| Autore | Messaggio |
ValeMetalHead (N/D)

04-01-08 01:17 | Allora, credo che la sezione "religione&filosofia" sia proprio il posto giusto per discutere di questo non proprio banale problema....
Come mai siamo (?!) sicuri di esistere??!
Forza, buttatevi sotto con le teorie il più fondate possibile! ^^
Potremmo essere tutti ologrammi, tutti personaggi di sogni di un qualche essere sovraumano,tutte teste di cazzo che ci poniamo sto problemino..... mah!
Io parto dicendo che esiste tutto ciò che è percepibile e che è percepito. (anche se solo a livello mentale, non per forza fisico...) ___________ -Wax- Gooooorgaaar will eat youuu!!! |
| Status:Utente Località:Bologna Sesso:Metallara Età:18 |
fuffy (N/D)

04-01-08 13:32 | Domanda: per caso stai studiando Cartesio?..... ___________ come un papavero
che cresce lento
nel continuo annodarsi di rovi spinosi,
io
continuo a sperare |
| Status:Utente Località:Oristano Sesso:Metallara Età:N/D |
Mortifero (N/D)

04-01-08 13:41 | Mah... sinceramente non sono mai stato attratto dalla Filosofia e le teorie metafisiche astroergonomiche della trascendenza spiritualità eccelsa della illustre vita ultraterrena nominale e vaffanculo.
Considero l' uomo figlio della Natura e sua crezione. Non mi pongo di questi problemi, tanto la risposta non ci può essere data. Siamo umani, non divinità. Io mi limito a stare nel giusto posto dove la Natura ci ha messi, senza pormi domande inutili. Mi limito a vivere nel mio ruolo.
Tutte queste domande sono inutili a mio avviso. ___________ Che il Lupo squarci le gole dei nostri nemici.
All' Odio mio maestro, all' Inverno mio padre, alla Purezza mia guida, alla Natura mia madre: eterna Fedeltà.
Visto che alla gente piace scrivere Pace, io scrivo Guerra. |
| Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:20 |
°_°Nightmare°_° (N/D)

04-01-08 13:58 | Mah, potremmo anche essere stati programmati stamattina da un essere superiore che ci ha dato una memoria e delle capacità, e noi adesso pensiamo di vivere da tanti anni... Può darsi anche questo, ma noi di certo non scpriremo la realtà. ___________
Buddha ha detto: Per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati. |
| Status:Utente Località:Napoli Sesso:Metallara Età:N/D |
Draga (N/D)

04-01-08 14:17 | Oh porco boia...queste domande no vi prego!!!! fanno venire i complessi poi la gente si ammazza di seghe mentali!!!...siamo tutti vive e vegeti...non siamo ologrammi..altrimenti potremmo passare attraverso i muri...(già sperimentato) ___________ ...gli abitanti del villaggio,nel vedere la ragazza nella sua argentea cotta di
maglia entrare in città alla testa di una fila di uomini a cavallo, che si tiravano dietro bestie da soma cariche di cadaveri,la chiamavano Draga,una gelida amante del diavo |
| Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallara Età:N/D |
Ligeia la Nostalgica (N/D)
04-01-08 14:37 | Penso che tutti esistiamo,perchè tutti abbiamo un identità che è indice di esistenza.pochi invece vivono;la maggior parte della gente esiste e basta. ___________ Come il ritratto di un afflizione.Un volto senza un cuore. |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallara Età:17 |
Draga (N/D)

04-01-08 14:52 | ricorda molto una frase di Braveheart...e concordo pienamente! ___________ ...gli abitanti del villaggio,nel vedere la ragazza nella sua argentea cotta di
maglia entrare in città alla testa di una fila di uomini a cavallo, che si tiravano dietro bestie da soma cariche di cadaveri,la chiamavano Draga,una gelida amante del diavo |
LaDyBuRzUm (N/D)

04-01-08 14:53 | bah sai quante seghe mentali si son fatti file e file di filosofi? ....
in primis cartesio ... l'uomo più paranoico mai studiato ...
quindi è realtà tutto ciò che è evidente ...
il pensare è evidente , quindi cogito ergo sum, quindi se penso evidentemente sono ... e bla bla bla ... poi tira in ballo un dio cattivo che crea illusioni e ridaje con le paranoie ... morì con una bottiglia di Jack Daniels in braccio.
poi quelli che mi ricordo sono Hegel , che dice che ciò che è reale è razionale e viceversa ... quindi implica che l'idea è la realtà , non solo come contenitore , ma è la realtà stessa ...
mi ricordo Fichte che farneticava qualcosa sull'io che pone il non io ... e per questo motivo ... l'io è limitato .. e quindi arriva Schelling a mettergliela in culo dicendo che l'io per essere assoluto non deve vedere il non io come suo ostacolo , ma racchiuderlo in sè ...
io rispondo a tutti dicendo che se l'io è assoluto non deve avere dentro il non io perchè non potrebbe essere assoluto ... sarebbe inesistente ... quindi il non io è qualcosa a se stante.
ma nessuno ci è arrivato, da quel che mi ricordo... meno male che son morti. ___________ Dostoevskij
L'arte e la rivolta non moriranno che con l'ultimo uomo.
Buon Regime A TT |
ogre_666 (N/D)

04-01-08 14:56 | Vale ha detto: Io parto dicendo che esiste tutto ciò che è percepibile e che è percepito
Nel senso, se ti tiro un calcio nelle palle, lo percepisci. Quindi esiste.
Vale ha detto: Come mai siamo (?!) sicuri di esistere??!
Me lo ha detto un elefante blu mentre ero sotto funghetti. ___________ Padre Ogre ha parlato. Andate in pace.
RE! SPECK! WOFF! ARE YOU BARKING AT ME?
More_Gore ha un nick brutto.
Duke è brutto.
Io devo avere qualcosa nella testa che non va. |
| Status:Utente Località:Bologna Sesso:Metallaro Età:21 |
ValeMetalHead (N/D)

04-01-08 14:56 | Fuffy ha detto: Domanda: per caso stai studiando Cartesio?.
No, non sto affatto studiando cose del genere, solo che a volte trovo interessante parlare un po' di "aria fritta"
Draga ha detto: siamo tutti vive e vegeti...
Già ma non sarei io se non mi dedicassi alla scienza dell' "aria fritta" per eccellenza: filosofia! (intenderla aria fritta nn vuol dire che sia inutile!!) ___________ -Wax- Gooooorgaaar will eat youuu!!! |
| Status:Utente Località:Bologna Sesso:Metallara Età:18 |
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

04-01-08 15:01 | Ultimamente sto scivolando verso il nichilismo... ho buoni motivi per pensarlo... ma fino a quel momento per me esistiamo. ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Non vi preoccupate: è tutta dialettica.
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano |
| Status:Recensore Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 |
Draga (N/D)

04-01-08 15:03 | era tanto per dirla in termini "terra terra"...perchè se inizio a pensare..."ma sono io che decido o sono manipolata?" faccio prima a spararmi...io sono sicura che quello che faccio,tutte le mie azioni e le mie parole,sono frutto della mia mente ___________ ...gli abitanti del villaggio,nel vedere la ragazza nella sua argentea cotta di
sekhmet warriorwitch (N/D)
04-01-08 15:20 | Fuffy ha detto: Domanda: per caso stai studiando Cartesio?.....
Oddio quel maledetto Cartesio...mi ha fatto svarionare non poco...lui e quel cazzo di "Genio Maligno".....
Comunque...una volta facevo pensieri più profondi a riguardo, poi i vari filosofi e film come Matrix, mi hanno annebbiato il cervello....
A volte però mi soffermo ancora a pensare che le sensazioni non possono necessariamente ingannarci....le sensazioni esistono, il mondo circostante stimola i sensi e noi percepiamo, quindi anche noi esistiamo; almeno soggettivamente, visto che le sensazioni e la percezione del mondo cambia da persona a persona, è individuale. ___________ Fottetevi. |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:N/D |
fuffy (N/D)

04-01-08 15:33 | ValeMetalHead ha detto: No, non sto affatto studiando cose del genere, solo che a volte trovo interessante parlare un po' di "aria fritta"
ah ok.... complimenti.... Ti posso consigliare Cartesio allora, così apprendendo la sua dottrina potrai scoglionarti abbastanza per dire.... "ok... ho pensato troppo su questo fatto vado avanti con le domande, magari ne trovo di più semplici "
Sulle sue tesi ancora stanno studiando filosofi e altri tipi di studiosi, perchè ancora non siamo sicuri della nostra esistenza. Sta di fatto che comunque credo nella nostra esistenza, in quanto credo anche agli impulsi che ci vengono trasmessi dai sensi, non mi faccio viaggi capaci di scrutare l'ignoto mondo dell'iperuranio o mondo delle idee , o che vadano a finire nel dio benevolo ( perchè perfetto, e quindi non ingannevole e ovviamente vivo ) di Cartesio. ___________ come un papavero
che cresce lento
nel continuo annodarsi di rovi spinosi,
io
continuo a sperare |
| Status:Utente Località:Oristano Sesso:Metallara Età:N/D |
Aranel (N/D)

04-01-08 19:39 | Io penso che come essere esisto, non posso essere sicura di ciò che percepisco ma che percepisco le cose esterne lo sento, per cui posso essere quasi certa dell'esistenza di me stessa ma non delle cose fuori da me...le percezioni sono sogettive...mmh ___________ "C'è condanna peggiore di non sapere perchè,senz'odio e senz'amore,ha un cuor tanto dolore?.." |
| Status:Utente Località:Udine Sesso:Metallara Età:19 |
La ViKiNgA (N/D)

04-01-08 19:51 | sinceramente non avevo mai pensato alla domanda "esisto?"...
ma, ora che ci penso, credo di esistere come persona, che poi io sia manipolata o meno questo è altro discorso...
nel film "men in black" (scusate se cito un film, ma al momento non mi ricordo il filosofo che ha espresso questa teoria... ) alla fine si vede un gigante alieno che gioca con delle biglie che contengono l'universo...
in fondo...per quel poco che viviamo (se ci pensate 70 non sono poi tanti) farci seghe mentali del tipo "esisto?sono comandata?" non avrebbe senso..un conto è pensarci, e un conto è struggersi per trovare una risposta...
per me ogni teoria va bene (mortifero dice di essere figlio della natura ad esempio), l'importante è mivere al meglio la nostra vita... ___________ solo chi teme la vita non ha paura della morte...
avevo l'impressione che tutto fosse perfetto...ma era solo un sogno... |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallara Età:16 |
Abbath90 (N/D)

04-01-08 20:02 | Ma assolutamente no...
"Facciamo un sondaggio... Quanti di voi sanno di essere vivi??? Cazzate!"
Jim Morrison ___________ Hey
I'm your life
I'm the one who takes you there
hey
I'm your life
I'm the one who cares
they
they betray
I'm your only true friend now
they
they'll betray
I'm forever there
I'm your dream, make you real
I'm your eyes when you must steal |
| Status:Utente Località:Teramo Sesso:Metallara Età:N/D |
Mortifero (N/D)

04-01-08 20:12 | è vero anche questo, la vita è troppo breve per logorarsi in domande inutili a cui non avremo mai risposta. Limitiamoci a vivere e basta. Ripeto, siamo umani, non divinità, questo è il nostro ruolo che Madre Natura ci ha assegnato, quindi dobbiamo accettare questo fatto. Dobbiamo stare nel nostro spazio, certe cose non ci è dato sapere. La Natura è la nostra madre e lei esiste. Di conseguenza esistiamo anche noi, essendo i suoi figli. ___________ Che il Lupo squarci le gole dei nostri nemici.
All' Odio mio maestro, all' Inverno mio padre, alla Purezza mia guida, alla Natura mia madre: eterna Fedeltà.
Enemy_of_Reality (N/D)

04-01-08 20:58 | Ma ve la prendete tutti col povero Cartesio...
Cmq è un bel dilemma se uno vuole rompersi il cervello; ma dal mio punto di vista non ci sono dubbi: esistiamo eccome, e invece di segarsi la mente sul SE o il PERCHE' preferisco pensare al COME ___________ I Panda music
Gore Addicted |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:20 |
Heloth (N/D)

04-01-08 22:19 | Io sono certo dell'esistenza di ogni cosa vivente e non,presente sulla terra...ognuno ha uno scopo ben preciso incaricatogli dal proprio Dio... ___________ Onén i-estel edàin,ù-chébin estel anim... |
| Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:19 |
Heloth (N/D)

04-01-08 22:20 | Per questo esistiamo... ___________ Onén i-estel edàin,ù-chébin estel anim... |
| Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:19 |
Ota (N/D)

04-01-08 22:31 | Non esistiamo davvero, non esiste la realtà oggettiva, esiste solo la percezione di essa. Non esistono fatti, ma solo interpretazioni di fatti. Quindi Ota non esiste, esiste solo l'Ota viziata e arrogante per alcuni, l'Ota idiota per altri e l'Ota intelligente per altri ancora e così via. ___________
Un'iscrizione ha detto: "Chi altri tribvla axe non da pace"
Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? |
| Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:19 |
Wizard83 (N/D)
04-01-08 22:36 | Intelligente per pochissimi ahahah scherzo è! Concedetemi questa idiota battuta per sdrammatizzare! Quoto Ota! ___________ Dove manca la forza,il diritto scompare |
| Status:Utente Località:Roma Sesso: Età:25 |
Mortifero (N/D)

04-01-08 23:34 | Ota che non esiste ha detto: Non esistiamo davvero, non esiste la realtà oggettiva, esiste solo la percezione di essa. Non esistono fatti, ma solo interpretazioni di fatti.
Questo magari per quei falliti dei Filosofi.
Noi esistiamo eccome, le menate da patetici esseri piagnucoli che aspirano solo alla conoscenza sono solo una perdita di tempo.
Esistiamo, queste storielle pseudo fantastiche mi fanno ridere. ___________ Che il Lupo squarci le gole dei nostri nemici.
obscene_ (N/D)
04-01-08 23:40 | Roba troppo complessa a quest'ora.
Magari darò qualche opinione seria più in là.
Per il momento vi chiedo di non masturbarvi troppo il cervello.
Vivete e capirete l'esistenza e se esistete o meno. |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |