Iced Tears - Metal Forum - boicottare Pechino 2008?! - 2
Home Musica Video Traduzioni Annunci Locali Chat Concerti Festival Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Off-Topic -> boicottare Pechino 2008?!
Pagine: 1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
chrismetal (N/D)

11-01-08
15:18
D accordo con le parole del dalai lama....davvero ottime parole...pieno sostegno a lui e alle sue parole che fanno bene certamente a un mondo che va ogni giorno di più verso l autodistruzione socio/politica,economica e spirituale......
Status:Utente  Località:  Sesso:  Età:2009
Blasfemo (N/D)

11-01-08
16:13
è scritto nella bibbia chris?
Status:Utente  Località:Roma  Sesso:Metallaro  Età:21
Arya (N/D)

11-01-08
16:39
E basta rompere il cazzo a chrismetal, tanto ognuno qua c'ha le sue idee, se vuole predicare, predicasse.

...E tornare a casa con le dita torturate dalle corde e il cuore pieno di musica...
Status:Utente  Località:Roma  Sesso:Metallara  Età:17
Gutten Hauss ist krieg (N/D)

11-01-08
16:49

chrismetal ha detto:
D accordo con le parole del dalai lama....davvero ottime parole...pieno sostegno a lui e alle sue parole che fanno bene certamente a un mondo che va ogni giorno di più verso l autodistruzione socio/politica,economica e spirituale......

e allora tramutiamo in merda il lavoro, l'impegno e i sacrifici (anche economici) di atleti e anche di intere nazioni solo per un puro e inutile atto di buonismo?
Io mi incazzerei non poco, perchè ho perso 2-3 anche più anni della mia vita ad allenarmi per l'unico evento sportivo dove lo sport è ancora sana competizione e non posso partecipare.
Il Dalai Lama, ha pestato una bella merda dicendo ste cose...

Life is an "Ottimo Posollo"
Status:Utente  Località:Novara  Sesso:Metallaro  Età:N/D
sekhmet warriorwitch (N/D)

11-01-08
16:52
Gutten Hauss....leggi il topic iniziale e cerca di capire quello che non hai proprio capito!! Guarda che il Dalai Lama non ha mica detto di boicottare le olimpiadi?!!!!!

11-01-08
17:11
strano io avevo letto il contrario su internet!!!!!

boh.
fatto sta che non è corretto boicottare per i motivi di cui sopra.

11-01-08
17:14
Iiiih? Dove hai letto il contrario?? Io sono sicura che il Dalai Lama abbia detto di non boicottare, magari poi la senilità gli ha fatto dire il contrario....(scusate la mancanza di rispetto verso Sua Santità)

11-01-08
17:30
infatti anche a me sembrava strano...forse è per questo che mi ha fatto incazzare tanto...comunque l'avevo letto su un blog di notizie!!!!

joey1 (N/D)

11-01-08
17:38
giornalista al dalai lama:
E' a favore del boicottaggio delle Olimpiadi?
"No. Da subito, mi sono pronunciato contro il boicottaggio."

fratello enemy_of_god resterai sempre tra noi!

More_Gore è astemio!
Status:Utente  Località:Treviso  Sesso:Metallaro  Età:18
Angel_Of_Lust (N/D)

11-01-08
19:21

Gutten Hause ha detto:
e allora tramutiamo in merda il lavoro, l'impegno e i sacrifici (anche economici) di atleti e anche di intere nazioni solo per un puro e inutile atto di buonismo?

la solita storia si pensa al egoistico "bene personale" e ce ne si fotte del pianeta...tanto la colpa è dei cinesi, poi sarà degli Yankee, dei Napoletani, Bel bangladesh. Di burzum o di chi volete...bei ragionamenti del cazzo, io sto con il Dalai Lama (in senso ideologico naturalmente) :@
Poi vabbe le notizie lette sui blog POTREBBERO anche essere DI PARTE... (di solito dalla parte piu forte) basta leggerle con un briciolo di senso critico.
Poi fate come cazzo volete
:ave:

Tristan ha detto:
Ora capisco perché ti chiami "Angel Of Lust"

http://www.ice.
Status:Utente  Località:Bergamo  Sesso:Metallaro  Età:21
Ota (N/D)

12-01-08
01:43
Nei paesi per niente civilizzati come la cina e nei paesi poco civilizzati come l'italia le olimpiadi dovrebbero essere STRAVIETATE. Lo sport è fatto di REGOLE, che senso ha essere ospitati da stati che le vìolano???? E' ANTISPORTIVO!

Un'iscrizione ha detto:
"Chi altri tribvla axe non da pace"

Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò

Caparezza ha detto:
Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate?

Status:Traduttrice  Località:Trieste  Sesso:Metallara  Età:20
chrismetal (N/D)

12-01-08
12:40
ma infatti il dalai lama non ha detto di boicottare le olimpiadi....il suo è anzi un gran messggio di fratellanza...
Status:Utente  Località:  Sesso:  Età:2009
Ota (N/D)

12-01-08
15:05
Sì, finché si parla di sport e atleti va bene, ma nelle olimpiadi c'è un giro di sponsor e di soldi che non avete idea, avrebbe dovuto essere stato fatto in un altro stato e in un altra città...non dove i bambini vengono usati per produrre attrezzi sportivi (come per qualsiasi altra merce). La gente ha dato più retta ai soldi che alle violazioni dei diritti umani! Le associazioni sportive internazionali dovrebbero indignarsi per quel che sta succedendo, assieme ad atleti corretti e cittadini onesti.

Un'iscrizione ha detto:

Caparezza ha detto:
Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate?

12-01-08
15:39

Ota ha detto:
Le associazioni sportive internazionali dovrebbero indignarsi per quel che sta succedendo, assieme ad atleti corretti e cittadini onesti.

Angel of Lust, riferendosi ai sacrifici degli atleti, ha detto:
si pensa al egoistico "bene personale" e ce ne si fotte del pianeta

Quoto entrambi!

12-01-08
18:50

ota ha detto:
Nei paesi per niente civilizzati come la cina e nei paesi poco civilizzati come l'italia le olimpiadi dovrebbero essere STRAVIETATE. Lo sport è fatto di REGOLE, che senso ha essere ospitati da stati che le vìolano???? E' ANTISPORTIVO!

guarda, con tutti i soldi e i migloramenti della rete stradale, ferroviaria, degli alberghi e delle strutture, e di un sacco di altre cose che le Olimpiadi Invernali di Torino hanno portato qui in Piemonte ci penserei due volte prima di dire una cosa del genere.
E tutti si sono comportati più che civilmente anche durante le Universiadi, tutto è andato bene e non ha rotto il cazzo nessuno.
Piantiamola di dire che l'Italia non è un paese civile, perchè da piemontese l'immagine che ho visto e che vedo ogni giorno è tutt'altra.

Ota (N/D)

13-01-08
01:35

gutten hauss ha detto:
guarda, con tutti i soldi e i migloramenti della rete stradale, ferroviaria, degli alberghi e delle strutture, e di un sacco di altre cose che le Olimpiadi Invernali di Torino hanno portato qui in Piemonte ci penserei due volte prima di dire una cosa del genere.

Lo dici come se te ne fosse venuto qualcosa in tasca. Miglioramenti...mah sono un po' scettica sinceramente. Mi pare che le ferrovie nel nordovest facciano cagare come il solito!
Intendevo dire che l'italia non è civile per millemila altri moviti, non parlavo necessariamente di sport, ma di corruzione, di leggi assurde ad personam, di leggi sul lavoro al limite della schiavitù etc. Fatti un giro in Svezia o da qualche altra parte su al nord e comprenderai meglio quel che ti dico!

Un'iscrizione ha detto:

Caparezza ha detto:

13-01-08
16:07
Vabbè adesso non spaliamo altra merda sull'Italia, che è sì un paese con i suoi problemi, le sue contraddizioni ecc, ma Ota c'è un divario immenso tra l'"inciviltà" in Italia di cui tu parli (che io definirei ingiustizia e antidemocrazia) e l'inesistenza dei più basilari diritti umani che c'è in Cina! Forse qua le leggi sul lavoro saranno pessime, ma ci sono e si può migliorarle; in Cina le leggi democratiche, sul lavoro o su altre questioni, non esistono nemmeno, lì i lavoratori sono davvero schiavi, anzi, non sono nemmeno considerati esseri umani ma bestie da soma.
Comunque sono d'accordo sul fatto che l'Italia ha ancora moltissima strada per raggiungere i livelli dei paesi del nord-Europa.

13-01-08
17:18
sì sekhmet c'è un abisso fra cina e italia, però non dovrebbero permettere le olimpiadi qui, figuriamoci in cina! Direi che il malgoverno e l'illegalità siano ragioni sufficientemente antisportive!

Un'iscrizione ha detto:

Caparezza ha detto:

Arctic Shadow (N/D)

13-01-08
17:43
Hai ragione Ota, se teniamo conto del lato pecuniario della faccenda.
Assolutamente vero che le Olimpiadi portano un giro di soldi pazzesco fra sponsor, hotel ecc.
Però le Olimpiadi sono da sempre state sinonimo di Pace, di Riflessione... Naturalmente non dico che il governo cinese si pentirà di ciò che ha fatto finora, assolutamente, quella non è questione di Olimpiadi o non Olimpiadi... Ma escludere da un evento simile la Cina, significa anche in un certo senso abbandonare anche il popolo cinese che è a diretto contatto con la realtà del loro paese... Lasciarli ai loro problemi, che poi sono i nostri problemi, alla fine... Io non ho nulla contro le Olimpiadi in Cina, anzi... Spero che aiutino ad un cambiamento, anche se non succederà da un giorno all'altro...

14-01-08
09:28
Assegnare alla Cina lo svolgimento delle Olimpiadi significa solo legalizzare ed accettare il lavoro minorile, lo sfruttamento degli operai e tutte le violenze cui vanno incontro coloro che lavorano per lo svolgimento della manifestazione.
Si vede che il Dalai Lama non ha mai lavorato 18 ore in fabbrica con una paga da fame. I suoi valori sono troppo alti per tenere conto dei poveri bambini (e non solo) costretti a lavorare alla produzione dei gadgets olimpici, come se già non lo fossero senza l'evento sportivo.
Per carità, lasciamo che le sue parole lo rappresentino. Servo del Sistema e portatore di illusioni: "pace", ma per favore...:(

:chitarra: :chitarra: :chitarra:

Il mio Impero!! :mrgreen:
Status:Utente  Località:Pavia  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Cmeptb (N/D)

14-01-08
10:56

Angel of Lust ha detto:
Quasi tutti

O volevi forse dire quasi nessuno? Fammi un esempio. Perchè basta dare un'occhiata al passato colonialistico europeo, per esempio, di cui le conseguenze ancora oggi si vedono nei paesi interessati, tra cui proprio la Cina, per cepire.

Sekhmet ha detto:
Naaa...gli americani non vorrebbero mai che gli arabacci mettessero mano sulle risorse energetiche di cui la Cina è molto ricca...secondo me gli americani hanno qualcosa in mente, e ovviamente dovranno inserirci anche i russi primo perchè la Russia è uno degli stati più grandi e """""occidentali"""""" che confinano con la Cina, secondo perchè i russi non sono degli idioti e se gli americani volessero attaccare la Cina loro interverrebbero di sicuro...magari aiutando la Cina e poi esigendo un "vassallaggio" anche perchè così i comunisti cinesi potranno espiare le colpe dei casini che anno fatto durante le elezioni del '46 (se non sbaglio)...ma queste sono tutte supposizioni....magari davvero c'è un motivo per cui le olimpiadi sono state concesse alla Cina...

Adesso non è che ogni stato può essere attaccato dagli US, eh. Ricordiamoci che i cinesi fanno parte del "club" di possessori dell'arma nucleare, e non da ieri e neanche dall'altroieri.

Eppoi i cinesi e i russi hanno un accordo di difesa militare, per cui qualunque dei due venisse aggredito, l'altro corre in soccorso. Infatti, gli US non guardano molto di buon occhio questo accordo.

E poi dobbiamo renderci conto, che i cinesi ormai sono una potenza mondiale. Economia fortissima, potenziale militare. Purtroppo sono queste le due cose che rendono un paese una superpotenza, ma del resto, è sempre stato così. Per cui nessuno li potrà ridurre al "vassallagio", anche perchè da quando l'Europa andò per la prima volta a mettere il proprio piede guerrafondaio e sfruttatore sulla loro terra, fino alla prima metà del XX. secolo, non avevano fatto altro che essere sì vassalli o peggio.

Un motivo sicuramente ci sarà e io credo che si ritrovi nei soliti giri ingarbugliati (e non poche volte loschi) dell'economia internazionale.

Comunque Sekhmet, sinceramente io ora non so che episodi di boicottaggio ci furono alle Olimpiadi del 1980.

Ota ha detto:
Nei paesi per niente civilizzati come la cina

Se intendi le varie violazioni che dicevi, potrei essere d'accordo, ma ad un paese erede di una civiltà antica di 5000 anni dare dell'incivile mi sembra troppo.

Il fatto è anche che le multinazionali occidentali, come se ne discute nel topic adatto, non fanno di meglio, solo che loro lo fanno in casa altrui (anche in Cina), che allo sfruttamento aggiunge l'ipocrisia.

I poveri stolti, cresciuti nell'agio della Pace e della Tranquillità, preferiscono la Guerra.

Non so se sprecare energie per disprezzarli.
Status:Moderatore  Località:  Sesso:Non dichiarato  Età:25
Ota (N/D)

14-01-08
23:33

cme ha detto:
Se intendi le varie violazioni che dicevi, potrei essere d'accordo, ma ad un paese erede di una civiltà antica di 5000 anni dare dell'incivile mi sembra troppo.

Le prime naturalmente, figuriamoci, niente da dire sulle radici culturali cinesi!

Un'iscrizione ha detto:

Caparezza ha detto:

15-01-08
15:23

Cmeptb ha detto:
Adesso non è che ogni stato può essere attaccato dagli US, eh. Ricordiamoci che i cinesi fanno parte del "club" di possessori dell'arma nucleare, e non da ieri e neanche dall'altroieri.

Si..armi nucleari...quelle scadenti che hanno comprato dai furbissimi russi!

Cmeptb ha detto:
Eppoi i cinesi e i russi hanno un accordo di difesa militare, per cui qualunque dei due venisse aggredito, l'altro corre in soccorso. Infatti, gli US non guardano molto di buon occhio questo accordo.

I russi sono furbi....a loro non fa certo comodo che la Cina progredisca...chissà quali accordi segreti ci sono tra Russia e USA....

Cmeptb ha detto:
E poi dobbiamo renderci conto, che i cinesi ormai sono una potenza mondiale. Economia fortissima, potenziale militare. Purtroppo sono queste le due cose che rendono un paese una superpotenza

Appunto, non sono queste le cose che fanno di un paese una superpotenza. Quando il popolo cinese si sveglierà, e prima o poi lo farà, scoppierà una guerra civile e il governo verrà annientato (almeno spero)...la loro "potenza" militare non potrà nulla contro un miliardo di cinesi incazzati; speriamo solo che il popolo cinese riesumi il suo antico orgoglio.

Cmeptb ha detto:
un paese erede di una civiltà antica di 5000 anni dare dell'incivile mi sembra troppo

Guarda che il governo comunista ha operato un'eliminazione totale di tutte le istituzioni storiche precedenti, di tutte le tradizioni, le religioni e la cultura millenaria della Cina...loro hanno annullato loro stessi, hanno perso identità e dignità, ragioni che spiegano perchè ora sono degli incivili e sfruttatori della loro stessa gente!

The Perfect Gentleman...il Dalai Lama ha espresso il suo pensiero circa la questione tibetana....molte organizzazioni che supportano la liberazione del Tibet vorrebbero adoperarsi per un boicottaggio e lui con le sue parole ha solo invitato a non farlo, lui non è un sevo del sistema, lui è superiore a tutto.

Arctic shadow ha detto:
Però le Olimpiadi sono da sempre state sinonimo di Pace, di Riflessione... Naturalmente non dico che il governo cinese si pentirà di ciò che ha fatto finora, assolutamente, quella non è questione di Olimpiadi o non Olimpiadi... Ma escludere da un evento simile la Cina, significa anche in un certo senso abbandonare anche il popolo cinese che è a diretto contatto con la realtà del loro paese... Lasciarli ai loro problemi, che poi sono i nostri problemi, alla fine... Io non ho nulla contro le Olimpiadi in Cina, anzi... Spero che aiutino ad un cambiamento, anche se non succederà da un giorno all'altro...

Sono d'accordo, ma nessuno vuole abbandonare il popolo cinese, vittima anch'esso del governo...sono le istituzioni cinesi che si vuole danneggiare con il boicottaggio: come hai detto tu, le olimpiadi portano un gran giro di soldi, ma visto che la Cina ne ha anche investiti, se non si superano gli incassi sperati, tanto da riequilibrare le uscite, l'economia cinese potrebbe avere una bella battuta d'arresto...

15-01-08
16:57

Sekmet ha detto:
Si..armi nucleari...quelle scadenti che hanno comprato dai furbissimi russi!

Vedi dai per scontato a priori che non hanno il know-how per costruirsi da soli l'arma nucleare. Invece ce l'hanno. Le origini del loro programma nucleare risale agli anni '70, le bombe ce le hanno da allora, non se le sono di certo comprate.

Sekmet ha detto:
I russi sono furbi....a loro non fa certo comodo che la Cina progredisca...chissà quali accordi segreti ci sono tra Russia e USA

Guarda che ai russi fa moltissimamente più comodo avere i cinesi come buoni amici, essendo anche loro vicini di casa ed essendo il paese più popolato del mondo. Nella Cina trovano un alleato potente.

Ammesso, ma non concesso che tra gli US e la Russia ci siano accordi segreti, sicuramente non sono amiconi che vanno via a braccetto, basta analizzare i rapporti US-Russia degli ultimi 8 anni circa.

Inoltre non è che si possa avere una voce diretta in capitolo sullo sviluppo e progresso della Cina, nessun paese ce l'ha. Non nel loro caso e loro lo sanno.

Sekhmet ha detto:
Appunto, non sono queste le cose che fanno di un paese una superpotenza. Quando il popolo cinese si sveglierà, e prima o poi lo farà, scoppierà una guerra civile e il governo verrà annientato (almeno spero)...la loro "potenza" militare non potrà nulla contro un miliardo di cinesi incazzati; speriamo solo che il popolo cinese riesumi il suo antico orgoglio.

Purtroppo sono proprio le cose che ho detto a fare di un paese una superpotenza, basta vederlo coi propri occhi. Se affermi il contrario, motiva.

Sekmet ha detto:
Guarda che il governo comunista ha operato un'eliminazione totale di tutte le istituzioni storiche precedenti, di tutte le tradizioni, le religioni e la cultura millenaria della Cina...loro hanno annullato loro stessi, hanno perso identità e dignità, ragioni che spiegano perchè ora sono degli incivili e sfruttatori della loro stessa gente!

Mi chiedo se parli perchè ci sei stata, hai visto o così, perchè lo presumi, visto che hanno il comunismo ed il comunismo distrugge tutto ciò che viene prima ad esso (manco in Russia è riuscito a farlo, almeno non completamente).

Ad onor del vero, io in Cina non ci sono stato, ma con diversi cinesi ho parlato, oltre ad aver parlato con professori europei, conoscitori della Cina.

La cultura antica non è stata annientata, è generalmente presente. C'è un detto, secondo cui, per esempio, un cinese può essere musulmano, cristiano, buddista, induista o laico, ma, in cuor suo, non smette mai di essere confuciano. Perchè è qualcosa di insito.

E' ovvio che le istituzioni antiche non esistono più, la Cina non è più un impero, che discorsi. Neanche le istituzioni dell'Impero Romano esistono più in Italia.

La storia è sempre là, non l'ha toccata nessuno, e i cinesi ben se ne ricordano, sopratutto per quanto riguarda la distruzione e gli sfruttamenti che gli europei hanno portato in terra loro.

Sekhmet ha detto:
l'economia cinese potrebbe avere una bella battuta d'arresto...

L'economia cinese non dipende mica dalle Olimpiadi. Non è che di colpo ha cominciato a svilupparsi perchè ci si fanno le Olimpiadi. Una bella battuta d'arresto la subirebbe se il mondo smettesse di far produrre i loro prodotti in quel paese, allora sì. Ma del resto allora una forte crisi attraverserebbe l'economia mondiale.

Come nota finale, voglio dire che sono ben conscio delle continue violazioni dei diritti umani che avvengono nelle regioni remote della Cina (ovviamente non nei grandi centri, dopotutto anche loro ce l'hanno un'opinione pubblica) e non giustifico. La mia unica speranza è che, se un giorno dovesse finire il regime comunista, non s'instauri un governo di stampo fortemente nazionalista, perchè allora sono cazzi amari per tuti noi. Tra l'altro più si attacca il paese, più questo viene percepito dalla popolazione come un attacco personale.

I poveri stolti, cresciuti nell'agio della Pace e della Tranquillità, preferiscono la Guerra.

Non so se sprecare energie per disprezzarli.
Status:Moderatore  Località:  Sesso:Non dichiarato  Età:25

15-01-08
18:03

Cmeptb ha detto:
violazioni dei diritti umani che avvengono nelle regioni remote della Cina (ovviamente non nei grandi centri, dopotutto anche loro ce l'hanno un'opinione pubblica) e non giustifico.

Nooo! hai idea delle torture che subiscono i praticanti del Falun Gong o Falun Dafa, una pratica MEDITATIVA e non religiosa? E non mi pare che questo avvenga nelle campagne, anzi....
Falun gong
Per quanto riguarda le armi nucleari e i loro programmi, vogliamo ricordare il loro primo lancio di uno shuttle? Appena lanciato è letteralmente ricaduto sulla rampa di lancio, come una mela che cade dall'albero...non oso pensare a cosa intendono loro per armi nucleari e come le producono....
Forse i rapporti Usa-Russia non sono dei migliori, ma i Russi non sono così deficenti da allearsi, IPOTETICAMENTE parlando, con i cinesi contro gli americani, anzi; i russi sono dei doppiogiochisti e fanno bene.

Hai parlato con dei cinesi? Bene, ci ho parlato pure io: dire che loro, come popolo, sono attaccati alla propria cultura non è come dire che la loro antica cultura è salvaguardata dal governo...ora non mi vengono in mente esempi, anche perchè il governo cinese è subdolo e non vuole che si renda noto ciò che fa a in Cina. Perchè allora la gente sacppa da lì? Perchè i cinesi (quelli che possono o che hanno il consenso tacito del governo) vanno all'estero? Se nel loro paese non fossero oppressi nella libertà di opinione e di culto perchè pensi che se la diano a gambe? Pensaci.

Pagine: 1, 2, 3, 4

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2009 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani