| Autore | Messaggio |
Blasfemo (N/D)
11-01-08 14:08 | è per le persone come chris che io odio la religione ...
va bene credere fermamente e fortemente in una cosa , ma da li a imporola a qualcuno ce ne passa
e questo è un problema relativo se sei un conoscente o un amico , perchè hai relativa presa su chi ti sente , ma se cresci un figlio castrato secondo i valori della tua stupida religione allora gli rovini la vita (e nn parlo di me ma di gente che mi è estremamente vicina) |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallaro Età:21 |
Lord Galamoth (N/D)

11-01-08 14:08 | Non so quale sia la verità assoluta, ma sono convinto che, qualsiasi sia, sia comunque una sola, la verità... senò sarebbe un opionione, non la Verità.
Comunque, se state tutti meno sull'offensiva la discussione magari può fluire meglio, prendetela tutti meno sul personale... tanto, se Dio c'è continuerà a esserci, se non c'è continuerà a non esserci, non capisco perchè incazzarsi,.. tanto meno capisco l'astio dei non credenti nei confronti dei credenti: chi ci crede ci creda, chi non ci crede non ci creda, non vedo perchè gli uni devono considerare stupidi gli altri... come stanno le cose lo sapremo tra non tanto, considerando che l'età media di un essere umano è 75 anni e l'età media dei coinvolti nella discussione è sui 20, percui al limite aspettate mezzo secolo e poi avrete tutte le risposte... portate pazienza, tanto "STATUTUM EST HOMINIBUS SEMEL MORI" prima o poi i dubbi saranno chiariti
O.T.:
non centra molto... ma visto che siamo in tema di paradossi e che il topic si chiama così... e visto che avrei bisogno di una mano... qualcuno può spiegarmi come si risolve il seguente paradosso? mi sembra me lo avessero spiegato, ma mi sono dimenticato
dunque:
Tre tizi entrano in un albergo, ciascuno con 10 dollari in rasca. Prendono una stanza a 30 dollari per notte. Poco dopo un fax della direzione comunica che il prezzo della camera è ridotto a 25 dollari a notte. L'addetto al ricevimento dà al fattorino 5 dollari da restituire ai tre, il fattorino decide di intascare 2 dollari e di restituire ai tre un dollaro a testa. Così, ognuno dei tre clienti ora ha speso 9 dollari, e il fattorino ne ha 2, per un totale di 29 dollari. Dov'è finito il dollaro che manca?
lo so che non centra, ma aiutatemi, non mi ricordo come si fàXD ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
BloodyMary (N/D)
11-01-08 14:09 | Satana è modo imperfettissimo e debolissimo di Dio.
Messa su questo punto, Satana non è proprio l'opposto a Dio, perchè essendo Dio ogni cosa, anche Satana è costituito dall'essenza Divina.
Dio unica sostanza: mondo, creature=diversi modi dell'esprimersi della stessa sostanza.
Il povero Spinoza venne bollato come eretico, ma è l'unica concezione pseudo cristiana verosimile secondo me. La quale ammette giustamente l'impossibilità del libero arbitrio e di un dio persona che riusciamo a "convincere" tramite le preghiere.
Chiuso l'OT |
| Status:Traduttrice Località: Sesso:Metallara Età:N/D |
Ironman (N/D)

11-01-08 14:09 | chrismetal ha detto: <conoscerete la verità e la verità vi farà liberi>
Simon Mago ha detto: "Colui che si ergeva, si erge e sempre si ergerà, è un potere maschile-femminile nell'infinito potere preesistente"
Le citazioni non servono a nulla, se non capisci il loro significato più profondo. ___________ "Tutte le cose diritte mentono. Ogni verità è ricurva, il tempo stesso è un circolo"
(Zarathustra)
"Chi è causa del suo mal pianga se stesso" |
| Status:Recensore Località:Perugia Sesso:Metallaro Età:18 |
Akh666 (N/D)
11-01-08 14:12 | da nessuna parte
25+2+3 uguale a 30
è matematica! |
| Status:Staff Località:Firenze Sesso:Metallaro Età:36 |
chrismetal (N/D)
11-01-08 14:14 | ma vedi akh....tu puoi credere ciò che vuoi...è ovvio che uno che parte già con l idea di ciò che vuole trovare,è sicuro che la troverà...
Io non ho nulla da dimostrare perchè e l ho ripeterò all infinito,Dio non è nel ragionamento matematico,logico o quant altro....
Se uno parte con l idea che Dio non ci sia beh allora,è ovvio che ci metterà un quarto di secondo a dimostrarlo....anzi...se non esiste di che ti preoccupi di dimostrarlo?....
Kierkagaard ti risponde bene a questo proposito...
« Se Dio non esiste, dimostrarne l'esistenza è una sciocchezza; ma se Dio esiste, dimostrarne l'esistenza è una bestemmia. »
(Soren Kierkegaard) |
| Status:Utente Località: Sesso: Età:2008 |
Akh666 (N/D)
11-01-08 14:14 | quoto assolutamente BloodyMary! |
chrismetal (N/D)
11-01-08 14:17 | ma infatti satana è già stato sconfitto....è tutto scritto...si chiama apocalisse....è l ultimo libro....non so se avete presente... |
sekhmet warriorwitch (N/D)
11-01-08 14:18 | Chrismetal ha detto: qualora la bibbia sia la parola di Dio(e per essere cristiano devi credere ciò) il singolo uomo leggendola da sè arriverà necessariamente a delle sue conclusioni....
Questa affermazione pone a priori che la bibbia sia un testo veritiero e attendibile e che solo in questo caso l'uomo può giungere a conclusioni...prova a rifletterci...
Io non credo che la bibbia sia la parola di dio, per me è un libro come un'altro e se lo leggo lo leggo perchè mi piace farmi una cultura, ma una cultura e sempre qualcosa di soggettivo e limitato a una certa cerchia di persone.
Chrismetal ha detto: sì...sono state mere ipotesi soggettive....poi Dio padre ha mandato suo figlio qui....è tutta qui la questione...c è poco da fare....tutto si snoda qui...
ma allora davvero non capisci? Chi ti dice che è veramente avvenuto? Tu eri lì quando è successo? Come puoi essere così stupido da limitare e adeguare le tue idee a quello che c'è scritto su un libro???! Io capisco che questa sia la TUA fede, ma è la TUA personale fede, non quella di tutti!
Come se uno che legge il ROMANZO "il Codice daVinci" di Dan Brown credesse davvero che il Sacro Graal si trovi al Louvre...per piacere....siamo esseri intelligenti e razionali o siamo vegetali che si piegano a seconda del vento più forte??! ___________ Fottetevi. |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:N/D |
Akh666 (N/D)
11-01-08 14:18 | innanzitutto chi ti dice che non creda nel demiurgo,ci tengo a precisare che la tua volonta non puo' imporre a nessuno il tuo egregore-demiugo,tutto qua semplice e lineare,sii modesto e nessuno ti verra contro,apri la mente accetta cio' che credi e cio' che credono gli altri punto basta,invece di menar il can per l'aia con citazione che tu stesso affermi di non comprendere a pieno.
stai un po' buonino... |
Blasfemo (N/D)
11-01-08 14:19 | la bibbia ha lo stesso valore storico di un libro di tolkien , tu questo lo capisci?
è un libro di favole allegoriche che dovrebbero insegnarci a vivere , nn un tomo di regole indotte per spaccarci il cazzo in 10 parti |
chrismetal (N/D)
11-01-08 14:19 | ma egli(satana) è anche padrone attuale del mondo....infatti lo dimostra chi continua a rinnegare Dio...la bibbia non aprla a caso...è tutto previsto....tutto sembrerà irrecuperabile e in mano al male ma poi ci sarà una seconda venuta e a quel punto sarà il regno dei mille anni... |
BloodyMary (N/D)
11-01-08 14:19 | Si non sono un'ignorante tranquillo che nella mia facoltà ne sò più io che quelli di CL. Ma la sconfitta di satana nella visione LECITA che un credente come Spinoza poteva avere, non ha senso perchè tutto è composto dalla sostanza divina.
E'una prospettiva diversa e non vedo dove sta il problema.
E basta col supporre l'ignoranza in tutti gli utenti che sono qua come fanno i ciellini quando non sanno più dove aggrapparsi. |
Akh666 (N/D)
11-01-08 14:19 | no apocalisse o meglio rivelazioni di giovanni, è una supposta che cura la tua malattia di peccatore. |
Lord Galamoth (N/D)

11-01-08 14:20 | Bloody Mary ha detto: perchè essendo Dio ogni cosa
Personalmente, non ho mai considerato dio "ogni cosa", penso che lo sia stato in passato ma che abbia volontariamente staccato da se una parte di quello che era perchè essa fosse slegata da lui, creando così il "creato" nel senso più ampio del termine... un pò come considerare un uomo e il suo braccio amputato: si, il braccio gli appartiene, era parte di lui, ma una volta staccato è essenzialmente un elemento a parte, per quanto fosse parte del tutto in passato... allo stesso modo l'universo, tutto ciò che è creato non lo vedo come "dio", ma come un qualcosa di a lui estraneo mentre lui se ne sta in disparte all esterno di esso.
Akh666 ha detto: 25+2+3 uguale a 30
si ma non c'è più il 3, ci sono
prezzo originale:
10X3=30
dopo lo sconto:
9X3=27
differenza tra originale e sconto
30-27=3
resto del fattorino: 2
differenza + resto del fattorino
27+2=29
ma il dollaro mancante per arrivare a trenta? ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
chrismetal (N/D)
11-01-08 14:20 | regno dei mille anni in cui tutto tornerà a Dio....perchè tutto è di Dio...
questo c è scritto....questo un cristiano deve credere per essere tale... |
Ironman (N/D)

11-01-08 14:21 | chrismetal ha detto: « Se Dio non esiste, dimostrarne l'esistenza è una sciocchezza; ma se Dio esiste, dimostrarne l'esistenza è una bestemmia. »
Già, me è sciocchezza o bestemmia solo perchè non abbiamo i mezzi per dimostrare. Se li avessimo non sarebbe sciocchezza o bestemmia.
chrismetal ha detto: Io non ho nulla da dimostrare perchè e l ho ripeterò all infinito,Dio non è nel ragionamento matematico,logico o quant altro....
allora risparmiaci le citazioni e i ragionamenti che ti hanno messo in bocca i teologi del 15/18, smetti di ribadire l'importanza del tuo essere cristiano e tanti saluti. Per te dio esiste, è l'unica verità, e questo lo abbiamo capito. Non c'è bisogno che sprechi tempo a ripetercelo; dopo un po diventa seccante. ___________ "Tutte le cose diritte mentono. Ogni verità è ricurva, il tempo stesso è un circolo"
(Zarathustra)
chrismetal (N/D)
11-01-08 14:24 | non suppongo l ignoranza di nessuno e non mi crea problema se voi supponete la mia....tanto poi come dice galamoth c ho che conta lo si scopre alla fine... |
Akh666 (N/D)
11-01-08 14:25 | per lord...
25 li ha l'hotel
2 il fattorino furbacchione
3 vengono resi ai ragazzi,che cosi spendono 27,9 cadauno=27
25 +2 =27 |
Ironman (N/D)

11-01-08 14:25 | chrismetal ha detto: ma egli(satana) è anche padrone attuale del mondo....infatti lo dimostra chi continua a rinnegare Dio...la bibbia non aprla a caso...è tutto previsto....tutto sembrerà irrecuperabile e in mano al male ma poi ci sarà una seconda venuta e a quel punto sarà il regno dei mille anni...
Questo mi fa riflettere molto. Se tutto è già previsto, che ne è del libero arbitrio che sbandieravi tanto ieri? Se ci fosse la possibilità che tutti gli uomini rinneghino infine dio, la sconfitta di satana non sarebbe così certa, non credi?
Nonm pensavo che fossi ancora così sciocco da interpetare la bibbia alla lettera; a quanto pare mi sbagliavo. ___________ "Tutte le cose diritte mentono. Ogni verità è ricurva, il tempo stesso è un circolo"
(Zarathustra)
Blasfemo (N/D)
11-01-08 14:25 | ma la tua chris nn è ignoranza .... è fanatismo |
Blasfemo (N/D)
11-01-08 14:27 | che poi alla fine cazzo mi hai pure svaccato il post , che voleva essere un post di riflessione per gente coerente , nn la solita trince tra credenti e nn credenti |
Akh666 (N/D)
11-01-08 14:28 | senti christ...,tu dici e non dici,implichi,e allora se questo per te è normale,sappi che incomincio a credere in una seria deviazione logica della tua mente,non voglio ancora osare a pensarti in male fede,ma mi ci sto' avvicinando. |
BloodyMary (N/D)
11-01-08 14:28 | Chris ha detto: regno dei mille anni in cui tutto tornerà a Dio....perchè tutto è di Dio...
Io credo che se esiste un al di là simil cristiano, cristo o chi avrà la facoltà di scegliere se ammettere o no un cristiano in paradiso, magari preferirà quei cristiani definiti non praticanti, perchè non vanno alla messa, ma che si impegnano ogni giorno quello che cristo ha detto senza vantarsene, piuttosto che cristiani bigotti che vanno a messa tutte le domeniche senza ascoltarla, ma per "farsi vedere come se fosse una sfilata di moda", che sciorinano la bibbia a memoria e tanti altri caratteri che accomunano queste persone vuote. |
Akh666 (N/D)
11-01-08 14:32 | se credi,Blasfemo, che il tutto sia completamente fuori topic,basta che chiedi e chiudo l'argomento. |