| Autore | Messaggio |
Lasher (N/D)

07-01-08 22:32 | D'accordo che saranno piu complessi qualunque cosa vuoi, ma nate comunque dalla visione degli uomini, vedendo i vari fenomeni della vita, e ci hanno dipinto divinità ecc..., ma nate da uomini, dalle loro sensazioni ed emozioni ___________ Ci pisciano addosso, e dicono che piove
Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,
e il mondo perse un grandissimo attore |
| Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:27 |
sekhmet warriorwitch (N/D)
07-01-08 22:54 | OVVIO Lasher!!!!!!!! Hai centrato il punto, i pagani adorano ciò che vedono, la natura, la terra, il cielo, gli animali e gli uomini e tutti i loro comportamenti, per questo secondo me è una religione che conferisce un'apertura mentale che nelle religioni monoteiste non esiste...il popolo creato da dio è un'assurdità....
I pagani vivono la vita serenamente, analizzando a fondo gli aspetti naturali, umani e divini e ripeto: le loro visioni della creazione umana non sono invasive e non hanno pretese di validità universale. Le varie culture hanno nomi diversi per indicare il sole, la luna, il cielo, ma si riferiscono tutti alle stesse entità!
Secondo me è questa la vera risposta alla domanda, godersi la vita (che non vuol dire ubriacarsi, fare sesso con il primo che capita, drogarsi o correre con la macchina) è il vero modo di sentirsi vivi e sapere di esistere. ___________ Fottetevi. |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:N/D |
07-01-08 22:58 | Una precisazione, è ovvio che ogni religione pagana ha un suo mito della creazione, ma il mio discorso si basa soprattutto sulla comparazione di alcune religioni antiche che attraverso queste matafore giungono a "conclusioni" o meglio ipotesi, simili se non identiche. ___________ Fottetevi. |
Lasher (N/D)

08-01-08 08:18 | Perfetto allora concordo sulla visione, ma il godersi la vita, ma fare sesso è una cosa naturale dell'uomo e della donna, a prescindere se lo si fa con una o piu persone, non è la quantità che conta, ma qua si va già in un'altro campo del discorso perciò mi fermo quà ___________ Ci pisciano addosso, e dicono che piove
Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,
chrismetal (N/D)
08-01-08 09:50 | ma dimmi un pò....ma la tua religione pagana..cioè...alla fine della fiera?..cioè...che succede?...tu muori...e poi?..e ora,qui,in questo momento questa tua religione come ti fa porre nel rapporto con gli altri?...
vorrei capire come si manifesta la tua fede nella vita di tutti i giorni...non mibasta sapere ciò in cui credi...vorrei sapere come ciò in cui credi va ad incidere nella tua vita...
altrimenti è aria fritta... |
| Status:Utente Località: Sesso: Età:2008 |
Mortifero (N/D)

08-01-08 15:32 | Chrismetal ha detto: ma dimmi un pò....ma la tua religione pagana..cioè...alla fine della fiera?..cioè...che succede?...tu muori...e poi?..e ora,qui,in questo momento questa tua religione come ti fa porre nel rapporto con gli altri?...
Mmmh, interessante... Come ti pone invece la tua nei confronti degli altri? Dici di essere un convinto Cristiano, quando in altri Topic hai detto di considerare una bestemmia affermare che Gesù era ebreo. Poi in tanti ti hanno risposto che in effetti lo era e guarda caso sei sparito dai vari Topic o hai cambiato argomento. allora il tuo Gesù è non è Ebreo?
Poi chiedi come il politeismo (non chiamatelo paganesimo, è un termine dispregiativo dato dai cristianiti ai politeisti) rapporta se stessi con gli altri? E come ti rapporta la tua religione con gli altri? Se sei un Cristiano convinto avrai come dogmi il porgi l' altra guancia, ama il tuo nemico anche se ti fa del male e prega per la sua salvezza. Giusto no? Se sei un Cristiano..
Scusate l' OT, ma dovevo dirle queste cose, sono stufo di sentire le novelle e le parabole di questi rabbini. ___________ Che il Lupo squarci le gole dei nostri nemici.
All' Odio mio maestro, all' Inverno mio padre, alla Purezza mia guida, alla Natura mia madre: eterna Fedeltà.
Visto che alla gente piace scrivere Pace, io scrivo Guerra. |
| Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:20 |
Lasher (N/D)

08-01-08 15:55 | Mortifero , lascia perdere, certe regole non le hanno mai rispettate, quarda i Dieci comandamenti, cè scritto "non uccidere" e guarda che ha combinato l'inquisizione, la religione cristiana è stata fraintesa dagli stessi Cristiani non ci anno capito nulla allora figuriamoci ora, penso che solo in pochi abbiano messo realmente in pratica ciò che dice la religione cristiana ___________ Ci pisciano addosso, e dicono che piove
Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,
fuffy (N/D)

08-01-08 16:29 | Già anche perchè ce ne vuole tantissima di volontà a seguire solo i 10! ___________ come un papavero
che cresce lento
nel continuo annodarsi di rovi spinosi,
io
continuo a sperare |
| Status:Utente Località:Oristano Sesso:Metallara Età:N/D |
chrismetal (N/D)
08-01-08 16:38 | non sono cattolico....dell inquisizione chiedete alla chiesa cattolica,così come pure dei dogmi che sono affari cattolici...io rispondo per me...non per altri cristiani...
io non ho alcun dogma...quello che te chiami porgi l altra guancia,ama il tuo nemico sarebbe interessante se lo andassi a leggere laddove è scritto....al posto di sminuirlo...ed è scritto nella Bibbia,ovvero la parola rivelata dell unico Dio.
la mia non è una religione...Cristo è sceso su questa terra ed è morto per i peccati del mondo...il cristianesimo non è religione...perchè non è l uomo che tenta di avvicinarsi a Dio bensì è DIO CHE SI FA CARNE...
cosa ti dia fastidio non lo comprendo proprio...nessuno ti obliga a fare nulla...o forse ti da fastidio solo il fatto che qualcuno abbia delle certezze forti sulle quali vive?
Sul come mi rapporto agli altri ti rispondo come fece cristo "seguitemi e vedrete"....chi si rapporta a me lo sa bene...tu per ora l unica cosa che puoi constatare è che io non ti insulto...invece tu lo stai facendo...
già una bella differenza...
se lo rinnegheremo anch'egli ci rinnegherà; se siamo infedeli, egli rimane fedele, perché non può rinnegare sé stesso.
(2Timoteo 2:13)
Non siate come i vostri padri e come i vostri fratelli, che sono stati infedeli al SIGNORE, Dio dei loro padri, al punto che egli li ha dati in preda alla desolazione, come voi vedete.
(2Cronache 30:7)
Ricòrdati della parola che ordinasti al tuo servo Mosè di pronunziare: "Se sarete infedeli, io vi disperderò fra i popoli;
(Neemia 1:
Non siate come i vostri padri e come i vostri fratelli, che sono stati infedeli al SIGNORE, Dio dei loro padri, al punto che egli li ha dati in preda alla desolazione, come voi vedete.Ricòrdati della parola che ordinasti al tuo servo Mosè di pronunziare: "Se sarete infedeli, io vi disperderò fra i popoli; |
chrismetal (N/D)
08-01-08 16:42 | perchè è uscito due volte?mah.. |
chrismetal (N/D)
08-01-08 16:44 | dimenticavo su gesù ebreo....
gesù nasce da una donna ebrea,perchè evidentemente Dio doveva scegkiera una donna monoteista....l unico moneteismo esistente era l ebraismo quindi è chiaro fosse nato da un ebrea...ma non è ebreo cristo...cristo è Dio...e Dio è uno solo... |
Mortifero (N/D)

08-01-08 16:56 | Chrismetal ha detto: ...tu per ora l unica cosa che puoi constatare è che io non ti insulto...invece tu lo stai facendo...
Dimmi dove ti insulto... Forse rabbino? Lo consideri un insulto? Bene, deduco di sì, visto il tuo presunto antisemitismo, mentre tutti gli esponenti della tua religione erano semiti. Un' altro esempio di incoerenza.
Sempre lui ha detto: unico Dio.
Forse il TUO Dio.
ha detto: cosa ti dia fastidio non lo comprendo proprio...nessuno ti obliga a fare nulla...o forse ti da fastidio solo il fatto che qualcuno abbia delle certezze forti sulle quali vive?
Caro mio, io vivo su delle certezze e delle convinzioni morali che neanche ti puoi immaginare il mio attaccamento a tali Valori.
Le "Sacre Scritture" ha detto: Non siate come i vostri padri e come i vostri fratelli, che sono stati infedeli al SIGNORE, Dio dei loro padri, al punto che egli li ha dati in preda alla desolazione, come voi vedete.
I vostri padri... Gli ebrei.. Io non sono Ebreo, tanto meno tu, lo sei di addozione, se segui la religione dei Rabbini.
Mi dispiace tanto per te, ma continuare a rinnegare le cose non cambierà la situazione. Gesù era Ebreo, che tu lo voglia o no. ___________ Che il Lupo squarci le gole dei nostri nemici.
All' Odio mio maestro, all' Inverno mio padre, alla Purezza mia guida, alla Natura mia madre: eterna Fedeltà.
fuffy (N/D)

08-01-08 17:02 | comunque mi sembra che stiamo andando un pò fuori topic! ___________ come un papavero
che cresce lento
nel continuo annodarsi di rovi spinosi,
io
continuo a sperare |
| Status:Utente Località:Oristano Sesso:Metallara Età:N/D |
chrismetal (N/D)
08-01-08 17:04 | se hai così tante certezze perchè ti danno fastidio le mie?....a me le tue non danno fastidio...fai pure....
quindi non capisco a cosa vuoi arrivare buttando merda su quello in cui credono gli altri....piuttosto dì a noi tu quello in cui credi... |
Mortifero (N/D)

08-01-08 17:12 | No, non ci casco, sei stato tu il primo a chiedere in che modo un politeista si rapporta con gli altri e in cosa crede, in un Topic in cui la tua domanda non c' entra niente. Hai chiesto con la superiorità tipica dei Cristiani le basi su cui si poggia un credente politeista, dicendo che tutto ciò è aria fritta. Le spiegazioni che vuoi, gliele chiedevi per PM, non in questo Topic dove non c' entra niente. Era la classica provocazione di un presuntuoso cristiano, che crede che il proprio Dio sia l' unico e universale. non rigirare la frittata come vuoi, dandomi del provocatore. Hai iniziato tu, io ho solo risoposto alla presunzione che hai mostrato. A me non danno fastidio le tue convinzioni, puoi fare quel cazzo che vuoi, ma non tollero che vieni quà a voler propagandare (riportando passi della Bibbia tra l' altro) e con l' arroganza con cui l' hai fatto.
Ha ragione Fuffy, siamo OT, non parlerò più di questo discorso. I fatti come stanno li ho mostrati, quello che avevo da dire l' ho detto. ___________ Che il Lupo squarci le gole dei nostri nemici.
chrismetal (N/D)
08-01-08 17:17 | i fatti stanno che lei ha detto "per questo secondo me è una religione che conferisce un'apertura mentale che nelle religioni monoteiste non esiste...il popolo creato da dio è un'assurdità...."
allora io ho fatto una semplice domanda...dicendo che una fede se non va ad incidere nella vita di tutti i giorni è aria fritta....mica ho detto che crede in aria fritta....ho chiesto un altra cosa...e per chi sa leggere è evidente...
|
08-01-08 23:29 | Il cristiano ha detto: ma dimmi un pò....ma la tua religione pagana..cioè...alla fine della fiera?..cioè...che succede?...tu muori...e poi?..
Quando morirò IO sola so dove andrò, la cosa non ti riguarda, tu continua a sperare nel paradiso....
il cristiano ha detto: questa tua religione come ti fa porre nel rapporto con gli altri?...
Mah, dalla discussione mi sembra di pormi in maniera amichevole e aperta alle idee altrui, cosa che tu non fai: sei arrogante nelle tue posizioni e credi nell'assoluta infallibilità della tua religione...a me pare che, tra i due, quello che ha più problemi a porsi con gli altri, sia tu...
sempre il cristiano ha detto: se hai così tante certezze perchè ti danno fastidio le mie?....a me le tue non danno fastidio...fai pure....quindi non capisco a cosa vuoi arrivare buttando merda su quello in cui credono gli altri....piuttosto dì a noi tu quello in cui credi...
A Mortifero non danno fastidio le tue certezza, dai fastidio tu. Lui non ha buttato merda su niente, ha solo detto le cose come stanno, ma tanto non puoi capire: tipico atteggiamento da cristiano fare del vittimismo e insinuare subdolamente di non provare fastidio per le idee altrui.sempre il cristiano ha detto: lei ha detto "per questo secondo me è una religione che conferisce un'apertura mentale che nelle religioni monoteiste non esiste...il popolo creato da dio è un'assurdità...."allora io ho fatto una semplice domanda...dicendo che una fede se non va ad incidere nella vita di tutti i giorni è aria fritta....mica ho detto che crede in aria fritta
Solito atteggiamento da cristiano ignorante e prevenuto; dici erroneamente che Cristo non è ebreo, vabbè, gli ignoranti sono ovunque, almeno riconoscerai che il TUO dio è trascendentale? No, perchè se mi dici che è immanente allora sei proprio scemo.
CIO' IN CUI CREDO IO è IMMANENTE OVVERO: E' OVUNQUE, IN TUTTE LE MANIFESTAZIONI NATURALI; LA MIA FEDE INCIDE NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI SICURAMENTE PIù DI QUANTO NON FACCIA LA TUA. E ti ricordo che la maggiorparte dei cristiani sono ipocriti fino al midollo, dicono di seguire gli insegnamenti del loro dio, ma tutta questa coerenza io non la vedo, soprattutto non la vedo in te.
Questa è l'apertura mentale che le religioni politeiste conferiscono e che quelle monoteiste hanno annullato con le loro assurde pretese di validità universale; più le religioni si fanno monocentriche, più si discostano dall'oggetto della loro venerazione, ovvero il creato e la vita.
Chrismetal te l'ho già detto, vai con Cristo a camminare sulle acque, così magari affoghi e vai nel tuo paradiso.
Fine dell'OT, se vuoi che distrugga ulteriormente le tue fittizie credenze (bada che non ho detto quelle cristiane, ho detto le tue soggettive) parlane in pm.
(magari lo fa visto che si definisce un "buon" cristiano con atteggiamento da povero martire)
Mortifero, non prendertela, certe persone sono state private alla nascita del rispetto per gli altri e della facoltà di ragionare.. ___________ Fottetevi. |
chrismetal (N/D)
08-01-08 23:48 | Venuta la superbia, viene anche l'infamia;
ma la saggezza è con gli umili.
(Proverbi 11:2 )
Ogni parola che dicono è un peccato della loro bocca;
siano dunque presi nel laccio della loro superbia,
per le maledizioni e le menzogne che pronunciano.
(Salmi 59:12 )
Spezzerò la superbia della vostra forza, farò in modo che il vostro cielo sia come di ferro e la vostra terra come di bronzo.
(Levitico 26:19 ) |
Ansgurd (N/D)

09-01-08 03:17 | Ebbasta con 'ste citazioni sborone della Bibbia, non siamo né al catechismo né in un film Cristiano degli anni '50...
Poi se dovete fare a gara al Dio più figo fate una partita di Yu-Gi-Oh coi santini e le Foglie, e chi vince vince...
Tornate all'argomento del topic, và... ___________ "Questo Mondo è marcio." |
| Status:Moderatore Località: Sesso: Età:N/D |
chrismetal (N/D)
09-01-08 10:29 | ha scritto un post di 20 righe di insulti e non posso rispondere?...oppure sei convinto che abbia fatto bene a insultarmi? |
09-01-08 11:59 | Ansgurd ti ricordo che è stato chrismetal a provocare, io ho espresso quella che è la mia personale visione del mondo e dell'esistenza (dunque ero in topic) poi è arrivato lui insinuare che la mia soggettiva visione è aria fritta. Io mi difendo e basta, mi pare ovvio.
A yugi-oh ci giocano i bambini, se chrismetal vuole lo porto all'asilo così magari si trova a suo agio. ___________ Fottetevi. |
The_Perfect_Gentleman (N/D)

09-01-08 12:25 | Per quanto mi riguarda sono su una via impervia.
Se da una parte ho la certezza assoluta che un dio esista, e penso di sapere di chi si tratti, dall'altra ho la certezza che quello che riguarda il Cristo sia stato moolto modificato e quello che tutt'ora sciorina la Chiesa, non è che un mucchio di mezze mezze-verità. Nulla di spirituale: tolleranza e convivenza. Ma...scusate l'Ot, arrivato a questo punto avevo perso di vista l'argomento!!
Se esisto? Beh, non mi piacciono certi discorsi, non portano da nessuna parte. Sono in grado di agire, so di essere cosciente (anche se questa dovrà di molto aprirsi ancora) ed il fatto che ammirare un paesaggio mi apre cuore e mente, mi assicura che...ahimè, sono umano e vivo. "Vivo".
___________ "Siamo spesso da biasimare in questo, è ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso Diavolo." V per Vendetta, cit. Amleto
Il mio Impero!! |
| Status:Utente Località:Pavia Sesso:Metallaro Età:N/D |
chrismetal (N/D)
09-01-08 13:10 | d accordo...quelle delle chiesa sono verità per metà...
l unica verità non è nella nella bocca di uomini ma in quella di Dio e quindi nella Bibbia... |
09-01-08 13:15 | """""unica verità """""
Piano con le presunzioni. ___________ Fottetevi. |
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

09-01-08 14:23 | Ansgurd ha detto: Ebbasta con 'ste citazioni sborone della Bibbia, non siamo né al catechismo né in un film Cristiano degli anni '50...
Poi se dovete fare a gara al Dio più figo fate una partita di Yu-Gi-Oh coi santini e le Foglie, e chi vince vince...
Tornate all'argomento del topic, và...
Voglio solo quotare la saggezza di questo post.
chismetal ha detto: l unica verità non è nella nella bocca di uomini ma in quella di Dio e quindi nella Bibbia...
(mi permetto di finire la frase)... scritta dagli uomini!!!
il Gentiluomo Perfetto ha detto: Se da una parte ho la certezza assoluta che un dio esista, e penso di sapere di chi si tratti, dall'altra ho la certezza che quello che riguarda il Cristo sia stato moolto modificato e quello che tutt'ora sciorina la Chiesa, non è che un mucchio di mezze mezze-verità. Nulla di spirituale: tolleranza e convivenza.
Amen
Sempre il Gentiluomo ha detto: Se esisto? Beh, non mi piacciono certi discorsi, non portano da nessuna parte.
E' questo il problema, perché certe volte nemmeno il Si Fallor Sum di Agostiniana memoria serve a dare sicurezze...ed altrettanto i Cartesianismi. Non finiremo da nessuna parte...
Certe volte mi guardo intorno, e vedo delle situazioni particolarmente schematiche, e mi chiedo se sono davvero fenomeni sociali, o se sono dovuti ad una intelligenza superiore che ci inganna, ma è troppo rigorosa, portando ad ignorare qualche particolare... non so se mi spiego, troppo spesso vedo le reazioni delle persone agli avvenimenti e mi paiono TROPPO legate ad una logica particolare... è davvero una questione di sopravvivenza? Io vado spesso contro le azioni prevedibili, e vedo che in questo modo creo non pochi casini... non so se è chiaro ciò che intendo ! ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Non vi preoccupate: è tutta dialettica.
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano |
| Status:Recensore Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 |