| Autore | Messaggio |
Mortifero (N/D)

06-01-08 16:30 | Cafè ha detto: cmq a parte gli scherzi magari un giorno ci sveglieremo da qst sonno quasi eterno e capiremo che era tutta una pura illusione..
Esatto, è questo quello a cui voglio arrivare. Se per caso ti svegli (adesso io mi stò ponendo questa domanda per spiegare, ma nella mia vita non perdo tempo con certe futili cose) dove ti potresti trovare? E chi saresti davvero allora? Io non credo a queste cose, la realtà è questa in cui viviamo, non mi pongo certe domande.
Adesso ho scritto questa domanda, ma per spiegarvi come la penso. ___________ Che il Lupo squarci le gole dei nostri nemici.
All' Odio mio maestro, all' Inverno mio padre, alla Purezza mia guida, alla Natura mia madre: eterna Fedeltà.
Visto che alla gente piace scrivere Pace, io scrivo Guerra. |
| Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:20 |
DoV (N/D)

06-01-08 17:31 | Su domande come queste secondo me bisogna riflettere sapendo che non sapremo mai la risposta, oppure che potremmo darla e un giorno non funziona più, ma bisogna porsele lo stesso. E' lo stesso principio su cui si basa la Fisica Quantistica, sò che non potrò mai sapere tutto, che si può ricondurre anche alla somma affermazione di Socrate: "So di non sapere". |
| Status:Utente Località: Sesso: Età:18 |
Akh666 (N/D)
06-01-08 17:42 | sono sicuro, che un ogiva che vi spappola la testa,vi toglierebbe i dubbi. |
| Status:Staff Località:Firenze Sesso:Metallaro Età:36 |
Ota (N/D)

06-01-08 19:46 | mortifero ha detto: L' aria non esiste eh? E come pensi che facciamo a vivere? Ma và, Ota la saputella ha parlato, guai a chi la contraddice.
Massì, offendiamo aggratis
(e dove ho scritto che l'aria non esiste, scusa?) ___________
Un'iscrizione ha detto: "Chi altri tribvla axe non da pace"
Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? |
| Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:19 |
Mortifero (N/D)

06-01-08 19:54 | Uh che offesa. Adesso mi puoi denunciare per diffamazione.
Non hai scritto che non esiste, ma quel "Cosa ne sai te?" era un presupposto per l' ipotesi che l' aria potrebbe anche non esistere. Ipotesi che non regge. ___________ Che il Lupo squarci le gole dei nostri nemici.
All' Odio mio maestro, all' Inverno mio padre, alla Purezza mia guida, alla Natura mia madre: eterna Fedeltà.
Sludger92 (N/D)

06-01-08 20:09 | Io sinceramente non mi pongo il problema, a parer mio la filosofia è il porsi dei problemi inutili a cui comunque non si riesce a dare un spiegazione se non quella soggettiva... quindi di ste seghe mentali me ne sbatto... a me basta tirare a campare il più possibile delle teorie sovrannaturali non è che me ne freghi poi tanto... ___________
|
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
Arya (N/D)

06-01-08 20:41 | E se il nostro non fosse altro che un piccolo universo che si trova in un altro più grande?
Se fossimo delle specie di batteri che magari vivono nella gonna gigante di una signora?
Può sembrare un'idiozia? ___________ My Solitary Ground (Il mio blog in poche parole!)
...E tornare a casa con le dita torturate dalle corde e il cuore pieno di musica... |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallara Età:16 |
Mortifero (N/D)

06-01-08 20:49 | Arya ha detto: E se il nostro non fosse altro che un piccolo universo che si trova in un altro più grande?
ha detto: Se fossimo delle specie di batteri che magari vivono nella gonna gigante di una signora?
Ok, tutto quello che vuoi. Ma se anche fosse? Lo potremmo sapere? No! Cosa serve pensarci? Io non vedo un motivo logico. Se anche fosse questo siamo e questo dobbiamo essere, niente di più e niente di meno. ___________ Che il Lupo squarci le gole dei nostri nemici.
imperator virium mali (N/D)

06-01-08 20:58 | cafè ha detto: La mia stanza esiste solo nel momento in cui io ci entro dentro.
hume?
sempre lui ha detto: cmq a parte gli scherzi magari un giorno ci sveglieremo da qst sonno quasi eterno e capiremo che era tutta una pura illusione..
be' ma magari no ___________ Siamo nella merda CapitanoAno!Affondiamo! |
| Status:Utente Località:Lecco Sesso:Metallaro Età:19 |
Cafè (N/D)
07-01-08 14:07 | Ci tengo a dire che io ho semplicemente riportato un discorso preso da un film che a mio avviso è un capolavoro,e che quindi nn devo condividere per forza.l'ho preso solo come spunto di riflessione perchè è giusto porsi determinate domande(anche e forse soprattutto quello a cui nn possiamo dare una risposta certa)
e aggiungo che come ho gia detto io sono una persona molto materialista ed attaccata alla vita terrena quindi credo che questa sia la nostra vera vita. |
| Status:Utente Località: Sesso: Età:19 |
Arya (N/D)

07-01-08 14:22 | Mortifero ha detto: Cosa serve pensarci? Io non vedo un motivo logico. Se anche fosse questo siamo e questo dobbiamo essere, niente di più e niente di meno.
Ma se la smettessimo di porci queste domande, di puntare sempre più in alto, tantovaleva rimanere scimmie...L'uomo è andato avanti grazie a questo suo ragionare, non puoi dire che è inutile! ___________ My Solitary Ground (Il mio blog in poche parole!)
...E tornare a casa con le dita torturate dalle corde e il cuore pieno di musica... |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallara Età:16 |
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

07-01-08 14:52 | Quoto Arya (e non Araya, asd!) ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Non vi preoccupate: è tutta dialettica.
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano |
| Status:Recensore Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 |
Aranel (N/D)

07-01-08 15:26 | straquoto Arya!
solo grazie al porsi le domande si può trovare una soluzione ad esse...anche se può essere o sembrare difficile... ___________ "C'è condanna peggiore di non sapere perchè,senz'odio e senz'amore,ha un cuor tanto dolore?.." |
| Status:Utente Località:Udine Sesso:Metallara Età:19 |
sekhmet warriorwitch (N/D)
07-01-08 15:38 | Bè, si, ha ragione, ma non si deve dare troppo peso alle soluzioni che ogni individuo raggiunge, perchè sono soggettive e non hanno valore universale.
Io ad esempio credo nella natura che mi circonda e che percepisco con i sensi, ma è una mia visione soggettiva perchè percepita da me;
Inoltre io posso avere una certa sicurezza sulla mia esistenza, ma non posso essere certa che gli altri esistano (come diceva in un post precedente DoV): potrebbero essere tutte proiezioni della mia mente.
Sul piano ontologico, poi, essendo io molto radicata nella mia religione, io vedo, nel mondo che mi circonda, l'espressione delle divinità. Non riesco a concepire un entità come il genio maligno di Cartesio che ci fa vivere un'illusione, perchè non ne vedo lo scopo. ___________ Fottetevi. |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:N/D |
Lasher (N/D)

07-01-08 15:53 | Le Divinità sono illusioni, qualunque esso siano, come le religioni, danno cose non certe, che noi non tocchiamo e vediamo, non nego che possano affascinare e che contengano cose interessanti e giuste da mettere in pratica, ma la speranza che dopo la vita ci sia un paradiso un'inferno o quel che volete, sono cose non certe, che possono affascinare, ma a cui non vale la pena, farci delle seghe mentali, immani, altrimenti, si perde di vista ciò che realmente conta, ovvero, ciò che si prova, si vede e si tocca, insomma, la certezza di esistere, sta nel vivere, Dei inferni, e paradisi, non sono altro che nostre proiezioni, della nostro stato d'animo, o di come viviamo, esempio, una persona sofferente, vive un'inferno, una persona innamorata o felice, si sente in paradiso, ma son tutte cose che vengono da noi e ogniuno gli da mille forme e visioni diverse ___________ Ci pisciano addosso, e dicono che piove
Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,
e il mondo perse un grandissimo attore |
| Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:27 |
07-01-08 16:12 | Lasher, ecco perchè ho detto che sono verità parziali e soggettive, per te gli dei sono illusioni, per me no; anche se detto così sembra un concetto banale. ___________ Fottetevi. |
07-01-08 16:17 | E comunque la descrizione delle religioni che hai dato tu, è da riferirsi a quelle monoteiste. Io credo nel immanentismo e nel panteismo, io credo nella natura che vedo con i miei occhi e che percepisco con i sensi: non è importante se il sole lo chiamo Lugh, Ra o se la terra la chiamo Admula o Geb, non è importante chiedersi se la luna ha un principio femminile come presso i celti o maschile come presso i norreni...l'importante di queste religioni è il contatto con la natura e l'adorazione dei suoi aspetti, non il nome che si da alle cose, ne la vita dopo la morte, che resta un mistero. ___________ Fottetevi. |
07-01-08 16:17 | E comunque la descrizione delle religioni che hai dato tu, è da riferirsi a quelle monoteiste. Io credo nel immanentismo e nel panteismo, io credo nella natura che vedo con i miei occhi e che percepisco con i sensi: non è importante se il sole lo chiamo Lugh, Ra o se la terra la chiamo Admula o Geb, non è importante chiedersi se la luna ha un principio femminile come presso i celti o maschile come presso i norreni...l'importante di queste religioni è il contatto con la natura e l'adorazione dei suoi aspetti, non il nome che si da alle cose, ne la vita dopo la morte, che resta un mistero. ___________ Fottetevi. |
chrismetal (N/D)
07-01-08 16:18 | sì....sicuro di esistere.....chi non ne è sicuro provi a dare una testata violenta al muro....poi vediamo se esistete o no... |
| Status:Utente Località: Sesso: Età:2008 |
Lasher (N/D)

07-01-08 16:36 | Sekhmet, io dico che sono illusioni, perchè non mi si è mai mostrato un'Odino o Un Dio, credo nelle parole e nelle gesta di persone, che hanno compiuto grandi cose, queste sono le cose, che contano e che prendo in considerazione, le divinità, per mè, non sono altro che metafore, per descrivere esempio la violenza o le bellezze della natura ecc....., comunque stiamo uscendo dal topic se ti va si può continuare a discuterne in privato ___________ Ci pisciano addosso, e dicono che piove
Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,
chrismetal (N/D)
07-01-08 17:27 | se attendi di vedere l omone barbuto credo che aspetterai ancora molto....
io Dio l ho visto invece... ma nessuno spirito nè tantomeno barbuto... nulla di sovrannaturale ragazzi... |
| Status:Utente Località: Sesso: Età:2008 |
07-01-08 20:22 | Lasher ha detto: non mi si è mai mostrato un'Odino o Un Dio,
A me invece gli dei si mostrano continuamente, nella natura!
Chrismetal, torna a camminare sull'acqua, và! ___________ Fottetevi. |
Mortifero (N/D)

07-01-08 20:25 | Lasher, non penso sia assurdo credere in una divinità. Io credo nella vita dopo la morte, ma non mi faccio secghe mentali o non ci perdo le giornate a logorarmi nel pensiero se esiste davvero oppure no. Semplicemente ci credo, fatto derivato da mie convinzioni morali. Ne sono convinto quindi diventa un dato di fatto. ___________ Che il Lupo squarci le gole dei nostri nemici.
Lasher (N/D)

07-01-08 22:15 | "Semplicemente ci credo, fatto derivato da mie convinzioni morali. Ne sono convinto quindi diventa un dato di fatto."
Confermi ciò che ho detto ovvero, è una manifestazione della tua persona, per te è un dato di fatto, ma non è una cosa generale, capisci ciò che intendo, non è come se io mi metto a gridare in mezzo a una folla "guardate la cè un'albero", e tutti insieme vedono un'albero, l'albero lo vedono tutti è reale, un dato di fatto una cosa reale con sostanza, la tua è una tua credenza personale, che merita rispetto, e puoi crederci, mica te lo nego, nessuno te lo nega, ma è un qualcosa di non certo, la vita reale, le cose che stanno intorno sono concrete e reali, di cui puoi avere certezze
"A me invece gli dei si mostrano continuamente, nella natura!"
Anche te confermi ciò che ho detto, la natura è un qualcosa di vivo meraviglioso in cui ti puoi immergere con tutta l'anima e percepire ogni sua grande o piccola meraviglia, capita anche a mè, perciò gli dei sono una metafora per descrivere questa meraviglia, e guarda caso gli uomini, alla natura anno dati varie divinita, e io penso abbiano dato forma a questi Dei in base alle loro sensazioni ponendosi nei confronti della natura, e li ci hanno dipinto delle figure, io non sto condannando nulla. ___________ Ci pisciano addosso, e dicono che piove
Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,
07-01-08 22:29 | Si, i nomi e le rappresentazioni di tali dei sono inventati da noi uomini (la pretesa di cristiani ed ebrei di essere stati modellati a immagine e somiglianza di dio è una grande cazzata, casomai è vero il contrario), ma si riferiscono a cose "concrete" (passami il termine anche se non è il più corretto). E comunque le religioni pagane, solitamente politeiste e panteiste, sono molto più complesse di quanto si pensa: non si possono ridurre al semplice pantheon dove a quella divinità si associa un dato fenomeno ecc,dietro ci sono visioni della creazione più elaborate e meno invasive di quelle delle religioni monoteiste. ___________ Fottetevi. |