| Autore | Messaggio |
Abschied (N/D)
04-10-08 18:27 | no |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
nihilist (N/D)
04-10-08 19:46 | la filosofia è una grave forma di malattia mentale...non lasciate che vi rovini l'esistenza non preoccupatevi se esistete o meno ,preoccupatevi del fatto che un giorno non esisterete più..e nel frattempo provate a vivere... ___________ WE'RE ALL TRAPPED UNDER THE SUN WITH ALL THE OTHERS.THE BRAINLESS AND THE FOOLS AND ALL THEIR MOTHERS AND FATHERS...SO TELL ME NOW WHAT CAN U DO ABOUT IT ??
WHEN YOUR LIFE IS A LIE AND YOUR HEAD IS FULL OF SHIT!!! |
| Status:Utente Località:Venezia Sesso:Metallaro Età:N/D |
Tristan (N/D)

05-10-08 11:37 | Grazie Mannaz!
...nihilist coerenza. Questa non è filosofia. Nichilismo è filosofia ___________ Gothic, Cavaliere, Gloria e Sacrificio vi dicon qualcosa? No? NON PARLATEMI! |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:23 |
nihilist (N/D)
05-10-08 12:05 | tristan...spigati meglio.. ___________ WE'RE ALL TRAPPED UNDER THE SUN WITH ALL THE OTHERS.THE BRAINLESS AND THE FOOLS AND ALL THEIR MOTHERS AND FATHERS...SO TELL ME NOW WHAT CAN U DO ABOUT IT ??
nihilist (N/D)
05-10-08 12:06 | tristan...spigati meglio.. ___________ WE'RE ALL TRAPPED UNDER THE SUN WITH ALL THE OTHERS.THE BRAINLESS AND THE FOOLS AND ALL THEIR MOTHERS AND FATHERS...SO TELL ME NOW WHAT CAN U DO ABOUT IT ??
Tristan (N/D)

05-10-08 18:03 | Il fatto di cercar di capire chi o cosa siamo e dove siamo è tuttaltro che filosofia, bensì consapevolezza di essere.
Che poi non siamo in grado di risolvere tale domanda è un'altra questione.
La filosofia per me è vaneggiare su ideali o pensieri prettamente umani. ___________ Gothic, Cavaliere, Gloria e Sacrificio vi dicon qualcosa? No? NON PARLATEMI! |
nihilist (N/D)
06-10-08 18:30 | Capisco il tuo punto di vista ..per quanto mi riguarda il mio nichilismo è assai lontano da quello filosofico e molto più pragmatico..per il resto sempre dalla mia prospettiva il quesito "sapeva"molto do filosofico magari non un sensaìo stretto.. ___________ WE'RE ALL TRAPPED UNDER THE SUN WITH ALL THE OTHERS.THE BRAINLESS AND THE FOOLS AND ALL THEIR MOTHERS AND FATHERS...SO TELL ME NOW WHAT CAN U DO ABOUT IT ??
Halbarad (N/D)

06-10-08 18:32 | Tristan ha detto: Il fatto di cercar di capire chi o cosa siamo e dove siamo è tuttaltro che filosofia, bensì consapevolezza di essere.
La consapevolezza di essere si chiama autocoscienza e viene studiata in filosofia, così come in psicologia. ___________ Amor omnia vincit. |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:18 |
Dark_angel (N/D)

06-10-08 23:53 | Dato che sono troppo impegnato a vivere ( ) non ho intenzione di leggere tutto il topic...però credo che ci sia una forte differenza tra vivere ed esistere.Esistere significa subire passivamente lo scorrere del tempo a noi riservato, mentre vivere significa impegnare quel tempo per migliorarci e soddisfarci nella vita terrena, il che è molto più difficile. ___________ non il suo amore, non il suo bene...ma solo il sangue secco delle sue vene...
Tristan ha detto: Galamoth lo si può quotare anche a caso, senza leggere cosa dice, tanto c'ha sempre ragione... c'è niente da dire!
|
| Status:Utente Località:Salerno Sesso:Metallaro Età:18 |
AncientDarkRose (N/D)
07-10-08 11:21 | Leggo le battute di Mortifero nelle prime pagine del topic... non posso fare un bel quoting di tutto perchè sarebbe troppo. Ad ogni modo rispondo dicendo che l'esistenza che lui proclama come "corretta" (vivere senza pensare od interrogarsi)si confà più al cervello delle capre.
Il filosofo non si accontenta di essere uomo (=/ingranaggio) ma ambisce al Superuomo.
Non credo che la filosofia sia inutile come tu dici, poichè penso che se è vero che siamo tutti vittime, chi nemmeno tenta di coltivare un pensiero superiore, si conferma in fondo alla catena almentare (pasto addirittura di altre vittime) ___________ My quest reverse the time, within the dark mind
+
I believe in tragedies |
| Status:Utente Località:Treviso Sesso:Metallara Età:N/D |
Halbarad (N/D)

07-10-08 14:03 | AncientDarkRose ha detto: ma ambisce al Superuomo.
Secondo un tipo simpatico dai lunghi baffi e dal nome impronunciabile, che era anche un bel porcone.
AncientDark Rose ha detto: Non credo che la filosofia sia inutile come tu dici, poichè penso che se è vero che siamo tutti vittime, chi nemmeno tenta di coltivare un pensiero superiore, si conferma in fondo alla catena almentare (pasto addirittura di altre vittime)
Tuttavia hai ragione perchè se l'aspirazione non è quella ad un Superuomo, lo può essere al ricongiungimento con Dio, all'essere Dio o al semplice miglioramento visto che non ti basta una vita per raggiungere gli obiettivi precedenti. ___________ Amor omnia vincit. |
Dark_angel (N/D)

07-10-08 15:18 | Haldarad ha detto: Secondo un tipo simpatico dai lunghi baffi e dal nome impronunciabile, che era anche un bel porcone.
Oddio non so che intendi per porcone! ___________ non il suo amore, non il suo bene...ma solo il sangue secco delle sue vene...
Tristan ha detto: Galamoth lo si può quotare anche a caso, senza leggere cosa dice, tanto c'ha sempre ragione... c'è niente da dire!
|
Mannaz (N/D)

07-10-08 16:30 | Mi unisco a Dark_Angel... ___________ !!!chainsaw fucking god planet!!! |
| Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:21 |
Halbarad (N/D)

07-10-08 18:29 | Beh secondo me Nietzsche era un tipo sessualmente represso
La Von Salomé non se lo filava... ___________ Amor omnia vincit. |
nihilist (N/D)
07-10-08 18:44 | Ancient dark rose(azz...che nick lungo va bene se "taglio" in A.d.r ?)anch'io non credo esista un esistenza corretta(...magari co a sgnappa ...scusate oggi sono in vena..)ma mi muovo sulla linea di mortifero..filosofeggiare sarà anche bello e stimolante chiedersi :come,dove,quando e soprattutto PERCHE' il problema è quando questa cosa diventa l'unico impuso nella vita e ti fa dimenticare quelli che io chiamo "piccoli piaceri"(che sono diversi per ognuno di noi..)...e ti porta ad alienarti dal mondo reale..di esempi ne ho a pacchi..e cmq arrivare alla fine della propia ricerca considerando che "..the cause for life is living"e vivere fregandose non mi pare meno nobile e/o degno di passare notti insonni su problemi che mai avranno risposta.. ___________ WE'RE ALL TRAPPED UNDER THE SUN WITH ALL THE OTHERS.THE BRAINLESS AND THE FOOLS AND ALL THEIR MOTHERS AND FATHERS...SO TELL ME NOW WHAT CAN U DO ABOUT IT ??
Dark_angel (N/D)

07-10-08 20:43 | Halbarad ha detto: Beh secondo me Nietzsche era un tipo sessualmente represso
e chi non lo è...
___________ non il suo amore, non il suo bene...ma solo il sangue secco delle sue vene...
|
su1985 (N/D)

07-10-08 22:19 | dovreste guardarvi il film "apri gli occhi" dove il protagonista vive una realtà virtuale viene da pensare che magari anche la tua vita è una bufala un sogno ___________ e trovo un pò buffo e trovo un pò triste che i sogni in cui muoio sono i più belli che abbia mai fatto |
| Status:Utente Località:Bergamo Sesso:Metallara Età:23 |
mangoni (N/D)
13-10-08 19:53 | io dubito di esistere, quindi di una cosa sono sicuro, ovvero del fatto che dubito, quindi se dubito come potrei non esistere? cogito ergo sum |
| Status:Utente Località:Reggio Emilia Sesso:Metallaro Età:17 |
su1985 (N/D)

13-10-08 20:09 | ma certo che esistiamo provate a non mangiare e bere per un pò e vediamo ___________ e trovo un pò buffo e trovo un pò triste che i sogni in cui muoio sono i più belli che abbia mai fatto |
| Status:Utente Località:Bergamo Sesso:Metallara Età:23 |
Arya (N/D)

13-10-08 20:11 | Io mi sono convinta di esistere per il semplice fatto che poi non avrei un cazzo da fare per tutto il giorno. ___________ My Solitary Ground (Il mio blog in poche parole!)
...E tornare a casa con le dita torturate dalle corde e il cuore pieno di musica... |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallara Età:16 |
Halbarad (N/D)

13-10-08 21:06 | mangoni ha detto: io dubito di esistere, quindi di una cosa sono sicuro, ovvero del fatto che dubito, quindi se dubito come potrei non esistere?
Ma se l'esistere è l'essere deve esserci qualcosa che sta prima di ogni altra, e questo Cartesio lo risolve mettendoci dentro Dio. Senza contare il fatto che considerava corpo e anima divisi e uniti solo dalla ghiandola pineale... ___________ Amor omnia vincit. |
martina15_w_viking (N/D)

13-10-08 23:30 | e cosa sarebbe la ghiandola pineale? ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
+...Loro bevono Sangue tutte le Domeniche,eppure è Noi che chiamano Demoni,Vampiri,Dannati...+
http://legendaryberserk.forumcommunity.net/?t=19494687
MartinA |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:16 |
Halbarad (N/D)

13-10-08 23:32 | Ecco qui -->Ghiandola Pineale ___________ Amor omnia vincit. |
mangoni (N/D)
14-10-08 15:12 | ok... ma alla stessa conclusione era arrivato anche Agostino circa 1200 anni pirma di Cartesio... tuttavia lui metteva sempre all'origine Dio... quindi si potrebbe ipotizzare che noi tutti veniamo da un'inteligenza superiore e siamo stati creati da questa... quindi noi esisteremmo, casomai solo in essa, ma esisteremmo... qua il problema si sposterebbe quindi su cosa significa veramente il termine esistere... |
| Status:Utente Località:Reggio Emilia Sesso:Metallaro Età:17 |
Tristan (N/D)

18-10-08 11:39 | Eccheccazzo Agostino, Cartesio, il filosofo X, Ciccio Pasticcio...
Allora, voglio sentire una VOSTRA opinione, no altri hanno detto o per definizioni.
Ragionate con la vostra testolina e formulate un vostro pensiero! ___________ Gothic, Cavaliere, Gloria e Sacrificio vi dicon qualcosa? No? NON PARLATEMI! |