| Autore | Messaggio |
The_Perfect_Gentleman (N/D)

14-01-08 08:23 | Halbarad, parlare oggi di Cristianesimo è assolutamente rischioso. La Bibbia è stata modificata più volte, prova ne sono i Vangeli apocrifi, in cui le realtà descritte sono molto più coerenti con diverse affermazioni del Cristo dei vangeli canonici. Infatti nel Vangelo degli Esseni si parla parecchio di Vegetarianesimo, e questo sarebbe decisamente più in linea con l'Amore e/per la Vita. Mangiare carne morta sarebbe assurdo per chi crede nell'amore per la vita, per chi predica Amore. Sono davvero pochi i versi della Bibbia che si possono ritenere attendibili, e non è nemmeno facile affermare quali. Infatti c'è chi sostiene che la parola resurrezione sia stata sostituita a "reincarnazione", ma le fonti che lo sostengono non hanno molto su cui poggiare questa teoria, causa la mancanza di documenti, a mio avviso nascosti per bene nella parte "off-limits" della Biblioteca Vaticana.
___________ "Siamo spesso da biasimare in questo, è ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso Diavolo." V per Vendetta, cit. Amleto
Il mio Impero!! |
| Status:Utente Località:Pavia Sesso:Metallaro Età:N/D |
LennyNero (N/D)

16-03-08 15:32 | Nel momento stesso in cui uno si chiede se esiste, allora esiste!!!
Cogito Ergo Sum
noi pensiamo, ci facciamo domande, creiamo, e questa per me è una prova sufficente per dire, si! esisto!!! lo stesso chiedersi se siamo ologrammi o sogni di qualche pazzo è una prova che esistiamo!
nel sogno...quando ti domandi una cosa coscientemente! ti svegli!! quindi nello stesso momento in cui noi ci dovessimo fare questa domanda la nostra "non-esistenza" cesserebbe di "non-esistere" invece non è così!!!
per me queste sono prove sufficenti ___________ la gente normale non esiste...chi si reputa normale ha solo paura di conoscere il vero se stesso... |
| Status:Utente Località:Messina Sesso:Metallaro Età:19 |
Elminster (N/D)

16-03-08 17:30 | Non necessariamente ti svegli, ci sono anche i Sogni Lucidi. ___________ Proud Member of Iced Tears' Vegetarian Club ®
Anti Csi Parody
Fuck off close-minded Twù Metaller |
| Status:Utente Località:Belluno Sesso:Metallaro Età:17 |
LennyNero (N/D)

16-03-08 17:59 | anche per i sogni lucidi valgono le stesse regole! svaniscono non appena ti metti a riflettere... ___________ la gente normale non esiste...chi si reputa normale ha solo paura di conoscere il vero se stesso... |
Halbarad (N/D)

17-03-08 20:44 | Bene, cogito ergo sum, allora quando si è privi di coscienza non si è? ___________ Amor omnia vincit. |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:18 |
LennyNero (N/D)

18-03-08 10:34 | o si è solamente come realtà materiale... ___________ la gente normale non esiste...chi si reputa normale ha solo paura di conoscere il vero se stesso... |
I Skogen (N/D)

13-04-08 21:03 | appunto.Se non abbiamo attività intellettuale,siamo solo res extensa,quindi non abbiamo la consapevolezza di esistere. ___________ I Doden Finnes All Makt |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallaro Età:18 |
Jojijo (N/D)

16-04-08 23:15 | Ma c'è qualcuno che ha qualcosa di interessante da dire o si continuerà a scimmiottare Cartesio all'infinito? ___________
PP Pasolini ha detto: Sei così ipocrita che quando l'ipocrisia ti avrà ucciso / sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.
Leo Longanesi ha detto: Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri. |
| Status:Recensore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:19 |
Lord Galamoth (N/D)

16-04-08 23:17 | Non identificate l'essere con il pensiero... Parmenide, che Cartesio ha copiato spudoratamente, è stato stroncato già da Gorgia... e Anche da Aristotele, in maniera diretta. Noi non siamo. ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
Somnium (N/D)

16-04-08 23:24 | Bah...ogni filosofo ha detto la sua che NON va presa per verità assoluta...quindi inutile, a mio avviso, s'cervellarsi troppo su ste robe... ___________ Humppajugend |
| Status:Recensore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:20 |
ASMODEO (N/D)

17-04-08 01:26 | galamoth ha detto: Non identificate l'essere con il pensiero... Parmenide, che Cartesio ha copiato spudoratamente, è stato stroncato già da Gorgia... e Anche da Aristotele, in maniera diretta. Noi non siamo.
quoto ___________ gal burstillo!
oh cazzo!! http://it.youtube.com/watch?v=AAzrb8UfKoA&feature=related |
| Status:Utente Località:Palermo Sesso: Età:27 |
Lord Galamoth (N/D)

17-04-08 23:39 | ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
Elvereth (N/D)

18-04-08 19:15 | ...dal momento che sto scrivendo un commento..si. comunque è una domanda interessante, a volte quando mi guardo allo specchio mi tocco il viso e mi chiedo davvero se esistiamo o se siamo tanti pezzi di carne inscatolati (tipo matrix)...e \\\"viviamo\\\" per comodo altrui...pensiamo per comodo altrui e via dicendo...relativamente esistiamo. anzi, esistiamo se crediamo e siamo convinti di esistere.... BaCiNi & rOcK\\\'n\\\'roLl!!! ___________ ...Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto... (Edgar Allan Poe) |
| Status:Utente Località:Firenze Sesso:Metallara Età:16 |
Halbarad (N/D)

18-04-08 21:55 | LordGalamoth ha detto: Noi non siamo.
Il nulla non è possibile pensarlo e lo sai anche tu. Ma evidentemente se si accetta l'esistenza di un essere divino al di fuori della comprensione umana è possibile che anche il nulla esista e non sia comprensibile dall'uomo.
Non credo però, per scelta personale, che nulla sia. ___________ Amor omnia vincit. |
♀..†athyr†..♀ (N/D)

19-04-08 02:09 | secondo me, c'è un mondo parallelo.
un io/non io, che ci permette di arrivare ad una considerazione.
"non esistiamo".
l'esistere o non, è soggettivo.
per quanto riguarda me, esisto io, solo quando lo decido io.
a volte, spengo con un click la macchinetta che mi permette di esistere.
la mente umana è contorta.
mentre per tutto ciò che è immateriale, esiste.
come, quei brividi che attraversano la schiena. ___________ [..il mio cuore è una ferita infetta&questa è l'oscurità che mi rimbomba attorno e sembra non finire mai.] [tratto da angeli pericolosi] |
| Status:Utente Località:Brindisi Sesso:Metallara Età:20 |
ASMODEO (N/D)

19-04-08 02:50 | tatirt ha detto: secondo me, c'è un mondo parallelo.
non secondo te.. secondo numerose leggi fisiche e matematiche (vedi in nastro di mobius) ci sono infiniti mondi paralleli, tutti infilati nella 4 e 5 dimensione.
pensa alla manica di un maglione, bene.. in quella manica ci sono molti fili intrecciati. prende il nome di trama. in quella trama ci sono molti fili intrecciati, ma ben distinti. quelle sono le dimensioni, ogni filo appartiene ad una dimensione,mentre la lunghezza della manica è il tempo. Se trovassi il modo di passare dal tuo filo a quello che ti passa accanto potresti trovarti nel rinascimento o addirittura nel futuro. Potresti incontrare il tuo sosia premio nobel per la letteratura oppure arrestato per eresia nel medioevo.
inquietante no? ___________ gal burstillo!
Halbarad (N/D)

19-04-08 14:01 | Si è la teoria degli "infiniti universi paralleli. ___________ Amor omnia vincit. |
♀..†athyr†..♀ (N/D)

20-04-08 19:12 | perchè mi stroppiate il nick.. ___________ [..il mio cuore è una ferita infetta&questa è l'oscurità che mi rimbomba attorno e sembra non finire mai.] [tratto da angeli pericolosi] |
Somnium (N/D)

20-04-08 19:17 | perchè è incomprensibile ___________ Humppajugend |
| Status:Recensore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:20 |
♀..†athyr†..♀ (N/D)

21-04-08 13:34 | ma no.. è A T H Y R.. ed è una dea.. ___________ [..il mio cuore è una ferita infetta&questa è l'oscurità che mi rimbomba attorno e sembra non finire mai.] [tratto da angeli pericolosi] |
ASMODEO (N/D)

21-04-08 21:24 | scusa Pensavo che quelle croci erano delle T. ___________ gal burstillo!

21-04-08 23:00 | Oserei dire molto affascinante, come teoria...
A dir poco!!
___________ "Siamo spesso da biasimare in questo, è ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso Diavolo." V per Vendetta, cit. Amleto
Il mio Impero!! |
Halbarad (N/D)

21-04-08 23:03 | Oserei dire che è la cosa più terrificante del mondo. L'uomo vive di certezza, invece ha timore del dubbio, con infinite probabilità non c'è certezza alcuna, si va a finire nella pazzia. ___________ Amor omnia vincit. |

21-04-08 23:07 | L'uomo vive di certezza?? Spero tu stia scherzando, visto che di certo c'è solo la morte... E non è un banale luogo comune...
Il mio Impero!! |
^mArYaNnE^ (N/D)

21-04-08 23:33 | ragazzi... IO ESISTO, non so voi! 100 per 100 maryanne!!! scherzo!era per sdrammatizzare visto che l'argomento è molto interessante e anche molto serio...comunque io credo di esitere...mi muovo nello spazio e nel tempo...ho un'anima...penso...amo...sogno...VIVO...mi SENTO VIVERE...un ectoplasma non potrebbe fare tutto questo! ___________ siamo uomini o siamo animali? |
| Status:Utente Località:Salerno Sesso:Metallara Età:22 |