Iced Tears - Metal Forum - paradosso - 7
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> paradosso
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
AutoreMessaggio
Blasfemo (N/D)

11-01-08
14:38
no , mi basterebbe che i cristianotti di turno iniziassero a esporre le loro idee coerentemente (come galamoth , che nn condivido ma almeno nn rompe le palle più di tanto) invece di citare un libro di favole merdose di 2000 (forse anche meno) anni fa , che in se per se nn sarebbe neanche una cattiva raccolta di allegorie , ma che una pololazione di decerebrati per 2000 anni ha fatto centro di un gioco di potere immondo e viscido (ok , mi sono sfogato , ora torniamo in tema)
Status:Utente  Località:Roma  Sesso:Metallaro  Età:21
sekhmet warriorwitch (N/D)

11-01-08
14:41

Blasfemo ha detto:
che poi alla fine cazzo mi hai pure svaccato il post , che voleva essere un post di riflessione per gente coerente , nn la solita trince tra credenti e nn credenti

Adesso capisci perchè nella terza pagina avevo postato dicendo che mi era passata la voglia di parlare ora che Chrismetal si era intromesso nella discussione?!!!

11-01-08
14:50
vedi blasfemo che stai offendendo?....
sekhmet io pensavo che fosse libera la discussione...eppure mi sembra evidente che non lo sia...
va beh...mi dispiace...io c avevo provato a discutere....voi offendete......come ho fatto nell altro topic,vi saluto e vi lascio ai vostri calcoli e ragionamenti logici che vi aiuteranno certamente a trovare un senso alla vostra esistenza....
ciauzz!!:cool:
Status:Utente  Località:  Sesso:  Età:2008
Blasfemo (N/D)

11-01-08
14:56
non puoi basare la tua vita su un libro amico , non puoi , è demenziale, e con questo ritorno ai nostri discorsi

abbiamo parlato di dualismo , di unità , di visione umana dell'altissimo , ora vi chiedo , quali filosofi vi vengono in mente cheabbiano incentrato (chiaramente , cercando di negare l'esistenza di dio) i propri studi su questo?
chrismetal (N/D)

11-01-08
15:14
se secondo te vivere da cristiano significa vivere facendosi le seghe mentali su un libro hai capito male...il cristianesimo non è un libro che scende dal cielo...il cristianesimo non è gesù che arriva e dice "ecco a voi il libro...leggetevelo e obbedite"....cristianesimo è vita insieme....è quanto di più esperienziale possa esistere....è vivere davvero a pieno...
Status:Utente  Località:  Sesso:  Età:2008
Blasfemo (N/D)

11-01-08
15:23
invito la gente ad ignorarlo e proseguire il topic

11-01-08
15:29
porca puttana...sto qua è davvero un fanatico.....peggio dei ciellini.....và Chrismetal, và con dio, con Maria e Gesù a camminare sulle acque...vai profeta e predica il mio vangelo...parola di Jahvèh....

Blasfemo ha detto:
abbiamo parlato di dualismo , di unità , di visione umana dell'altissimo , ora vi chiedo , quali filosofi vi vengono in mente cheabbiano incentrato (chiaramente , cercando di negare l'esistenza di dio) i propri studi su questo?

A me viene in mente Parmenide...il suo Essere con le sue caratteristiche, l'unità degli opposti che si riconducono ad un'unica entità...è uno dei mie filosofi antichi preferiti...alle superiori ho studiato filosofia fino al 900, ma non la ricordo molto...visto che all'uni studio lettere classiche, sono più efferrata sui filosofi antichi...

11-01-08
15:32

me stessa ha detto:
alle superiori ho studiato filosofia fino al 900,

ehm...non so se si capiva male, ma intendevo che ho studiato fino alla filosofia del '900...
Qua ci vorrebbe la mia adorata BloodyMary che studia filosofia e ne sa davvero!!!

11-01-08
16:07
si , conosco parmenide

11-01-08
16:18
A me la sua filosofia sembra abbastanza completa...(anche se alla fine nessuna filosofia può dirsi completa e perfetta).
Diciamo che prende il buono di Talete, Anassimene, Anassimandro e Democrito e lo elabora...

11-01-08
16:24
e dei pitagorici cosa mi dici? cioè , cosa ne pensi?

11-01-08
16:49
..sarà che odio la matematica, ma ricondurre tutto ai numeri mi sembra riduttivo...cioè, i numeri hanno sicuramente un ruolo importante nei rapporti tra le cose, ma io non li indicherei come sostanza prime e ultima delle cose.....però sinceramente Pitagora mi piace un sacco anche per altri suoi scritti, alcuni sulla magia..

11-01-08
16:57
magia e numeri ... cosa pensate della radioestesia?
Halbarad (N/D)

11-01-08
17:11

Blasfemo ha detto:
non puoi basare la tua vita su un libro amico

Un Cristiano eticamente basa la sua vita sui VALORI della Bibbia non sul libro stesso. Tutti basiamo la nostra vita su qualcosa, su una serie di valori.
Che a esporli sia l'Edda o la Bibbia o la nostra famiglia non cambia, è solo una scelta come tante.

Blasfemo ha detto:
una pololazione di decerebrati per 2000 anni ha fatto centro di un gioco di potere immondo e viscido

Se avessero seguito gli insegnamenti di Cristo non ci sarebbero state guerre, quindi non le seguono da 2.000 anni, diciamo che non le hanno mai seguite.
Comunque la Bibbia ebraica non è quella che noi leggiamo in italiano, alcuni termini erano intraducibili in Greco. Ad esempio, la visione della corporeità umana che noi distinguiamo in corpo e anima non esiste nella Bibbia.
La parola ebraica "Nefes" significa infatti "gola", e fu sostituita, non trovandone altre più adatte dalla parola "sarx" cioè "carne", quella che doveva essere l'invocazione del credente che per mezzo della gola recita la preghiera a Dio, è stata trasformata nel corso dei secoli il qualcosa di corporeo. La stessa cosa per "rauch" che rappresenta l'essenza e la potenza di Dio ed è stata tradotta con "pneuma", cioè "soffio" in Greco, e poi in "anima" in italiano. Senza contare il concetto dell'homoousion (della stessa sostanza).

11-01-08
17:12
...mmh radioestesia...non ne so molto anche se a volte per leggere le carte mi avvalgo di un pendolino che mi ha lasciato la mia bisnonna...ho letto un libro, ma mi sono resa conto che non era molto serio...qualcuno sa spiegarmi di cosa si tratta esattamente?

11-01-08
17:12
* Scusate, ho sbagliato a battere, la parola era "ruach" non "rauch".
,

11-01-08
17:22
Credo, scusate il gioco di parole, che credere nella radioestesia, come un qualcosa di affine al divino o al religioso sia una scelta che deve fare l'individuo, ma a questo punto non voglio più sentire critiche sull'inconcepibilità di Dio e queste cose.
Scientificamente posso fare alcune obiezioni.

1) L'esistenza delle radiazioni emanate dai corpi che prende in considerazione non è dimostrata (quindi a questo punto è come credere all'esistenza di un miracolo).
2)Parte dei movimenti se non la totalità, buona parte delle volte sono dovuti a movimenti involontari dell'esecutore riconducibili al sistema nervoso autonomo, un po' come i battiti cardiaci e la respirazione, solo che questi non sono vitali :lol:
3)Dio a questo punto sarebbe energia, che è ciò a cui si può ricondurre ogni cosa.
4)Queste onde, se sono tali, dovrebbero avere uno stato ondulatorio ed uno corpuscolare, ma non è detto che si debbano fissare su lastre fotografiche come le nostre, esempio che usano i radioestesisti per segnalare la presenza di queste radiazioni elettromagnetiche (che però non si comportano come tali).

11-01-08
17:23
Halbarad...ti prego...noo, non dare man forte a Chrismetal altrimenti dopo torna...comunque in questo topic si parla di tutt'altro, basta monopolizzare tutto con il cristianesimo!
E comunque leggi i post di Chris e dimmi se il suo non è un'atteggiamento fanatico, senza voler sollevare polemiche adesso.

11-01-08
17:27
la radioestesia si basa infatti su psicologia e fattori fisici , di divino nn vuole avere nulla , per cui smettila di ammorbarci con la tua giudeocristianità , ci sono altri 9000 topic per farlo
Blasfemo (N/D)

11-01-08
17:29
ed in ogni caso la intendevo legata alla relazione numeri e magia di cui si era sfiorato l'argomento di rimando al discorso pitagoriano

quindi ribadisco , fuori tu e la tua giudeocristianità
Halbarad (N/D)

11-01-08
17:34
Non si basa su fattori fisici, in quanto non sono stati dimostrati scientificamente, un po' come il gravitone, però di quello si suppone l'esistenza. Io non ti sto affatto ammorbando con la mia "giudeo-cristianità" in quanto di dei ne esistono e ne sono esistiti, ma siccome sei prevenuto sui cristiani, tu reputi che io voglia "cristianizzarti". Non è così, fai quello che vuoi, ma non avere pregiudizi.

Sekhmet Warriorwitch ha detto:
il suo non è un'atteggiamento fanatico

E' l'atteggiamento di uno che ha preso la Bibbia alla lettera. Cosa che possono fare tutti, e che hanno fatto tutti per secoli. Che sbaglino o no, sta a voi deciderlo. Ognuno fa le sue scelte. Io credo che la Bibbia debba essere interpretata per le sue trascrizioni (Bibbia ---> Bibbia dei Settanta ---> Bibbia Latina ---> Bibbia Italiana) che hanno dato adito a incomprensioni e tutto quello che ne deriva (tipo lo scisma tra chiesa d'Occidente e d'Oriente). Poi questa "monopolizzazione del Cristianesimo", è normalissima, siamo una società basata su radici cristiane, come tali pensiamo quasi tutti in quei termini, anche se ci dichiariamo atei. Prima delle concezioni cristiane c'erano mentalità diverse. Nessuno è obbligato ad accettare la religione cristiana, tutti siamo inevitabilmente cresciuti con una mentalità basata su canoni cristiani.

11-01-08
17:35
Si, ma la radioestesia è anche quella del pendolo....Hitler lo utilizzava sulla cartina geografica per decidere i punti in cui attaccare la flotta inglese...

11-01-08
17:40

Blasfemo ha detto:
ed in ogni caso la intendevo legata alla relazione numeri e magia di cui si era sfiorato l'argomento di rimando al discorso pitagoriano

Ma guarda che la filosofia dei Pitagorici è intrisa di religiosità e religione.
Non si è originata dal nulla, si basa su alcune concezioni già sviluppate da Anassimadro, sull'orfismo, su alcuni culti della religione greca, su influssi di religioni orientali. Pitagora infatti viaggiò molto e si sa di suoi viaggi in Oriente (intendo dire Medio Oriente ovviamente).
Pensa che lo stesso Pitagora non si mostrava mai alla gente o ai suoi discepoli minori di persona, ma sempre dietro un velo che ne copriva le fattezze, come se fosse un sacerdote greco. I numeri stabiliscono corrispondenze religiose all'interno della vita di ogni individuo oltre che essere l'arché della physis, ovvero il principio che da origine alla "natura" (mi piange il cuore a tradurre il termine greco in italiano) delle cose.

11-01-08
17:44
è proprio per questo motivo che è grande il mio astio verso di voi , date per scontata una morale che (fasulla o meno) è in piena contraddizione con la logicità e che ha rovinato la vita di migliaia di spiriti liberi dai vostri preconcetti beoti

io vedo questa religione (ma anche l'eebraismo e i musulmani) come il veleno del mondo , senza contare il fatto che in un discorso che vuole bel lungere dalla vostra infigarda idiozia arrivate a tirare continuamente bordate CHE NN CI INTERESSANO , visto che parlate di morali e di retoriche e visto che amate uniformarvi , uniformatevi alle regole di questo topic oppure sparite
Blasfemo (N/D)

11-01-08
17:49
stiamo parlando della filosofia che cerca di negare dio , nn dei filosofi in particolare , stiamo parlando delle teorie che crecano di negarlo , nn della vita di potagora o chi per lui , nn mi interessa se ha avuto spunti da anassimadro , cio nn toglie che a me interessano le teorie in se per se , che seppur derivanti da percorsi logici cristiani mirano alla sua negazione , eppure nn mi pare di parlare arabo , visto che conosci bene la filosofia portami esempi di cui sopra (argomento su cui verte il topic) invece di sparare bordate acide su chi credesse in cosa

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani