|
Forum -> Religione & Filosofia -> Siete sicuri di esistere?? Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10| Autore | Messaggio | chrismetal (N/D)
09-01-08 14:29 | ma non è presunzione...presunzione è ritenere di avere la verita assoluta alla pari di Dio stesso o addirittura avere la presunzione di sostituirsi a lui....io non ho detto che ho finito le mie domande nè tantomeno che ho smesso di interrogarmi sulla parola di Dio....ma essendo cristiano è ovvio che quella sia l unica verità....il cristianesimo si basa proprio su questo....però poichè anche Dio sfugge all uomo molto spesso(a ulteriore dimostrazione della nostra non perfezione) la bibbia filtrata dall occhio umano è stata soggetta e continuerà ad esserlo per chiunque la leggerà di interpretazione...
ma sul fatto che sia l unica verità assoluta rivelata da Dio agli uomini attraverso suo figlio,beh,questo è alla base di tutto...
poi l uomo non sarà mai in grado di interpretarla al meglio forse perchè non è semplicissima ma ciò è causa dell uomo,non certo di Dio...
CMQ NON RITENGO ESSERE QUESTA DISCUSSIONE TRA ME E SEKHMET OFF TOPIC ANCHE PER CHE L AFFERMARE LA PROPRIA ESISTENZA O MENO E' LEGATO IN MANIERA INSCINDIBILE DALLA FEDE O MENO DI OGNUNO...QUINDI NON SOLO NON è OT MA E' PROPRIO QUESTO RITENGO IL PUNTIO SU CUI RAGIONARE.. | | Status:Utente Località: Sesso: Età:2008 | Ironman (N/D)

09-01-08 14:36 | chrismetal ha detto: nella Bibbia,ovvero la parola rivelata dell unico Dio.
Ah, l'ha spedita via fax dal cielo? Ma per piacere, rispiarmia le citazioni dalla bibbia. Se sapessi i paraventi che si celano dietro ad essa non ti sarebbe mai nemmeno venuto in mente di tirarle fuori. La fede è un qualcosa che hai dentro, e non puoi certo giustificarla con un pezzo di carta vecchio di millenni, riscritto e ricorretto migliaia di volte, e non certo da dio.
Tanto per ritornare in topic:
Considero come possibile l'ipotesi sul fatto che la nostra esistenza possa essere tutta un'illusione. Ma visto e considerato che se così fosse non potrei far nulla per uscirne, cerco di sfruttare al meglio che posso il tempo in cui questa ipotetica illusione si protrae. ___________ "Tutte le cose diritte mentono. Ogni verità è ricurva, il tempo stesso è un circolo"
(Zarathustra)
"Chi è causa del suo mal pianga se stesso" | | Status:Recensore Località:Perugia Sesso:Metallaro Età:18 | misantropia (N/D)

09-01-08 15:43 |
ti consiglio un libro,si chiama "come smettere di farsi le seghe mentali"...
XD ___________ Seek and Destroy! | | Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallara Età:18 | sekhmet warriorwitch (N/D)
09-01-08 16:03 | Chrismetal ha detto: essendo cristiano è ovvio che quella sia l unica verità....
sul fatto che sia l unica verità assoluta rivelata da Dio agli uomini attraverso suo figlio,beh,questo è alla base di tutto
Per piacere, specifica che questa è la verità per te.
Ironman ha detto: Ah, l'ha spedita via fax dal cielo? Ma per piacere, rispiarmia le citazioni dalla bibbia. Se sapessi i paraventi che si celano dietro ad essa non ti sarebbe mai nemmeno venuto in mente di tirarle fuori. La fede è un qualcosa che hai dentro, e non puoi certo giustificarla con un pezzo di carta vecchio di millenni, riscritto e ricorretto migliaia di volte, e non certo da dio
Concordo
Anche io non ritengo la discussione del tutto OT, però tu, Chrismetal, e quelli come te, avete bisogno di confermare il vostro dio per confermare la vostra esistenza, per questo vi accanite contro chi la pensa diversamente e mette in dubbio, portando anche prove storiche, quelle che voi definite "verità". Io personalmente sono convinta, magari erroneamente, della mia esistenza, ma non perchè me lo dice Odino o Lugh o qualsiasi altra divinità pagana, bensì perché è la natura che mi circonda che mi dà la vita, mi protegge, mi stimola ed è benevola, non avrebbe motivo di ingannarmi. La natura non è stata creata dall'uomo ma è a priori; non si può dire lo stesso del tuo dio: tu ceri quando questo dio ha rivelato la sua parola? Non penso, e allora come fai a dire che è esistito davvero? E' la TUA fede che parla, ma la tua fede è una cosa tua personale, è soggettiva, NON E' LA VERITA' PER TUTTI. ___________ Fottetevi. | | Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:N/D | Lord Galamoth (N/D)

09-01-08 16:10 | Ogni realtà è temporanea... esistiamo, ma CIO' IN CUI esistiamo muta continuamente senza che possiamo accorgercene se non a livello di sensibilità spirituale... noi esistiamo, la realtà in cui vessiamo è uno stato che muta e si evolve di continuo, perchè tutti i livello temporali sono in mutamento continuo... è un pò difficile da spiegare in parole povere, ma quello che intendo è che non è solo nel tempo presente che avvengono degli eventi, ma anche in tutti gli altri tempi possibili che esistono e agiscono in modo imprevedibile perchè sono completamente instabili, e in questo modo risulta instabile anche il nostro mondo presente, con tutto quello che ne consegue (ogni cosa negativa deriva da una dearmonizzazione dei livelli base della realtà, quelli primordiali da cui tutto è scaturito, e che fanno vacillare tutta la struttura spazio tempo che deriva da essi)... quando si riequilibrerà la struttura temporale il male scomparirà, per il semplice fatto che scomparirà dai livelli più arcaici dell esistenza, e ogni cosa al modo tornerà com'era prima, al suo stato di purezza e integrità originale, incorrotta... non ci sarà bisogno di castighi o condanne divine alla fine dei tempi proprio perchè il male verrà estirpato dal passato, e ogni azione malvagia compiuta nel passato non esisterà più quindi tutte le dimenioni temporali, compresa la nostra, saranno abitate solo da forme benigne, e quindi non ci saranno condanne o castighi perchè non ci sarà più nessun colpevole di nulla e regnerà lo stato di armonia universale, e non avremo più memoria concreta del dolore e della sofferenza, solo ci rimarrà in noi l'esperienza di esse in forma intangibile che ci permetterà di dare un valore più alto allo stato di bene assoluto in cui approderemo. ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o | | Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D | Lasher (N/D)

09-01-08 16:17 | Quoto la Sekhmet, e vorrei aggiungere una piccola cosa, in molti giustificano l'esistenza di Dio con Gesù, attenzione, noi non abbiamo mai conosciuto Gesù, , e sta cosa per mè è fondamentale, nel senso, che bisognerebbe, sentire da lui stesso cosa intendeva con la parola Dio, magari era appunto una metofora, quando muore in croce, non dice: "Dio padre perchè mi hai abbandonato?" dice "Padre perchè mi hai abbandonato"? Poteva benissimo rivolgersi a Giuseppe. ___________ Ci pisciano addosso, e dicono che piove
Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,
e il mondo perse un grandissimo attore | | Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:27 | sekhmet warriorwitch (N/D)
09-01-08 16:27 | OOh, il mio amato Lasher si che mi capisce!
Io e te avevamo già discusso della figura di Cristo e sai bene che le mie critiche non sono rivolte a Cristo ma ai cristiani che hanno travisato le sue parole. Nessuno può dire con certezza quali fossero state le VERE parole di Cristo perchè durante i vari Concili sono stati (letteralmente) INVENTATI i dogmi tuttora in uso dalla chiesa cristiana...chi può dire con certezza che ciò che è scritto nei vangeli corrisponda alla verità. Io non crederò mai a ciò che la bibbia dice perchè è stata scritta dagli uomini (anche se i critiani sostengono il contrario): uomini e scrittura non sono infallibili, non sono perfetti, perciò quanto dice la bibbia non può essere definito con assoluta certezza come vero. ___________ Fottetevi. | | Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:N/D | Ironman (N/D)

09-01-08 16:37 | Off Topic
Lasher ha detto: "Padre perchè mi hai abbandonato"?
Gesù si è sempre autodefinito come figlio di Dio (nel discorso del tempio, addirittura quando fu processato da Pilato, e in molte altre occasioni). Nella croce pronuncia quelle parole perchè si fa pienamente carico dei peccati degli uomini, perchè in quel momento non c'è nessuna divinità in lui. In quell'istante è "Dio che si è fatto uomo" nel senso letterale del termine, e come tale è assalito dal dubbio, il dubbio che tormenta chi non ha una fede incrollabile, lo scoglio contro cui tutti credenti devono prima o poi confrontarsi.
é solo per precisare, altrimenti rischiamo di infangare la conversazione in paludi senza uscita. Scusate l'off-topic ___________ "Tutte le cose diritte mentono. Ogni verità è ricurva, il tempo stesso è un circolo"
(Zarathustra)
"Chi è causa del suo mal pianga se stesso" | | Status:Recensore Località:Perugia Sesso:Metallaro Età:18 | sekhmet warriorwitch (N/D)
09-01-08 16:55 | Ironman, hai ragione, ma se gli scritti fossero stati tutti ritoccati per far comparire sempre questa menzione (ovvero che Cristo si definiva figlio di dio)?????!!
E poi comunque se è vero, come è vero, che Cristo era ebreo e che gli ebrei erano il popolo figlio di dio, il popolo eletto, Cristo non faceva niente di male a definirsi figlio di dio, come un qualsiasi altro ebreo. ___________ Fottetevi. | | Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:N/D | Lasher (N/D)

09-01-08 16:55 | Ripeto non eravamo presenti, non abbiamo chiesto noi di persona a Cristo "chi è Dio? ecc..", abbiamo cose riportate da altri uomini, uno diverso dall'altro, e ogni uomo può aver dato la sua personale interpretazione di Dio, uno poteva Dire na cosa uno un'altro e via dicendo, anche col fatto che lui si definiva figlio di Dio, può avere altri significati, ora non me ne vengono, però chissà ___________ Ci pisciano addosso, e dicono che piove
Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,
e il mondo perse un grandissimo attore | | Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:27 | chrismetal (N/D)
09-01-08 16:59 | quoto l interpretazione di iron man sulle parole di gesù sulla croce...è proprio così... Per quanto riguarda quella che io ritengo(perchè ho sperimentato) la verità nessuno vi ha mai obbligato a ritenerla tale per voi...io non attacco nè mi accanisco con chi non è d accordo con me...ognuno ha piena libertà di credere ciò che vuole nel pieno rispetto dell altro però......
siete voi che vi accanite coi vostri "ma per piacere!!rabbino di qua rabbino di là!""io non credo perchè un dio l ha detto"....io non vi ho detto proprio nulla di quello in cui credete... rileggete tutto se volete....ho ricevuto un messaggio intero di offese in cui mi si attaccava addirittura di non aver detto quello che pensavo .io vorrei solo discutere con rispetto se era possibile.....io ritengo che non ci sia nulla da dimostrare con la ragione...c è solo da vivere con l esperienza...tutto qui...nessuna sega mentale....solo vita di tutti i giorni e esperienza.....ho chiarito solo quello che credo...non ironia non parlo di mortificazione,di seghe mentali....ma per un semplice motivo.....non vi conosco ma anche se vi conoscessi,non spetta a me giudicare... | | Status:Utente Località: Sesso: Età:2008 | chrismetal (N/D)
09-01-08 17:02 | sekhmet....tu attacchi i cristiani citando i concili.....ai concili CREDONO SOLO I CATTOLICI....COSI' COME AI DOGMI..E COSI' COME AI SACRAMENTE...IO NON SONO CATTOLICO...SI CAPISCE ORA O NEPPURE ORA?
LO DICO MEGLIO....UN CATTOLICO QUANDO SI RIVOLGE A ME DICE CHE IO SONO
UN PROTESTANTE......SONO PROTESTANTE....OK? | | Status:Utente Località: Sesso: Età:2008 | chrismetal (N/D)
09-01-08 17:06 | ho scritto in un italiano orribile....chiedo venia.. spero si capisca | | Status:Utente Località: Sesso: Età:2008 | sekhmet warriorwitch (N/D)
09-01-08 17:10 | Ah, i concili sono solo CATTOLICI????????????????!!!
Oddio...pensavo che tra il Concilio di Nicea e la riforma protestante fossero passati diversi secoli........forse un intero millennio...evidentemente mi sbaglio perchè l'infallibile Chrismetal sostiene il contrario....
Tu non attacchi, insinui e la cosa è peggiore.
Pensi che i protestanti siano migliori dei cattolici? Vogliamo parlare di cosa hanno fatto i protestanti ai nativi americani? O di come i protestanti inglesi abbiano distrutto le bellissime cattedrali cattoliche degli scozzesi (che per la cronaca seguivano il cattolicesimo perchè aveva mantenuto alcuni valori celtici che sarebbero andati inevitabilmente perduti con un ennesimo cambiamento del sistema religioso; gli scozzesi e gli irlandesi sono ancora cattolici.) ___________ Fottetevi. | | Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:N/D | sekhmet warriorwitch (N/D)
09-01-08 17:12 | In sostanza non sentirti migliore dei cattolici perchè sei protestante, nessuna delle due correnti religiose si è mantenuta pura e rispettosa degli insegnamenti del vostro dio. ___________ Fottetevi. | | Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:N/D | chrismetal (N/D)
09-01-08 17:14 | ma chi ha detto che i protestanti siano meglio dei cattolici?
ho solo chiarito che non stai attaccando me se attacchi i concili....perchè ai concili sono un cattolico crede....quindi stai attaccando loro...così come se attacchi i dogmi oppure i sacramenti...attaccando i concili stai attaccando il cattolicesimo,che è solo una delle chiese...
ma chi sta insinuando?? stai facendo tutto tu....
io non ho detto proprio nulla...se non facendo notare le differenze notevoli che esistono tra le due cose... | | Status:Utente Località: Sesso: Età:2008 | chrismetal (N/D)
09-01-08 17:16 | "..perchè ai concili sono un cattolico crede"
ovviamente è "solo" | | Status:Utente Località: Sesso: Età:2008 | sekhmet warriorwitch (N/D)
09-01-08 17:23 | Vai a informarti sul concilio di Nicea per favore...non ho voglia di mettermi ulteriormente a parlare di cristianesimo...però vorri farti sapere che quando tale concilio è avvenuto (200 o 300 a.C) non era ancora avvenuto lo scisma protestante, e quello che è stato stabilito in quella sede, è ancora legge per tutti i CRISTIANI ___________ Fottetevi. | | Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:N/D | Lord Galamoth (N/D)

09-01-08 17:31 | Questi sono i dogmi principali della chiesa cattolica. non eisste una lista precisa, questi sono solo i più importanti:
DOGMA: Dio è uno e trino
Ha assunto la forma di dogma durante il concilio di Costantinopoli del 381. Dio è uno solo in tre persone: Dio-Padre, Dio-Figlio e Dio-Spirito Santo. Le persone divine sono distinte tra loro, ma la loro distinzione non divide l’Unità divina.
CONDIVISO DAI PROTESTANTI
DOGMA: Gesù Cristo è il Figlio unigenito di Dio, generato ma non creato consustanziale al Padre, eterno e immutabile
Fu proclamato nel primo concilio di Nicea (325): Gesù Cristo è il Figlio di Dio, è stato generato prima dei secoli, ma non è una creatura di Dio, ed è della stessa sostanza del Padre.
DOGMA: Maria è Madre di Dio
Dogma proclamato dal concilio di Efeso (431). Maria è Madre di Dio perché è madre di Gesù. Infatti, colui che è stato concepito per opera dello Spirito Santo e che è diventato veramente suo figlio, è il Figlio eterno di Dio Padre. E’ Dio egli stesso.
CONDIVISO SOLO PARZIALMENTE
DOGMA: Gesù Cristo è vero Dio e vero uomo
Gesù Cristo, nell’unità della sua persona divina, ha due nature inscindibili, quella umana e quella divina, ed è perfetto quanto alla divinità e perfetto quanto alla umanità (concili di Efeso, 431, e di Calcedonia, 451).
DOGMA: Maria è sempre vergine
Il II concilio di Costantinopoli, nel 553, sancì la perpetua verginità di Maria: prima, durante e dopo il parto di Gesù Cristo. Quando i Vangeli parlano di “fratelli e sorelle di Gesù”, si tratta di parenti prossimi.
NON CONDIVISO DAI PROTESTANTI
DOGMA: Il purgatorio esiste
E’ lo stato di quanti muoiono nella grazia di Dio, ma, anche se sono sicuri della loro salvezza eterna, hanno ancora bisogno di purificazione. La dottrina del Purgatorio fu sancita come dogma nei concili di Firenze (1439) e di Trento (1545-1563).
DOGMA: Transustanziazione
E’ la conversione del pane e del vino nel corpo e nel sangue di Cristo, al momento della consacrazione. La transustanziazione divenne dogma nel 1215, nel IV concilio Laterano, e fu confermata dal concilio di Trento, quando la Chiesa cattolica, in seguito alla riforma protestante, stabilì i confini dell’ortodossia.
DOGMA: Immacolata concezione
Proclamata da papa Pio IX l’8 dicembre 1854, satbilisce che la Vergine Maria è stata concepita pura, senza peccato originale. E’ cioè stata preservata dalla condanna universale del peccato fin dal concepimento.
DOGMA: Infallibilità papale
Il dogma è contenuto nella costituzione Pastor aeternus approvata dal Concilio Vaticano I il 18 luglio 1870. Afferma che il papa deve essere considerato infallibile quando parla ex cathedra, cioè quando esercita il suo “supremo ufficio di Pastore e di Dottore di tutti i cristiani” e “definisce una dottrina circa la fede e i costumi”. Pertanto quanto da lui stabilito vincola tutta la Chiesa per sempre.
DOGMA: Assunzione di Maria
E’ l’ultimo dogma, proclamato da papa Pio XII il 1° novembre 1950. Indica che la Madonna, finito il corso della sua vita terrena, fu “assunta” (cioè accolta) in Paradiso con l’anima e con il corpo, accanto al Figlio e a Dio Padre.
effettivamente la diversità tra le due scuole di pensiero è profonda, quindi forse sarebbe più pratico parlare non tanto di cristiani ma a seconda del caso di cattolici, protestanti, anglicani, ortodossi, ecc... cmq che ne pensate delle sette come ad esempio la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, i Mormoni? ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o | | Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D | chrismetal (N/D)
09-01-08 17:31 | assolutamente no....legge per tutti i cristiani e condiviso da tutti è solo la parola di Dio nella BIBBIA....solo quella è comune a ogni cristiano... | | Status:Utente Località: Sesso: Età:2008 | sekhmet warriorwitch (N/D)
09-01-08 17:42 | Lord Galamoth ha detto: DOGMA: Gesù Cristo è il Figlio unigenito di Dio, generato ma non creato consustanziale al Padre, eterno e immutabile
Fu proclamato nel primo concilio di Nicea (325): Gesù Cristo è il Figlio di Dio, è stato generato prima dei secoli, ma non è una creatura di Dio, ed è della stessa sostanza del Padre.
Bene, era proprio questo di cui parlavo. Chrismetal sei ancora convinto che i concili siano solo cattolici.
Lord Galamoth, sulle sette cristiane la penso come per qualsiasi altra setta o qualsiasi altra religione, tutti sono liberi di professare il proprio credo, a patto che non si elevino sugli altri, che non impongano la propria visione e che portino massimo rispetto per gli altri. Se tutti lo facessero sarebbe un mondo decisamente migliore....ma qua mi pare evidente che non esista la benchè minima tolleranza. Se poi tali sette cadono in contraddizione con la religione che seguono, sono fatti loro, faranno i conti con la loro razionalità, a patto che ancora sussista in loro. ___________ Fottetevi. | | Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:N/D | chrismetal (N/D)
09-01-08 17:45 | buona l analisi di galamoth....anche se alcuni dogmi cattolici sono talmente difficili da capire che boh....non saprei dirvi neppure che cosa significhino..
i mormoni mi stanno simpatici...
loro hanno un altro testo sacro oltre la bibbia,il che basta gia' a farvi capire il perchè non sono mormone ...cmq loro non sono considerati cristiani da alcune chiese come quella cattolica e non sono nel Consiglio Ecumenico delle Chiese....tuttavia si riconoscono ovviamente cristiani...
Il giovane Smith dichiarò che in un mattina di primavera del 1820, dopo avere pregato in un bosco, gli sono apparsi due personaggi gloriosi, rispettivamente Dio il Padre e il figlio Gesù Cristo. Smith affermò inoltre che, in seguito, nel 1823, gli apparve ancora un messaggero mandato da Dio, di nome Moroni, che gli avrebbe indicato il luogo dove, in seguito, gli avrebbe consegnato un libro inciso su tavole d'oro in "egiziano riformato" dal profeta Mormon, nelle quali è indicata la sacra e secolare storia della sua gente. Joseph Smith ha in seguito tradotto il libro, scritto dagli antichi abitanti dell'America e l'ha pubblicato con il titolo Il Libro di Mormon, prima di riconsegnare le tavole.(da wiki)
se non erro loro sono convinti che gesù tornerà....e apparirà nel missouri
la cosa fondamentale è che loro creono alla RIVELAZIONE CONTINUA ovvero.
"La dottrina mormone non deriva dalla sola interpretazione delle opere canoniche ma ammette il principio della rivelazione continua. Questo implica che ogni persona, in quanto figlio o figlia del Padre Celeste, può ricevere rivelazione per sé e per la propria famiglia, al di là della sua professione religiosa o status sociale. Mentre l'unica persona al mondo che può ricevere rivelazioni generali per l'intera chiesa e l' umanità intera è il profeta che presiede la Chiesa"
inoltre credono a cose che li rendono ancora più divisi dalle altre chiese
-Dio Padre, Gesù Cristo e lo Spirito Santo sono ritenuti esseri separati e distinti ma uniti nei propositi e desideri, ognuno di essi ad eccezione dello Spirito Santo ha con un corpo di carne e ossa immortale e perfetto. Mentre lo Spirito Santo ha solo un corpo spirituale.
-La Creazione.
-L'espiazione di Gesù Cristo.
-il battesimo di pentimento.
-la risurrezione reale del corpo.
-Il matrimonio eterno e non legato alla solo mortalità.
-L'eterna durata dei legami familiari.
-nega invece il peccato originale e quindi la necessità di battezzare i neonati.
Hanno dato una loro interpretazione duqnue della bibbia aggiungendone un libro e poi creodno in tutto questo....
per quanto mi riguarda rispetto come rispetto chiunque....ovviamente non condivido tutto perchè altrimenti sarei anch io un mormone
| | Status:Utente Località: Sesso: Età:2008 | sekhmet warriorwitch (N/D)
09-01-08 18:24 | Chrismetal ha detto: se non erro loro sono convinti che gesù tornerà....e apparirà nel missouri
...ma quello che più mi spaventa sono le tre faccine sorridenti sotto la frase....
Oddio...Chrismetal, non dirmi che ti esalti per queste cose...?
Solo quegli sfigati di Comunione e liberazione arriverebbero a tanto...... ___________ Fottetevi. | | Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:N/D | chrismetal (N/D)
09-01-08 18:30 | no....non mi esalto...non ci credo...ma lo trovo divertente e non mi crea problema mettere le faccine....per quello faccio le faccine....
non capisco in base a quale logica poi tu ti possa mettere a criticare comunione e liberazione...io ne conosco una marea di ciellini...con tutti i loro pregi e i loro difetti...come chiunque d altronde...
impariamo l umiltà piuttosto.....ti rendi conto che hai sempre da dire,giudicare,sentenziare?...scusami ma me le hai proprio tirate fuori ora....
io ho spiegato cosa sono i mormoni e pur non considerando per nulla vero moltissime cose in ci credono,non ho sentenziato nulla....tu devi farlo per ogni parola....eccheduepalle però! | | Status:Utente Località: Sesso: Età:2008 | sekhmet warriorwitch (N/D)
09-01-08 18:42 | Me stessa ha detto: sulle sette cristiane la penso come per qualsiasi altra setta o qualsiasi altra religione, tutti sono liberi di professare il proprio credo, a patto che non si elevino sugli altri, che non impongano la propria visione e che portino massimo rispetto per gli altri. Se tutti lo facessero sarebbe un mondo decisamente migliore....ma qua mi pare evidente che non esista la benchè minima tolleranza. Se poi tali sette cadono in contraddizione con la religione che seguono, sono fatti loro, faranno i conti con la loro razionalità, a patto che ancora sussista in loro
Dove ho sentenziato, scusa?
L'umiltà è un mio valore primario, quello che a certa gente invece manca (e non aggiungo altro)
CL? Una volta in montagna ho avuto la sfortuna di beccarmi un nutrito gruppo di questi individui...oltre a essere chiassosi e irrispettosi della natura, facevano dei discorsi abberranti....dovevano andare in visita ad un monastero o bo, non ricordo, e dicevano cose tipo: "Io chiederò alla Madonna di farmi passare l'esame di architettura" oppure: "io chiederò di poter finire le superiori senza problemi..." ....ottimi esempi di spirito cristiano di amore e pace verso gli altri.....nemmeno quando si vede una stella cadente non si esprimono desideri del genere
ormai nemmeno loro hanno più valori e si sviluppano nell'individualità più oscena che sfocia nella competitivià. Scusa se critico gli ipocriti! ___________ Fottetevi. | | Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:N/D |
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!
|
|