| Autore | Messaggio |
Cmeptb (N/D)

10-01-08 17:18 | Eh, putroppo sono lontano .
Però vedi, io potrei dire che Dio non possiede l'onnipotenza assoluta, ma gradi di onnipotenza. Lo so, sembra pura contraddizione, ma stiamo ragionando in termini umani.
E visto che lo stiamo facendo, posso fare l'esempio di un ministro plenipotenziario. Egli posside pieni poteri, ma questo non significa che possa stuprare e squartare un vechietto di 90 davanti al parlamento, perchè ci sono cose che non può fare.
La mia vera risposta al paradosso (come da primo post che ho scritto) è: personalmente credo non si possa arrivare ad una risposta soddisfacente, date le basi di partenza errate e gli strumenti inadatti. ___________ A Belfast, dopo 30 anni di esplosioni, sparatorie e morti, preferiscono la Pace.
I poveri stolti, cresciuti nell'agio della Pace e della Tranquillità, preferiscono la Guerra.
Non so se sprecare energie per disprezzarli. |
| Status:Moderatore Località: Sesso:Non dichiarato Età:25 |
Blasfemo (N/D)
10-01-08 17:22 | quindi abbiamo 2 risposte per ora
dio nn esiste
nn siamo in grado di rispondere al parodosso
avanti con altri punti di vista |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallaro Età:21 |
Akh666 (N/D)
10-01-08 17:29 | terza risposta abbiamo una visione talmente distorta del "demiurgo",dal realizzare egregori che ci limitano ulteriormente la visione. |
| Status:Staff Località:Firenze Sesso:Metallaro Età:36 |
Blasfemo (N/D)
10-01-08 17:32 | quindi abbiamo 2 risposte per ora
1)dio nn esiste
2)nn siamo in grado di rispondere al parodosso
3)abbiamo una visione talmente distorta del "demiurgo",dal realizzare egregori che ci limitano ulteriormente la visione
avanti con altri punti di vista |
chrismetal (N/D)
10-01-08 17:37 | dovresti sintetizzare il mio....
lo faccio io...
-aprite non solo gli occhi che avete sul viso.....ma anche quelli del cuore e della vostra anima......solo così potrete vedere ciò che con i soli occhi non si vede.... |
| Status:Utente Località: Sesso: Età:2008 |
Blasfemo (N/D)
10-01-08 17:38 | 1)dio nn esiste
2)nn siamo in grado di rispondere al parodosso
3)abbiamo una visione talmente distorta del "demiurgo",dal realizzare egregori che ci limitano ulteriormente la visione
4)aprite non solo gli occhi che avete sul viso.....ma anche quelli del cuore e della vostra anima......solo così potrete vedere ciò che con i soli occhi non si vede....
alla fine ne esce fuori un gran bel sondaggio , ma per farlo servono i punti da spuntare |
Cmeptb (N/D)

10-01-08 17:48 | Chrismetal, e ti sembra sintetica quella ?
Dobbiamo, secondo me, nuovamente chiarire gli strumenti di analisi. Perchè se si tratta di pura logica umana, la risposta di Chrismetal è fuori luogo, altrimenti ci può rientrare. ___________ A Belfast, dopo 30 anni di esplosioni, sparatorie e morti, preferiscono la Pace.
I poveri stolti, cresciuti nell'agio della Pace e della Tranquillità, preferiscono la Guerra.
Blasfemo (N/D)
10-01-08 17:58 | bhe , in sua difesa c'è da dire che tu hai detto di nn avere mezzi , quindi ognuno usa quelli che ritieni adatti allo scopo , logico che chi userà la ragione troverla la sua risposta incoerente mentre chi crede la darà per buona |
chrismetal (N/D)
10-01-08 18:21 | avevo scritto un messaggio enorme dove discutevo tutti i punti...
si era sloggato... |
Cmeptb (N/D)

10-01-08 19:21 | Per la precisione, io intendevo dire, che essendo noi tutti umani, necessariamente non abbiamo i mezzi logici per discutere fruttuosamente di tale paradosso.
Ho infatti anche detto che se non prendiamo in considerazione solo mezzi logici umani, la sua risposta rientra benissimo fra quelle possibili. ___________ A Belfast, dopo 30 anni di esplosioni, sparatorie e morti, preferiscono la Pace.
Ironman (N/D)

10-01-08 19:27 | prima di dire se dio esiste o meno, credo sarebbe più sensato cercare di stabilire quelle che sono le sue caratteristiche proprie, altrimenti rischiamo fraintendimenti e basta.
Per me dio esiste, o meglio esiste dio secondo la mia particolare visione, dato che attribuisco a dio determinate caratteristiche ___________ "Tutte le cose diritte mentono. Ogni verità è ricurva, il tempo stesso è un circolo"
(Zarathustra)
"Chi è causa del suo mal pianga se stesso" |
| Status:Recensore Località:Perugia Sesso:Metallaro Età:18 |
sekhmet warriorwitch (N/D)
10-01-08 20:37 | Mi viene voglia di non postare più, ora che Chrismetal si è inserito nella discussione, ci parlerà di quanto il suo dio sia superiore a tutto e tutti.."..sei un buddista tibetano del cazzo? Non preoccuparti, anche se stai sbagliando completamente strada il mio dio veglia su di te, ti perdonerà con la sua infinita magnanimità e ti farà accedere al suo paradiso..."
..preparate un rogo, mi brucerò da sola prima che lo faccia un cristiano...
Comunque, sarà un po' off topic, ma non riesco a capire una cosa e spero che voi riusciate a chiarirmi questo punto: Il dio cristiano (che nel vecchio testamento coincide ancora pienamente con quello ebraico) ha creato a sua immagine e somiglianza l'uomo, Adamo, giusto? Perchè non ha fatto altrettanto con suo figlio Cristo? In fondo Cristo per i cristiani è una parte stessa del divino...allora perchè dio ha scelto una donna mortale e che per quanto vergine e pura era pur sempre umana? Perchè non lo ha creato da sè come Adamo....magari mi sto confondendo...qualcuno saprebbe spiegarmi RAZIONALMENTE (quindi Chrismetal se rispondi non raccontare le varie invenzioncine dei cristiani) questa cosa? ___________ Fottetevi. |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:N/D |
Ironman (N/D)

10-01-08 20:49 | sekhmet warriorwitch ha detto: allora perchè dio ha scelto una donna mortale e che per quanto vergine e pura era pur sempre umana? Perchè non lo ha creato da sè come Adamo....magari mi sto confondendo...qualcuno saprebbe spiegarmi RAZIONALMENTE (quindi Chrismetal se rispondi non raccontare le varie invenzioncine dei cristiani) questa cosa?
beh, io non sono un teologo, ma posso tentare di abbozzare un ragionamento (che molto probabilmente risulterà non corretto). Adamo è stato il primo uomo, quindi Dio ha dovuto infondere la vita su qualcosa di sterile per crearlo. Quando è venuto il momento del messia, l'uomo esisteva già. Certamente avrebbe potuto mandarlo al mondo in altre maniere, più "divine" magari, ma non dobbiamo dimenticare che, per il cristianesimo, gesù è Dio che si fa uomo. é un uomo in tutto e per tutto (lo testimonia la frase che pronuncia da crocifisso, quando domanda al padre il perchè del suo abbandono), e quindi deve nascere proprio come tutti gli altri uomini, per ribadire la sua appartenenza al genere umano.
Lo ribadisco, non sono un teologo e tutto questo è solo un mio ragionamento, che tutto sarà meno che corretto. ___________ "Tutte le cose diritte mentono. Ogni verità è ricurva, il tempo stesso è un circolo"
(Zarathustra)
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

10-01-08 21:11 | Blasfemo ha detto: alla fine ne esce fuori un gran bel sondaggio , ma per farlo servono i punti da spuntare
Io nella pagina precedente ho scritto un post dove ipotizzavo che Dio fosse malvagio e ci usasse tutte come cavie... ora mi ignori Balsfy?! Ironman ha detto: Adamo è stato il primo uomo, quindi Dio ha dovuto infondere la vita su qualcosa di sterile per crearlo. Quando è venuto il momento del messia, l'uomo esisteva già. Certamente avrebbe potuto mandarlo al mondo in altre maniere, più "divine" magari, ma non dobbiamo dimenticare che, per il cristianesimo, gesù è Dio che si fa uomo. é un uomo in tutto e per tutto (lo testimonia la frase che pronuncia da crocifisso, quando domanda al padre il perchè del suo abbandono), e quindi deve nascere proprio come tutti gli altri uomini, per ribadire la sua appartenenza al genere umano.
Bhe... la penso anch'io così... ma sinceramente è anche la versione del mio profe di religione... ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Non vi preoccupate: è tutta dialettica.
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano |
| Status:Recensore Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 |
chrismetal (N/D)
10-01-08 21:20 | esattamente....Gesù è Dio ma è anche uomo...perchè Dio abbia scelto una donna pura credo sia evidente....così come sul perchè della donna ebrea....l ebraismo era l unico moneteismo...Dio cercava ovviamente una donna che gli credeva...
Gesù non è un pezzo della divinità,gesù è Dio...così come lo è il padre così come lo è lo spirito santo...sono le tre nature attraverso le quali Dio opera....ma Dio è Uno solo, unica è la sua Sostanza, ma distinta in tre Persone uguali (consustanziali) e distinte.
«Vi sono poi diversità di carismi, ma uno solo è lo Spirito; vi sono diversità di ministeri, ma uno solo è il Signore; vi sono diversità di operazioni, ma uno solo è Dio, che opera tutto in tutti.» (1Cor 12,4-6)
«La grazia del Signore Gesù Cristo, l'amore di Dio e la comunione dello Spirito Santo siano con tutti voi.» (2Cor 13,13)
poi ci sono anche gli antitrinitari che rifiutano la trinità....i famosi testimoni di geova sono tra di loro
http://it.wikipedia.org/wiki/Antitrinitarismo |
misantropia (N/D)

10-01-08 21:24 | ...perchè tutte le cose dovrebbero venire da qualcuno che non se ne cura? ___________ Seek and Destroy! |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallara Età:18 |
Ironman (N/D)

10-01-08 21:29 | misantropia ha detto: ...perchè tutte le cose dovrebbero venire da qualcuno che non se ne cura?
questa è la domanda da un milione di dollari... ex nihilo nihil, diceva Parmenide, anche se non ha molto contribuito a risolvere in maniera pratica il dilemma ___________ "Tutte le cose diritte mentono. Ogni verità è ricurva, il tempo stesso è un circolo"
(Zarathustra)
Akh666 (N/D)
10-01-08 21:30 | elohim,è un'egregore assolutamente malvagio,narciso,ipocrita ed egoista. |
Blasfemo (N/D)
10-01-08 21:32 | sekh cara , lo comprendo bene il tuo senso di disgusto e oppressione ...
misantropia , sicuramente qualcuno ti dirà che non è che nn se ne cura ma nn vuole interferire con tuo libero arbitrio ... ehehe |
Lasher (N/D)

10-01-08 21:36 | Sekhmet pe tutte le religioni i loro Dei sono unici e ci sono lo, non solo i cristiani, se io sarei andato da dei Pagani ad esporre il mio Dio,ne avrebbero accettato l'esistenza? No avrebbero, esposto le loro idee insistendo che i loro dei sono gli unici e non ne esistono altri, e ciò tutte le religioni, cristiani compresi.
Comunque se esiste Dio penso che sia un giocherellone, che se ne sta in pantofole e farsi grasse risate, vedendo noi umani, che ci tiriamo pazzi chiedendoci se lui esiste realmente o no e se cè una vita dopo la morte .
A parte le minchiate, il fatto ce Dio ci ha fatto a sua immagine e somiglianza, mi sa anche di trabocchetto, se ci ha fatto a sua immagine e somiglianza, deve essere un uomo, e anche il comandamento "non avrai altro Dio all'infuori di mè" sta frase, provate a pronunciarla, e viene rivolta a voi stessi, secondo mè può essere una soluzione a tutto l'inero e misterioso enigma ___________ Ci pisciano addosso, e dicono che piove
Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,
e il mondo perse un grandissimo attore |
| Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:27 |
misantropia (N/D)

10-01-08 21:36 | scusate ma me la sono tenuta finora...
quando nacque la religione cristiana non si sapeva un bel cazzo del brodo primordiale ecc ecc...e qualcuno per darsi una spiegazione ha fatto una cosa molto brutta,ovvero inventarsi una storia...e di conseguenza una religione (non l'avesse mai fatto!)
ora...personalmente non ci penserei due volte a tramortire quel qualcuno con potentissimi rutti di fuoco...se solo ancora esistesse... ___________ Seek and Destroy! |
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

10-01-08 21:38 | misantropia ha detto: quando nacque la religione cristiana non si sapeva un bel cazzo del brodo primordiale ecc ecc...e qualcuno per darsi una spiegazione ha fatto una cosa molto brutta,ovvero inventarsi una storia...e di conseguenza una religione (non l'avesse mai fatto!)
Esattamente come facevano i pagani... ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Non vi preoccupate: è tutta dialettica.
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano |
| Status:Recensore Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 |
misantropia (N/D)

10-01-08 21:39 | e poi volevo anche ficcare in questo topic una domanda...perchè la religione cristiana dovrebbe essere quella giusta?chi lo dice? ___________ Seek and Destroy! |
Akh666 (N/D)
10-01-08 21:43 | Lasher,sei fuori strada come un paracarro,se affermi cio',moltissime religioni,hanno tolleranza per i credo altrui,vedi le antiche religioni mediterranee,la religione norrena,indicavano la supremazia per loro stessi e i loro luoghi,non estendevano a tutto e tutti.
per un norreno era logico che un latino non idolatrasse Wotan,e viceversa.
cio' non avviene per quanto riguarda i credi giudei(anche se in origine non era cosi neanche per loro). |
Blasfemo (N/D)
10-01-08 21:44 | con la sola differenza che come possiamo leggere nei loro testi sacri i pagani erano coscentissimi che i loro testi sacri erano una serie di allegorie nn la verità , che i loro dei erano la personificazione di qualcosa di esistente in natura solo per venerarla meglio , e che tutta la loro religione era allegorica loro se ne rendevano conto , 3000 anni fa , poi il nichilismo cristiano è arrivato a negare anche la logicità , ma è inutile che mi infervoro , voi nn capirete mai ... |