farvi l'elenco. Vi basti sapere che il protone, ad esempio, è formato da 1 quark up e 1 quark down.
Saresti in grado di comprendere il vuoto se avessi esperienza del vuoto, saresti in grado di comprendere Dio se avessi esperienza di Dio, ma ciò è impossibile, perciò, puoi avvicinarti a Dio, ma non potrai mai comprenderlo a pieno. Nell'universo c'è vuoto, dove passano le varie onde e forze energetiche.
E' più difficile comprendere concetti come nulla o infinito.
Se Dio è onnipotente il potere è illimitato, quindi non ha senso parlare di limite. ___________ Amor omnia vincit. |
Blasfemo (N/D)
12-01-08 00:41 | il potere è illimitato ma può essere messo in contraddizione da una sfida contro se stesso come indicato nel paradosso da me citato |
Lord Galamoth (N/D)

12-01-08 13:01 | Si ma non è il primo paradosso e non sarà l'ultimo... basta vedere quanto sia scimmiato Cantor per cose del genere, non riuscendone a vedere a capo...
"[Cantor] Durante la seconda metà della sua vita soffrì di attacchi di depressione, che compromisero seriamente la sua abilità di matematico e lo costrinsero a ripetuti ricoveri. La scoperta del paradosso di Russell lo portò a una crisi nervosa da cui non si seppe più riprendere." ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
chrismetal (N/D)
12-01-08 13:47 | ma appunto....cercare una cosa dove a priori si sa di non trovarla ha poco senso...
Da un punto di vita strettamente logico ci metteremmo un secondo a dimostrare che non esiste nulla e che nulla è vero...per fortuna c è l esperienza che smentisce tutto questo...
Il mondo accetta un sacco di paradossi nonostante nella realtà si verifichi il contrario(achille e tartaruga) e voi non accettate il fatto che il paradosso da cui è nato questo topic non spiega un bel nulla su Dio,perchè è logica,mentre Dio non è rintracciabile nella logica....
So che questo topic nasce per confermare le sterili speranze di qualcuno di dimostrare con la logica qualcosa che non è dimostrabile con la logica,però io non posso far altro che farlo notare....
Se uno apre un topic per dimostrare che gli iron maiden fanno schifo,non potete di certo pretendere che nessuno entri e vi dica "stai dicendo un sacco di boiate" |
| Status:Utente Località: Sesso: Età:2008 |
Ironman (N/D)

12-01-08 14:05 | Il solo modo che un uomo ha di concepire dio (fede a parte, quello è un altro discorso) è il suo intelletto, la sua logica. Se questa viene a mancare, viene a mancare anche la figura divina.
é sbagliato dire che Dio non può essere rintracciato nella logica. Dio può non essere totalmente compreso dalla logica, il che è sostanzialmente differente. ___________ "Tutte le cose diritte mentono. Ogni verità è ricurva, il tempo stesso è un circolo"
(Zarathustra)