Iced Tears - Metal Forum - Emergenza rifiuti - 10
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Off-Topic -> Emergenza rifiuti
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
AutoreMessaggio
schwein (N/D)

02-06-08
22:30

iconoclasta ha detto:
Dico solo che Guido Bertolaso, che ora sembra essere additato da molti come un salvatore (o comunque come un qualcuno che risolverà questa situazione), NON è omonimo di quel Guido Bertolaso che tra il 2006 e il 2007 fu commissario straordinario per l'emergenza rifiuti (incarico lasciato anche in seguito alle proteste seguite alla proposta di creare una discarica a Valle Masseria, zona a ridosso dell'Oasi del Wwf), E' LA STESSA PERSONA!!!!!

è proprio questo il problema!! hai perfettamente ragione!!

the perfect gentleman ha detto:
Suvvia, non mi sembri il bimbo cui impartire la lezioncina di storia, sai benissimo perchè il Sud non si è mai - e poi mai - industrialmente sviluppato.

quoto gentleman!!

02-06-08
22:31
Gutten, tu che elogi - e non a torto - la raccolta differenziata che si fa nella provincia di Novara (e di cui sono testimone quotidianamente) e più in generale parli con toni enfatici del Nord...
Hai presente in quanti comuni, se non province come Pavia, si fa la raccolta differenziata mentre alla fine viene bruciato tutto indistintamente negli inceneritori?
Te lo dico giusto perchè ho diversi amici che lavorano in un inceneritore vicino (una decina di chilometri) a casa mia e sanno quel che succede. Quindi, in casi come questi, vediamo che non siamo diversi dai napoletani verso cui dimostri tanto astio.

:chitarra: :chitarra: :chitarra:

Il mio Impero!! :mrgreen:
Status:Utente  Località:Pavia  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Halbarad (N/D)

03-06-08
00:03

The_Perfect_Gentleman ha detto:
Scusami Halbarad, ma in un quadro così desolato, mi spieghi come sarebbe possibile uno sviluppo simile a quello Settentrionale?

Io ho detto "se avessero voluto", ma, come ho esposto dopo, non è così. E non è detto che se tutto quello che c'è al Nord fosse stato fatto al Sud, ora saremmo noi in mezzo all'immondizia, perchè dipende anche dalla mentalità della gente.

Hai presente in quanti comuni, se non province come Pavia, si fa la raccolta differenziata mentre alla fine viene bruciato tutto indistintamente negli inceneritori?

Con la differenza che qui gli impianti ci sono e la raccolta differenziata di conseguenza si fa e viene pagata dai cittadini, la no.
Che poi facciano la raccolta e venga buttato tutto negli inceneritori, questo va ad elogio dei cittadini che la fanno pur inutilmente, però qua possono permetterselo.

03-06-08
00:19
Si ma vedi, tu dici sempre "se i meridionali avessero voluto"... se avessero voluto cosa? Davvero credi che sia la gente a comandare? :|

Guarda che il triangolo industriale hanno stabilito i primi politici del egno d'Italia di farlo li per varie ragioni contingenti, non è che le popolazioni del luogo cariche d'entusiasmo se lo sono inventato/costruito/mantenuto da sole e quelle del Meridione invece se ne sono rimasti con le mani in mano a oziare. 8)

Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Status:Recensore  Località:Rieti  Sesso:Metallaro  Età:22
Gutten Hauss ist krieg (N/D)

03-06-08
16:59

TPG ha detto:
Gutten, tu che elogi - e non a torto - la raccolta differenziata che si fa nella provincia di Novara (e di cui sono testimone quotidianamente) e più in generale parli con toni enfatici del Nord...

enfatico.
Non si può proprio parlar bene di nulla che ti danno dell'esaltato. Siam solo nati per criticare.

tpg ha detto:

si bruciaa indistintamente perchè la gente raccoglie indistintamente.
carta, plastica alluminio e vetro vengono ri-utilizzati all'85%.
L'organico viene trattato chimicamente e destinato al concime o ai biocarburanti (minimissima parte).
Il restante non riciclabile viene bruciato.
Se la raccolta differenziata si fa BENE il termovalorizzato non supera il 15% del totale (anche meno).

tpg ha detto:
napoletani verso cui dimostri tanto astio.

Ma che astio ed astio.
Dai non usare paroloni per fare il difensore del mondo.
Non ho mai speso parole di astio per nessun napoletano, ho parlato semplicemente di differenze di mentalità, che bisogna essere cocciuti per non vederele.:D

Life is an "Ottimo Posollo"
Status:Utente  Località:Novara  Sesso:Metallaro  Età:N/D
The_Perfect_Gentleman (N/D)

03-06-08
21:08

Halbarad ha detto:
perchè dipende anche dalla mentalità della gente.

Già, al Nord non ci sono politici corrotti. Già, al Nord chiunque lascerebbe stare gli atteggiamenti omertosi pur di difendere la collettività, nonostante qualche pallottola tra le cavità oculari. Già, al Nord è proprio diversa la mentalità... 8)

Halbarad ha detto:
Con la differenza che qui gli impianti ci sono e la raccolta differenziata di conseguenza si fa e viene pagata dai cittadini, la no.

Tu non hai idea di quanti cittadini napoletani paghino l'immondizia. Ma vedo che in quanto a luoghi comuni sei ben preparato! (senza offesa! ;) )

Halbarad ha detto:
Che poi facciano la raccolta e venga buttato tutto negli inceneritori, questo va ad elogio dei cittadini che la fanno pur inutilmente,

All'atto pratico cambia qualcosa? Io dico di no... :mrgreen:

Gutten, correggendomi ha detto:
enfatico.

Na, caro, na! Leggiti quello che ho scritto e fatti un ripassino di sintassi e grammatica, poi capirai... Se vogliamo correggere, almeno facciamolo sulla base delle nostre conoscenze.

Gutten ha detto:
Non si può proprio parlar bene di nulla che ti danno dell'esaltato. Siam solo nati per criticare.

Dannazione, credevo avessero debellato definitivamente l'analfabetismo, ma a quanto pare... Provocazioni a parte, ho scritto che NON A TORTO, NE PARLI BENE. E solo dopo ho scritto, IN RIFERIMENTO A QUANDO PARLI DEL NORD, che lo fai con toni enfatici: ma a casa mia "enfasi" non è sinonimo di estremismo oppure qualcosa di simile. Vabbè... 8)

Gutten ha detto:
si bruciaa indistintamente perchè la gente raccoglie indistintamente.

E invece no, la gente butta i rifiuti negli appositi contenitori. Sono quelli dell'inceneritore che non guardano nulla. Ma a parlare senza conoscere le situazioni ci vuole poco poco, vero?

Halbarad (N/D)

03-06-08
21:28

Già, al Nord è proprio diversa la mentalità

Si, quanto è diversa quella di un finlandese con quella di un romano per l'inquinamento cittadino, quella di un europeo con quella di un africano per il senso di Stato (perchè credi che ci siano sempre guerre civili in Africa, per la fame? No, per le tribù e il controllo del territorio).

Tu non hai idea di quanti cittadini napoletani paghino l'immondizia. Ma vedo che in quanto a luoghi comuni sei ben preparato!

Eh ma pagano meno che qui. Dico solo che con servizi migliori anche le tasse salgono, è ovvio, vedi la Scandinavia.

All'atto pratico cambia qualcosa? Io dico di no

Chi copia un compito e prende 10 e uno che lo fa da se e prende lo stesso voto, in pratica non ha cambiato nulla, in teoria, l'uno è scorretto, l'altro no. In questo caso, i cittadini si sono dimostrati degni di possedere quel nome, avendo fatto un surplus. Oppure la scorrettezza verrà reputata migliore della correttezza?

03-06-08
21:55

TPG ha detto:
Na, caro, na! Leggiti quello che ho scritto e fatti un ripassino di sintassi e grammatica, poi capirai... Se vogliamo correggere, almeno facciamolo sulla base delle nostre conoscenze.

correggere cosa?
boh.
L'ironia non è di casa.:D

TPG ha detto:
E invece no, la gente butta i rifiuti negli appositi contenitori. Sono quelli dell'inceneritore che non guardano nulla. Ma a parlare senza conoscere le situazioni ci vuole poco poco, vero?

se la gente non lavora decentemente bisognerebbe farlo presente al comune.
I mezzi sono quelli che ho detto prima e da noi funziona così, cazzo non è che siamo un' isola di Utopia noi di Novara...

TPG ha detto:
IN RIFERIMENTO A QUANDO PARLI DEL NORD, che lo fai con toni enfatici

Zanichelli, citami i passi dove risulto "enfatico".:lol:

Life is an "Ottimo Posollo"
Status:Utente  Località:Novara  Sesso:Metallaro  Età:N/D
rakiji (N/D)

03-06-08
22:55
Halbarad, Gutten haus ma soprattutto The perfect gentleman - riuscite a fare una discussione senza usare toni arroganti evitando di provocarvi a vicenda? Cerchiamo di tenere i toni bassi perfavore..

Quando ti guardi intorno vedo i bambini povri, e non solo[..]ma ditemi cosa vedete quando li guardate neli ochi eh!
Status:Moderatore  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:22
The_Perfect_Gentleman (N/D)

04-06-08
11:13

Halbarad ha detto:
Si, quanto è diversa quella di un finlandese con quella di un romano per l'inquinamento cittadino, quella di un europeo con quella di un africano per il senso di Stato

Certo, infatti al Nord non ci sono esempi di corruzione, mentre il Sud ci annega. Al Nord nessun imprenditore evade la tasse, al Sud sì. Al Nord imprenditoria e politica non colludono affatto, al Sud praticamente sempre. Al Nord si fa ovunque la raccolta differenziata, al Sud no. Ma quale mentalità diversa, per favore... siamo tutti africani, ma quali scandinavi. (è un modo di dire, nessun riferimento razzista)

Halbarad ha detto:
Eh ma pagano meno che qui

Sulla base di quali documenti sei in grado di affermarlo? Se riesci, citali e fai in modo tale che possiamo notare le differenze. :D

Halbarad ha detto:
Oppure la scorrettezza verrà reputata migliore della correttezza?

A questo punto mi sopravvaluti la correttezza, che non dovrebbe esser altro che la normalità, la prassi, e non un "di più"! Dicevo semplicemente che all'atto pratico (inquinamento&Co.) non cambia nulla, perchè ai vertici c'è gente cui non frega nulla, che a domande dirette come "è vero che non si fanno distinzioni di rifiuti all'interno dell'inceneritore?" ha avuto la faccia tosta di rispondere "assolutamente no, noi facciamo tutto il possibile per riciclare il riciclabile e bla bla bla..." quando gli operai sussurrano che ciò non è affatto vero! Se le autorità non fanno nulla per chiedere spiegazioni specifiche oppure controllare di sorpresa la realtà dei fatti, i pochi che sanno questo hanno ben poche armi per attrezzarsi, visto che ogni domanda ha come risposta una secca negazione dei fatti.

Gutten ha detto:
Zanichelli, citami i passi dove risulto "enfatico".

Leggiti il punto 3 e non ci sarà bisogno di spiegazioni e/o citazioni :lol:

iconoclasta (N/D)

11-09-08
09:22
Il "nostro" presidente spazzino, già da molto tempo ottimista, come spiegherebbe tutto questo?

Incredibile, ancora rifiuti, l'unica spiegazione possibile è la germogliazione spontanea (e contro questa, come contro la grandine [vedi video precedente] non si può proprio far nulla).
"Sia che voli nella gioia o che precipiti nel dolore (l’uomo) non viene ugualmente trattenuto e riportato alla piatta gelida consapevolezza, proprio quando anelava di smarrirsi nella plenitudine dell'Infinito?" Goethe - I Dolori Del Giovane Werther
Status:Staff  Località:Vicenza  Sesso:Metallaro  Età:24
Cadavere (N/D)

11-09-08
12:54
Chiedete a chi è stato al potere negli ultimi 15 anni...compreso il Cavaliere e la sua immensa simpatia

Sardinian Metal
Status:Recensore  Località:Nuoro  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Stargazer86 (N/D)

11-09-08
13:31
la vera immondizia sono questi politi ci del cavoplo che ci ritroviamo

11-09-08
13:37
il problema è che il presidente da esperto di sotterfugi quale è ha fatto notare bene ciò che per lui si è risolto ma ha sotterrato ciò che non ha risolto(molto).potere del controllo mediatico
judas and iron for president!!..and metal for all!
heavy metal is the law!!!
il metallo è la religione più bella col dio più bello,metal god rob halford!!!
Status:Utente  Località:Sassari  Sesso:Metallaro  Età:18
born to grind (N/D)

11-09-08
15:44

Halbarad ha detto:
Si, quanto è diversa quella di un finlandese con quella di un romano per l'inquinamento cittadino, quella di un europeo con quella di un africano per il senso di Stato (perchè credi che ci siano sempre guerre civili in Africa, per la fame? No, per le tribù e il controllo del territorio).

Scusate l'off-topic ma questa affermazione mi ha davvero colpito.
Gli africani sono in un perenne stato di guerra civile perchè i geniali colonizzatori bianchi gli hanno imposto con la forza territori e confini che non rispettavano minimamente gli equilibri che c'erano in precedenza, mischiando tribù ed etnie di differente religione, usi e costumi. Quando poi i colonizzatori si sono ritirati, dopo la seconda guerra mondiale, perchè gran parte delle loro risorse doveva essere impiegata nella ricostruzione delle nazioni distrutte dalla guerra, e non ci si poteva più concentrare sul depauperamento delle risorse delle colonie, si sono lasciate le popolazioni nel caos più totale, in quanto mischiate tra di loro secondo criteri a loro del tutto estranei, che ovviamento erano quelli della logica del profitto occidentale e non quelli propri dei nativi africani. Questo ha generato tutta l'ondata di violenza e guerra che ancora oggi sembra insanabile, e non solo ovviamente, perchè l'occidente ha ancor oggi un ruolo attivo nel fomentare guerra e povertà. Insomma, più i neri si scannano tra di loro più noi guadagnamo nel sottrargli le risorse, è un movente alquanto elementare che può conoscere chiunque sia un minimo interessato alla vicenda. Però, che alto senso dello stato che hanno gli europei 8) . Fine ot.

Comunque tornando all'argomento immondizia, sembra che la crisi sia stata risolta, nel senso prima era esposta a marcire per strada, adesso la bruceranno e la spargeranno più sottilmente nell'aria e nell'acqua. Magari dopo Brescia sarà Napoli a diventare il punto atmosferico più inquinato d'Italia, altro che bufala alla diossina! :lol:

Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Status:Recensore  Località:Rieti  Sesso:Metallaro  Età:22
jester Mick (N/D)

12-09-08
13:25
straquoto born to grind

la vita è troppo breve per bere birra scadente!
Status:Utente  Località:Novara  Sesso:Metallaro  Età:18

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani