| Autore | Messaggio |
°_°Nightmare°_° (N/D)

10-01-08 16:17 | Io non parlo per me, ma per tutti coloro che ci credono: secondo tutti i Cristiani Dio è comparso 2008 anni fa attraverso Gesù Cristo, che ha voluto salvare gli uomini dai propri peccati; dunque gli ha insegnato gli attuali principi del cristianesimo e la conseguente distinzione tra il bene e il male. ___________
Buddha ha detto: Per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati. |
| Status:Utente Località:Napoli Sesso:Metallara Età:N/D |
chrismetal (N/D)
10-01-08 16:19 | rispondendo a blasfemo dalla pagina 1...non esistono dogmi cristiani....esiste solo la parola di Dio...nessun dogma...
tornando al discorso del topic....
la figura che hai individuato mostra attraverso un paradosso appunto l onnipotenza di Dio....Dio padre E' IN GRADO DI di cambiare il bianco in nero....il ciò non significa che egli si metterà a farlo ma che evidentemente Dio è onnipotente e che tutto discende da lui e che se solo volesse lui potrebbe qualunque cosa...
per quanto riguarda la questione sollevata da akh166 in prima pagina....il libero arbitrio esiste eccome...
Ma Dio sa tutto perchè "nulla è impossibile a Dio"....lui però NON INTERVIENE MAI SUGLI EVENTI PUR CONOSCENDOLI....ed è proprio qui il libero arbitrio....nel non-intervento
la parola di Dio non si contraddice mai,perchè altrimenti non lo sarebbe...Può sembrare che lo faccia....non lo metto in dubbio...ma ciò è problema nosro,che siamo fallibili,non di Dio...
|
| Status:Utente Località: Sesso: Età:2008 |
Blasfemo (N/D)
10-01-08 16:25 | ti stai rigirando la frittata amico , la maggior parte dei dogmi di cui parli sono invenzioni umane post avvenimenti giudei inerenti il vostro cristo (consiglio di nicea docet) ; ed il mio topic nn cercava di mirare alla domanda : perchè dio nn fa questo o quello , era solo una logica dimostrazione dell'impossibilità dell'esistenza dell'onnipotenza , perchè un onnipotente nn sarebbe onnipotente se fosse in grado di creare qualcosa che superi le sue onnipotenti doti , è un tranello logico , pensaci su
akh166 aveva capito male il senso del topic e quello che dice è discutibile dal momento in cui senmpre tendo conto che esista , l'eventuale dio ha fatto in modo di creare un incastro di avvenimenti per il quale il giuda , seppur conscio del presunto libero arbitrio avrebbe deciso di agire in un determinato modo
in ultima analisi la parola di dio si contraddice in quanto invenzione umana , per questo ci sarà sempre chi nn credendo potrà mettere in dubbio dogmi e fronzoli vari della religione cristiana |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallaro Età:21 |
Ironman (N/D)

10-01-08 16:29 | chrismetal ha detto: Dio è onnipotente e che tutto discende da lui e che se solo volesse lui potrebbe qualunque cosa...
Anche uccidersi? Ahah, che ridere il concetto di onnupotenza!
chrismetal ha detto: per quanto riguarda la questione sollevata da akh166 in prima pagina....il libero arbitrio esiste eccome...
Il libero arbitrio è solo un sogno, il sogno disperato di un uomo inerme di fronte alla sua impotenza. Il libero arbitrio e Dio non possono coesistere; se Dio dona all'uomo l'esistenza, deve per forza di cose donargli anche l'essenza, il suo modo di essere, in base al quale egli agisce e compie le sue scelte: se non è un controllo questo, dimmi un po tu... ed ecco che la tanta sbandierata libertà va a farsi fottere.
Mi chiedo se oltre a leggere la bibbia e ad interpretarla come se ti fosse stata dettata da dio in persona, ti sei mai soffermato a rifletterci un po su senza pregiudizi o ti sia venuto in mente di studiarti un po di filosofia ___________ "Tutte le cose diritte mentono. Ogni verità è ricurva, il tempo stesso è un circolo"
(Zarathustra)
"Chi è causa del suo mal pianga se stesso" |
| Status:Recensore Località:Perugia Sesso:Metallaro Età:18 |
Cmeptb (N/D)

10-01-08 16:31 | Ma nonostante tutto, ancora non se riuscito a risolvere, o a cercare di farlo, il paradosso iniziale.
Se essere onnipotenti significa poter essere in grado di fare tutto, dovrebbe significare anche la capacità di raggiungere il limite dei propri poteri.
Se si è onnipotenti, significa che non si è in grado di raggiungere il limite dei propri poteri, perchè esso non esiste.
E se non si è in grado di fare qualcosa, qualsiasi cosa, non si è onnipotenti.
Questo è il paradosso (in termini umani). ___________ A Belfast, dopo 30 anni di esplosioni, sparatorie e morti, preferiscono la Pace.
I poveri stolti, cresciuti nell'agio della Pace e della Tranquillità, preferiscono la Guerra.
Non so se sprecare energie per disprezzarli. |
| Status:Moderatore Località: Sesso:Non dichiarato Età:25 |
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

10-01-08 16:32 | Ironman ha detto: Anche uccidersi? Ahah, che ridere il concetto di onnupotenza!
Sinceramente è proprio questo l'esempio che uso di solito.
Ironman ha detto: Il libero arbitrio è solo un sogno, il sogno disperato di un uomo inerme di fronte alla sua impotenza. Il libero arbitrio e Dio non possono coesistere; se Dio dona all'uomo l'esistenza, deve per forza di cose donargli anche l'essenza, il suo modo di essere, in base al quale egli agisce e compie le sue scelte: se non è un controllo questo, dimmi un po tu... ed ecco che la tanta sbandierata libertà va a farsi fottere.
Quoto alla grande, anche se avrei esposto la cosa in un altro modo. ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Non vi preoccupate: è tutta dialettica.
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano |
| Status:Recensore Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 |
chrismetal (N/D)
10-01-08 16:34 | ma io non rigiro nulla....sei tu che non ascolti..
....ti continuo a ripetere che non esiste alcun dogma....forse qualche cattolico potrebbe avere dei dogmi.....ma io no...
.... esiste la parola di Dio che è già di per sè dogma....se vuoi provare a smontare l onnipotente devi andare da lui....leggi la bibbia e dimmi cosa non va secondo te...altrimenti stai smontando con la tua mente quello che la tua mente chiama dio cristiano... ma così smonti una tua idea...
a me sembra piuttosto che tu voglia smontare l onnipotenza perchè ti sei accorto che tu stesso(come qualunque uomo) non lo sei onnipotente...
Nostro signore ti risponde nella parabola della vigna nel vangelo di matteo..
"Non posso fare delle mie cose quello che voglio? Oppure tu sei invidioso perché io sono buono? »
|
Blasfemo (N/D)
10-01-08 16:34 | ed è su quasto paradosso che verte il mio discorso , la mia risposta è che l'esistenza di dio è negata da questo paradosso
io però volevo sentire le vostre opinioni |
Blasfemo (N/D)
10-01-08 16:38 | chris sei un testimone di geova? non credo nn potresti ascoltare metal , se nn altro un un credente bello infervorato
in ogni caso si , io voglio smontare quella che è l'idea di dio secondo ebrei , cristiani e musulmani , nn avremmo un mondo un pelo più pulito senza queste religioni?
in ogni caso io nn voglio la solita guerra tra credo e nn credo , io voglio la vostra risposta a questa domanda paradossale |
Blasfemo (N/D)
10-01-08 16:39 | e se qualcuno trova una risposta diversa da DIO NN ESISTE allora ha una birra pagata |
chrismetal (N/D)
10-01-08 16:45 | la religione è mera credenza....è l uomo che tenta di immaginarsi Dio...
il cristianesimo è Dio che raggiunge l uomo facendosi carne e vive in mezzo a noi lasciando la sua parola....non è religione...
forse è questo che non riesci a capire....ma se non lo capisci tu beh di certo il problema non è mio...
io vedo solo una furia continua nel tentare a dimostrare da sè cose che non hanno da essere dimostrate...e infatti la parola mi da la conferma
Il nome del superbo insolente è: beffardo;
egli fa ogni cosa con furore di superbia.
(Proverbi 21:24)
e la superbia non porterà a nulla perchè infatti
Dal letamaio egli stenderà le mani
come le stende il nuotatore per nuotare,
ma il SIGNORE farà cadere la sua superbia
con le trame che ha ordite.
(Isaia 25:11) |
Blasfemo (N/D)
10-01-08 16:52 | ok , la religione è mera credenza , e il cristianesimo è la credenza che di ci abbia mandato suo figlio a redimerci dal peccato , e va bene , ma tu , con la tua mente umana e quindi limitata rispetto il divino , come puoi avere la certezza oggettiva che il divino che vai professando esista , ed ammesso che esista , che abbia un progetto particolare per te? e come fai a scindere ( per altro in modo dualista quindi in disaccordo con la natura di dio) cosa è giusto da cosa è sbagliato e a costruirci sopra una morale? io voglio la tua risposta a qeusta domanda , la minaccia di nuotare nella merda per l'eternità cmq nn mi tocca non credendo nel vostro dio... |
Blasfemo (N/D)
10-01-08 16:54 | cio di cui per altro nn ti rendi conto è che io determinate risposte me le sono gia date , a me nn interessa il vostro tentativo di redimermi , più semplicemente voglio confrontare le mie lugubrazioni con quelle di persone differenti da me |
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

10-01-08 16:55 | Meno male che c'é Chrismetal ad illuminarci con citazioni della Bibbia...
Però non pensi di essere superbo tu pretendendo di trovare la risposta in un libro di parte? Dai, è come se io andassi a citare Freud! Non ha molto senso...
Chrismetal ha detto: non hanno da essere dimostrate...
Se il tuo Dio (Che mi pare di ricordare fosse onnipotente) desiderasse che questa cosa non ha da essere dimostrata, avrebbe già fatto qualcosa per fermarci... a meno che si diverta a torturarci con dei dubbi sulla sua esistenza ah, no scusa dimenticavo! Il tuo dio è anche Buono! Non può permettersi certi comportamenti da tiranno! ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Non vi preoccupate: è tutta dialettica.
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano |
| Status:Recensore Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 |
Blasfemo (N/D)
10-01-08 16:55 | che poi come si vede che è scritto da uomini
Dal letamaio egli stenderà le mani...
quindi date per scontato che chi nn creda nelle vostre fandonie sia sterco ... carini ... coerenti ... |
Akh666 (N/D)
10-01-08 16:56 | chrismetal "per quanto riguarda la questione sollevata da akh166 in prima pagina....il libero arbitrio esiste eccome...
Ma Dio sa tutto perchè "nulla è impossibile a Dio"....lui però NON INTERVIENE MAI SUGLI EVENTI PUR CONOSCENDOLI....ed è proprio qui il libero arbitrio....nel non-intervento"
hai descritto pienamente si il libero arbitrio, ma della divinita'! |
| Status:Staff Località:Firenze Sesso:Metallaro Età:36 |
Cmeptb (N/D)

10-01-08 16:58 | Da una parte, secondo me, Chrismetal non si rende conto che altre persone possono considerare anche il Cristianesimo una religione, quindi mera credenza.
Dall'altra, Blasfemo non si rende conto che Chrismetal non ha bisogno di una certezza oggettiva, crede e basta.
Per quanto mi riguarda, è un paradosso che ammetto di non essere in grado di risolvere, per mancanza degli strumenti e delle basi adatte. ___________ A Belfast, dopo 30 anni di esplosioni, sparatorie e morti, preferiscono la Pace.
I poveri stolti, cresciuti nell'agio della Pace e della Tranquillità, preferiscono la Guerra.
Blasfemo (N/D)
10-01-08 17:00 | io nn ho mai detto che la gente deve smettere di credere (seppur me lo auguro) io voglio solo la risposta vostra al paradosso da me esposto , sono 5 volte che lo ripeto |
Akh666 (N/D)
10-01-08 17:01 | che la parola di jhvh,non abbia contrasti con se stessa,mi par veramente una definizione fallace.
da una parte utilizza la legge dell'occhio per occhio dente per dente.;
vedi piaghe dell'Egitto,distruzione dell'esercito mesopotamico a gerico,diluvio universale,e via dicendo;per poi divenire divinita' di assoluta bonta e amore universale,e affermo UNIVERSALE!
assolutamente un non senso! |
Akh666 (N/D)
10-01-08 17:03 | mentre altre divinita' non hanno questo senso di assolutezza,rispettando gli equilibri e le armonie dell'Universo. |
Cmeptb (N/D)

10-01-08 17:04 | Si ma hai chiesto una certezza oggettiva a Chrismetal per dimostrare l'esistenza di Dio. Probabilmente lui ci crede e non te la fornirà perchè sicuramente non la conosce e probabilmente neanche gliene frega di conoscerla.
Tanto, in ogni caso, nessuna certezza oggettiva è potente a sufficienza per convincere chi non crede, secondo me.
Comunque, se vogliamo proprio ragionarci sul paradosso, nei nostri termini, la risposta al paradosso non necessariamente è "Dio non esiste". Può essere anche "Dio non è onnipotente". Voglio la mia birra (di frumento) !! ___________ A Belfast, dopo 30 anni di esplosioni, sparatorie e morti, preferiscono la Pace.
Blasfemo (N/D)
10-01-08 17:08 | la sua esistenza , e a detta delle religioni l'esistenza dell'universo stesso , si basa sualla sua onnipotenza ed infallibilità , quindi la risposta dio nn è onnipotente è fallace , perche ne deriverebbe la distruzione dell'universo , per cui io continuo a sostenere la mia teoria : dio nn esiste
ps. se sei di roma la birra se la potemo fa lo stesso , conosco un localino a centocelle che è caloroso e ben fornito |
Cmeptb (N/D)

10-01-08 17:10 | A quello che ha scritto Akh, potrei anche aggiungere la selettività nel chi doveva essere graziato e chi no. Per esempio è altrettanto contradittorio che nell'Antico Testamento solo il popolo d'Israele fosse Eletto, mentre ora chiunque abbracci la fede cristiana può salvarsi.
Ma sono ragionamenti di cui non mi occupo. Solo magari certe volte. ___________ A Belfast, dopo 30 anni di esplosioni, sparatorie e morti, preferiscono la Pace.
chrismetal (N/D)
10-01-08 17:11 | ...innanzitutto volevo chiederti scusa per averti dato del superbio...non avrei dovuto...scusami....è stato fuori luogo...
nessuno vuole redimerti...stiamo appunto confrontando ciò in cui crediamo...io voglio solo mostrarti che Dio ha dato un opportunità a tutti,anche al ladrone....infatti cristo gli disse "tu oggi sarai con me in paradiso"....
blasfemo ha detto: con la tua mente umana e quindi limitata rispetto il divino , come puoi avere la certezza oggettiva che il divino che vai professando esista , ed ammesso che esista , che abbia un progetto particolare per te? e come fai a scindere ( per altro in modo dualista quindi in disaccordo con la natura di dio) cosa è giusto da cosa è sbagliato e a costruirci sopra una morale?
che esista lo so perchè l ho visto...ma Dio non si vede con gli occhi della vista e basta blasfemo....ma con quelli del cuore....io non posso dimostrare Dio con la mia mente standomene chiuso in camera mia....l ho incontrato attraverso un amicizia con delle persone che mi hanno fatto vedere che gesù è davvero Dio....ma ti ripeto che finchè userai solo la vista non potrai capire....mi viene da sorridere a ricordare quante volte io mi sia fatto le stesse domande che ti fai tu...in continuazione...ed è già grandissima cosa che tu te le faccia...
GESU' NON DIMOSTRO' CON LA RAGIONE O CON I GIOCHI DI PRESTIGIO CHE ERA IL FIGLIO DI DIO....DISSE SOLO DI SEGUIRLO...E CHI LO AVREBBE SEGUITO AVREBBE VISTO ...
La verità non si trova in un ragionamento Blasfemo....
Non so dove tu abita ma se abitavi vicino potevamo anche parlarne...oppure possiamo parlarne via pc così ti raccontavo la mia esperienza...
Io quando ti fai quelle domande ti capisco in maniera incredibile perchè chiunque vive quelle domande......però un giorno im sono accorto che finchè la verità la ricercavo in un ragionamento e IO L HO FATTO PER ANNI INTERI,non arrivavo mai a nulla....
non è intenzione di redenzione...ma come dici tu appunto portare altra carne alla discussione... |
Blasfemo (N/D)
10-01-08 17:17 | mandami msn in privato se ti va , ora sono a lavoro , cmq ora la risposta è più coerente , o meglio , nn ci credo a quello che dici ma è gia piu piacevole il modo in cui lo poni |