Iced Tears - Metal Forum - Emergenza rifiuti - 2
Home Musica Video Traduzioni Annunci Locali Chat Concerti Festival Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Off-Topic -> Emergenza rifiuti
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
AutoreMessaggio
megamaggot (N/D)

08-01-08
19:51
ma infatti la raccolta differenziata è la prima cosa da fare e da saper gestire

08-01-08
19:52
Ehm..scusa, ragazzino....forse, dialogando in un forum dovresti lasciare indietro insulti diretti e bestemmie.
Black eagle (N/D)

08-01-08
20:07
è una vergogna assoluta.Ma che cazzo io non voglio vivere in un città dove in qualsiasi direzione di giri vedi montagne di immondizia e nessuno fa niente.

Il metallo non morirà finchè non moriranno i metallari.
Status:Utente  Località:Napoli  Sesso:Metallaro  Età:15
Sludger92 (N/D)

08-01-08
20:19

Pride ha detto:
Ehm..scusa, ragazzino....forse, dialogando in un forum dovresti lasciare indietro insulti diretti e bestemmie.

Hmmm... sì forse hai ragione mi ero fatto prendere dalla collera.. solamente che veramente qui la situazione fa schifo, ogni volta che esco di casa vedere una nuvola di fumo nero intenso e poi sapendo anche che c'è della merda non nostra mi fa venire un gran nervoso... comunque di bestemmie e offese dirette ce ne sono anche in molti altri topic... ma vabbe'

08-01-08
22:40

Nacht ha detto:
P.S.: Sekhmet Warriorwitch, per ogni argomento che parlano i telegiornali te ci apri un topic? hai aperto il topic sulle morti bianche, sulla malasanità. Non è per darti contro ma aprire un topic per ogni argomento che viene trattato ai telegiornali

Vabbè, allora NON discutiamo dei reali problemi Nacht; di cosa vuoi parlare, delle solite cose? Vuoi che venga aperto un topic sugli scacchi o su Magic così ci si scambia consigli ""utili"" per argomenti tuttosommato secondari?
Va bene, allora dimostriamo quanto i giovani italiani siano senza opinioni riguardo a problemi reali, continuando così ad alimentare la fama di popolo ignorante che abbiamo non solo in Europa ma ovunque.

09-01-08
03:30
Tranquilli, la Guerra Mondiale tra breve risolverà tutto...
Poi oltre al corso "naturale" degli eventi magari Prodi farà anche una telefonatina alla Casa Bianca o da qualche altra parte chiedendo se per favore possono far cadere "per sbaglio" una bombetta Atomica su Napoli...

09-01-08
10:49
Ragazzi miei...

Qualcuno sa che negli anni 90 le regioni del Nord hanno portato nelle discariche campane tonnellate di rifiuti tossici? No vero?
E' facile per quelli del Nord ora (me compreso) dire che devono affogare nella loro immondizia, ma noi quassù siamo così belli e puliti anche grazie a qualche amministrazione regionale che un decennio fa portò la propria merda all'odiato Sud. Come Maroni che in tv diceva di non volere in Lombardia l'immondizia napoletana, alchè un manifestante gli fece notare il fatto di cui sopra e si stette zitto.

Inoltre, non criminalizzate i manifestanti di Pianura. E' vero, tra loro ci sono degli infiltrati, ma la maggior parte di quella gente manifesta perchè quella discarica è stata aperta per 50 anni e chiusa per motivi igienici. Per le esalazioni che provengono dal terreno ci sono stati centinaia di casi di tumore tra gli abitanti di Pianura. Nel sottosuolo sono stati stipati anche rifiuti tossici. Voi la vorreste una discarica così accanto a casa vostra dopo che per 50 l'avete dovuta sopportare e dopo che i vostri famigliari son morti a causa sua?

Ci Pisciano Addosso E Ci Dicono Che Sta Piovendo.
Status:Redattore  Località:Torino  Sesso:Metallaro  Età:20
The_Perfect_Gentleman (N/D)

09-01-08
11:39

Marcos ha detto:
Per le esalazioni che provengono dal terreno ci sono stati centinaia di casi di tumore tra gli abitanti di Pianura

Vero. Hanno fatto delle analisi e tutti gli abitanti di Pianura hanno in famiglia qualche ammalato di tumore o leucemia.
Verissima anche la storia dei rifiuti degli anni '90, infatti il discorso rifiuti è decisamente più ampio di quanto affrontato nelle battute iniziali, anche a causa di una certa disinformazione in materia.
E' anche vero che 2 MILIARDI di euro di finanziamenti statali sono andati in fumo - a differenza dell'immondizia - e non se ne conosce ovviamente la destinazione finale. Altrettanto ovvio che non saranno nemmeno arrivate che le briciole ai Comuni, dopo che quei soldi sono stati filtrati per bene da Provincia e Regione. Ricordo agli azzurri, se mai ce ne fossero, che criticano - anche a ragione - il governo Prodi, che non fu quest'ultimo a volere Bassolino come commissario straordinario.
Gli inceneritori? Non sarebbe proprio malvagia come idea, se non portassero "malauguratamente" lavoro regolare e possibili "discepoli" della Camorra potrebbero ben pensare che "forse è meglio lavorare, piuttosto che leccare il culo a certa gente e fare i pusher". L'ovvia scusa, tra molte assurdità, è spesso quella che la diossina emanata dai cosiddetti "termovalorizzatori" andrebbe ad inquinare l'erba su cui pascolano i bovini e, di conseguenza, rovinerebbe la produzione della "mozzarella di bufala". Cosa non ci si inventa...

:

Sekhmet ha detto:
Va bene, allora dimostriamo quanto i giovani italiani siano senza opinioni riguardo a problemi reali, continuando così ad alimentare la fama di popolo ignorante che abbiamo non solo in Europa ma ovunque.

AVE!!!

:chitarra: :chitarra: :chitarra

Il mio Impero!! :mrgreen:
Status:Utente  Località:Pavia  Sesso:Metallaro  Età:N/D
sekhmet warriorwitch (N/D)

09-01-08
12:17

Marcos ha detto:
quella discarica è stata aperta per 50 anni e chiusa per motivi igienici. Per le esalazioni che provengono dal terreno ci sono stati centinaia di casi di tumore tra gli abitanti di Pianura. Nel sottosuolo sono stati stipati anche rifiuti tossici

Ok Marcos, quello che dici tu è vero; io non sapevo nulla del fatto che tu hai menzionato sui rifiuti del nord che andavano a sud, proprio per questo ho aperto il topic, perchè di questo problema esistono aspetti poco conosciuti o taciuti dai telegiornali e io di certo non ho detto di lasciarli nella loro merda; però c'è da dire che i rifiuti tossici non li hanno buttati quelli del nord, se la colpa è di qualcuno è della camorra e dei cittadini che la difendono. E poi, chiusa per motivi igienici....perchè al nord la stra-grande maggioranza delle discariche funziona e (apparentemente) non è causa di tumori, mentre a Napoli si deve chiudere una discarica per motivi igienici? Avere a che fare con i rifiuti comporta OVVIAMENTE misure preventive, se le cose là non funzionano non è colpa di nessuno se non di loro stessi. A me dispiace e sono d'accordo con le proteste (nemmeno io vorrei una discarica del genere dietro casa), ma non sono d'accordo sul modo in cui si protesta...esiste anche il confronto verbale, molto più civile....

09-01-08
13:23
non fatemi sentire difese e schieramenti pro-napoletani, la colpa se le cose nn funzionano in alcun modo sotto nessun ambito è colpa loro, popolo di cani sottomessi ed ignoranti, populisti e mariuoli (ve lo dice uno che ci passa moltissimo tempo e che ha 50% di sangue napoletano nelle vene)
Status:Utente  Località:Roma  Sesso:Metallaro  Età:21
Marcos (N/D)

09-01-08
13:25
La violenza non è portata dagli abitanti di pianura ma da infiltrati violenti che con gli altri non hanno niente a che fare. Hanno protestato pacificamente e li han presi a manganellate.

sw ha detto:
però c'è da dire che i rifiuti tossici non li hanno buttati quelli del nord,

E invece no. Tra i rifiuti del nord portati al sud erano compresi rifiuti tossici.

sw ha detto:
E poi, chiusa per motivi igienici....perchè al nord la stra-grande maggioranza delle discariche funziona e (apparentemente) non è causa di tumori, mentre a Napoli si deve chiudere una discarica per motivi igienici?

Se è stata aperta per 50 anni certo. Vuol dire che è saturata, che il sito non è più compatibile. Che se già adesso causa tumori alle popolazioni limitrofe figurati aumentando la mole di rifiuti.

Poi certo, gli incenitori servono e là sicuramente c'entra la camorra nei ritardi di costruzione. Chiaramente con gli inceneritori finirebbero le discariche abusive, e il trasporto dell'immondizia (in mano alla camorra) si ridurrebbe anch'esso.

BloodyMary (N/D)

09-01-08
14:18

Marcos ha detto:
Qualcuno sa che negli anni 90 le regioni del Nord hanno portato nelle discariche campane tonnellate di rifiuti tossici? No vero?

Infatti Fano e Pesaro ne sanno qualcosa...
Anche noi abbiamo dato il contributo per aiutare i napoletani, ma così non si risolverà mai il problema.
Finchè ci sarà qualcuno disposto a prestare aiuto, non impareranno mai dagli errori di chi li comanda e che magari in parte fanno anche loro.
Status:Traduttrice  Località:  Sesso:Metallara  Età:N/D

09-01-08
16:36

Marcos ha detto:
gli incenitori servono e là sicuramente c'entra la camorra nei ritardi di costruzione

...e chi pensi che aiuti la Camorra? Se la popolazione si ribellasse alla Camorra sono sicurissima che queste cose non succederebbero, quindi stà a loro decidere....inutile lamentarsi con le istituzioni e poi non vedo perchè i manifestanti debbano accusare il governo che a onor del vero non c'entra con un problema regionale..

Marcos ha detto:
Hanno protestato pacificamente e li han presi a manganellate.

La polizia ha preso a manganellate quelli che se lo meritavano e che davano contro alle forze dell'ordine, non mi pare che siano state pestate le vecchiette. Per piacere non incolpare la polizia, il loro è un lavoro duro e pericoloso e se tutti portassero rispetto e manifestassero pacificamente non sarebbero presi a manganellate

09-01-08
17:05

sw ha detto:
La polizia ha preso a manganellate quelli che se lo meritavano e che davano contro alle forze dell'ordine, non mi pare che siano state pestate le vecchiette. Per piacere non incolpare la polizia, il loro è un lavoro duro e pericoloso e se tutti portassero rispetto e manifestassero pacificamente non sarebbero presi a manganellate

No, hanno preso a manganellate anche la gente che non voleva spostarsi dalla strada oppure che saliva sulle ruspe per fermarle. Ho un cugino poliziotto che è là in questo momento e ha visto l'operato dei suoi colleghi.

Blasfemo (N/D)

09-01-08
17:14
hai detto bene ... SE la popolazione si ribellasse alla camorra ... ma i napoletani nn sanno ribellarsi, amano essere sottomessi , anzi difendono il proprio cancro , come un malato terminale che rifiuta un cuore nuovo , sono la quinta essenza del nichilismo ignorante e filocattolico , nn vogliono liberarsi della spazzatura perchè è il loro habitat naturale...meritano l'estinzione , è nelle loro radici , sono malsani , illogici , sporchi e ignoranti quelli del popolino, e sono chiusi di mente , autoreferenti , spocchiosi , rabbiosi e bigotti quelli un pelo più "ripuliti" ed acculturati , fondamentalmente, è nella loro cultura , son chiusi , come se fossero rom o giudei , ma sono più sporchi dei primi e più ottusi dei secondi

devo essere più cattivo? quando la smetterete di chiacchierare per capire che quella gente non vuole (e nn merita)aiuto e interesse?

ve lo dice uno che la vive regolarmente quella realtà

gli inceneritori , l'esercito , prodi ... son discorsi sterili ... e il problema dei tumori? dovuti non all'inceneritore ma alla manutenzione dell'impianto , ma dopotutto con la cultura dello sciatto che si ha specie nell'interland come si pretende che un impianto sia tenuto nelle giuste condizioni igieniche? forse per il discorso dello scarico di materiali tossici nei primi anni 90 posso avere un pò di compassione , ma gira che ti rigira se stavano diventando la fogna d'italia è perchè quel modo di farsi vedere se lo sono impregnati nel sangue , e da soli

09-01-08
17:15
Marcos ma perchè io e te finiamo sempre per parlere di queste cose? (vedi topic sul pacifismo)
Allora a questo punto ti do ragione, hanno sbagliato e spero vivamente che pagheranno, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio.

09-01-08
17:19
Blasfemo, io amo l'Italia, con le sue contraddizioni, con i suoi problemi e con tutto quello che ne consegue....davanti agli occhi dell'Europa e del mondo intero, non ci stiamo facendo una bella pubblicità....bisogna intervenire non tanto per loro, ma per evitare che loro trascinino tutto il paese nella merda.

09-01-08
17:21
questo paese è gia affogato nella merda , dopo 20 anni di democrazia cristiani , questo paese è affondato nella merda dopo il crollo del muro di berlino , dopo che l'america nn aveva più bisogno di noi come porto franco verso i paesi dell'est e ha rivoluto indietro i soldi prestatici e l'aiuto datoci...
noi siamo la sgommata di merda nelle mutande dell'occidente

09-01-08
17:28
Bè, e allora? Se siamo talmente in basso che più in basso di così non si può andare, perchè non tentare di risalire? Vogliamo restare raggomitolati nella merda a piangerci addosso o fare qualcosa? Cazzo, persino il Portogallo, che fino a poco tempo fa non era niente, ora è più in vista di noi! Possibile che un popolo di cultura come il nostro non riesca a trovare soluzioni ai problemi e ad uscire dalla crisi??!

09-01-08
17:31
ce lo hanno fatto bene il lavaggio del cervello , popolino tutto uguale e decerebrato , i nuovi intellettuali sono comici populisti e gli alternativi fan ridere i polli , tutti in serie peggio del popolino , tutti pacifisti , antinterventisti , antifà , animalisti , ambientalisti e qui quo qua , paperino e pluto ... questo paese è morto , sepolto e finito , ed è colpa più nostra che di chi governa
Blasfemo (N/D)

09-01-08
17:35
no cara , muoversi ora (ma seriamente) vorrebbe dire scatenare la guerra civile , seguita da un bel regime dittatoriale , a che pro? per ricominciare il circolo vizioso dopo 100 anni? lasciategli smembrare quel che resta del "bel paese" e se siete furbi fuggite e lasciatelo marcire

09-01-08
18:00

Blasfemo ha detto:
è colpa più nostra che di chi governa

Su questo ti do pienamente ragione.

Per il resto no. Ti considero una persona intelligente ma mi sembri catastrofico, tendi a generalizzare (sono tanti gli scemi e gli ipocriti, ma non sono tutti) e sei il primo a incrociare le braccia davanti ai problemi nonostante tu abbia tanto criticato il "popolino".
Dammi pure della stupida romantica ma io non fuggo e non voglio perdere senza lottare. Solo i codardi scappano e io ho ancora la mia dignità e il mio onore da difendere, finchè sarà così, io combatterò; se tu preferisci, allora scappa, le cose non si risolvono così.

09-01-08
18:05
grazie di ritenermi intelligente innanzitutto ( bella impressione in un giorno solo )

io sono catastrofico in quanto informato sulle dinamiche e sui mali di queste dinamiche , sapendo come stanno le cose uno diventa necessariamente catastrofico , forse spesso son troppo "doom" senz'altro ma la situazione è quella che è in linea di massima , e pur restando più che guardarla degenerare nn riusciremo a fare...
Marcos (N/D)

09-01-08
18:07

sw ha detto:
Allora a questo punto ti do ragione, hanno sbagliato e spero vivamente che pagheranno, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio.

Senz'altro. Le generalizzazioni lasciano sempre il tempo che trovano, e difatti spero proprio che mio cugino non sia uno di quelli.

Invece c'è chi nelle generalizzazioni ci sguazza benissimo

blasfemo ha detto:
hai detto bene ... SE la popolazione si ribellasse alla camorra ... ma i napoletani nn sanno ribellarsi, amano essere sottomessi , anzi difendono il proprio cancro , come un malato terminale che rifiuta un cuore nuovo , sono la quinta essenza del nichilismo ignorante e filocattolico , nn vogliono liberarsi della spazzatura perchè è il loro habitat naturale...meritano l'estinzione , è nelle loro radici , sono malsani , illogici , sporchi e ignoranti quelli del popolino, e sono chiusi di mente , autoreferenti , spocchiosi , rabbiosi e bigotti quelli un pelo più "ripuliti" ed acculturati , fondamentalmente, è nella loro cultura , son chiusi , come se fossero rom o giudei , ma sono più sporchi dei primi e più ottusi dei secondi

Blasfemo (N/D)

09-01-08
18:12
ecco il difensore di turno dei diritti umani

ti chiederò ... quante voste sei stato li ? conosci la dinamica psicologica del napoletano medio? lo sai che il comando del governo democratico si basa sulle maggioranze ? e che la statistica (quella di base , ovvio) racchiude lo stesso concetto ?

conosciuti 100 napoletani estrazione sociale RANDOM 80 si sono dimostrati conformi alla mia polemica , ergo , senza ombra di dubbio , il popolo napoletano corrisponde alla mia descrizione per l'80% quindi per me la generalizzazione è d'obbligo

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Iscriviti a BannerGratis - Lo scambio banner di Mr.Webmaster

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2009 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani