Iced Tears - Metal Forum - Siete sicuri di esistere?? - 6
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> Siete sicuri di esistere??
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
AutoreMessaggio
chrismetal (N/D)

09-01-08
18:59
l unica cosa che avrei detto a costoro è "devi chiederlo a Gesù cristo...non alla madonna"....
il problema è pensare di poter sapere ciò che è ipocrisia e sentenziare su un intera categoria di persone solo perchè non vivono come te....
io non lo faccio...se dovessi fare così quando è stato chiesto dei mormoni avrei dovuto insultarli pesantemente dato che vivono nella maniera più opposta al sottoscritto...ma non lo faccio....se sono ipocriti non sarò certo io a giudicarli....perchè io stesso so di non essere per nulla perfetto...
Status:Utente  Località:  Sesso:  Età:2008
sekhmet warriorwitch (N/D)

09-01-08
19:06
Infatti io non ho criticato nessuna setta, anzi, ti invito a rileggere la mia frase, forse non ti è chiaro il concetto...ho detto che chiunque è libero di professare la religione che vuole senza imporsi sugli altri...riesci a capire quello che c'è scritto.

Se critico la CL è perchè quelli sono fanatici, sono quelli che ti guardano male e si fanno il segno della croce se al petto porti il martello di Thor...e dove cazzo siamo, nel medioevo? Loro sono i primi ad essere intolleranti e io non porto rispetto per chi non ne porta a me.
E comunque ripeto che invocare la madonna, cristo o chi cavolo vuoi per un fine basso come quello di passare un esame è da deficenti....esiste anche la volontà di mettersi a studiare per passare un esame, non serve scomodare i santi.

09-01-08
19:06
Se posso intromettermi, è inutile mettersi a a discutere sul cristianesimo, tanto qui ognuno dei contendenti è radicato sulle proprie convinzioni e non si arriva a niente. La fede è fede e non si discute, ma non bisogna mai spacciare ciò in cui si crede per verità, perchè tanto non si hanno i mezzi materiali per dimostrarla in pratica, e quindi si risulta essere solo sciocchi creduloni. La sola cosa che si può fare è informarsi quanto più possibile, ascoltare tutte le opinioni (specie le più contrastanti fra loro) e poi trarre le proprie conclusioni, senza lasciarsi trarre in inganno dalla faciloneria e dai ragionamenti capziosi.
Status:Recensore  Località:Perugia  Sesso:Metallaro  Età:18

09-01-08
19:10

Ironman ha detto:
La fede è fede e non si discute, ma non bisogna mai spacciare ciò in cui si crede per verità, perchè tanto non si hanno i mezzi materiali per dimostrarla in pratica,

Infatti io ho detto che lui è libero di credere in ciò che vuole, ma non di dare per scontato che la religione cristiana sia l'assoluta verità, come ha fatto all'inizio insinuando che le mie certezza sono aria fritta...

09-01-08
19:18
Appunto. Se si comporta in questo modo, non vale nemmeno la pena di rispondere alle provocazioni. Ci penserà l'esistenza ad aprirgli gli occhi, se sarà capace di vedere oltre quella che io volgarmente chiamo "Ipocrisia", senza offesa per coloro che credono.
chrismetal (N/D)

09-01-08
21:48
io non sto provocando nessuno......io ho una fede che non si basa sulle mie credenze....la mia non è una religione....altrimenti sarebbe aria fritta...sarebbero solo supposizioni e delle favolette....
E' inutile che ve la prendiate con uno che ha delle convinzioni....O devo pensare che lo facciate solo perchè voi non ne avete di abbastanza solide e quindi vi da fastidio?....prendetevela con voi stessi piuttosto se è così....
saluti e buon divertimento mentre discutete per decidere se esistete o meno....
Status:Utente  Località:  Sesso:  Età:2008

09-01-08
21:58

Chrismetal ha detto:
io ho una fede che non si basa sulle mie credenze....la mia non è una religione....altrimenti sarebbe aria fritta...sarebbero solo supposizioni e delle favolette....

Grande profeta di Cristo dimostra a tutti STORICAMENTE e SCIENTIFICAMENTE che quello in cui credi tu è la verità assoluta e che ciò in cui credo io è aria fritta; solo se mi porterai delle prove vere allora FORSE la mia fede vacillerà; non provare a insinuare ancora che ciò in cui io credo siano favolette, altrimenti dimostrerai ancora la tua arroganza.
Tu hai le TUE convinzioni e io ho le mie, come Ironman ha le sue e ogni persona ha le proprie.
Ciò in cui credi tu sta bene a te e non puoi imporlo come verità anche agli altri....il relativismo veniva già discusso ai tempi di Socrate; possibile che tu non riesca ad accettare che le tue personali idee o credenze sono tue e basta e che gli altri hanno la loro testa per pensare e arrivano a conclusioni diverse dalle tue?

10-01-08
21:01

chrismetal ha detto:
E' inutile che ve la prendiate con uno che ha delle convinzioni....O devo pensare che lo facciate solo perchè voi non ne avete di abbastanza solide e quindi vi da fastidio?....prendetevela con voi stessi piuttosto se è così....

Pensa pure quello che ti pare. Stolti sono coloro che credono di avere in tasca tutte le verità, e non si rendono conto che l'unica verità che possiedono è l'ignoranza. "So di non sapere" diceva saggiamente Socrate; il fatto stesso che tu sbandieri il tuo pensiero come verità assoluta e incontestabile, ribattendo alle altrui critiche con discorsi del tipo "lo so e basta", "non potete capire" e via discorrendo, dimostra solamente la tua insicurezza riguardo al tuo stesso credo.
obscene_ (N/D)

10-01-08
22:27
Quoto al 100%.
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:N/D
The_Perfect_Gentleman (N/D)

11-01-08
12:27

Il mitico Ironman ;) ha detto:
"So di non sapere" diceva saggiamente Socrate;

Nel senso filosofico dell'affermazione ha davvero l'accezione opposta ma non è questa la sede per discuterne. Come mi pare non sia nemmeno la sede per discutere o meno l'esistenza di uno, nessuno o centomila dèi. Mi pare che l'attenzione sull'oggetto del topic sia assolutamente andata perduta.

In quanto alla nostra esistenza...beh, ripeto. Esisto in questo corpo, questo mi permette di interagire con un ambiente circostante in continua evoluzione e per vivere devo mantenere questo corpo nelle condizioni potenzialmente migliori. Esisto come anima, come corpo. Quest'ultimo è l'involucro che permette alla mia anima/coscienza di non morire in questa realtà. Il resto, penso siano discorsi fuorvianti e - nella nostra miserabile società - decisamente fuori posto.

:chitarra: :chitarra: :chitarra:

Il mio Impero!! :mrgreen:
Status:Utente  Località:Pavia  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

11-01-08
14:08
matrix!

Non vi preoccupate: è tutta dialettica.

Soulreaper ha detto:
ormai non mi stupisco più di nulla con tristano      

Status:Recensore  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:18
laila_metal (N/D)

11-01-08
22:25
IL fatto compiuto : noi esistiamo siamo stati generati(da madre natura da dio come vi pare) le domande e i discorsi filosofici sono molto interessanti ..anche socrate amava mettere in dubbio qualsiasi cosa..e faceva bene...
vivendo in un mondo materiale non riesco a mettere in dubbio anche la mia esistenza ..altrimenti chi ne esce fuori piu' da questo gorviglio di domande senza una risposta... ma non voglio arrivare alla relatività...infatti per me la verità è 1 : ESISTIAMO IN QUANTO SIAMO... poi da cosa derivi questa esistenza..beh non ne ho idea:!:

11-01-08
22:28
bene ho scritto come un cane..è pieno di errori lettere prima o dopo guardate groviglio cosa è diventato ...excuse meO_O

13-01-08
01:31
Esistiamo in quanto siamo è come dire che la palla è in quanto è palla...insomma, è una frase inutile e che non spiega proprio una banana.

Un'iscrizione ha detto:
"Chi altri tribvla axe non da pace"

Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò

Caparezza ha detto:
Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate?

Status:Traduttrice  Località:Trieste  Sesso:Metallara  Età:19
Elminster (N/D)

13-01-08
01:40
Già, non capisco nemmeno io l'affermazione.
Poi, mondo materiale, bah, è proprio questo uno dei punti, non sappiamo se questo mondo sia materiale o meno; forse noi lo percepiamo così, ma in realtà non lo è, è un programma, un pensiero, un sogno, forse lo siamo anche noi.. (mmm, mi sa che sto ripetendo quello che si dice fin dall'inizio del topic :s )

Anti Csi Parody

Fuck off close-minded Twù Metaller
Status:Utente  Località:Belluno  Sesso:Metallaro  Età:17
laila_metal (N/D)

13-01-08
16:07
esistiamo in quanto siamo ha senso... è come dire l'essere è il non essere non è..anche questo ha un senso...secondo me non non c'è nulla di cosi' complicato da capire.. non so il perchè esistiamo, ma non penso che noi siamo un sogno e che il mondo materiale sia una percezione, nulla di tutto cio'

13-01-08
16:13
Non mi schiero né dalla parte di quelli che dicono che esistiamo né dall'altra.
Diciamo che esistiamo rispetto ad un punto di riferimento quale potrebbe essere l'universo e magari non esistiamo da un punto di vista di una dimensione differente dalla nostra.

13-01-08
16:41

ha detto:
è come dire l'essere è il non essere non è

..citiamo Parmenide, eh?
Comunque per quanto il filosofo eleato mi stesse simpatico, la sua affermazione resta discutibilissima! Non si può essere certi di nulla, come si può affermare che l'essere è in quanto essere? Magari potrebbe essere il "non essere": noi con le nostre facoltà mentali finite e con i nostri strumenti limitati non possiamo giungere ad una verità, ma tutto è incerto e soprattutto relativo:

Halbarad ha detto:
Diciamo che esistiamo rispetto ad un punto di riferimento quale potrebbe essere l'universo e magari non esistiamo da un punto di vista di una dimensione differente dalla nostra.

parole sante!

13-01-08
16:56
Si, esatto Sekhmet, tuttavia l'uomo non può vivere se considera ogni cosa relativa, deve vivere pur nell'incertezza di esistere davvero (e quindi di vivere davvero).

13-01-08
16:56

Halbard ha detto:

bah, so che tutto cio' che ho detto è discutibile(come ogni altra cosa puo' esserlo all'infinito o_O) ma poniamo anche che la nostra esistenza sia solo un punto di vista e che visto da un'altra dimensione noi non esistiamo a fatto..sono interrogativi futili perchè non sapremo mai la verità(dato che anche quest'ultima è discutibile)
io continuo ad averla questa piccolissima minuta convinzione...
perdetevi nell'oblio della relatività voi
:mrgreen: :)

13-01-08
16:59
Se leggi sopra ho detto che comunque l'uomo non può vivere nel relativo.
Chi ti dice che non sapremo mai la verità? :)

13-01-08
17:08
Si, ma Halbarad il mio discorso non differisce dal tuo: il "relativo" è proprio quello che conferma a se stessi le propria esistenza: infatti, ogniuno di quelli che ha risposto al topic ha dato delle risposte differenti, soggettive e quindi relative al proprio pensiero.
Nella nostra testa noi stessi esistiamo per un motivo che noi concepiamo e che varia da persona a persona; questo intendo per relativo: risposte soggettive ad una domanda universale che non può trovare una risposta certa.

13-01-08
18:37
non penso ci sia risposta.... potremo accorgerci che tutto è un sogno e che la morte non è altro che il nostro risveglio. magari racconteremo agli amici di questo stranissimo sogno e ci prenderanno per pazzi, oppure scriveremo un romanzo che sarà ritenuto fantascentifico trattante la nostra quotidianeità nel sogno avuto e diventeremo ricchi!!! impossibile rispondere a questa domanda! cosa ne sappiam se dolore, piacere, sentori fisici ed emotivi non sono solamente impulsi inesistenti di corpi astratti!?

13-01-08
21:11
non penso proprio lord alabart... anche se sarebbe interessante penso..ma anche con la mia precedente convinzione non credo siamo fatti solo di carne e ossa.. i sentimenti esistono..e da cosa diavolo derivano dall'anima????da cosa?esiste un'anima?..sto piu' confusa di prima e sto andando fuori tema forseO_O :|

14-01-08
00:05
Si. E il Cristianesimo su questo punto si contraddice.
Nella Bibbia si parla di "resurrezione della carne" dopo la morte, non si cita un'ipotetica anima che va in paradiso, mentre nella dottrina cattolica la visione di corpo e anima è dualistica, sono quindi due enti differenti.
Eppure leggendo la Bibbia non si riscontra questa peculiarità, perciò, secondo la Bibbia, corpo e anima muoiono assieme con il trapasso. La "resurrezione della carne" presuppone qualcosa di fisico se tradotta dal greco, ma se tradotta dall'ebraico "nefes" è la "gola" e per esteso "l'invocazione a Dio, la preghiera", quindi qualcosa che ha poco a che fare con un corpo fisico.
E' un punto su cui vale la pena di riflettere, per chi è Cristiano.
(La visione dualistica è stata introdotta nel Concilio di Nicea del 325 d.C).

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Iscriviti a BannerGratis - Lo scambio banner di Mr.Webmaster

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani