| Autore | Messaggio |
IL NECROMANTE 666 (N/D)
04-01-08 23:45 | Mortifero ha detto: Questo magari per quei falliti dei Filosofi.
hay calma calma calma...
la filosofia è stupenda non denigriamo
comunque è come dice Ota...
le realtà è come la percepiamo e se proprio vogliamo fare citazioni si potrebbe dire,come insegna Protagora,che:
"l'uomo è misura di tutte le cose"
infatti molti ritengono Ota una persona da eliminare,secondo me icedtears senza Ota non sarebbe più lo stesso!
qual'è quindi la realtà?
io la vedo con la mia ottica come chi ce l'ha con lei la vede con la sua,chi sia Ota probabilmente lo sa solo lei e forse nemmeno...
io so che oggi ho tirato una craniata contro lo stereo quindi sono certo di non essere un ologramma!
eccome se ne sono certo!!! ___________ la felicità non è sul fondo di una bottiglia...
è sul fondo di quella dopo!!!
R.I.P. enemy of god
ex tenebris oritur lux
Ciò che dico all'Uomo lo ripeto a te: fa ciò che vuoi. questa è la somma della legge
Vi døde ikke...
Vi har aldri levd |
| Status:Utente Località:Milano Sesso: Età:18 |
ValeMetalHead (N/D)

05-01-08 00:53 | Mortifero ha detto: Questo magari per quei falliti dei Filosofi.
Weeeeeeeeeeeeee! Falliti??? Diamine! ((un giorno quando intraprenderò l'Università di filosofia spero vivamente di non fallire))
Certo sì hanno un fracco di seghe mentali,ma non sono falliti suvvia! Per il filosofo esisti se pensi (cartesianamente parlando) Per noi esisti sbattendo la testa contro lo stereo =PP ___________ -Wax- Gooooorgaaar will eat youuu!!! |
| Status:Utente Località:Bologna Sesso:Metallara Età:18 |
obscene_ (N/D)
05-01-08 11:38 | E chi vi dice che "pensare" o "sbattere la testa contro lo stereo" vuol dire "esistere"?
Potrebbe darsi che è tutto illusione. Dal pensare a ricevere una testata fra i maroni. |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
Mortifero (N/D)

05-01-08 12:03 | Gli alberi pensano? A me non sembra, eppure esistono. L' aria pensa? Eppure esiste. La Filosofia è di un' inutilità imbarazzante a mio avviso. E chi si cimenta in essa non è di maggiore utilità. Si pensa troppo e si agisce troppo poco ahimè. Poi almeno si giungesse a qualche conclusione. Ci si pone domande a cui non si potrà mai avere una risposta. Siamo umani, limitiamoci a essere ciò che siamo. Siamo mortali, non ci serve porci queste domande. ___________ Che il Lupo squarci le gole dei nostri nemici.
All' Odio mio maestro, all' Inverno mio padre, alla Purezza mia guida, alla Natura mia madre: eterna Fedeltà.
Visto che alla gente piace scrivere Pace, io scrivo Guerra. |
| Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:20 |
born to grind (N/D)

05-01-08 12:23 | Certo che sono sicuro di esistere, il problema è capire se esisto in una realtà oggettiva o in un semplice sogno da Matrix. ___________ "Gli animali della Terra esistono per se stessi. Non sono stati creati per gli umani, così come i neri non lo sono per i bianchi, né le donne per gli uomini" - Alice Walker
Vi Veri Veniversum Vivus Vici |
| Status:Recensore Località:Rieti Sesso:Metallaro Età:22 |
BloodyMary (N/D)
05-01-08 13:58 | Mortifero ha detto: La Filosofia è di un' inutilità imbarazzante a mio avviso. E chi si cimenta in essa non è di maggiore utilità.
La sottoscritta non si sente affatto inutile, anzi studiando quella materia con una cert oggettività (perchè alcuni filosofi sono dei coglioni) ottieni delle aperture mentali spaventose. Molto meglio che studiare econimia ecc. Ma questo è un mio parere.
Io sono convinta di esistere, ma non sò in quale realtà esisto. Un pò come dice il Signor Born qui sopra. |
| Status:Traduttrice Località: Sesso:Metallara Età:N/D |
Mythycal (N/D)

05-01-08 14:05 | La filosofia può essere inutile forse perchè non si giunge ad una conclusione certa, definitiva, che porti a risultati concreti, ma è utile in altro senso, educa lo spirito e la mente, costringendo chi la studia ed esercita ad affrontare tematiche che probabilmente non si sogna neanche... come ha detto Mary
ValeMetalHead ha detto: Potremmo essere tutti ologrammi, tutti personaggi di sogni di un qualche essere sovraumano,tutte teste di cazzo che ci poniamo sto problemino..... mah!
Mi sono imbattuto una volta, anche se di sfuggita, in una teoria secondo la quale l' intero universo con tutto quello che contiene altro non è che un sogno di Dio.
NOn ho avuto però modo di approfondire la questione, nè le esatte implicazioni e i significati di questa teoria. ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:22 |
Mortifero (N/D)

05-01-08 14:07 | Ma quanti casini, esiste la realtà in cui viviamo, nasciamo, viviamo e poi muoriamo. Questa è la vita. Non esiste nessuna dimensione parallela o cazzate futuristiche o cose del genere. La realtà secondo me è una, quella in cui viviamo. che bisogno c' è di porsi certi problemi? A MIO AVVISO è inutile. ___________ Che il Lupo squarci le gole dei nostri nemici.
All' Odio mio maestro, all' Inverno mio padre, alla Purezza mia guida, alla Natura mia madre: eterna Fedeltà.
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

05-01-08 14:15 | Ma lo sai che quel ragionamente che hai appena fatto (e che in parte, concordo) è definibile: FILOSOFIA?
Ma è nell'indole dell'uomo interrogarsi, farsi domande, quindi la filosofia è un tentativo di darsi delle spiegazioni... immagino che anche tu ti farai qualche domanda ogni tanto...no? ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Non vi preoccupate: è tutta dialettica.
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano |
| Status:Recensore Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 |
Cafè (N/D)
05-01-08 14:28 | non so se avete mai visto il film 'E morì con un felafel in mano'
Praticamente c'è una scena in cui il protagonista dice appunto una cosa del genere 'e se tutto iniziasse ad esistere solo nel momento in cui noi lo percepiamo?La mia stanza esiste solo nel momento in cui io ci entro dentro.Tu(rivolgendosi all'amico)potresti nn esistere,potresti essere solo una proiezione della mia psiche'
Immaginate se fosse vero...io personalmente sono molto affascinato da queste teorie metafisiche(non per niente sono un grande estimatore dei film di Bergman..eh),però preferisco pensare che sono una persona reale,creata da una divinità che non seguo e che vive la sua vita Ora,e non nell'ultraterreno. |
| Status:Utente Località: Sesso: Età:19 |
LaDyBuRzUm (N/D)

05-01-08 14:40 | io ancora non ho capito se un albero che cade fa rumore, anche se nessuno lo sente ... ___________ Dostoevskij
L'arte e la rivolta non moriranno che con l'ultimo uomo.
Buon Regime A TT |
| Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallara Età:N/D |
imperator virium mali (N/D)

05-01-08 14:58 | ma va cagare va lady
si comunque puoi sempre prendere la pillola blu se scoprire quanto è profonda la tana del bianconiglio! ___________ Siamo nella merda CapitanoAno!Affondiamo! |
| Status:Utente Località:Lecco Sesso:Metallaro Età:19 |
obscene_ (N/D)
05-01-08 16:41 | Io non ho mai affermato che la Filosofia sia una cosa inutile, anzi. E' forse la disciplina o rango culturale che più mi affascina (in quanto la trovo la più utile anche all'interno delle scuole, dove spesso è trascurata molto).
Però posso dirvi che i ragionamenti del tipo "Se penso quindi esisto" sono secondo me (e qui vediamo il forte soggettivismo della Filosofia, da non trascurare) inutili.
Appunto perchè l'uomo deve "indagare" non si può arrivare a proposizioni del genere. E poi chi ci dice che la proposizione è esatta?
Noi siamo esseri dotati di limiti. Non abbiamo la possibilità di scavalcarli, ma bensì di assaporarli. E ritengo assurdo vivisezionare la conoscenza ipotizzando un universo parallelo o cose così; noi siamo da quest'altro lato, eoccupiamoci della nostra realtà.
Cafè ha detto: Tu(rivolgendosi all'amico)potresti nn esistere,potresti essere solo una proiezione della mia psiche'
A volte lo penso anche io. Anche se la cosa che mi fa più paura è la fine dell'esistenza. |
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

05-01-08 17:13 | Io non esisto. Quindi non state leggendo il post di Tristan il Necrofilosofo, è solo la proiezione della vostra mente. Lui è solo ciò che è, quindi non è, e per di più state desiderando che non abbia nulla da scrivere. Per piacere ho bisogno di qualcosa da dire. Sono un riflessop INTELLIGENTE della vostra psiche, io!!!
___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Non vi preoccupate: è tutta dialettica.
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano |
| Status:Recensore Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 |
sekhmet warriorwitch (N/D)
05-01-08 20:08 | Io penso che se esiste la morte, come annullamento di qualcosa, deve necessariamente esistere il suo opposto, dove quella data cosa si manifesta....questo materialmente parlando; metafisicamente parlando, invece, il discorso è più vasto, io personalmente credo nell'immortalità dell'anima e nella reincarnazione.
Comunque Mortifero, stavolta non concordo con te, la filosofia conferisce a chi la studia, un impostazione di pensiero molto più aperta, tralasciando ovviamente le speculazioni di certi filosofi. ___________ Fottetevi. |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:N/D |
Halbarad (N/D)

05-01-08 20:21 | Per la prima volta concordo con te, Sekhmet. ___________ Amor omnia vincit. |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:18 |
sekhmet warriorwitch (N/D)
05-01-08 20:26 | Halbarad ha detto: Per la prima volta concordo con te, Sekhmet
Quando mai ci siamo azzuffati per opinioni contrastanti?
Vabbè... ___________ Fottetevi. |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:N/D |
DoV (N/D)

06-01-08 00:07 | Beh, dipende da cosa intendiamo per esistere, se significa pensare, beh esisto, è impossibile però sapere che VOI esistiate veramente... |
| Status:Utente Località: Sesso: Età:18 |
Mortifero (N/D)

06-01-08 00:17 | Cafè ha detto: La mia stanza esiste solo nel momento in cui io ci entro dentro.
Ti dò io una risposta. Tu sei via (un esempio, non ce l' ho con te ) e ti entrano i ladri in casa e te la svaligiano. Dunque non esiste la tua casa quando non ci sei? ___________ Che il Lupo squarci le gole dei nostri nemici.
Ota (N/D)

06-01-08 04:16 | mortifero ha detto: A me non sembra, eppure esistono. L' aria pensa? Eppure esiste. La Filosofia è di un' inutilità imbarazzante a mio avviso. E chi si cimenta in essa non è di maggiore utilità.
L'aria esiste...ma tu che ne sai? Te lo hanno insegnato e tu hai solo il tuo limitato e sterile punto di vista. Per esserne certo dovresti entrare nel corpo di qualcun'altro e avere la sua visuale. (= impossibile) ___________
Un'iscrizione ha detto: "Chi altri tribvla axe non da pace"
Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? |
| Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:19 |
obscene_ (N/D)
06-01-08 09:03 | Che gran mal di testa... |
Mortifero (N/D)

06-01-08 10:07 | Ota la sapiente che non và contraddetta ha detto: L'aria esiste...ma tu che ne sai? Te lo hanno insegnato e tu hai solo il tuo limitato e sterile punto di vista. Per esserne certo dovresti entrare nel corpo di qualcun'altro e avere la sua visuale. (= impossibile)
Certo, perchè se entro nel corpo di un' altra persona (parliamo in senso figurativo come se fosse possibile) l' aria la posso vedere.
L' aria non esiste eh? E come pensi che facciamo a vivere? Ma và, Ota la saputella ha parlato, guai a chi la contraddice.
___________ Che il Lupo squarci le gole dei nostri nemici.
IL NECROMANTE 666 (N/D)
06-01-08 15:33 | Mortifero ha detto: Gli alberi pensano? A me non sembra, eppure esistono. L' aria pensa? Eppure esiste. La Filosofia è di un' inutilità imbarazzante a mio avviso. E chi si cimenta in essa non è di maggiore utilità. Si pensa troppo e si agisce troppo poco ahimè. Poi almeno si giungesse a qualche conclusione. Ci si pone domande a cui non si potrà mai avere una risposta. Siamo umani, limitiamoci a essere ciò che siamo. Siamo mortali, non ci serve porci queste domande.
perchè non ci serve?
se un uomo si pone una domanda deve rispondere ad essa non mi sembra una cosa eccessiva per noi..siamo esseri senzienti e quindi dobbiamo interagire col mondo!
ma ci dimentichiamo la cosa più importante che è alla base di tutto questo e ci aiuterà a trovare la risposta...
cosa vuol dire esistere? ___________ la felicità non è sul fondo di una bottiglia...
è sul fondo di quella dopo!!!
R.I.P. enemy of god
ex tenebris oritur lux
Ciò che dico all'Uomo lo ripeto a te: fa ciò che vuoi. questa è la somma della legge
Vi døde ikke...
Vi har aldri levd |
| Status:Utente Località:Milano Sesso: Età:18 |
Mythycal (N/D)

06-01-08 15:49 | In effetti, Mortifero, quello che chiedi è semplicemente annullare una parte importante che fa di noi esseri umani, distanziandoci dagli altri animali.
La filosofia sarà inutile quando si vuole sul piano pratico, ma se pensi che educare l' anima, spingerci nella ricerca di qualcosa di superiore, il desiderio di andare oltre la banalità di quello che vediamo e sperimentiamo senza alcuna fantasia nè eccitazione (ciò che fa di noi umani) sia inutile e sia il caso invece di continuare con la solita vita di sempre, l' unica cosa che differenzia te da un altro animale è che tu ricorri ad un linguaggio comprensibile a noi altri. E basta. ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:22 |
Cafè (N/D)
06-01-08 15:57 | Purtroppo se entrano a casa mia e rubano.....casa mia esiste...
cmq a parte gli scherzi magari un giorno ci sveglieremo da qst sonno quasi eterno e capiremo che era tutta una pura illusione.. |
| Status:Utente Località: Sesso: Età:19 |