Iced Tears - Metal Forum - paradosso - 4
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> paradosso
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
AutoreMessaggio
Akh666 (N/D)

10-01-08
21:45
voi chi? scusa blasfemo..non ti seguo.
Status:Staff  Località:Firenze  Sesso:Metallaro  Età:36
chrismetal (N/D)

10-01-08
21:45
nessuno sta dicendo che il mio Dio è migliore di nessuno...siete voi che vi sentite attaccati....ma perchè?...io da voi non mi sento attaccato...
ognuno può credere in ciò che vuole....è libero di farlo per fortuna...
io non devo credere in ciò che credo per rispetto a voi?...

Ma, se giudichi le vie di Dio come fanno gli empi,
il suo giudizio e la sua sentenza ti piomberanno addosso.

(Giobbe 36:17)

:D
Status:Utente  Località:  Sesso:  Età:2008
Akh666 (N/D)

10-01-08
21:48
a me no!
grazie,ti lascio il tuo "dio",il suo crederci,ma le sentenze del tuo credo,su altri, tienitele per te.

non sono "peccatore",tu hai scelto di esserlo,tu sarai "giudicato".
Lasher (N/D)

10-01-08
21:51
Capito, grazie per la spiegazione,

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

e il mondo perse un grandissimo attore
Status:Utente  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:27
Lasher (N/D)

10-01-08
21:56
rivolto al messaggio piu indietro di Akh666

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

e il mondo perse un grandissimo attore
Status:Utente  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:27
Ironman (N/D)

10-01-08
22:00

chrismetal ha detto:
io non devo credere in ciò che credo per rispetto a voi?...

sei libero di credere in quello che ti pare, ma non devi andare in giro a spacciare per verità assoluta (come hai fatto finora) il tuo credo. nessuno ti attacca, qui stiamo cercando di fare un ragionamento civile; visto che il tuo credo considera la logica utopia, smettila di dire che siamo dei peccatori e cose simili. E per favore, risparmici le citazioni della bibbia: hanno lo stesso valore di un fumetto di topolino, con la differenza che non fanno ridere.
Status:Recensore  Località:Perugia  Sesso:Metallaro  Età:18
misantropia (N/D)

10-01-08
22:04
la bibbia però è affascinante...ho iniziato a sfogliarla grazie a pulp fiction! XD comunque per davvero...PECCATORI mi sembra un po' esagerato...chissà se i dimmu borgir sono convinti che una volta morti suonaranno all'inferno...comincerei a credere in dio e diventerei una peccatrice apposta (piccola parentesi...scusate...)

10-01-08
22:35
io i dimmu borgir li ho già visti su questa terra...:P :P :P gran concerto :imbriaghi:

cmq continuo a non capire cosa avrei spacciato...io sono cristiano...se non credessi che la bibbia fosse la verità assoluta(<conoscerete la verità e la verità vi farà liberi> Giov.8:32 )non lo sarei cristiano....ma non attacco chi crede diversamente....non mi sembra di aver attaccato nessuno....
cmq peccatore indica la natura non perfetta e fallace a dell uomo......la morte fisica è la prima causa/conseguenza di questo essere non perfetti...
che pensavate che significasse peccatore?...

cmq tornerei sulla questione del paradosso che non sarebbe risolvibile
(punto 2)

Io vorrei far ragionare sul paradoso di achille e la tartaruga presentatoci da zenone...come sappiamo tutti achille la tartaruga non la raggiungerà mai...
tutto questo si dimostra facilmente se pensiamo che tra due punti ce ne sono sempre infiniti.E' verita' dimostrata dalla matematica.Quindi dato questo assunto è vero che achille non raggiungerà mai la tartaruga....
Se però decidessimo di provare tale esperimento si da il caso che achille non solo la raggiunge,ma la supera anche la tartaruga...anche questa è una verità indiscutibile dimostrata dall esperienza di ognuno di noi....
anche questo è un paradosso...perchè razionalmente una verità escluderebbe l altra....invece sono entrambe vere...
questo paradosso razionalmente spiega senza errore una cosa ma nella realtà si verifica l esatto opposto...tutto questo per dire che
possiamo stare qui anche 2anni a ragionare ma Dio non è ragionabile con la razionalità ma è indagabile solo in altro modo come ho detto nell altra pagina....

e infatti come sempre giunge la parola a confermare...

Ma di là cercherai il SIGNORE, il tuo Dio, e lo troverai, se lo cercherai con tutto il tuo cuore e con tutta l'anima tua.
(Deuteronomio 4:29)
Blasfemo (N/D)

10-01-08
22:44
mi fai impressione stanotte nn dormo ...
Status:Utente  Località:Roma  Sesso:Metallaro  Età:21
Blasfemo (N/D)

10-01-08
22:46
il bello è che è cosi etereo e senza senso cio che dice che è quasi non possibile contraddirlo , se smettessi di credere in un libro scritto da pugno umano (guidato o meno da dio sempre umano era sto pugno , pochi cazzi) saresti veramente un gran pensatore

ora discutiamo della morale , quale , perchè? cosa pensi delle altre religioni monoteiste?
Akh666 (N/D)

10-01-08
23:37
bah...guarda da contraddire ce ne sarebbe e come,e con una facilita assurda.
anche per il solo concetto,che impone la sua imposizione a se stesso a tutti noi,come fosse nostra.

ripeto Assurdo!
ripeto "peccatore" sei tu,morirai e sarai "giudicato".
chrismetal (N/D)

10-01-08
23:38
la morale è ovviamente la morale cristiana il che significa che essa viene riconosciuta come LA morale da seguire.....è altrettanto evidente che un uomo difficilmente,anzi direi che è impossibile,riuscirà a rispettare tutta la morale....ma chi mostrerà buona volontà sarà avvolto dalla Grazia..."ci provo ma non ci riesco, tuttavia continuerò a provarci": ecco come ci si deve porre...

e qui ti cito Martin Lutero

"Finché la testimonianza della Scrittura o la forza trasparente del ragionamento non mi convinceranno di essere in errore.Io mi atterrò a quei passi della Scrittura a cui ho fatto appello. La mia coscienza è prigioniera della Parola di Dio... Qui sto fermo. Non posso fare altro. Dio mi aiuti."

per quanto riguarda le altre fedi monoteiste le ritengo mie sorelle,nel senso che sono fedi con la stessa origine....Ovvio che le consideri imperfette(altrimenti sarei ebreo o musulmano...anche loro considereranno la mia imperfetta)ma rimangono cmq fedi sorelle...
La questione che certamente preme maggiormente è quella della salvezza...
In questo caso va ricordato come solo l ADESIONE ALLA CHIESA DI NOSTRO SIGNORE(E BADATE BENE CHE CON CHIESA CI SONO PARECCHIE INTERPRETAZIONI....LA MIA SI BASA SU QUESTO VERSETTO "Dove due o tre sono riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro" MATTEO 18,20)può portare alla salvezza....
MA l'adesione alla chiesa - unica via di salvezza - può essere "inconscia", "inconsapevole" e "implicita", il che include quindi la possibilità di abbracciare anche atei,buddisti, taoisti, neopagani, ecc ecc. Ma solo la Chiesa - corpo mistico di Cristo - può condurre alla Salvezza, nient'altro...
Blasfemo (N/D)

10-01-08
23:41
quello che hai appena detto è inaccettabile ...
chrismetal (N/D)

10-01-08
23:44
e chi non lo accetterebbe?..:mrgreen:
Blasfemo (N/D)

10-01-08
23:44
cosi mi porti a dar ragione a akh666 , sei un bell'argomentatore , ma comincio a dubitare delle tue doti di pensatore , stai parlando con le parole di un altro , vivi regole imposte da un altro , ragioni secondo schemi disegnati da un altro e addirittura pretendi che la gente ti dia ragione

questo (senza offesa) è un pò .... patetico(è l'unica cosa che mi viene in mente)
Akh666 (N/D)

10-01-08
23:45
secondo me hai appena dichiarato la tua morte celebrale chist....
Blasfemo (N/D)

10-01-08
23:46
poi LA morale da seguire , se permetti a me ha portato solo veleno in corpo e odio verso una città , quindi mi sembra un discorso un pò soggettivo...
chrismetal (N/D)

10-01-08
23:47
se quest altro è Dio....si vivo della parola del mio signore...:D

Nessuno vuole che mi diate ragione....dove lo avrei scritto?

e cmq si dice "ceRebrale"
Blasfemo (N/D)

10-01-08
23:49
e se nella bibbia ci fosse scritto che devi subire fisting anale tu lo fai?

scusa ma manchi di personalità

in ogni caso ...
altre considerazioni sulla morale?
chrismetal (N/D)

10-01-08
23:49
tu mi hai chiesto che penso della morale...e io ho dato la mia risposta....se non lo credi non seguirla...nessuno ti obbliga...però se mi hai fatto una domanda...permettimi di risponderti:D
Blasfemo (N/D)

10-01-08
23:51
io n ngiudico la tua risposta , ma la natura impersonale della tua coscienza , che mi mette a disagio , e mi provoca quasi pena e affetto per te , cmq ... altre considerazioni sulla morale?(di altre persone)
Akh666 (N/D)

10-01-08
23:51
è vero,cerebrale.

ovunque lo hai scritto,riempiendo lo schermo di falsita',copiate dal tomo di leggende giudee,come fossero verita assolute e incontraste per tutti.

ma ovviamente nasconderai cio', dicendo che lo impone la tua fede.

ma per favore...sii umile.
Blasfemo (N/D)

10-01-08
23:54
io dormo che sto a tocchi , buonanotte , il compitino per stanotte è darmi altre considerazione sulla morale ( anche se la giudeocristianità di chris ha svuotato il topic dalla gente che lo popolava )
Akh666 (N/D)

10-01-08
23:56
buona notte a tutti.
chrismetal (N/D)

11-01-08
00:02
nessun giudizio sulla morale di nessun altro......non nego di aver giudicato ma ho sempre sbagliato nel farlo.....l ho già detto....ognuno vive come meglio ritiene...e se mentre vive come ha deciso di farlo è pure felice,deve continuare a farlo....
io non voglio giudicare nessuno.....per qualunque cosa una persona faccia..se l ho fatto chiedo scusa.....
d altronde,e questa dovrebbero saperla tutti(hehe)...chi non ha peccato scagli la prima pietra...:D

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Iscriviti a BannerGratis - Lo scambio banner di Mr.Webmaster

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani